PDA

View Full Version : Guild Wars: il sito ufficiale italiano

Marzan
06-04-2005, 10:15
E' "nato" il sito ufficiale italiano di Guild Wars: http://it.guildwars.com/

Tanto per rinfrescare la memoria:

- uscirà il 28 aprile

- è un mmorpg ( online quindi ) ma ha caratteristiche che lo diversificano dai titoli simili ( è una sorta di Diablo online, non ha quindi la "complessità" di WoW e simili dal lato rp )

- è totalmente in italiano

- NON richiederà un abbonamento mensile, solo l'acquisto del gioco!

P.S. io ora sono full immersion con WoW, però avendo partecipato ad un paio di beta test weekend posso dire che questo gioco è veramente interessante, curato e piacevole, con grafica eccezionale unita a prestazioni ottime, con in più i vantaggi che ho sopra riportato. :)

trecca
06-04-2005, 10:34
Originariamente inviato da Marzan
- uscirà il 28 aprile

- è un mmorpg ( online quindi ) ma ha caratteristiche che lo diversificano dai titoli simili ( è una sorta di Diablo online, non ha quindi la "complessità" di WoW e simili dal lato rp )

- è totalmente in italiano

- NON richiederà un abbonamento mensile, solo l'acquisto del gioco!

ci faccio un PENSIERONE :ave: :ave: :ave:

maddero
06-04-2005, 10:45
l'avevo provato e mi aveva preso un sacco!

un diablo in terza persona...vai avanti e picchi tutti!:sofico:

io ci faccio più di un pensiero (anche perchè NON pagare il canone mensile è una gran cosa!):)

hackboyz
06-04-2005, 10:51
Anch'io partecipai ad un beta weekend qualche tempo fa e mi piacque un sacco, è il gioco che attendo maggiormente (eccezion fatta per San Andreas :p )

mysteryman
06-04-2005, 11:34
lo aspetto anch'io, se è davvero così bello essendo anche gratuito dovrebbe avere un grandissimo successo

luposav
06-04-2005, 11:45
mi tenta.sto aspettando wow, ma questo gioco nn ha i difetti che mi disincetivavano nell'acquisto di wow: pagamento mensile,con i vari problemi annessi;totalmente in italiano.
certo che il pensierino ce l'ho fatto,anke perchè essendo gratis mensilmente se i mmorpg nn mi piacessero almeno ci ho rimesso solo il gioco.

ma wow è wow:muro:

Trabant
06-04-2005, 12:02
Personalmente sarà l'unico MMOG sul quale mi cimenterò, in primo luogo perchè non è richiesto il canone, e poi perchè non è strettamente RPG ma più hack&slash.

Per questo lo vedo più adatto ad un giocatore "saltuario" come me, che ogni tanto si collega un pò e si fa qualche quest, mentre WoW richiede un impegno notevole in termini di tempo - altrimenti sarebbero soldi sprecati.

E poi ho fatto qualche BWE di GuildWars e la beta europea di WoW, e ***IMHO*** dal punto di vista grafico GuildWars l'ho trovato più appagante.

hackboyz
06-04-2005, 12:24
Inoltre non dobbiamo sottovalutare troppo Guild Wars, voglio dire, WoW magari è più "complesso" (comunque non ai livelli di altri mmorpg), ma da quel che ho sentito Guild Wars guadagna molto con le gilde (che non ho potuto provare durante la beta) che danno maggiore spessore al gioco ;)

Su Play è dato a 29 euro, e credo che al 90% sarà multilingua visto che anche il client della beta lo era (cosa insolita oltretutto)

Pola
06-04-2005, 12:46
Anch'io l'avevo provato ed, in effetti, mi aveva fatto una buona impressione ...magari lo compro anche se nn so dove troverò il tempo per giocarlo dato che, da 1 anno, sto giocando ad un altro MMORPG. :D

Marzan
06-04-2005, 13:14
Il confronto con WoW serve a poco... precisiamo che effettivamente stiamo parlando di 2 giochi molto molto diversi tra loro, anzi, GW è diverso dagli altri mmorpg, ed in effetti gli stessi sviluppatori lo definiscono "action RPG".

Io ritengo che la scelta di GW possa essere fatta prendendo in considerazione proprio la sua diversità; è un gioco che può interessare ad un certo tipo di utenza: a chi non vuole spremersi troppo per sviluppare il personaggio, chi non ha molto tempo, chi non ha per niente feeling con l'inglese.

