PDA

View Full Version : Schede video in SLI

jackal21
05-04-2005, 21:18
Ciao,tra pochi giorni mi arriva la 2° 6600 GT da mettere in SLI,so che le prestazioni aumentano perche' i 2 processori lavorano in parallelo(nn ricordo dove l'ho visto,ma in pratica una GPU fa la parte superiore dello schermo,e l'altra la parte inferiore)......volevo sapere....la memoria video si raddoppia?
Nel senso che mettendo 2 schede video con 128 MB di memoria mettendole in SLI la memoria totale video diventa di 256 mb?
ciao

Athlon 64 3000+
05-04-2005, 22:02
so soltanto che dovresti avere con i giochi che supportano lo SLI un raddoppio della prestazioni tale da eguagliare una 6800GT.
Ricordati che le schede video devono essere identiche perchè possano lavorare il SLI

jackal21
05-04-2005, 22:32
Si,si,adesso ho una leadtek px6600 gt thd e ne ho ordinata un altra identica.
ciao

REPSOL
06-04-2005, 00:25
Le prestazioni in realtà non raddoppiano, ma aumentano di circa l'80% (se non ricordo male), e la ram in realtà non raddoppia perchè le texture ecc ecc devono venir caricate in egual modo sia sulla prima che sulla seconda scheda.

Ciao

jackal21
06-04-2005, 08:37
Ok,grazie.
ciao

TheZeb
06-04-2005, 15:28
si ma procurati pure il connetore da mettere sulle due vga sennò non funzia una cippa. Nella confezione non c'è perchè pure io ho la tua vga.

jackal21
06-04-2005, 16:14
No problem,se prendi una scheda madre predisposta per lo SLI dovrebbe essere dentro....nella mia c'era.

Pero' pensando un attimo a quello che mi avete detto....le texture vengono caricate nelle ram di tutte e 2 le schede,ma se una scheda fa meta' schermo,e l'altra l'altra' meta' schermo(l'ho letto da qualche parte,mi sembra nel sito Nvidia) e' come se ogni scheda carica nella sua memoria la meta' delle texture,quindi sarebbe come avere una scheda con memoria doppia....o sbaglio?

overfusion
07-04-2005, 18:58
Originariamente inviato da jackal21
No problem,se prendi una scheda madre predisposta per lo SLI dovrebbe essere dentro....nella mia c'era.

Pero' pensando un attimo a quello che mi avete detto....le texture vengono caricate nelle ram di tutte e 2 le schede,ma se una scheda fa meta' schermo,e l'altra l'altra' meta' schermo(l'ho letto da qualche parte,mi sembra nel sito Nvidia) e' come se ogni scheda carica nella sua memoria la meta' delle texture,quindi sarebbe come avere una scheda con memoria doppia....o sbaglio?

Concordo!!!! (ma non ne sono sicuro).

Io ho 2 6600GT messe in SLi, in 3dMark05 le prestazioni mi aumentato di un 50% senza filtri mentre mi arriva fino ad un massimale di 90-100% se attivo l'Anti Alias e l'anisotropico!
Il problema principale è che per sfruttare al massimo questa tecnologia è necessario che i giochi la sfruttino a pieno come il 3Dmark.