PDA

View Full Version : Perchè Dovrei Scegliere MAC, devo comprare un portatile

_*B|@ck_Sh3ep*_
05-04-2005, 23:40
Ciao a tutti,

Parlando e confrontandomi devo comprare un portatile in questi giorni, all'inizio mi ero indirizzato sul VAIO della Sony, però mi affascina molto il MAC...

il mio budget diciamo va da 1500 a un max di 2000 (proprio massimo) euro.....

solo che nel mondo di MAC non si non mai stato, non ho la minima idea di cosa cambi ecc ecc, se è facile trovare programmi (con il raffreddore)

a me serve per l'universita per lavorare con programmi tipo photoshop di gravfica cinema autocad ecc ecc...

una domanda banale...i giochi ci possono stare?? (sai una rete in aula a volte la fanno e giocano...potrei intervenire a volte) audio video....

insomma perchè dovrei scegliere un MAC invece del VAIO o Simili???

CIAO E GRAZIE!!!

P.S. RIBADISCO che io MAC non l'ho neanche mai visto, però di pc qualcosa ci capisco

GRASSIE ANCORA ciao!:rolleyes:

toshiman
06-04-2005, 07:21
fatti un VAIO altrimenti in aula la tettona bionda della 3 fila inizierà a romperti le scatole chiedentoti: "che carina la mela che si accende... ma perchè? cos'è?" :O

mrwolf1981
06-04-2005, 10:03
io ti consiglio di provare un mac x 2-3 giorni poi sarai in grado di rispondere a questo quesito ;)

_*B|@ck_Sh3ep*_
06-04-2005, 11:31
Originariamente inviato da toshiman
fatti un VAIO altrimenti in aula la tettona bionda della 3 fila inizierà a romperti le scatole chiedentoti: "che carina la mela che si accende... ma perchè? cos'è?" :O
ahuhuauauhahu

invece mi sa che opto per il MAC

^___^:sofico:

znick
06-04-2005, 11:41
:D bella quella della tettona!!

cmq rispondo alle domande:

su mac ci trovi tutti i programmi che ti servono (anche col raffreddore).
certo, a volte non ci sono esattamente gli stessi che ci sono su pc, ma ci sono sempre valide alternative (per esempio autocad non c'è, ma ci sono decine di altri cad)

per i giochi il discorso è questo:
di giochi per mac ne escono relativamente pochi, in genere convertono solo i titoli pc di maggior successo.
puoi trovare qualche idea su www.aspyr.com (uno dei principali produttore di giochi mac)
Quasi sempre è possibile giocare in lan con utenti pc, a volte in modo nativo, altre volte dopo l'applicazione di patch.

se opti per l'acquisto ricordati di usare lo sconto a cui hai diritto in quanto studente!!

_*B|@ck_Sh3ep*_
06-04-2005, 11:45
molto gentile, si lo sconto RULEZ!!!

GRAZIE! ;)

toshiman
06-04-2005, 13:07
Originariamente inviato da _*B|@ck_Sh3ep*_
ahuhuauauhahu

invece mi sa che opto per il MAC

^___^:sofico:

bravo segui l'istinto il resto verrà da se... ;)

naftalina67
06-04-2005, 13:55
io ho comprato un ibook perchè era quello che costava di meno.... cmq pondera bene l'acquisto! insomma nn ti fare il mac solo xkè è bello esteticamente o xkè nn si vede in giro! guarda i programmi che usi e vedi se trovi una versione mac! è vero che i classici programmi li trovi, però potresti avere esigenze differenti. magari devi fare un progetto che giri su windows.. e lì sei fregato! è vero che c'è virtual pc (emulatore win) ma è sempre una rottura di pall€!

fossi in te aspetterei a comprare un mac...!

nn ti preoccupare per la tettona... pure col vaio fai la tua porca figura!:D

Hattori Hanzo
07-04-2005, 09:10

LOL :D :D

A parte che è la stessa cosa che mi ha detto la mia ragazza!!! :eek: :eek:

:D :D

pinball
07-04-2005, 13:51
switcha or aprima che sia troppo tardi... :O
prendi mac :O :D

per i giochi, basta che vai sull'applestore, sezione videogame, e vedi che c'è ;) imho non sono affatto pochi :O

ciao :p

naftalina67
07-04-2005, 14:40
Originariamente inviato da moly82
switcha or aprima che sia troppo tardi... :O
prendi mac :O :D

per i giochi, basta che vai sull'applestore, sezione videogame, e vedi che c'è ;) imho non sono affatto pochi :O

ciao :p

nn ritengo sia un buon cosniglio! l'80% delle persone usano win, gli utenti mac sono pokissimi (da quello che ho capito, siamo meno degli utenti linux). se questo ragazzo si deve comprare un portatile di alta fascia (ha un budget di 1500/2000€) deve pensarci su! nn facciamo crociate pro-mac! è un bel portatile, ha un ottimo s.o.... ma fuori è pieno di utenti windows!!! oltretutto studiando all'università è facile dover fare progetti in gruppo ed è difficile lavorare con mac quando gli altri hanno win (parlo di incompatibilità)!

fidati: mac è bello, ma pensaci bene!

pinball
07-04-2005, 16:15
beh ovvio che deve fare un'attenta analisi delle apps che usa e vedere se esistono analoghi per mac.. personalmente la mia non è una crociata pro mac o linux, semplicemente odio winzoz :D

a parte questo, non ho winzoz a casa mia da 2 anni in nessun pc e non ho mai avuto sti cosidetti problemi di incompatibilità, ovvio non ci devo studiare col pc, e nemmeno giocare, tutto dipende da cosa lui deve fare.. e non mi pare abbia fatto alcun nome di programma ch esu mac non esiste

cdimauro
08-04-2005, 11:00
Al contrario: ti compri un Mac, lei ti fa un sacco di domande, tu fai il figaccione saputello, e dopo nemmeno dieci minuti te la stai trombando a 90° in bagno... :asd:

Mauna Kea
08-04-2005, 13:24
Originariamente inviato da mrwolf1981
io ti consiglio di provare un mac x 2-3 giorni poi sarai in grado di rispondere a questo quesito ;)

esatto ..
io voto per il mac..

Myname
08-04-2005, 13:39
Originariamente inviato da naftalina67
nn ritengo sia un buon cosniglio! l'80% delle persone usano win, gli utenti mac sono pokissimi (da quello che ho capito, siamo meno degli utenti linux). se questo ragazzo si deve comprare un portatile di alta fascia (ha un budget di 1500/2000€) deve pensarci su! nn facciamo crociate pro-mac! è un bel portatile, ha un ottimo s.o.... ma fuori è pieno di utenti windows!!! oltretutto studiando all'università è facile dover fare progetti in gruppo ed è difficile lavorare con mac quando gli altri hanno win (parlo di incompatibilità)!

fidati: mac è bello, ma pensaci bene!

Pensarci è doveroso, ma non tiratemi fuori i problemi di compatibilità, a meno che si parla di corsi universitari specifici...
Per i giochi www.games4mac.it
Credo che la PS2 sia comunque meglio... :)
Myname

toshiman
08-04-2005, 13:40
Originariamente inviato da Myname
Credo che la PS2 sia comunque meglio... :)
Myname

daccordissimo

Matcek
08-04-2005, 20:58
ciao,

guarda io faccio ing. meccanica e di utenti mac ce ne sono parecchi,
ma purtroppo se ti servono software specifici per il tuo corso (che non so quale sia) come Analisi algli elementi finiti o cose specifiche è meglio win (perche i programmi ci sono già in facoltà ad esempio.)
Se devi usare autocad (meccanica intendo) allora prendi il sony, si è vero che ci sono sostitutivi e che autocad non è granchè ma lo usano in molti.
Se vuoi giocare secondo me è meglio un desktop.
Se vuoi la tettona in 3 fila è meglio una Mercedes o una Bmw ma costano molto di +:sofico:

Ciao:D