C'è da dire una cosa... GW non è un vero mmmorpg sopratutto per l'interazione con gli altri giocatori... le zone espolorabili, di gioco insomma, fuori dalle città, sono SESSIONI RISERVATE al singolo giocatore o al gruppo.
Questo è importante... non incontrerete mai altri giocatori nel vostro errare per le terre di GW... siete solo voi e i mobs. Solo in città e nelle arene sarete a contatto con gli altri giocatori.

Questa cosa ha dei pro e dei contro... chi ama giocare in solitario non avrà problemi, chi ha scelto il PvP come stile di vita avrà probabilmente un attacco di depressione :D

Marzan
06-04-2005, 13:18
Originariamente inviato da luposav
...
certo che il pensierino ce l'ho fatto,anke perchè essendo gratis mensilmente se i mmorpg nn mi piacessero almeno ci ho rimesso solo il gioco...

Tieni conto che WoW, Lineage 2 e molti altri mmorpg offrono, incluso con il gioco, un mese ( in certi casi meno ) di prova gratuito ;)

luposav
06-04-2005, 15:18
Il confronto con WoW serve a poco... precisiamo che effettivamente stiamo parlando di 2 giochi molto molto diversi tra loro, anzi, GW è diverso dagli altri mmorpg, ed in effetti gli stessi sviluppatori lo definiscono "action RPG".

Io ritengo che la scelta di GW possa essere fatta prendendo in considerazione proprio la sua diversità; è un gioco che può interessare ad un certo tipo di utenza: a chi non vuole spremersi troppo per sviluppare il personaggio, chi non ha molto tempo, chi non ha per niente feeling con l'inglese.

C'è da dire una cosa... GW non è un vero mmmorpg sopratutto per l'interazione con gli altri giocatori... le zone espolorabili, di gioco insomma, fuori dalle città, sono SESSIONI RISERVATE al singolo giocatore o al gruppo.
Questo è importante... non incontrerete mai altri giocatori nel vostro errare per le terre di GW... siete solo voi e i mobs. Solo in città e nelle arene sarete a contatto con gli altri giocatori.

Questa cosa ha dei pro e dei contro... chi ama giocare in solitario non avrà problemi, chi ha scelto il PvP come stile di vita avrà probabilmente un attacco di depressione :D

ah nn sapevo che fosse così,no io cerco cmq un'interazione continua on line,proprio perchè solitamente gioco solo,è vero c'è la gilda,ma credo ke trovare chiunque ovunque sia + bello(almeno per me).
e poi mi sorgeva cmq un dubbio per quanto riguarda i servers,essendo gratis ci sono molte possibilità di code o di affluenza spropositata!?:wtf:

Grem
06-04-2005, 18:30
Lo attendo moltissimo anche io, soprattutto dopo aver provato un beta week end.
Mi intrippa molto pure la collector. :)

luposav
06-04-2005, 18:37
se nn sbaglio il 15 ci sarà un altro beta weekend,ma come si fà a partecipare?

hackboyz
06-04-2005, 19:37
se nn sbaglio il 15 ci sarà un altro beta weekend,ma come si fà a partecipare?
Le key le mandano a chi pre-ordina il gioco ... oppure vengono regalate da qualche sito del settore

Trabant
06-04-2005, 19:44
Mi sembra di aver letto che questo sia l'ultimo BWE, riservato solo a quelli che hanno fatto il preorder.

Quincy_it
06-04-2005, 19:45
Ordinato da diverso tempo su Play.com. ;)
Pur essendo anche io in full-immersion con Wow, questo GW sarà interessante proprio perchè non necessita di pagamento di abbonamento mensile.

luposav
06-04-2005, 20:18
Originariamente inviato da Trabant
Mi sembra di aver letto che questo sia l'ultimo BWE, riservato solo a quelli che hanno fatto il preorder.

quindi nn ho speranze di vederlo in azione,prima del 28.

rano
06-04-2005, 21:48
Ma si riuscirebbe a giocare con un modem 56k ?

Marzan
07-04-2005, 08:02
quindi nn ho speranze di vederlo in azione,prima del 28.

