PDA

View Full Version : 9600pro problema con Kotor

fantuzzi
06-04-2005, 13:19
La problematica non si è mai verificata prima della installazione degli ultimi e ufficiali driver 5.3 della ATI. Precedentemente ho sempre giocato bene e con qualsiasi impostazione video. Devo dire per sincerità pero' che a volte ( in maniera randomica) quando vengono caricate nuove ambientazioni di gioco il disco swoppa in maniera incredibile e mi da errore per cui il gioco si resetta. Detto questo il problema si verifica stranamente con alcune ambientazioni del livello Dantooine quando ad es. abbattuti i mandoloriani mi dirigo verso i terreni Matale improvvisamente tutto diventa estremamente lento e scattoso ed i comandi di direzione non funzionano piu' tanto che anche cambiando personaggio non va ne avanti ne indietro ma gira intorno a se stesso come se avesse un ostacolo. Cosa dovrei fare secondo voi, tenete presente che ho anche disabilitato il fastwrite e abbassato a zero gli effetti e la risoluzione video ma niente da fare.
Il mio sistema un po' datato è: Mobo soltek 75drv4 con bios agg. al 4.1, 512 ram (2700 unbuffered), ati radeon 9600pro 256, hd maxtor 40 gb con 60% dello spazio libero.
Dimenticavo che prima dei catalyst 5.3 avevo i 4.11.:muro:

belin
06-04-2005, 20:10
...i 5.3 sono driver un pò problematici...

...disinstalla completamente i driver col "Catalyst Uninstaller" che trovi sul sito ATI. poi installa i 4.12, sono una delle migliori release di driver mai fatte.

...prova ad aggiornare il gioco con eventuali patch.

...ciao!

MIKIXT
06-04-2005, 20:16
è Kotor 2 per caso?

anche a me e ai miei amici dà problemi...i crash casuali sono un problema del gioco (c'è scritto anche nel readme)...

per gli scatti, premi il tasto del menù avvio (quello di windows) mentre giochi e poi ritorna al gioco..il problema si risolverà (almeno finchè resti in quella zona)

inoltre fai una bella deframmentazione all'hard disk...

fantuzzi
07-04-2005, 10:27
Sto giocando al Kotor 1 ( devo dire è la 4 volta che ricomincio ) mi prende troppo.
Ho provato ad installare gli OMEGA 5.2 ma niente da fare.
C'e' qualche tool per disinstallare gli omega 5.2 o posso andare tranquillo da pannello di controllo ?.
Comunque provero' stasera ad installare i 4.12 e vedremo chi la spunta.
Per il momento grazie a tutti.

MIKIXT
07-04-2005, 18:22
procurati kotor2...è bellissimo! ;)
ciao

fantuzzi
15-04-2005, 07:59
:doh: Scusate per il ritardo con cui scrivo, ma alla fine sono tornato ai driver ufficiali ati 4.11 e con questi vado da Dio ! Neanche i 4.12 che sembra andassero bene poi singhiozzavano . In effetti sul sito della lucas i drivers ufficiali per la 9600 series per Kotor2 sono i 4.11 poteva essere diverso per kotor1!? Comunque grazie per il vostro aiuto, per MIKIXT : non ti preoccupare entrero' presto in possesso di KOTOR2 .... may the force be with you!