PDA

View Full Version : [Treviso] Dissipatore Zalman CNPS7000B Cu

213
06-04-2005, 08:41
Vendo dissipatore Zalman CNPS7000B Cu acquistato tramite sito internet a Ottobre 2004, causa passaggio a modello con led blu per modding. Il dissi è compatibile con i socket 462,754/939/940, 478 e acquistando in internet un piccolo acessorio, è possibile avere la compatibilità anche col socket 775 di Intel. Il peso del dissi è pari a circa 775gr: finora l'ho provato su piattaforma Intel (P4C800E-Deluxe) che AMD (A8N-Sli Deluxe) e non ho avuto alcun problema di installazione. Certo che se bisogna muovere o spostare il PC bisogna farlo con attenzione, perchè un movimento troppo brusco potrebbe "tirarvi giù" il socket. La velocità è regolabile tramite il Fan Mate (versione 2) da un minimo di 1350 giri ad un massimo di 2300 giri, mantenendo comunque un livello di dB molto molto basso (nella media dei 18/19 dB). Il dissi può comunque essere collegato anche direttamente alla mobo senza usare il regolatore di velocità: con la mia A8N-Sli il dissi resta sempre sui 800/900 rpm. Compreso al dissipatore fornisco tutto l'involucro che lo contiene comprensivo di pasta termoconduttiva, clip e viti per il fissaggio con i diversi socket ed il Fan Mate 2. Consiglio a chi interessato, prima di procedere, di verificare se sul sito della Zalman la propria scheda madre risulti essere compatibile: dandoci un occhio cmq, ho notato che grossomodo le mobo non compatibili sono quelle abbastanza datate.

Ora vengo a qualche cenno sulle prestazioni da me rilevate utilizzando il Fan Mate al minimo dei giri:
con scheda madre Asus P4C800E-Deluxe e P4 3.2Ghz Northwood (non oc) con temperatura ambiente di 21° e procio in idle la temperatura si assestava sui 28°/29° mentre full load si assestava a 41°, pertanto ho avuto una riduzione rispetto alle temperature con dissi originale nell'ordine dei 12°/13° (in accoppiata con la pasta termoconduttiva Artic Silver 5, che abbassa la temperatura rispetto alla pasta termoconduttiva siliconica di 3°/4°).
Per quanto riguarda il mio attuale sistema, con una Asus A8N-Sli Deluxe e un Athlon 64 3500+ Newcastle i risultati sono i seguenti (temperatura ambiente di 20°): in idle 26°, full load 39°, sempre in accoppiata con la Artic Silver 5.
Inoltre la rumorosità è talmente bassa che al minimo dei giri il rumore prodotto è praticamente nullo.
Se il dissi viene utilizzato al massimo dei giri (si fatica ancora a sentirlo) le temperatura si abbassano ulteriormente di 2°/3°: dipende comunque molto anche dal case che si possiede e dalle ventole installate! Nel mio Stacker ho 2 ventole in estrazione (+1 dell'ali) e 1 in immissione.

Tornando alla vendita, vendo il dissi con tutti gli accessori a 35€, consegna a mano possibilmente in zona Treviso.
Per chi fosse interessato ma non della zona, spedisco a 40€, anche j+1, pagamento tramite bonifico.
Attendo le vostre offerte, ciao!! :D :D

sinergine
06-04-2005, 08:53
coda con leggera limatina

sinergine
06-04-2005, 08:57
Originariamente inviato da sinergine
coda con leggera limatina

Non avevo visto 40 euro spedito in j+1....
Per me si può si fare.... niente postepay

è perfetto vero? completo di accessori e tutto il resto?

213
06-04-2005, 10:20
Non avevo visto 40 euro spedito in j+1....
Per me si può si fare.... niente postepay

è perfetto vero? completo di accessori e tutto il resto?

Si è perfetto, non preoccuparti: ha 5 mesi di vita e lo cambio solo per passare allo stesso modello ma con i led blu sulle pale per moddare un pò il mio case. Gli accessori ci sono tutti; non ho la carta postepay, accetto solo bonifico: in passato ho venduto un ali in contrassegno ed ho ricevuto i soldi quasi 1 mese dopo la consegna, pertanto ho deciso in contrassegno di non vendere più nulla.
Ad ogni modo se per te è fattibile, contattami pure e ti dò i miei dati per il bonifico.
Ciao.

Pan
07-04-2005, 14:40
se non avete concluso/concludete mi accodo..

vkbms
12-04-2005, 22:53
coda...

213
13-04-2005, 08:55
Trattativa conclusa positivamente con la vendita del dissi a sinergine. Ringrazio tutti i partecipanti. Ciao.