No, ormai i weekend "free" della beta non li fatto più, come già detto il prossimo sarà riservato a chi ha il preordine ( o un codice datogli da un amico con il preordine )

Marzan
07-04-2005, 08:07
Originariamente inviato da rano
Ma si riuscirebbe a giocare con un modem 56k ?

Non dovresti avere problemi di sorta... i mmorpg in genere sono molto "compiacenti" con noi miseri utenti analogici ^^

Io ci ho giocato con ISDN 64K - e gioco a WoW - senza il minimo problema, chiaramente salvo rari e momentanei "momenti di debolezza " dei server :D, quindi con problemi comuni a tutti gli utenti presenti.

Tenebra
07-04-2005, 09:16
Si gioca anche con un modem a 56k, certo che lo mettete sotto sforzo però :D
Soprattutto perchè in GW non esistono i "giorni della patch": si gioca senza interruzioni dato che le patch sono continue ed in streaming, ovvero le scarica il client senza che ve ne accorgiate.
Dagli ultimi BWE sono cambiate un po' di cose ;) io sono in alpha e le vedo continuamente, come la GUI ed altre... piacevolezze :D
La grafica ha poco a che vedere con quella di WoW, con tutto il rispetto dovuto per il titolo Blizzard siamo su due piani differenti, GW è molto più spettacolare.
Non ci saranno "code sui server" perchè la gestione di quasi tutte le zone è instanced, tant'è vero che potrete giocare contro CHIUNQUE nel mondo senza ghettizzarvi in server differenti.

Comunque, per guide, forum, supporto gilde ed informazioni varie, thelair.it (http://www.thelair.it) si occupa specificatamente ed unicamente di GW da un bel po' di tempo, se serve qualcosa non c'è problema.

trecca
07-04-2005, 09:22

peccato :(

Tenebra
07-04-2005, 09:28

Permettimi di dissentire... all'atto pratico, anche quando si gira in cerca di mostri si utilizza un gruppo, tranne che per i primi livelli. Lo puoi fare anche da solo, certo, ma è molto più divertente ed efficiente con un gruppo, per cui, il 99% del tuo tempo lo passerai in compagnia di altri.
Quello che non vedrai mai sono il kill stealing, lo spawn camping e il pkapping.
GW E' FATTO per il PvP, ma PvP di gruppo, non singolo. E' difficile da spiegare, va provato: la tattica, la battaglia... anche qui, dimenticarsi schifezze come i trenini (Daoc insegna) gli insta kill eccetera.
Insomma, GW vuole evitare tutti i lati negativi del PvP per darne una visione molto competitiva e non frustrante.
E da quel che vedo io, ci riesce in pieno :D

Marzan
07-04-2005, 13:46
Mmm.. io ho fatto 2 BWE e non sono certo espertissimo però fuori città sei sempre in sessioni di gioco riservate a te oppure al tuo gruppo, sbaglio o c'è qualche zona diversa in ciò ( a parte le arene chiaramente) ?

Se è come dico non c'è interazione con gli altri giocatori, se non con quelli del tuo gruppo, non potrai mai incontrarti per caso con altri giocatori nemici.

Come ho detto, questo porta dei dei vantaggi, e tu appunto parli di pk e tutto il resto, ma molti amano l' "imprevisto", la sfida, la battaglia in ognidove, e in questo modo non la trovano.

Secondo me GW mira ad un tipo di utenza probilmente diverso dal solito, anche perchè le sue caratteristiche stesse lo fanno distinguere dagli altri mmorpg.

Tenebra
07-04-2005, 15:09
Come ho detto, questo porta dei dei vantaggi, e tu appunto parli di pk e tutto il resto, ma molti amano l' "imprevisto", la sfida, la battaglia in ognidove, e in questo modo non la trovano.

Guarda, io ho fatto il pk per anni in UO, ho giocato ad Everquest su server pvp, a Daoc in frontiera, ad Anarchy Online eccetera eccetera...

Il "brivido dell'imprevisto" è bello, ma non si può scindere da una serie di GROSSI problemi strutturali, come il griefing, il pkapping selvaggio, il reskilling, l'harassment e via dicendo. Tutti fenomeni che si riconducono ad una sola cosa: il player rompic..., che ingrassa il proprio ego dando fastidio agli altri.

