PDA

View Full Version : XBOX che fa i capricci con i DVD video

mabri
05-04-2005, 21:32
Ciao ragaz....mi accodo a questo mio 3D (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=916384) che è correlato al problema che sto avendo con la mia fida XBOX.

Brevemente....quando legge copie di BACKUP di DVD encodate con TMPGenc Plus o MencodeME, ha difficoltà a leggere i DVD masterizzati, che su lettore del PC + PowerDVD girano alla grande. In pratica mi dà l'impressione che fatichi alle volte a leggere il disco a random. Se cambio capitolo e poi lo "ricarico" lo rilegge perfettamente...

Questo succede perchè non gradisce la compressione diversa da quella solita? :eek:

*sasha ITALIA*
05-04-2005, 22:18
penso che si tratti del lettore... i lettori delle console in genere non leggon mai benissimo tutti i supporti in commercio ed i titoli masterizzati con qualunque programma... ti consiglio per prima cosa di provare a cambiare marca di disco

mabri
06-04-2005, 03:48
mhm....proverò altre marche semmai. Cmq concordo che è uno scassone il lettore dell'XBOX....basta un granellino di polvere e non riconosce più manco un disco originale. :( Ieri sera ho provato un DVD video originale e fatica a leggere un capitolo....quando il supporto non è nè segnato nè sporco....mah.... :(

Ho provato quindi ad aprirla per dare una pulita alla lente del lettore.....tra l'altro mi son stupito del fatto che il coperchio del Thompson (quello del mio modello), sia bloccato unicamente da 2 vitine....cmq...pulito e non ho risolto un'emerita ceppa. Sarei tentato nel girare il potenziometro della lente, ma poi a rischio e pericolo. Tanto In garanzia non penso ci possa + andare, dato che l'ho acquistata più di 2 anni fa....che dite....rischio ?

ziobystek
06-04-2005, 16:27
fai un pò di modding e mettigli un lettore da PC esterno...