View Full Version : E' MORTO IL PRINCIPE RANIERI DI MONACO
MONACO - Il principe Ranieri di Monaco e' morto questa mattina nel centro cardiotoracico del principato di Monaco dove era ricoverato circa un mese fa. Lo hanno annunciato fonti del principato. Ranieri aveva 81 anni, era da tempo malato e dal 7 marzo era stato nuovamente ricoverato per complicazione polmonari. Il 31 marzo il figlio di Ranieri, Alberto, 47 anni, aveva assunto la reggenza poiche' i medici avevano escluso che il sovrano monegasco potesse riprendersi da questa ennesima ricaduta. Ieri le condizioni di Ranieri si erano ulteriormente aggravate anche se per la prima volta i sanitari non avevano emesso alcun bollettino.
fonte: www.ansa.it
bluelake
06-04-2005, 09:44
Onestamente non sono un grande esperto di storia sociopolitica monegasca, ma a quanto ho sentito dire in tv la settimana scorsa è stato un buon sovrano che ha fatto fare dei passi avanti importanti al suo paese... in ogni caso, gli auguro di riposare in pace :)
lunaticgate
06-04-2005, 09:47
Azz....:eek:
R.I.P. :(
Originariamente inviato da bluelake
Onestamente non sono un grande esperto di storia sociopolitica monegasca, ma a quanto ho sentito dire in tv la settimana scorsa è stato un buon sovrano che ha fatto fare dei passi avanti importanti al suo paese... in ogni caso, gli auguro di riposare in pace :)
Stando a quello che ho sentito Ranieri, nei 50 anni di regno, ha trasformato il Principato, ammodernandolo parecchio e creando un centro finanziario che ha attirato notevoli capitali stranieri. Anche per questo era molto amato dai suoi sudditi.
slipknot2002
06-04-2005, 11:21
Non ho seguito la sua vita e non so cosa ha fatto, ma merita comunque una preghiera.
Che riposi in pace.
aleraimondi
06-04-2005, 11:46
riposi in pace.:(
andreamarra
06-04-2005, 11:55
mi spiace molto per lui.
c'è però nella vicenda una situazione tragicomica davvero incredibile:
è tradizione per i nuovi re del principato di andare, il giorno dell'investitura, in visita a Roma e incontrare il Papa...
Quincy_it
06-04-2005, 12:45
Un altro che se ne va...
RIP
sOuL cALiBuR
06-04-2005, 15:58
Mi associo al cordoglio e spero per lui possa godere della visione di Dio,qualora lo avesse meritato.
oscuroviandante
06-04-2005, 16:54
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Mi associo al cordoglio e spero per lui possa godere della visione di Dio,qualora lo avesse meritato.
idem per me
Lucio Virzì
06-04-2005, 20:33
Mi dispiace, ha avuto una vita di grandi luci e grandi disgrazie.
Era amato per la sua bontà e generosità.
LuVi
darkreom
06-04-2005, 22:08
poi era amato perchè ha trasformato il principato in uno stato ricco, dove passano i capitali di mezzo mondo, e di cui tutti vogliono ottenere la cittadinanza...ha reso grande uno stato minuscolo e senza particolari attrattive..
majin mixxi
06-04-2005, 22:23
pace all'anima sua,una curiosità sentita al tg stasera: nelle banche di Monaco ci sono un numeri di conto correnti pari a 17 per ogni abitante
Rispettata la tradizione che vuole che ogni volta che muore un Papa , lo segue un imperatore.
RIP
Ciaozzz
Ma se il figlio alberto non riuscirà ad avere un erede, Monaco passerà alla francia?
beppegrillo
07-04-2005, 02:28
Originariamente inviato da gourmet
Ma se il figlio alberto non riuscirà ad avere un erede, Monaco passerà alla francia?
no
Azz .....
MONACO: IN COMA IL MARITO DI CAROLINA
Il principe Ernst August di Hannover, marito della principessa Carolina di Monaco, sarebbe in coma. Lo hanno riferito fonti del principato.
Monaco, marito Carolina in rianimazione
Si sono aggravate le condizioni di salute del Principe Ernst-August di Hannover, marito di Carolina di Monaco. Il Principe, ricoverato da lunedì scorso in un ospedale di Montecarlo, è stato trasferito nel reparto di rianimazione. Secondo i sanitari,lo stato del Principe "pur essendo grave non è irreversibile". Ernst-August di Hannover, 51 anni, soffrirebbe di gravi problemi al pancreas.
incredibile ..... ma cosa gli è successo ???
ALBIZZIE
08-04-2005, 15:31
Originariamente inviato da [xMRKx]
incredibile ..... ma cosa gli è successo ???
credo che abbia problemi al pancreas...
:gluglu: :gluglu: :gluglu:
BadMirror
08-04-2005, 15:45
Originariamente inviato da bluelake
idem :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.