View Full Version : Palmare & Internet
Salve a tutti.
Dunque, arrivo subito al punto : non possiedo un portatile ma ho la necessità di stare connesso ad internet, quindi avrei pensato di acquistare un palmare (che funzioni anche da telefonino).
A questo punto quindi sorgono alcune domande :
- per stare connessi con il palmare, occorre un'altro contratto oppure ... come si fa ?
- nel caso non occorra un contratto, si paga al minuto la connessione sul palmare (€/min ?) ?
Insomma, illuminatemi un po' sul discorso palmare-internet.
Inoltre, quale dei 3 mi consigliate :
Qtek 9090
Qtek 2020
Qtek S100 Magician
Ciao !!! :)
Originariamente inviato da Edo@rdo
Salve a tutti.
Dunque, arrivo subito al punto : non possiedo un portatile ma ho la necessità di stare connesso ad internet, quindi avrei pensato di acquistare un palmare (che funzioni anche da telefonino).
A questo punto quindi sorgono alcune domande :
- per stare connessi con il palmare, occorre un'altro contratto oppure ... come si fa ?
no usi la stessa scheda SIM del tuo operatore mobile, devi solo attivare il traffico GPRS ma spesso è già attivato
- nel caso non occorra un contratto, si paga al minuto la connessione sul palmare (€/min ?) ?
la connessione si paga a singolo byte scaricato :cry: ed è una grossa rapina (siamo sull'ordine dei 5€ a megabyte :mad: )fortunatamente esistono delle tariffe flat con un tot di traffico incluso o addirittura senza limiti ti traffico a circa 20-25€ al mese
Inoltre, quale dei 3 mi consigliate :
Qtek 9090
Qtek 2020
Qtek S100 Magician
Ciao !!! :)
Se ti interessa principalmente la connessione a internet vai a occhi chiusi sull'S100, gli altri 2 sono per esigenze di espandibilità particolari (se non devi mettere schede CF con particolari funzioni non ti serve)
Sai mica a che operatore bisogna rivolgersi per una tariffa mensile flat ?
E a che velocità scaricherei più o meno ?
;)
Ora, farò una domanda stupidissima, ma di palmari non ne ho mai avuti e quindi non me ne intendo ... la connessione con il palmare funziona senza modem o ci si deve attaccare ? :p
la FLAT GPRS la feci con la Tim (MAXXI WEB TIME mi pare).
non so se esista ancora. cmq è un chiodo :asd:
Se ti interessa principalmente la connessione a internet vai a occhi chiusi sull'S100, gli altri 2 sono per esigenze di espandibilità particolari (se non devi mettere schede CF con particolari funzioni non ti serve)
Schede CF ... non ho idea di cosa siano :p, quindi non credo che mi potranno servire, poi, boh ... :D
Ma vista la differenza di prezzo tra S100 e 9090 di circa € 250,00 ,non è che in generale è meglio il 9090 anche per il semplice uso che ne farei io (intenet-telefono-fotocamera/videocamera) ? :)
Ma vista la differenza di prezzo tra S100 e 9090 di circa € 250,00 ,non è che in generale è meglio il 9090 anche per il semplice uso che ne farei io (intenet-telefono-fotocamera/videocamera) ? :)
NO, solo per internet fidati che l'S100 è meglio, è più piccolo, la batteria dura di più... Se col palmare vuoi farci di tutto come faccio io è ovvio che sia meglio il 9090
E per curiosità, tra 9090 e 2020 c'è molta differenza ?
Che il 2020 sembra molto leggero. :)
Originariamente inviato da Rizlo+
Lo slot per schede CF non ce l'hanno. Hanno quello per le SD.
Tornando alla natura del post
Mio consiglio come possessore di un 2020 e un 9090, se hai bisogno
di un palmare che sappia fare anche belle foto, cercati l'xda IIi, l'evoluzione del 2020 con un processore più veloce e una camera di 1.3 mpx oltre che al supporto per il wifi.
Il 9090 ha la camera da 0.3 se non erro che è no schifo.
Per l's100 ... non ricordo che risoluzione ha la camera. cmq non mi piace esteticamente ma te lo consiglio anche se ho letto che ha parecchi per il bluetooth, è più contenuto in dimensioni! e costa meno!
Ciao
e spero di esserti stato d'aiuto.
E per curiosità, tra 9090 e 2020 c'è molta differenza ?
Che il 2020 sembra molto leggero. :)
Si il 9090 è più pesante anche per la tastiera scorrevole tipo quella dell' SL65...per renderti l'idea... molto funzionale, i tasti piccoli sono in rilievo e anche se nn hai dita minuscole scrivi a razzo.
Per il resto... ha una cpu da 400mhz, il wifi e più ram mi pare.
P.S. il 9090 viene venduto con il Win mobile 2003 se mentre il 2020 con la versione precedente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.