PDA

View Full Version : Il Migliore

YordanRhapsody
05-04-2005, 23:08
Sto cercando un notebook, non importa il prezzo, devo fare un regalo ad una persona a me molto cara...

fino ad ora l'unico che mi convince è il sony vaio fs-195vp di cui ho letto la prova proprio su questo sito...

io cerco insomma un portatile con una buona autonomia, più è meglio è logicamente..., con uno schermo luminoso come quello del vaio, una buona resa audio; insomma un portatile che prediliga la multimedialità senza però rinunciare alla portabilità e al peso "ridotto"!

il vaio in questione è ottimo, ma la batteria non ha una gran durata e l'audio mi han detto che potrebbe essere migliore in termini di potenza! ditemi voi, alternative ecc!

lo scopo di questo portatile sarà l'editing di immagini e video, quindi c'è bisogno di potenza! e ogni tanto vederci qualche film, ma quello è secondario!

aiutatemi please!

grazie...

Neon68
06-04-2005, 10:09
Premesso che adoro i Vaio, ne posseggo uno.
Non credo sia la scelta migliore pero', infatti oltre la scarsa autonomia dovresti aggiungere altri 512 di ram, e un HD da almeno 5400giri sempre di grande capienza.
Questo se vuoi lavorare in tutta tranquillita'.
Forse scegliendo e configurandoti da solo un Dell potresti avere una macchina precisa per le tue esigenze, e senza rinunciare alla qualita' (specie dell'assistenza, che in Sony dicono sia ottima ma in Dell e' eccellente).
Oppure un Toshiba M30X/161 se vuoi andare al risparmio....
Qualunque cosa sceglierai... beato chi ricevera' sto regalino....
Bye.

jukino
06-04-2005, 10:16
x le tue esigenze (editing di immagini e video, grande potenza, autonomia e trasportabilità) e x le tue possibilità di spesa, un PowerBook sembrerebbe perfetto.
dai una occhiata qui:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/4HyYvE8WdyHU3BOdmz52jpWpioW/0.0.11.1.0.6.21.1.1.1.1.0.0.1.0

altrimenti mi rivolgerei alla qualità Sony: ma indubbiamente qualche limite lo hanno anche loro.

Ciao!

YordanRhapsody
06-04-2005, 11:05
bè, decisamente i powerbook sarebbero ottimi, ma non vorrei allontanarmi dall'ambiente windows... non so se sarebbe gradita la scelta, anche se devo ammettere che a me piacerebbe assai!

ho visto che il dell precision ha la scheda opengl quadro, un sogno! poi ho visto che gli schermi sono ottimi quanto gli xblack dei vaio, almeno questo è quello che mi hanno detto!

però non ho trovato quella cosa che mi ha consigliato neon, dove sono le configurazioni personalizzate dei portatili?

aiutatemi please che non ho molto tempo per decidere!

scusate l'impazienza, ma sapete com'è, devo spendere una "baracca" di soldi e non mi andrebbe di scoprire dopo 2 giorni che c'era qualcosa di meglio a 100 euro in più!

-._
06-04-2005, 11:18
basta che scegli il modello che ti interessa e trovi il pulsante "personalizza e acquista".
Oppure premi su "raccomandato da dell" e poi personalizzalo partendo da una delle configurazioni consigliate.

edit:
Ho visto ora che c'è anche la voce "sistemi consigliati"

YordanRhapsody
06-04-2005, 11:50
sto valutando, allora sono arrivato a considerare il vaio di cui sopra (l'fs195), il dell precisiom m70 (che se non fossecosì bruttino sarebbe già ordinato) e questi powerbook (lo so, mi sono contraddetto, ma più li guardo e ne controllo le caratteristiche e più mi piacciono)!

ma per quanto riguarda i mac, compatibilità?
ad esempio se si volesse fare un collegamento ad internet col cellulare?
se si volesse fare un collegamento di rete con un computer con windows?
se si volesse scaricare qualche mp3 con winmx o programmi simili insomma?
programmi di chat tipo c6, msn (bèquesto lo vedo improbabile), ecc?

insomma, con un mac posso fare TUTTO quello che posso fare con un pc con windows?

ad ogni modo per l'editing delle immagini? e dei video? tutto buono vero?

il mio amico viaggia con photoshop, adobe premiere o pinnacle studio mi pare, questi prog sono sviluppati anche per mac?

Neon68
06-04-2005, 14:11
I Dell saranno pure bruttini, ma saresti ripagato da una ottima affidabilita', efficienza e qualita' post vendita....
Hai visto il Latitude D810? Non ha la quadro ma la X600.
Bye.

joepresti
06-04-2005, 14:14
Ti consiglio un bel Santech!
Io ho un A1760r ed é fantastico...
Ti mando il link del forum dedicato:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=865066&perpage=20&highlight=&pagenumber=1

Ciao

-._
07-04-2005, 08:49
Io ti consiglio dell. Se non vuoi problemi di compatibilità e versatilità, Mac non è il caso.

Per dirti, se il tuo amico decidesse di usare autocad, con Mac non può perchè non è compatibile. Ci sono altri programmi, ma perchè rinunciare alla versatilità in cambio dell'estetica?

Comunque, photoshop e premiere sono compatibili, pinnacle non lo so. Basta comunque andare sui siti dei produttori e controllare.

Tra dell e sony sceglierei comunque dell, che è, a quanto si dice, la marca migliore dopo ibm per quel che riguarda i portatili, come qualità e assistenza.

Poi se ti può interessare, puoi dare un'occhiata alla serie m30x della toshiba. Io ho il 161 e, oltre ad essere potente ha anche una buona autonomia, lo schermo luminoso come i vaio ed è abbastanza leggero (3Kg).

Trovi il topic ufficiale qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=819025

e il forum creato appositamente da uno dei ragazzi che l'ha acquistato qui:

http://m30x.webfuture.it