In Guild Wars non c'è la possibilità di imboscate da parte di player ostili, vero. Ma non c'è nemmeno la possibilità che qualcuno ti rubi il loot del mostro che hai appena ucciso, nessuno di 50 livelli più in alto che ti uccide a raffica per il gusto di farlo, nessuno che ti deruba, nessuno che ti insegue urlandoti insulti e sfidandoti ad improbabili duelli per ore, nessuno che siede per giorni sul sito dove spunta il mostro di cui hai bisogno per la quest, nessuno che ti uccide in un colpo senza che tu possa difenderti o anche solo vederlo, nessuno che ti rompe le palle costringendoti a fuggire mentre tu stai solo andando da un luogo all'altro...

Al contrario, vuoi fare PvP? Niente attesa di ore perchè arrivi il trenino dall'altra frontiera, niente viaggi chilometrici per trovare un nemico in mezzo al bosco, niente suppliche di 30 minuti l'una per trovare un gruppo. Vai in arena, premi un tasto ed in 10 secondi combatti. O se hai una gilda, un intero mondo ti si apre davanti con tanto di classifica generale.

Alle fine direi che i lati positivi sopravanzano, di gran lunga, quelli negativi. Certo, non è un MMORPG di stampo classico. Ma nemmeno se ne porta dietro i difetti.

Custode
07-04-2005, 15:25
Domanda non provocatoria, ma solo per semplice gusto di conoscenza:

sono niubbone di MMORPG, ho provato con molta riluttanza WoW -il mio primo gioco del genere-, ne sono rimasto stregato e da un mesetto non gioco ad altro.

Seguo con interesse la discussione di questo GW, e mi viene da chiedere questo:

come pensa di ripagarsi un gioco on-line in cui non si paga un canone mensile per giocare?

Sono il primo ad esser felice di una simile iniziativa...ma obiettivamnete non riesco a capire come possa funzionare la cosa: i server e le strutture hanno dei costi, creare delle patch di manutenzione o bilanciamento ha dei costi.

Magari per i primi mesi il gioco si paga da solo con la confezione...ma tra un anno o due?

Ciao.

Marzan
07-04-2005, 16:16
Originariamente inviato da Tenebra
...
Il "brivido dell'imprevisto" è bello, ma non si può scindere da una serie di GROSSI problemi strutturali, come il griefing, il pkapping selvaggio, il reskilling, l'harassment e via dicendo. Tutti fenomeni che si riconducono ad una sola cosa: il player rompic..., che ingrassa il proprio ego dando fastidio agli altri.
...

eheh... ti capisco, ed infatti anche a me piace comunque GW, il bello è appunto giocarci in gruppo ma senza rompib... ed io ho fatto così durante i BWE.

Io in WoW ho scelto un server PvE... combatto in PvP quindi solo quando lo decido io, perchè non ho piacere che un player super uber che gioca 12 ore al giorno venga ad abusare liberamente e piacevolmente ( per lui ) del mio corpicino virtuale :D

Custode, alla tua domanda non saprei risponderti... potrei pensare che i guadagni stessi della vendita del gioco possa far rientrare delle spese. Potrebbe essere anche una operazione puramente commerciale, visto che alle spalle c'è la NC Soft, un colosso dell'mmorpg che può anche magari rischiare qualcosa... sicuramente non penso però che in futuro ci sarà un abbonamento per GW, è una delle cose principali su cui puntano.

Trabant
07-04-2005, 16:17
[...]Quello che non vedrai mai sono il kill stealing, lo spawn camping e il pkapping[...]
[...] dimenticarsi schifezze come i trenini (Daoc insegna) gli insta kill eccetera.[..]

Essendo un noob dei MMOG, puoi spiegarmi cosa si intende con questi termini? Grazie.

Tenebra
07-04-2005, 16:45
Non ci sarà mai canone per Guild Wars per tre motivi:

1) la struttura del gioco scarica la maggior parte del lavoro su zone instanced, che gravano principalmente sul lato client, riducendo enormemente il carico sui server e le strutture necessarie (=meno costi)

2) ogni anno, circa, uscirà un'espansione, come per tutti i MMORPG, e la si pagherà come per tutti i MMORPG. Il bello è che, pur introducendo l'espansione nuove mappe, armi, razze eccetera, non sarà assolutamente necessaria per giocare. Ti piace GW e non vuoi spendere nulla, nè ora nè mai, al di fuori del costo iniziale del gioco? Liberissimo, nessuno verrà a dirti nulla, e le espansioni saranno calibrate in modo da aumentare l'esperienza di gioco ma non da rendersi indispensabili per poter competere, come succede per esempio in Everquest, dove le espansioni potenziano i pg ed introducono armi cmolto più potenti (rendendo così di fatto obbligatorio prenderle per rimanere competitivi con gli altri player)

