PDA

View Full Version : Aiuto Dissipatore scelta x P4 2.533 bus 533MHz socket 478

Heretic
06-04-2005, 10:35
Ciao raga, manco da un po' volevo cambiare il mio Volcano 7+ ke ha accompagnato le mie vicessitudini sulla makkina x tanto tempo con dignitoso e discreto servizio e prenderne uno magari migliore, ma manco da tanto e ho perso un po di vista le ultime novità... calcolate ke non ho molto spazio ho il Thermaltake V2000A mi pare, quello tutto in alluminio, quindi regolatevi di conseguenza, come M/B ho la p4s8x ke ha le ram (maledizione!!!) vicino alla cpu, quindi regolatevi anke su questo e ho il Thermaltake sulla skeda video il II non il III (non mi ricordo come si kiama, cmq il sistema a heat pipe).

Spero di avervi dato sufficienti info, aspetto con pazienza un vostro consiglio in merito, magari qualcosa di bello performante, non sono molto contento della dissipazione attuale anke xkè non lo pulisco da troppo tempo ;) eheheheheh :cry: :sofico: :confused:

grazie in anticipo ;)

gargasecca
06-04-2005, 11:48
Originariamente inviato da Heretic
Ciao raga, manco da un po' volevo cambiare il mio Volcano 7+ ke ha accompagnato le mie vicessitudini sulla makkina x tanto tempo con dignitoso e discreto servizio e prenderne uno magari migliore, ma manco da tanto e ho perso un po di vista le ultime novità... calcolate ke non ho molto spazio ho il Thermaltake V2000A mi pare, quello tutto in alluminio, quindi regolatevi di conseguenza, come M/B ho la p4s8x ke ha le ram (maledizione!!!) vicino alla cpu, quindi regolatevi anke su questo e ho il Thermaltake sulla skeda video il II non il III (non mi ricordo come si kiama, cmq il sistema a heat pipe).

Spero di avervi dato sufficienti info, aspetto con pazienza un vostro consiglio in merito, magari qualcosa di bello performante, non sono molto contento della dissipazione attuale anke xkè non lo pulisco da troppo tempo ;) eheheheheh :cry: :sofico: :confused:

grazie in anticipo ;)

ti posso dare un consiglio spassionato......???

Metti un dissi Intel x Prescott.....quello a forma cilindrica con il tondino centrale in rame.....è leggero,silenzioso e il processore non supera mai i 45 gradi........;)

Sul mio mulo ho un PIV 2,4B@3,0 giga...revisione D1...168 mhz x 18 vcore default -->3.024mhz con dissi Intel x Prescott....e non fa una piega......:D

Lo pagherai max 10€.....e i soldi che risparmi li spendi x qualcos'altro.....tipo una scheda madre migliore......:D

Heretic
06-04-2005, 12:09
bhè sicuramente lòa m/b è da cambiare, solo ke non mi va xkè non so quanto potrei pagarla e quale.... e poi smontare tutto mi fa venire la nausea........ cmq dici un dissi x prescott eh ???

gargasecca
06-04-2005, 12:12
Originariamente inviato da Heretic
bhè sicuramente lòa m/b è da cambiare, solo ke non mi va xkè non so quanto potrei pagarla e quale.... e poi smontare tutto mi fa venire la nausea........ cmq dici un dissi x prescott eh ???

si....vai tranquillo......;)

ci tengo anche il mio in sign....tirato fino a 230mhz 1,4v.....e non ha superato i 50 gradi....considera che ora...come vedi la sign...appena acceso il pc e cmq a riposo è a 28-29 gradi.....vabbhèee che i sensori scazzano...chi + chi - ....ma se metto la mano sul dissi è appena tiepido.....;)

DAVO
06-04-2005, 12:59
Se ti interessa io vendo un swiftec mcx 4000, l'ho cambiato per passaggio a 775, per skt478 è ottimo!

Heretic
06-04-2005, 14:19
Originariamente inviato da DAVO
Se ti interessa io vendo un swiftec mcx 4000, l'ho cambiato per passaggio a 775, per skt478 è ottimo!

grazie, ma i dissi li preferisco comprare nuovi ;) cmq ne cerco uno silenzioso, molto silenzioso, ke ne dite di quello della zalmann con l'heat pipe???