View Full Version : installazione mandrake 10.1
lamerone
06-04-2005, 12:03
installo linux man10.1
tutto va
il pc parte mi chiede il login... inserisco il nome root
invio dgt la passw (che nn viene riportata facendo sembrare la tastiere impallata) do invio e mi esce root@localhost#... e nn parte..
dove ho sbagliato?
mi hanno detto che dovrei selezionare il loginmanager kdm ma a me non lo propone.. io ho installato gnome..
ciao:confused: :confused:
ilsensine
06-04-2005, 12:07
Non ti è partito in modalità grafica. Possibili motivi:
- non ti ha configurato l'interfaccia grafica durante l'installazione. Esegui il programma XFdrake per configurarla.
- non è stato impostato il runlevel con l'avvio del sistema grafico. Esegui "startx" per avviare l'interfaccia grafica; puoi importare l'avvio automatico sempre tramite XFdrake.
Per me si tratta del primo caso.
lamerone
06-04-2005, 12:31
penso anke io che nn sia partita in mod grafica... anke perkè ho una schermata tipo dos....
cmq.. nn è un prob reinstallo tutto nel caso..
però prima vorrei capire come caricare quei progra che hai detto prima
ilsensine
06-04-2005, 12:33
Basta che li esegui da quella strana finestra tipo dos ;)
(occhio che i sistemi unix come linux distinguono tra le maiuscole e le minuscole)
lamerone
06-04-2005, 12:47
allora.. c'è stato un cambia---
ho messo root passw ed ho scirtto Xfdrake
si è aperta na maskera che mi kiede se rendere permanente Xorg
che faccio?
ilsensine
06-04-2005, 13:58
Prima spero che hai effettuato il test per verificare che le impostazioni che hai messo funzionino. Solo ora puoi rispondere con sicurezza "sì" a quella domanda.
lamerone
06-04-2005, 20:30
ricapitolando..
ho effettuato un pikkolo test ed ho appurato che mandarke nn riconosce la mia skeda video
(x600 ati)..
domanda come posso ovviare???
lamerone
06-04-2005, 21:33
aggiornamento dall'insta..
mi kiede di configurare il lilo ed il boot loader con sda1 /2
ke metto?
lamerone
06-04-2005, 21:48
miiiiiiiiiii
ho fatto tutto.. ma nn va.. vi spiego cosa succede e magari domattina vedo le risposte..
allora
metto la login...
faccio startx e mi da un fatal error perkè mi dice device not found...
provo con XFdrake ma nn trova la skeda video quindo se faccio prova mi manda a quel paese...
possibile ke nn possa installarlo???
ciao
ilsensine
07-04-2005, 10:01
In XFdrake, seleziona il driver vesa. Ti consentirà di usare l'interfaccia grafica, anche se non al meglio. Quindi potrai cercare di installare i driver forniti da ATI.
E' anche possibile, credo, far andare il driver per le Radeon della mdk con la tua scheda; non credo sia il caso di perderci tempo in quanto non supporta il 3d.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.