3) non comportando canone, ed offrendo una meccanica di gioco innovativa ed una grafica al di sopra degli altri titoli concorrenti, ci si aspetta una base di giocatori più ampia (quindi più soldi)

x Trabant: Acc :D hai detto poco... vediamo, in maniera veloce:

kill stealing: tu stai faticando per uccidere un mostro, quando arriva un altro pg e attacca il tuo stesso mostro, ammazzandolo e fregandoti il bottino. Funziona anche se l'altro pg dà solo il colpo finale, per alcuni giochi in cui il bottino viene assegnato a chi dà il colpo finale. E' una cosa molto scorretta e maleducata, ma la fanno in molti :rolleyes:

spawn camping: se c'è un punto in cui si trovano dei mostri particolarmente appetibili (vuoi per il bottino che lasciano vuoi per l'esperienza che danno) stai sicuro che ci sarà sempre un gruppo di giocatori di livello più alto del tuo che sta lì 8 ore al giorno ad ammazzarli tutti, impedendoti di fare lo stesso dicendo "c'eravamo prima noi".

pkapping: l'uccisione di player da parte di altri player. Di solito in singolo, ci sono dei player a cui piace ammazzare gli altri. Ora, c'è pk onorevole e sporco bastardo, di solito la seconda categoria è molto più numerosa. Quello onorevole non ti deruba o prende solo qualcosa di simbolico dal tuo cadavere, e non ti attacca se sei vistosamente più debole. L'altro ti attacca sempre e comunque, e preferisce farlo quando hai meno possibilità di reagire.

trenini: squallida invenzione di Daoc. Un gruppone enorme di pg che seguono tutti un capo, raggruppandosi in un'area piccolissima e rendendo impossibile per qualunque gruppo meno numeroso (non parliamo dei singoli poi) sopravvivere all'incontro. Dannatamente frustrante e visibilmente ridicolo, ma siccome in Daoc i punti reame (guadagnati uccidendo avversari di altri reame) sono importanti, si tollerava tutto, anche queste scene patetiche.

insta kill: citiamo anche qui Daoc, sebbene succeda anche in altri giochi. Insta kill è essere uccisi con un colpo solo, sovente da qualcuno che non hai avuto nemmeno la possibilità di vedere. Decisamente antisportivo e per nulla divertente andare in giro e morire di punto in bianco senza possibilità di combattere.

Spero che il resto dei termini tu lo conosca :D

Custode
07-04-2005, 17:16
Non metto in alcun dubbio il fatto che GW rimanga senza canone, è uno dei suoi punti di forza, sarebbe un controsenso.

Nonostante ciò, e nonostante condivida le spiegazioni date da Tenebra, mi resta ancor difficile credere che il gioco valga la candela in termini economici: ovviamente quelli di GW due conti in tasca se li saranno fatti, quindi se lo fanno, un ritorno ci deve pur essere.

Il mio dubbio verte sulla longevità del tutto: non vorrei che dopo i primi mesi in cui tutti i conti fatti a tavolino rientrano alla perfezione, ci si dovesse rendere conto che i costi sono superiori al preventivato.

In tal caso il mio dubbio è questo, quanto può reggere la concorrenza sul lungo termine dove le spese potrebbero ampiamente superare gli introiti anche delle espansioni?

Insomma, sono curioso di vedere come si evolverà il tutto: qualche realtà già esistente di MMORPG privo di canone si trova, ma obiettivamente sono prodotti che non sembrano poter spartire minimamente la qualità di un WoW o di questo GW.

Staremo a vedere.

Ciao.

