PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto scheda grafica... (collo di bottiglia CPU P4 2.0 Ghz)

Marzulletto
06-04-2005, 08:35
Devo giocare ad un gioco che utilizza le DirectX 9.0, volendo però posso switchare a OpenGL dalla console.

Ho un budget di massimo 190 Euro.

Il mio PC è:

CPU: P4 2.0 Ghz
SV: GeForce 4400 Ti 128 Mbyte DDR
Mb: Asus P4B533
RAM: 2x512 Mbyte DDR266 PC2100

L'alimentatore credo sia 350 W (poi controllo).

Quello che mi mette maggiormente in dubbio è il collo di bottiglia che mi fa il processore. Vorrei essere sicuro di sfruttarla la nuova scheda video. Devo preoccuparmi di questo?

Inoltre sul manuale della scheda madre non c'è scritto nulla sulla velocità dell'AGP slot, mi devo preoccupare? C'è scritto solo che si possono attaccare 1.5v Card (presumo sia il voltaggio).
Questo mi svantaggia? Mi devo preoccupare?

Non mi interessa overclokkare nulla, quindi per me il fatto che sia o non sia overclokkabile non fa differenza.

Ora la domanda è, qual'è la scheda grafica migliore acquistabile per sostituire quella attuale del mio PC che rispetti le seguenti condizioni?

1) Non superi un budget massimo di 190 Euro
2) Massimizzi il rapporto fps/prezzo date le specifiche del mio
PC sopra indicate assemblato 2 anni fa.

Grazie mille a chi potrà essermi d'aiuto.

halduemilauno
06-04-2005, 08:47
Originariamente inviato da Marzulletto
Devo giocare ad un gioco che utilizza le DirectX 9.0, volendo però posso switchare a OpenGL dalla console.

Ho un budget di massimo 190 Euro.

Il mio PC è:

CPU: P4 2.0 Ghz
SV: GeForce 4400 Ti 128 Mbyte DDR
Mb: Asus P4B533
RAM: 2x512 Mbyte DDR266 PC2100

L'alimentatore credo sia 350 W (poi controllo).

Quello che mi mette maggiormente in dubbio è il collo di bottiglia che mi fa il processore. Vorrei essere sicuro di sfruttarla la nuova scheda video. Devo preoccuparmi di questo?

Inoltre sul manuale della scheda madre non c'è scritto nulla sulla velocità dell'AGP slot, mi devo preoccupare? C'è scritto solo che si possono attaccare 1.5v Card (presumo sia il voltaggio).
Questo mi svantaggia? Mi devo preoccupare?

Non mi interessa overclokkare nulla, quindi per me il fatto che sia o non sia overclokkabile non fa differenza.

Ora la domanda è, qual'è la scheda grafica migliore acquistabile per sostituire quella attuale del mio PC che rispetti le seguenti condizioni?

1) Non superi un budget massimo di 190 Euro
2) Massimizzi il rapporto fps/prezzo date le specifiche del mio
PC sopra indicate assemblato 2 anni fa.

Grazie mille a chi potrà essermi d'aiuto.

6600gt.

;)

è il millesimo thread con la stessa domanda.
:mad: :( :rolleyes:

DjConti
06-04-2005, 09:01
Originariamente inviato da halduemilauno
6600gt.

;)

è il millesimo thread con la stessa domanda.
:mad: :( :rolleyes:
Quoto.
E poi anche se fa da collo il processore, non è che hai un pentium 2 a 233 mhz... ha comunque un pIV a 2 giga!!!
Ciauz!!!!

Marzulletto
06-04-2005, 09:54
Originariamente inviato da DjConti
Quoto.
E poi anche se fa da collo il processore, non è che hai un pentium 2 a 233 mhz... ha comunque un pIV a 2 giga!!!
Ciauz!!!!

E non fa da collo?

Marzulletto
06-04-2005, 10:11
Il gioco è WoW
Alla luce di sto grafico, la migliore come qualità prezzo dovrebbe essere in effetti la 6600 GT..., o no?
Mi costerebbe 189 Euro (adesso)

http://images.anandtech.com/reviews/video/WoW/resolutionscaling.png

Sarebbe la prima dopo il vero gap di performance...
Che ne pensate?
Tuttavia ho sempre paura del collo di bottiglia..., la mia farebbe metà fps di quella nuova praticamente..., ma forse non con la mia CPU.

