PDA

View Full Version : sistemi home theatre

lellosuper
06-04-2005, 10:17
ho un dilemma ..io ho un impianto home theatre della philips il quale ha in ingresso il classico doppio coassiale bianco e rosso stereo ho collegato con un cavo rca a l'impianto e al pc pero facenco il test delle casse sento solo su una cassa perche?che devo fare?ho sbagliato connettore della asus a8n sli dlx?o c'e un altra motivazione?ringrazio in anticipo ogni anima pia che mi aiuta!

sacd
06-04-2005, 14:36
Originariamente inviato da lellosuper
ho un dilemma ..io ho un impianto home theatre della philips il quale ha in ingresso il classico doppio coassiale bianco e rosso stereo ho collegato con un cavo rca a l'impianto e al pc pero facenco il test delle casse sento solo su una cassa perche?che devo fare?ho sbagliato connettore della asus a8n sli dlx?o c'e un altra motivazione?ringrazio in anticipo ogni anima pia che mi aiuta!

Cavo rovinato, presa mobo sbagliata, impostazione driver audio sbagliata, presa difettosa.

Controlla in successione:D

lellosuper
06-04-2005, 16:15
in teoria almeno da due casse dovrei sentire no?e anche il sub!

sacd
06-04-2005, 17:43
Originariamente inviato da lellosuper
in teoria almeno da due casse dovrei sentire no?e anche il sub!

Hai fatto i controlli che ho detto sopra?

lellosuper
07-04-2005, 07:15
lo faccio oggi in pausa pranzo poi ti faccio sapere grazie mille comunque gentilissimo

lellosuper
07-04-2005, 13:10
allora ho provato prima a collegare l'impianto a un lettore cd e niente non andava, o meglio andavama solo un canale...poi ho provato le cuffie sulla scheda asus e andava tutto alla fine ho cambiato cavo mettendone uno nuovo...e magicamente si sente tutto in stereo....bello....
ps ma non esistono cavi che da uscita digitale coassiale diventano l e r (bianco e rosso che sia)per ingressi stereo?cambierebbe qualcosa dalla configurazione che ho ora?
thx

sacd
07-04-2005, 14:08
Nn puoi prendere un segnale stereo (cavo rosso e bianco) da una uscita coassiale, nn almeno direttamente, perchè sono proprio due cose diverse.
O compri un adattatore che da digitale coassiale o ottico va in analogico, oppure passi da un apparecchio che ti fa la conversione

lellosuper
07-04-2005, 15:54
oko rimango cosi che tanto mi va bene!grazie mille a tutti