Tenebra
08-04-2005, 08:36
Prendo spunto dal titolo "profetico" del thread per annunciarvi che The Italian Lair (http://www.thelair.it) è stato ammesso nella ristrettissima cerchia degli Official Guild Wars Fansites :D
Gli unici in Italia, un lavoraccio immane ma una soddisfazione non da poco :D

hackboyz
08-04-2005, 11:20
Prendo spunto dal titolo "profetico" del thread per annunciarvi che The Italian Lair (http://www.thelair.it) è stato ammesso nella ristrettissima cerchia degli Official Guild Wars Fansites :D
Gli unici in Italia, un lavoraccio immane ma una soddisfazione non da poco :D
Complimenti, lo sto visitando ora ed è davvero un gran bel sito ;)

Kars
15-04-2005, 12:05
io stasera provo la beta weekend :D finalmente!! :Prrr:

MaBru
15-04-2005, 12:23
Qualcuno ha da darmi una key per questo BWE? ;)

Leron
15-04-2005, 12:41
chi ha il preorder ? chi c'è al beta weekend sta sera?

Kars
15-04-2005, 13:19
io ci sono :cool:

Grem
15-04-2005, 14:06
-13

:D

Redvex
15-04-2005, 14:29
Peccato mi sarebbe piaciuto provarlo :(

Leron
15-04-2005, 15:08
se mi trovate online non sono io ma un mio amico :D

Sniesk
15-04-2005, 17:24
§Io ho preordinato da play.com ma non mi hanno mandato key... nessuno ne ha una da dare?

Very_Bastard
15-04-2005, 19:52
Qualcuno sa dirmi se esiste un sistema di quest e come funziona? Longevità ?

Very_Bastard
15-04-2005, 20:03
Trovata una parziale risposta :)

Guild Wars utilizza un’idea innovativa di gioco basato su missioni e la unisce agli aspetti più avvincenti dei giochi on-line multigiocatori di massa, eliminando alcuni degli elementi più monotoni di questo genere di giochi. Potrai incontrare nuovi amici nelle città e negli avamposti, formare una squadra e affrontare insieme una missione. La tua squadra avrà una mappa di gioco personale che elimina il rischio di trovare avversari appostati, pronti a far fuori te o a uccidere il nemico che stai affrontando. Completare le missioni non richiederà un tempo interminabile. All’interno di una missione di Guild Wars avrai una libertà senza precedenti e il potere di modificare il mondo che ti circonda grazie a un sistema dinamico di avventure in cui il conseguimento degli obiettivi influenza il tuo futuro.

Non dovrai giocare per ore interminabili per salire di livello e partecipare attivamente al gioco perché il combattimento è stato progettato per essere strategicamente interessante e stimolante fin dall’inizio. Anche le ore interminabili a percorrere le strade di questo mondo per trovare una missione da affrontare sono state eliminate: Guild Wars ti permette di raggiungere in un attimo l’inizio di qualsiasi missione precedentemente sbloccata. Non dovrai giocare giorni e giorni per capire che il personaggio creato non è abbastanza competitivo. Il sistema delle abilità di Guild Wars incoraggia sperimentazioni infinite, evitando che le scelte iniziali limitino il personaggio. Non scoprirai mai di non poter giocare con o contro altri giocatori appena incontrati perché vi trovate su server diversi. In Guild Wars tutti i personaggi vivono in un mondo senza barriere.

In Guild Wars troverai eroi di tutti i tipi: uomini e donne, piccoli e grandi per un totale di 36 combinazioni tra le sei professioni di Guerriero, Esploratore, Mistico, Elementalista, Ipnotizzatore e Negromante. Ogni personaggio ha a disposizione più di 150 abilità che possono essere combinate per ottenere una miriade di risultati… Le possibilità sono davvero infinte.

Inoltre potrai creare fino a quattro eroi per ogni account di Guild Wars. Potrai eliminare i tuoi personaggi e crearne di nuovi in qualsiasi momento, dando vita a personaggi specializzati o semplicemente per sperimentare le varie combinazioni di professioni, abilità e attributi, fino a trovare il tipo di eroe che più si addice al tuo stile di gioco.

Se ti piacciono le competizioni Player-versus-Player, Guild Wars è fatto apposta per te. Oltre a sviluppare i personaggi affrontando avventure e missioni, potrai anche creare dei personaggi appositamente per le competizioni PvP o per le guerre tra Gilde. Il gioco premia l’abilità del giocatore e il gioco di squadra, non il numero di ore trascorse a giocare per far salire di livello il tuo personaggio al fine di renderlo competitivo.

Il gioco include elementi per creare Gilde, emblemi, acquistare Sedi e tenerti in contatto con i membri della Gilda attraverso un sistema interno di messaggi e annunci. Le Gilde possono sfidarsi in battaglia, competere per il controllo di alcuni luoghi strategici e posizionarsi nella classifica mondiale.

