PDA

View Full Version : Overclock 6800GT

TigerTank
06-04-2005, 14:22
ciao ragazzi, dopo aver tenuto per qualche mese la mia POV 6800GT AGP a default, vorrei dargli una piccola tiratina senza esagerare visto che per ora monta il suo dissi standard alquanto rumoroso :)
Più avanti avrei una mezza idea di prendere il dissi per VGA della Revoltec che mi pare sia stato anche messo sulle nuove vga della POV.

http://www.totalmodding.com/images/MHEN-065_05_large.jpg

Tornando alla questione della scheda, non capisco perchè con gli ultimi drivers ufficiali, con scheda a riposo e a default, a volte la temperatura sia 63-64°C mentre altre volte 51-52°C.....BOH!
Cmq se faccio fare il test di overclock dei Forceware mi dà come risultato 418-1140. Finchè stò con il dissi standard io la terrei a 400-1100. Voi che mi consigliate? Chi una 6800GT con dissi originale può dirmi come la tiene?
Ciao e Grazie

OverClocK79®
06-04-2005, 18:39
io ti consiglierei per silenzio/prestazioni
un VGA Silencer.....

bYEZZZZZZZZZZZZZ

TigerTank
06-04-2005, 18:59
Originariamente inviato da OverClocK79®
io ti consiglierei per silenzio/prestazioni
un VGA Silencer.....

bYEZZZZZZZZZZZZZ

Intendi quello della Arctic? In effetti l'ho installato su una 6800LE che ho appena venduto ed era una cannonata: buoni risultati e pochissimo rumore.

Cmq il dissi lo cambierò (forse) più avanti magari anche con uno Zalman, adesso mi interessa sapere gli overclock tenuti dai possessori di una 6800GT mantenendo il dissi originale. 400/1100 è un buon compromesso?

CIAO e GRAZIE

P.S. Ho provato ad installare i Forceware 76.41 e finalmente la temperatura mi dà sempre 51°C in idle.

Pelvix
06-04-2005, 22:57
Io ho una 6800 gt pci-e Leadtek, la tengo costantemente a 431/1141 MHz, è stabile e non da artefatti, lea temp non passa mai i 72-74 gradi anche dopo intenso uso 3D, solo che già due volte mi è capitato che dopo un po' che gioco, di botto e senza altri problemi prima, mi diventa tutto nero il video (io continuo a vedere l'arma e la bussola in far cry, ma sparisce del tutto il resto..
Cosa significa secondo voi?
Rischio di rovinare la scheda?

TigerTank
07-04-2005, 08:03
Pelvix probabilmente con quell'overclock non è così stabile come sembra. Far Cry è molto esigente e penso che il tuo problema possa dipendere da un eccessivo innalzamento della temperatura della scheda. Prova ad abbassare gradualmente le frequenze fino a quando il problema ti sparisce.
Però è strano, la Leadtek mica ha il mega dissipatore in rame?

Azz ma dove sono finiti tutti i possessori di 6800GT? Nessuno mi ha parlato delle sue esperienze di overclock!

CIAO

Quarziux
07-04-2005, 09:12
Originariamente inviato da TigerTank

Azz ma dove sono finiti tutti i possessori di 6800GT? Nessuno mi ha parlato delle sue esperienze di overclock!

CIAO

Salve,
la mia gainward è particolarmente fortunata... a parte lo score nel 3dmark05 (in sign) nei giochi sono r.s. a 440/1200.
byezzzz Ste

Pelvix
07-04-2005, 20:05
Originariamente inviato da TigerTank
Pelvix probabilmente con quell'overclock non è così stabile come sembra. Far Cry è molto esigente e penso che il tuo problema possa dipendere da un eccessivo innalzamento della temperatura della scheda. Prova ad abbassare gradualmente le frequenze fino a quando il problema ti sparisce.
Però è strano, la Leadtek mica ha il mega dissipatore in rame?

CIAO
Si, è quella con il mega-dissy in rame, quello che mi fa strano è che la temp non sale oltre i 72-74 gradi, che sono la norma...