PDA

View Full Version : Quale dissipatore?

C0mun1st4
05-04-2005, 22:51
Salve a tutti!
Vorrei cambiare il dissipatore del mio cpu per rendere un pò più fresco il mio pc , ma non so quale scegliere!

La mia CPU è un Athlon XP Barton 2600+ con il suo dissipatorino Cooler Master(non mi ricordo neanche il modello me l'ha venduto un amico , ma credo sia di quelli base) ; inoltre ho montato due ventole Cooler Master Ultra Silent (una davanti una dietro) .

In questo momento però le temperature sono :

43 la CPU
49 il case

Siccome tra un pò vorrei cambiare processore e passare ad un Athlon 64 , esiste un dissipatore che vada bene per entrambi i socket oppure mi conviene prenderne uno ora e poi cambiarlo insieme alla cpu?

Grazie

Gioz
07-04-2005, 12:18
le temperature sono altissime,non tanto quella del procio,ma + che altro quella interna al case,monta un paio di silenziose 8*8 in aspirazione/immissione
una in basso davanti che spinge aria e una in alto dietro che espelle il calore.
se passi ad amd punta un winchester3200 o 3000 perchè in quelle condizioni altro scalderebbe troppo

C0mun1st4
07-04-2005, 13:40
ho GIA' montato tre ventole

una davanti in immissione all'altezza degli hard disk
due dietro in espulsione sotto l'alimentatore(quella più in basso è all'altezza della cpu)

ah dimenticavo le temp sono quelle rilevate da MBM 5

Stelix
07-04-2005, 14:40
Originariamente inviato da C0mun1st4
43 la CPU
49 il case

Siccome tra un pò vorrei cambiare processore e passare ad un Athlon 64 , esiste un dissipatore che vada bene per entrambi i socket oppure mi conviene prenderne uno ora e poi cambiarlo insieme alla cpu?

Grazie

Mai visto la temperatura del case superiore a quella della CPU, c'è qualcosa che scaxxa (MBM;) ).
Per il dissi, il mio ad esempio va bene sia per XP, A64 e P4...clicca sul link nella mia sign (sopra la scritta POLO 735) e fatti un'idea, ciao!

C0mun1st4
07-04-2005, 17:04
e questo dissi va bene per la mia Gigabyte 7vaxp Ultra?

icehell
07-04-2005, 21:44
bel dissi...compatibile,efficente e non troppo costoso..

cmq ti indirizzerei sulla Zalman cnps 7000cu/cual

cmq vedi se puoi fare qualche apertura...o togliere il pannello laterale..lol

pO|_iNo
08-04-2005, 10:08
mi sa che la temp della mobo è sballata...