PDA

View Full Version : Cosa comprare modem router wi-fi

Ayame
06-04-2005, 10:40
Ciao a tutti vorrei un consiglio:

Che marca e tipo di modem wireless mi consigliate ???
Ho 2 pc in casa che distano 5 mt circa uno al piano terra e l'altro al piano primo

vorrei un tipo semplice da configurare senza troppi casini e se qualcuno sa come funziona us robotics e che cosa dovrei comprare help me

Vorrei quello che viaggia a 54mbps

Qualcuno sa consigliarmi qualcos'altro oltre us robotics se non è uno dei migliori, se contrariamente fosse uno tra i migliori allora mi servirebbe passo passo una configurazione per tale....

grazieeeeeeeee

wgator
06-04-2005, 11:10
Ciao,

ne ho provati un po' e le mie preferenze, nell' ordine sono:

1) D-Link DSL-G604T
2) Netgear DG834G
3) USR 9106

Naturalmente è un opinione personalissima, nella mia classifica c'è pochissimo distacco tra questi prodotti, tutti ottimi. D-Link è più potente e smanettabile, Netgear un po' meno potente ma molto valido, USR ha un'eccellente manualistica on line in lingua italiana (che non è poco!)

Evita come la peste prodotti di marche poco note, a volte fanno inca**are in maniera schifosa :muro:

mirrorx
06-04-2005, 12:56
Interessa anche a me.

Quanto a potenza l' U.s. Robotics come è messo ? (Mi riferisco al modello 8050 se per caso hai avuto modo di provarlo..)

fulviettino
06-04-2005, 12:56
Originariamente inviato da wgator
...cut...
1) D-Link DSL-G604T
...cut...

Quoto il dlink! Per ora è il mio primo router e seguendo le indicazioni presenti su questo forum non ho avuto problemi a configurarlo.

Toscanello
06-04-2005, 22:08
U.S.Robotics 9106

Ottimo con tutto (anche mulo)
molto semplice da configurare

wgator
06-04-2005, 22:21
Originariamente inviato da mirrorx
Interessa anche a me.

Quanto a potenza l' U.s. Robotics come è messo ? (Mi riferisco al modello 8050 se per caso hai avuto modo di provarlo..)

Ciao,

no, ho avuto modo di provare solo il 9106 che è leggermente meno potente del D-Link ed altrettanto leggermente più potente del Netgear.

In pratica, il G604T è di 3 dB più potente del Netgear (non è tanto poco... 3dB in più significano il doppio della potenza) e il 9106 si colloca a metà strada tra i due

Nota Bene:
la prova l'ho fatta con Netstumbler, non con strumenti professionali ed in modo accurato ma empirico, stesso canale, stessa posizione degli apparati.

Tenete anche conto ci sono delle differenze di potenza anche tra vari prodotti identici, tuttavia la tendenza è quella.

Ayame
07-04-2005, 11:55
Grazie dei consigli ma qualche sito oppure informazioni dove poterlo configurare un us robotics wifi modello U.S.Robotics ADSL Wireless 54Mbps Router Switch e Modem USR139106

Fatemi sapere se è valevole sto modello.

Grazie

wgator
07-04-2005, 14:41
Ciao,

dai un'occhiata alla documentazione QUI (http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9106)
Chiara e con molti esempi, compreso l'ABC del wireless. USR è l'azienda con la migliore manualistica in italiano