PDA

View Full Version : Handbrake su iBook: uso & impressioni

Cemb
06-04-2005, 11:27
Ciao a tutti!
Frequentando il forum mi è stato consigliato come programma di ripping DVD semplice per Mac il software handbrake.
Ieri ho fatto un esperimento per un amico: ho rippato in avi un filmato di 8 minuti circa in DVD.

Ho usato le impostazioni di default limitandomi a ritagliare i bordi; il mio iBook in sign andava a meno di 6fps! :eek:

E' normale?

Io ero abituato, col 1°pc in sign e xmpeg, a velocità dell'ordine di più di 25fps..

che mi dite?

Consigli sul codec da impiegare?

Grazie!

matteos
06-04-2005, 11:40
io con un film di 1h30' riducendo la risoluzione a 600 e rotti (quella che ti propone handbrake) e impostando bitrate di ffmpegx a 800K ,audio a 128Kbps mp3,doppia passata;fa circa 14-16fps ->circa 4h

Cemb
06-04-2005, 12:51
Quindi come codec usi ffmpeg.. non xvid (comunque ffmpeg è quello che uso anch'io..).

Mah, mi sa che dovrò fare un po' di esperimenti per scoprire come mail il mio è così lento..

smashing
06-04-2005, 12:59
boh! mi sembra strano che vada così lento... da va in media a 60fps :D :D , ok ho un dp g5 però almeno a 20-25 dovrebbe andarti. :confused:

matteos
06-04-2005, 13:58
Originariamente inviato da Cemb
Quindi come codec usi ffmpeg.. non xvid (comunque ffmpeg è quello che uso anch'io..).

Mah, mi sa che dovrò fare un po' di esperimenti per scoprire come mail il mio è così lento..
i risultati che ti ho detto li ottengo con un G4 a 933MHz e 384MB di ram quindi tu dovresti andare come minimo come me ma vedendo quello che hai in sign dovresti raggiungere i 20fps.
se leggi sul sito/forum di handbrake dicono che xvid risulta + lento di ffmpegx;)