PDA

View Full Version : info masterizzazione doppia

manfy
06-04-2005, 00:06
è possibile (e se si come) masterizzare la stessa imamgine su 2 masterizzatori in contemporanea per ovviamente dimezzare i tempi?
grazie ciao

bizzu
06-04-2005, 07:59
Nero dovrebbe avere un'opzione del genere, ovviamente non l'ho mai provata perché non possiedo 2 masterizzatori.

Adric
09-04-2005, 05:20
I thread sulla masterizzazione vanno aperti in Periferiche di Memorizzazione, non in Discussioni Generiche.
Sposto.

Stargatto
09-04-2005, 05:38
credo sia possibile..ma devi avere pure un ottimo pc e buona ram

DonaldDuck
09-04-2005, 10:13
Originariamente inviato da manfy
è possibile (e se si come) masterizzare la stessa imamgine su 2 masterizzatori in contemporanea per ovviamente dimezzare i tempi?
grazie ciao
E' possibile ma sequenziale. Nel senso che non avviene in contemporanea ma in successione. La priorità sui masterizzatori la decidi tu. E come ti hanno detto Nero ha questa opzione. L'ho provata e mi ha fatto procedere in questo modo.
Ciauz
:)

iveneran
12-04-2005, 23:39
Certo che puoi masterizzare in modalità multipla con nero: in realtà dovresti però avere 2 o più masterizzatori uguali. Io ho provato anche con masterizzatori diversi e sembra funzionare. Basta che spunti l'opzione "masterizzatori multipli" nella finestra di selezione di scrittura e una volta dato l'ok nero ti chiede quali masterizzatori vuoi usare. Ciò ti permette di creare 2 o più copie contemporaneamente. E' consigliabile in questo caso, anzi spesso obbligatorio, avere un'immagine del cd o dvd da copiare sull'hd, in quanto la masterizzazione al volo da cd o dvd in modalità multipla crea non pochi problemi. Se infatti i masterizzatori sono diversi, sarà molto difficile che scrivano lo stesso dato nel medesimo momento, per cui i dati inviati all'uno non saranno quelli inviati all'altro nello stesso istante. Un hd può affrontare questo in quanto la velocità di trasferimento può alimentare entrambi i device (nel caso di copia doppia; con 3 o più unità diverse sarebbe un suicidio), ma un lettore cd o dvd sicuramente no.

DonaldDuck
13-04-2005, 06:30
Basta che spunti l'opzione "masterizzatori multipli" nella finestra di selezione di scrittura e una volta dato l'ok nero ti chiede quali masterizzatori vuoi usare. Ciò ti permette di creare 2 o più copie contemporaneamente.

Provato con Nero 6.6.0.3 ed il programma mi ha attivato i masterizzatori in sequenza, non contemporaneamente ;). Copia multipla di dati presenti sull'hard disk.
Ciauz :)

iveneran
13-04-2005, 08:02
La copia non è in sequenza ma in contemporanea, altrimenti non avrebbe senso spuntare l'opzione. Io le faccio contemporaneamente. Provato su Nero 6.6.0.6 e 6.6.0.8 ;)

Feric Jaggar
13-04-2005, 08:06
con 3 o più unità diverse sarebbe un suicidio

Io ho provato a fare 3 cd contemporaneamente... ma, una curiosità: i "professionals" con torri da 10 masterizzatori, come fanno? :wtf:

iveneran
13-04-2005, 08:12
Ho detto che sarebbe un suicidio con masterizzatori DIVERSI e in caso di copie al volo, non con masterizzatori uguali. Io da un'immagiene iso riesco a masterizzare senza problemi in contemporanea su tre device diversi.
Le "torri" a più unità usano gli stessi apparecchi e non unità diverse fra loro.

Feric Jaggar
13-04-2005, 11:26
Ho detto che sarebbe un suicidio con masterizzatori DIVERSI e in caso di copie al volo, non con masterizzatori uguali. Io da un'immagiene iso riesco a masterizzare senza problemi in contemporanea su tre device diversi.
Le "torri" a più unità usano gli stessi apparecchi e non unità diverse fra loro.

Allora al negozio mi hanno detto una cazzata... sostenevano che ci vogliono masterizzatori SCSI

iveneran
13-04-2005, 11:55
Io ho tutto ide e funziona perfettamente. Oltretutto le moderne e più economiche torri modulari acquistabili presso moltissimi negozi di informatica e a prezzi più che accettabili montano controller ide. Ne ho visti modelli che supportano da 1 (1 copia alla volta) fino a 7 unità, ed è tutto su sistema ide.