PDA

View Full Version : Settaggio AP

barchetta
05-04-2005, 22:11
Ciao a tutti,

tempo fa comprai un AP della D-Link, un DWL-900AP+, adesso volevo estendere la mia rete wireles, composta da 3 pc, un desktop allcciato ad un modem router wireless. Il problema sorge, nell'installare l'AP. Non riewco ad entrare nell'interfaccia web per la configurazione. Io per fare ciò, mi attengo a cosa scrive il manuale, nella barra degli indirizzi, inserisco http://192.168.0.50/ che a quanto dice il manuale, è l'indirizo per connetersi in web all'AP. MA queto non succede. I led sono accesi, sembra funzionare, o quasi.
C'è qualcuno che ha il mio stesso AP, e mi sa dire coem settarlo?

Grazie a tutti.

Ciao

wgator
05-04-2005, 22:28
Ciao,

non mi è chiara una cosa: il DWL-900 è collegato al router quando cerchi di programmarlo oppure è collegato direttamente alla scheda di rete del pc?

barchetta
05-04-2005, 22:34
Allora, io ho già un modem router wireless, sempre della d-link, conneso ad un desktop. Ho 3 pc in casa, ma volevo ampliare il raggio d'azione della rete. Avevo da tempo comprato questo AP, ma mai installato. Stasera provavo e ho allaccait il router al modem router wireless, ma non riesco ad entrare nella sua interfaccia web per la configurazione

wgator
05-04-2005, 22:41
Ciao,

... si, forse ho capito. Il router probabilmente ha come indirizzo 192.168.1.1 mentre l'AP ha 192.168.0.50. In queste condizioni non puoi accedere all'AP anche se, una volta programmato funziona lo stesso.

Puoi fare così (forse è più comodo): attacca l'ap direttamente alla scheda del pc, spegni il router per non fare confusione. Assegna all'AP l'indirizzo 192.168.1.50 impostalo come AP e regolalo su un canale distante almeno 5/6 canali da quello del router wireless (per esempio router sul canale 1 e AP sul canale 7.

Dai all'AP lo stesso SSID ed eventualmente se la usi la stessa chiave di cifratura dl router.

Dovrebbe andare :)