PDA

View Full Version : Cerco guida completa su debian........

stefanoxjx
06-04-2005, 12:47
Ciao a tutti, sto cercando una guida completa, stampabile e in italiano su debian.

Vorrei una guida che spiega bene come sono organizzati gli script di avvio, i file di configurazione, tutti i comandi particolari, tipo update-rc.d, update-alternative ecc. ecc.
Nel sito ho visto che c'è un po' di tutto, ma non una vera guida dedicata e sopratutto in italiano.
Mi va bene anche se mi date qualche titolo di libri da acquistare in libreria.
Fin'ora ho trovato solo how-to e informazioni frammentarie, ma un manuale ben fatto che parta dalla A e arrivi alla Z (specifico su debian), non l'ho ancora trovato.

Grazie.

nonso
06-04-2005, 13:07
Io ho iniziato da poco ad utilizzare linux ed in particolare debian, e sto utilizzando questa (http://qref.sourceforge.net/Debian/reference/reference.it.html#contents) guida.

Ciao!

stefanoxjx
06-04-2005, 15:57
Originariamente inviato da nonso
Io ho iniziato da poco ad utilizzare linux ed in particolare debian, e sto utilizzando questa (http://qref.sourceforge.net/Debian/reference/reference.it.html#contents) guida.

Ciao!

Osti!!! perchè non l'avevo mai vista!!!!!!!!
Sai se esiste una versione stampabile?

Grazie.

_YTS_
06-04-2005, 17:28
scaricati il debian securing manual
e il manuale debian reference.

se non li trovi in pdf ti copi le pagine dal web e il pdf te lo costruisci, sempre fatto così.

ciao

stefanoxjx
06-04-2005, 17:38
OK, trovato tutto.

Scusate la domanda che può essere sembrata stupida, ma fino ad oggi non so il perchè, non ero mai riuscito ad entrare sul sito debian nella pagina inerente la documentazione (Pagina non trovata :confused: ).
Oggi ho provato da un altra installazione di linux ed è entrato subito.
Pensavo che quella sezione del sito fosse non funzionante :muro:

Grazie dell'aiuto.

stefanoxjx
06-04-2005, 20:16
Tra le varie distro che ho provato, debian mi sembra la migliore.
Gentoo mi tenta, ma con il mio lavoro ho bisogno di mettere in piedi sistemi in poche ore non in pochi giorni :D
Quindi ho deciso di fermarmi ed approfondire debian.
Come puoi vedere, anche per me ci sono ancora molte cose da imparare, però piano piano :muro: