Entra

View Full Version : 24 ore su 24

axl_80
06-04-2005, 01:15
Ciao ragazzi! siccome ho assemblato un'altro pc per scaricare da internet e lo tengo acceso 24 ore su 24, vorrei avere un consiglio su ke scheda video montare. Il problema è ke come prima scheda avevo montato ma mia vecchissima Matrox Millenium G450 e dopo 6 giorni di lavoro si è bruciata. Ora ho messo la vecchia Radeon 9800 pro ma dopo un paio di giorni se spengo il pc ,all'accensione mi fa strani tiri come se il refresh fosse sballato.Ho fatto varie prove x vedere se era il sistema in se a mandare in malora le schede ma tutto funziona bene con la scheda video ke ho nel pc per giocare(V9999 GE). Di certo non metto una scheda così solo per scaricare da internet!!!!!! Ke skeda potrei mettere a sto punto?
E che sia silenziosa(raffreddata passivamente) e sopratutto affidabile!!!:muro:

ryo
06-04-2005, 12:49
se tanto è un muletto una 9250 che viene sui 40 euro basta e avanza ed è a raffreddamento passivo

jonnybest
06-04-2005, 22:55
io opterei x 1 geffo2mx ottima se riesci a trovarla;)

bist
06-04-2005, 23:35
Originariamente inviato da jonnybest
io opterei x 1 geffo2mx ottima se riesci a trovarla;)

Se passa da Bologna gliela vendo a 99 centesimi.
Si overcloccka pure :gluglu:

SirioU77
07-04-2005, 16:48
io ho messo una gerorce4 mx440, raffreddamento passivo, sono ottime;) (gioco pure a the sims 2 :) )

bist me la vendi ad un euro + ss???:D

Symonjfox
08-04-2005, 10:47
Secondo me dovresti prendere una R 9250 SE e con AtiTool downclocchi ulteriormente la scheda al minimo per una visualizzazione 2d corretta.

Es. io con la mia Radeon 8500 ho impostato memoria e GPU a 100 Mhz e nel 2d va più che bene. Se uso qualcosa che sfrutta il direct draw oppure i giochi, la rimetto a default con 1 click (o addirittura automaticamente).

Bibolo
09-04-2005, 00:17
Originariamente inviato da axl_80
Ciao ragazzi! siccome ho assemblato un'altro pc per scaricare da internet e lo tengo acceso 24 ore su 24, vorrei avere un consiglio su ke scheda video montare. Il problema è ke come prima scheda avevo montato ma mia vecchissima Matrox Millenium G450 e dopo 6 giorni di lavoro si è bruciata. Ora ho messo la vecchia Radeon 9800 pro ma dopo un paio di giorni se spengo il pc ,all'accensione mi fa strani tiri come se il refresh fosse sballato.Ho fatto varie prove x vedere se era il sistema in se a mandare in malora le schede ma tutto funziona bene con la scheda video ke ho nel pc per giocare(V9999 GE). Di certo non metto una scheda così solo per scaricare da internet!!!!!! Ke skeda potrei mettere a sto punto?
E che sia silenziosa(raffreddata passivamente) e sopratutto affidabile!!!:muro:
Ora ho messo la vecchia Radeon 9800 pro ma dopo un paio di giorni se spengo il pc ,all'accensione mi fa strani tiri come se il refresh fosse sballato.Ho fatto varie prove x vedere se era il sistema in se a mandare in malora le schede ma tutto funziona bene con la scheda video ke ho nel pc per giocare(V9999 GE)

stesso problema che capita a me con la 9200se, solo che io ho un pc solo, per cui ora che mi sa la devo sostituire vorrei prendermi una scheda almeno decente, ero intenzionato alla scelta tra ati 9250se o 9550 se, oppure le nforce 5200 fx o 5600 fx, voi che cosa mi consigliate???

Alberto_y
09-04-2005, 00:50
Strano si sia bruciata...
Io ho un muletto che aiuta 2 server in azienda (con su Linux)...
In casa è stato acceso anche per 20 giorni di seguito a volte ed ora saranno un paio di mesi che è su...ho una Matrox G400 del 99.
Controlla sia tutto a posto...
Se lo devi tenere sempre su occhio all'alimentatore e alle temperature.

Bibolo
09-04-2005, 10:10
beh forse matrox è sempre matrox e ati è meno affidabile, piuttosto, ma matrox ora che cosa fa? non se ne vedono più di sue schede in giro

belin
09-04-2005, 10:25
Originariamente inviato da Bibolo
beh forse matrox è sempre matrox e ati è meno affidabile, piuttosto, ma matrox ora che cosa fa? non se ne vedono più di sue schede in giro
...fa di tutto, ma non si "occupa" più come prima del mercato game\home.

...sviluppa vga per grandi aziende, cinema, ospedali, aereoporti, grafica industriale, etc etc... insomma, ha un target diverso di ATI e nVIDIA.

...ciao!

Bibolo
10-04-2005, 10:28
dopo avere installato gfli ultimi catalyst disponibili, oggi, alla riaccensione non ha presentato anomalie, speriamo che sia stato solo un problema sw.