PSYCOMANTIS
16-04-2005, 13:17
Mi sa che ci faccio un pensierino pure io :D

Karnak
16-04-2005, 14:53
Mi sa che ci faccio un pensierino pure io :D

Secondo me è un signor gioco, pure io penso di comprarmelo appena esce :)

PSYCOMANTIS
16-04-2005, 19:49
Ma gli sviluppatori (NCSOFT) non sono gli stessi di lineage1/2?

||ElChE||88
16-04-2005, 19:55
NCSoft distribuisce il gioco (credo), gli sviluppatori sono Arena.Net, ex membri di Blizzard.

dnarod
16-04-2005, 20:17
io direi che vale la pena di aver aspettato a comprare wow; se gw mantiene almeno il 50% delle promesse potra competere con wow, almeno considerando che non è a pagamento....

Grem
16-04-2005, 20:26
io direi che vale la pena di aver aspettato a comprare wow; se gw mantiene almeno il 50% delle promesse potra competere con wow, almeno considerando che non è a pagamento....

Sono parecchio diversi, come giochi. Con WoW non hai solo i combattimenti e il looting, ma anche un intero mondo vivo e popolato. Cambia il modo di intendere il gioco, se preferisci menare mazate (come me ;)), allora GW è perfetto, anche per via del costo, ma se preferisci immergerti in un mondo pulsante di vita, beh... WoW resta ancora la scelta migliore.
Detto ciò... posso sfogare il mio razzismo!!

WOWERS = NO-LIFERS!!! http://unreal.multiplayer.it/palka/metal.gif

:asd:

Beelzebub
17-04-2005, 08:53
In effetti, per quanto affascinante sia un gioco come WoW, c'è davvero il rischio di farsi prendere un pò troppo, con conseguente distacco dalla vita reale... :muro:

Questo Guild Wars invece mi ispira, soprattutto per il costo più contenuto. (se ci fosse una faccina "braccino corto" la metterei.. :D ).

Potrei anche fare la follia di comprarlo... :sofico:

Grem
17-04-2005, 13:49
Braccino corto strarulez! :D
Cmq GW costerà già poco per i fatti suoi, se è per questo, si parla di una trentina di euro. ;)

Redvex
17-04-2005, 13:53
Braccino corto strarulez! :D
Cmq GW costerà già poco per i fatti suoi, se è per questo, si parla di una trentina di euro. ;)
Vedremo a quanto lo danno da play.com ci farò molto + di un pensierino

Karnak
17-04-2005, 14:17
Vedremo a quanto lo danno da play.com ci farò molto + di un pensierino

Come al solito play.com è sempre conveniente: provare (http://www.play.com/play247.asp?pa=srmr&page=title&r=PC&title=586714) per credere ;)

Grem
17-04-2005, 14:23
Play.com è convenientissimo, ma se per un cinque euro in più posso portarmi a casa la versione con i testi in italiano, allora il braccino corto si allunga un po'. ;)

HexDEF6
17-04-2005, 14:30
Play.com è convenientissimo, ma se per un cinque euro in più posso portarmi a casa la versione con i testi in italiano, allora il braccino corto si allunga un po'. ;)

io ne ho preordinato 2 copie da play... appena arrivano vi faccio sapere... ma, se e' come nei beta weekend, puoi selezionare una qualsiasi lingua supportata dal menu delle opzioni!

Ciao!

Grem
17-04-2005, 14:50
Beh, se è così allora preordino anche io. :)

MaBru
17-04-2005, 17:58
io ne ho preordinato 2 copie da play... appena arrivano vi faccio sapere... ma, se e' come nei beta weekend, puoi selezionare una qualsiasi lingua supportata dal menu delle opzioni!

Ciao!
Confermo. Anch'io ho partecipato ad un BWE e la beta era in italiano.

hackboyz
17-04-2005, 18:20
In effetti al 90% Guild Wars dovrebbe essere multilingua ;)

Quindi anche questa volta comprerò in UK (ormai non compro in Italia da 2 anni credo :confused: ) :D

Fable
18-04-2005, 01:57
Ho visto il sito e alcuni video di questo gioco, stupendo ! uffa , non sto piu' nella pelle ... :bsod:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

:D :sofico:

dnarod
18-04-2005, 05:16
speriamo solo che l' attesa non venga troppo tradita (gridare al miracolo senza aver testato a fondo il gioco mi pare troppo ottimistico).....anche se mi ci vorrebbe un gioco come questo, se non altro per staccare un po la spina dagli fps....

