View Full Version : Domanda su funzioni excel
Ciao a tutti,sto scrivendo la tesi e devo elaborare dei dati con excel.
Volevo sapere come si può ricavare i giorni di differenza tra 2 date (ho cercato sulle funzioni ma non ho trovato nulla) e se era possibile mettere in automatico in una casella il nome del file (che contiene la casella).
Ciao,grazie
Originariamente inviato da MIKc
Ciao a tutti,sto scrivendo la tesi e devo elaborare dei dati con excel.
Volevo sapere come si può ricavare i giorni di differenza tra 2 date (ho cercato sulle funzioni ma non ho trovato nulla) e se era possibile mettere in automatico in una casella il nome del file (che contiene la casella).
Ciao,grazie
Per i gg di differenza non è necessario mettere la funzione, basta mettere nella cella in cui vuoi che compaia il calcolo
=A1-B2
dove A1 è la cella dove c'è la data superiore e B2 la cella dove c'è la data inferiore, se metti la cella dove hai messo la formula in formato numero ti da la differenza in giorni.
Per la seconda cosa non so se ho capito bene:
vuoi mettere in un secondo file il riferimento alla cella in cui hai fatto eseguire l'operazione precedente?
Se è così, puoi scrivere
=[File.XLS]Foglio1!$C$3
dove File.xls è il nome del file dove hai creato la formula
Foglio1 il nome del foglio che sta all'interno del file
C3 è la cella in cui c'è la formula che fa il calcolo dei giorni.
ciao
Ciao a tutti,grazie y4mon x la risposta.
Nella seconda domanda intendevo se c'era un modo perchè una cella di un file riportasse come testo il nome del file xls di cui la cella fà parte.
Ad esempio in una cella di testo di un foglio del file dati1.xls vorrei che fosse riportato semplicemente il nome del file (quindi dati1.xls) senza doverlo scrivere (siccome devo farlo per 1500 file mi risparmierei un pò di lavoro).
Ciao,grazie ancora
http://www.cpearson.com/excel/excelF.htm#FileName
Ciao a tutti,grazie guldo76 x la risposta: erano proprio le informazioni che mi servivano.
Ciao,grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.