Infatti quel grafico è stato provato su CPU coi controcazzi.
Per l'AGP ci sono problemi? Ho visto che la 6600GT dice AGP 8x

DragonZ
08-04-2005, 05:30
Non voglio fare il guastafeste ma IMHO un po' castrata lo e' su quel sistema...cio' non toglie che si puo' comprare lo stesso :)

Dragonfear
08-04-2005, 21:59
Ciao belli :D

Dato che ci sono (e dato che vi siete già lamentati di post precedenti con la stessa domanda....) posto qui ;P

Lo so che forse posso sembrare paranoico è che ho 16 anni e i soldi non crescono sugli alberi per nessuno, tanto meno per chi studia :cry:
quindi ci tengo ad avere un vostro parere...

Io ho un 2400 AMD Th ovviamente su una scheda madre non dual channel per le ram....

Ora vi domando, vale la pena spendere 200 bEuri per la 6600GT se il procio và circa a la metà di un 3200 Win e la velocità della ram è stile carretta? :mc:

Questo ve lo domando perchè spendere 1000 bEuri per il pc nuovo mi sta sulle palle quando per le applicazioni il mio 2400 non mi da nessun probblema :muro:

IN SOSTANZA mi conviene cambiare tutto il pc per un solo gioco (daoc che non è esoso di risorse come doom) o aggiungere una GF6600GT sul pc attuale? o ancora mettere una scheda più "adatta" al processore??????!!

:cry: :cry: :cry: grazie per ogni consiglio...sto in crisi :(

DragonZ
09-04-2005, 01:41
Originariamente inviato da Dragonfear
Ciao belli :D

Dato che ci sono (e dato che vi siete già lamentati di post precedenti con la stessa domanda....) posto qui ;P

Lo so che forse posso sembrare paranoico è che ho 16 anni e i soldi non crescono sugli alberi per nessuno, tanto meno per chi studia :cry:
quindi ci tengo ad avere un vostro parere...

Io ho un 2400 AMD Th ovviamente su una scheda madre non dual channel per le ram....

Ora vi domando, vale la pena spendere 200 bEuri per la 6600GT se il procio và circa a la metà di un 3200 Win e la velocità della ram è stile carretta? :mc:

Questo ve lo domando perchè spendere 1000 bEuri per il pc nuovo mi sta sulle palle quando per le applicazioni il mio 2400 non mi da nessun probblema :muro:

IN SOSTANZA mi conviene cambiare tutto il pc per un solo gioco (daoc che non è esoso di risorse come doom) o aggiungere una GF6600GT sul pc attuale? o ancora mettere una scheda più "adatta" al processore??????!!

:cry: :cry: :cry: grazie per ogni consiglio...sto in crisi :(

in the sims 2 i soldi crescono dagli alberi, se li annaffi :)

CMQ.... Imho attualmente, con i movimenti che si preannunciano nel mercato, ti conviene farti la 6600gt e tirare avanti ancora per un po' diciamo ALMENO fino a fine anno, poi nel 2006 in caso cambi tutto
Se non fai lo sborone con i filtri e dettagli a palla le cose andranno bene.
Io ho dato il mio parere...sentiamo se altri la pensano come me oppure no...e poi procedi con l'acquisto :)

Dragonfear
09-04-2005, 15:45
tnx 1000 per il consiglio DragonZ :)

e se mettessi una Geffo 4 ti 4200 usata? o magari una 6600 liscia? sarebbe una buona idea ? Ciao bello e tnx ancora
;)

halduemilauno
09-04-2005, 15:50

e se mettessi una Geffo 4 ti 4200 usata? o magari una 6600 liscia? sarebbe una buona idea ? Ciao bello e tnx ancora
;)

fatti la 6600 liscia o gt in base ai soldini che puoi spendere.
;)

DragonZ
09-04-2005, 16:00

;)

tra le 2 ti consiglio una 6600 liscia costa sui 110.

Dragonfear
10-04-2005, 00:04
oki allora seguo il tuo consiglio :) tnx mille DragonZ :D
ciau ciau e alla prox :D

DragonZ
10-04-2005, 01:31
oki allora seguo il tuo consiglio :) tnx mille DragonZ :D
ciau ciau e alla prox :D

Prego. Buon acquisto!