Tenebra
18-04-2005, 08:40
Io il gioco l'ho testato più che a fondo (ho un alpha account) e ti assicuro che si può gridare al miracolo :D

Kars
18-04-2005, 09:07
Io il gioco l'ho testato più che a fondo (ho un alpha account) e ti assicuro che si può gridare al miracolo :D

quoto ;) anche se alcune cose mi rimangono difficili da capire ,ci vorrebbe un bel manuale

Tenebra
18-04-2005, 09:33
quoto ;) anche se alcune cose mi rimangono difficili da capire ,ci vorrebbe un bel manuale

Il manuale ci sarà nella scatola (in italiano, se comprato in Italia, ma se lo prendete da play.com, ovviamente sarà in inglese...) però come per tutti i giochi di questo genere, dove le strategie e le implementazioni sono in costante movimento, la pratica regna sovrana... poi c'è il fattore "classe" :D uno ce l'ha o non ce l'ha :D

HexDEF6
18-04-2005, 09:46
Il manuale ci sarà nella scatola (in italiano, se comprato in Italia, ma se lo prendete da play.com, ovviamente sarà in inglese...) però come per tutti i giochi di questo genere, dove le strategie e le implementazioni sono in costante movimento, la pratica regna sovrana... poi c'è il fattore "classe" :D uno ce l'ha o non ce l'ha :D

nelle varie beta ho fatto delle partite mitiche, con gente veramente brava e che giocava bene il proprio personaggio (guerrieri avanti, elementali a lanciare piogge di meteore e monaci che curavano) e prima di partire all'attacco ci si metteva a pianificare "come attaccare"... altre volte mi sono trovato con squadre di imbecilli, dove il guerriero partiva come un pazzo e andava ad attaccare tutto (senza aspettare gli altri) o che usava l'arco da distanza, dove anche il monaco si buttava in corpo a corpo, o peggio ancora gente che ci mollava a meta' partita :(
Per fortuna che alla fine ho giocato con i miei amici (eravamo in 3 a condividere la mia schifo-adsl e si giocava bene!) e assicuro (pur non essendo un amante di diablo & C.) che ci si diverte un casino!

Pan
18-04-2005, 09:50
Mello compro! :oink:

Kars
18-04-2005, 12:03
ho da poco capito come acquistare le armature nuove e a parte i soldi non ho capito bene che tipo oggetti servono... chi m'illumina ? :D

Tenebra
18-04-2005, 12:37
Ti servono i materiali. Li puoi trovare uccidendo mostri, sia in forma pura (già pronti) che sotto forma di armi, armature ed altro equipaggiamnto: basta usare un kit di riciclaggio su di un'armatura e ne verranno fuori dei lingotti di ferro. Lo usi su di un arco, e ne verrà fuori del legno... e così via.
Ci sono materiali comuni ed altri meno, alcuni materiali sono anche in vendita dagli NPC.

Grem
18-04-2005, 12:52
Il manuale ci sarà nella scatola (in italiano, se comprato in poi c'è il fattore "classe" :D uno ce l'ha o non ce l'ha :D

Io ho il fattore "aula", va bene lo stesso? :stordita:

Kars
18-04-2005, 13:28
Ti servono i materiali. Li puoi trovare uccidendo mostri, sia in forma pura (già pronti) che sotto forma di armi, armature ed altro equipaggiamnto: basta usare un kit di riciclaggio su di un'armatura e ne verranno fuori dei lingotti di ferro. Lo usi su di un arco, e ne verrà fuori del legno... e così via.
Ci sono materiali comuni ed altri meno, alcuni materiali sono anche in vendita dagli NPC.

questa degli npc non la sapevo... cmq ho visto che tutte le armature richiedono 2 oggetti diversi in quantita' diverse.per esempio una sembra essere una pelle di lupo e l'altro oggetto non riesco a capire, non e' che per caso riesci a dirmi che oggetti sono in modo di fare poi una scelta mirata senza uccidere mille mostri per nulla :confused:

Kars
18-04-2005, 15:01
mi sono registrato a the lair con nick Spada :fagiano: