PDA

View Full Version : ricevitore BT GPS per loox 720

Massive
06-04-2005, 12:46
ciao raggassuoli,
ho appena acquistato un loox 720 :sofico:
volevo comprare un ricevitore GPS BT in modo da usarlo come navigatore in macchina, ho letto un po di post ma nn ho le idee molto chiare, in particolare:
1) che differenza c'è tra i vari ricevitori GPS?
2) quale soluzione adottare per ricaricare (in macchina) sia il ricevitore che il palmare?
3) quali supporti utilizzare x metterlo in macchina?
4) il ricevitore GPS lo posso anche portare con me? ha un'autonomia oppure deve essere sempre attaccato all'accendisigari?

thx in anticipo :)

Massive
06-04-2005, 19:01
help :confused:

mpattera
06-04-2005, 21:43
io il pocket loox 720 lo sto per comprare, ma primo voglio decidermi sul gps.

per il gps mi sono orientato sulla leadtek, o compact flash che si autoalimenta da palm, ma poi devo comprarmi un alimentatore da auto che su un sito inglese costa 24 euro ss incluse (e funziona da cavo hotsync), oppure lo prendo bt che include il carica da macchina che si può utilizzare anche per ricaricare il palm.

il fatto che che su compact flash sarebbe comodo, ma magari meno funzionale, perchè non si riesce a esporre bene in auto, mentre bt sarebbe scomodo perchè ci sarebbe da ricaricare ogni volta scarico (7-8 ore di autonomia ce le ha)..

skyfunk
06-04-2005, 22:58
Io per il mio Loox 720 ho acquistato il Gps Fortuna Clip-On e devo dire che mi trovo benissimo. Nella confezione c'è anche il caricabatteria da auto col quale è possibile alimentare ,contemporaneamente, sia il palmare che il gps.

Per maggiori info potete dare un'occhiata qui (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/fortuna_clipon.asp)

saluti

Massive
07-04-2005, 00:13
il costo è quello dichiarato nella recensione o si trova anche a meno?
per l'appunto volevo sapere qual è il prezzo medio per un sistema del genere, se ci sono grandi differenze di prezzo tra i vari modelli...

Massive
07-04-2005, 00:25
una domanda un po OT :p
gli screen protector sono utili? lo schermo com'è dopo che si è applicata la pellicola? come prima oppure no? thx :)

skyfunk
07-04-2005, 23:04
Il prezzo attuale è di circa 170.00 euro e , a mio parere, li vale tutti. Io l'ho acquistato presso infovi (http://www.infovi.it/prodotto.php?prod=276) e dovrebbe anche essere disponibile. Ci sono alcuni modelli che costano meno, ma non posso esprimere un giudizio ,non avendoli provati.

skyfunk
07-04-2005, 23:18
Il prezzo attuale è di circa 170.00 euro e , a mio parere, li vale tutti. Io l'ho acquistato presso infovi (http://www.infovi.it/prodotto.php?prod=276) e dovrebbe anche essere disponibile. Ci sono alcuni modelli che costano meno, ma non posso esprimere un giudizio ,non avendoli provati.

mpattera
07-04-2005, 23:51
il fatto è che il leadtek che monta lo stesso chipset del fortuna costa 110 in versione cf e 120 in versione bt+carica da auto..

Massive
08-04-2005, 02:35
mmm
però non ha il cavo a y che ricarica pure sia il ricevitore che il palmare e forse i tempi di calcolo del segnale sono differenti....

teoenaty
08-04-2005, 16:22
io ho il leadtek 9537bt,va benissimo(ma non utilizzare il software della casa,il navigator)....te lo consiglio e ti consiglio pure di prendere quello con alim da casa e poi a parte l' accessorio x caricare il gps in auto se proprio ritieni ti serva....sai dura circa 8 ore di continuo,conviene ricaricarselo a casa e poi partire...secondo me almeno

x i satelliti è velocissimo e poi li trova sempre(almeno 4) e considera che io son di Trieste,dove le vie son strette e i palazzi alti o ci son sempre gli alberi,non perde mai il segnale...poi se entri in galleria ,20 secondi e riprende il segnale(conviene fermarsi eventualmente)...l'ho provato in zone di campagna e teneva 9 satelliti fissi...ottimo direi

Massive
08-04-2005, 16:28
infatti come qualità del ricevitore in sè penso siano equivalenti i prodotti, forse gli accessori sono differenti, come il caricatore per la macchina e la custudia per portarlo alla cintura....

teoenaty
08-04-2005, 17:26
Originariamente inviato da Massive
infatti come qualità del ricevitore in sè penso siano equivalenti i prodotti, forse gli accessori sono differenti, come il caricatore per la macchina e la custudia per portarlo alla cintura....

beh costa di + mi sembra giusto abbia qualcosa in +,io parlavo solo del prodotto in sè...zauuuuuu

Massive
08-04-2005, 17:28
sisi :D

secondo voi è giustificabile la differenza di prezzo?

Massive
09-04-2005, 16:17
però leggendo le caratteristiche mi è sembrato di capire che il leadtek ha un solo chip, mentre l'altro ne ha 2 (che possono essere selezionati). 1 normale che utilizza 4 satelliti emntre l'altro più preciso ma più lento, che utilizza 6 satelliti...
sbaglio?