View Full Version : Apple e commenti.
aristotele
05-04-2005, 20:45
Salve a tutti!!
Scusate l'argomento futile ma dovevo sinceramente sfogarmi.
Tutte le volte che leggo i commenti degli utenti ad una notizia Apple su questo sito mi viene un travaso di bile.
Non sono un fanatico Apple: per me il computer è un oggetto che mi consente di svolgere determinati compiti.
Per scelta e gusti personali tali compiti preferisco svolgerli con una macchina APlle tutto qui.
Però mi chiedo: è mai possibile subire sempre gli stessi commenti??
"Chi compra Apple è un idiota, butta i propri soldi", "l'Ipod è solo moda", "Apple è solo moda", "ma come fai ad usare Macos , Windows è meglio", "non sai come buttare i soldi", "non capisci niente, vuoi mettere smontare e rimonatre da soli il proprio computer (come se fosse la cosa più bella del mondo, oppure come se uno non avesse altro da fare)etc etc..
Basta!!!!!!!!!!!!
Uso un Apple, mi trovo bene così, non critico coloro che non lo usano e correi facessero altrettanto con gli utenti Apple.
khelidan1980
05-04-2005, 21:14
Ho letto i commenti di cui parli,il problema e che la gente parla per partito preso,per sentito dire...i mac sono costosi bla bla e poi?Non ne hanno mai provato uno....e questo vale anche per la controparte narturalmente,per quanto mi riguarda,uso tutti e due e so apprezzare i pregi di uno e dell'altro!
Pero paragonarmi win xp a osx e proprio dirla grossa....
hai ragione da vendere...ma ricordiamo che anche dalla parte apple di ottusi talebani non c'é penuria,anzi...anche qui sempre le stesse cose (in particolare su altri siti dedicati al mac);)
aristotele
05-04-2005, 21:57
Originariamente inviato da aadorni
hai ragione da vendere...ma ricordiamo che anche dalla parte apple di ottusi talebani non c'é penuria,anzi...anche qui sempre le stesse cose (in particolare su altri siti dedicati al mac);)
Sono d'accordo, i fanatici sono da ambo le parti, però nel caso Apple mi sento direttamente coinvolto.
Sinceramente non mi interessa molto che altri usino un sistema diverso da Apple: io perseguo il mio bene, gli altri il proprio.
Se tutti facessimo così si vivrebbe assai meglio!!
Originariamente inviato da aristotele
Salve a tutti!!
Tutte le volte che leggo i commenti degli utenti ad una notizia Apple su questo sito mi viene un travaso di bile.
Non sono un fanatico Apple: per me il computer è un oggetto che mi consente di svolgere determinati compiti.
Per scelta e gusti personali tali compiti preferisco svolgerli con una macchina APlle tutto qui.
"Chi compra Apple è un idiota, butta i propri soldi", "l'Ipod è solo moda", "Apple è solo moda", "ma come fai ad usare Macos , Windows è meglio", "non sai come buttare i soldi", "non capisci niente, vuoi mettere smontare e rimonatre da soli il proprio computer (come se fosse la cosa più bella del mondo, oppure come se uno non avesse altro da fare)etc etc..
Basta!!!!!!!!!!!!
Uso un Apple, mi trovo bene così, non critico coloro che non lo usano e correi facessero altrettanto con gli utenti Apple.
che ci vuoi fare gli eletti sono destinati ad essere perseguitati :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
scherzo;)
comunque hai ragione ultimamente c'è un accanimento nei commenti delle notizie apple riportate su questo sito infatti è un pò di tempo che ho smesso di leggere i commenti tanto si sa come vanno a finire;)
aristotele
05-04-2005, 22:27
Originariamente inviato da matteos
che ci vuoi fare gli eletti sono destinati ad essere perseguitati :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
scherzo;)
comunque hai ragione ultimamente c'è un accanimento nei commenti delle notizie apple riportate su questo sito infatti è un pò di tempo che ho smesso di leggere i commenti tanto si sa come vanno a finire;)
Anche io credo che smetterò di leggere i commenti, anche se devo dire che talvolta mi divertivano.
I commenti alla notizia di oggi, uniti a quelli relativi all'aggiornamento a 10.3.9 di alcuni giorni fa hanno veramente raggiunto l'apoteosi della superficialità e degli stereotipi.
Salve a tutti!!
Basta!!!!!!!!!!!!
Cerchiamo di guardare anche l'altro lato.
Ad ogni discussione "Win VS Mac" spunta ancora qualcuno che parla di schermate blu, quando quest'ultime sono ormai solo un ricordo.
aristotele
05-04-2005, 22:48
Originariamente inviato da Dias
Cerchiamo di guardare anche l'altro lato.
Ad ogni discussione "Win VS Mac" spunta ancora qualcuno che parla di schermate blu, quando quest'ultime sono ormai solo un ricordo.
Sicuramente è vero.
Eppure le discussioni "Win vs Mac" nascono nella maggioranza dei casi in seno a notizie Apple da parte di utenti estranei a questo mondo.
Sicuramente gli utenti Mac usanno spesso argomentazioni pretestuose, ma sinora ne ho visti ben pochi andare nelle sezioni dedicate a Windows a parlarne male.
Persino in questa sezione dedicata ad Apple ci sono utenti che partecipano alle discussioni solo per esprimere pareri negativi, così, per il gusto di farlo.
esatto!!...e,come ho già fatto notare,questi (mitomani?) personaggi spesso parlano di schermate blu di xp avvenute sotto i loro occhi per la semplice modifica di una foto... come sarebbe possibile che loro abbiano visto una schermata blu di xp dal vivo se xp NON fa schermate blu?..qual'é il fine di certi racconti inventati? follia? frustrazione? problemi mentali generici?...mah!
e ad essere sinceri non sono neanche tanto rari questi racconti fantascientifici!
@ aristotele: non so bene cosa capiti qui...ma su altri siti (sapete quali sono) gli utenti win non esistono eppure ,fra soli utenti mac, ci sono centinaia di post aperti a freddo e senza motivo contro gli utenti win,bill, m$ ecc... sono i post + seguiti e ricordano tanto i famosi minuti di odio dell'opera "1984" ... tra l'altro sono anche farciti di insulti e considerazioni ben poco rispettose ..
a parte le falsità espresse fa impressione la assoluta gratuità del tutto..;)
aristotele
05-04-2005, 23:04
Conosco i siti ai quali ti riferisci e sinceramente condanno anche quegli atteggiamenti, in quanto sintomo del medesimo integralismo che affligge
molti utenti Windows.
Tuttavia, mentre in quella sede tali episodi sono sostanzialmente innocui anche se non giustificabili -sono roccaforti Apple, è normale la goliardia- in un sito come questo, ove convivono utenti appartenenti a mondo diversi, le critiche che toccano la sfera personale sono piuttosto fastidiose.
In particolar modo mi urtano le critiche gratuite, spesso frutto di scarsa conoscenza e mi offendono gli attacchi ad personam che talvolta scaturiscono da certe discussioni.
Ripeto non mi interessa difendere una macchina -in sostanza parliamo di ciò- tuttavia mi irritano i commenti sterili nel mezzo di discussioni utili o quantomento interessanti.
certo,il motto dovrebbe sempre essere: prima conoscere e poi parlare...misurando comunque ogni parola....ma ,si sa,appartenere ad uno schieramento e avere un "nemico" immaginario da "combattere", nelle piccole come nelle grandi cose,ci fa sentire + vivi...purtroppo:(
aristotele
05-04-2005, 23:19
Sinceramente non riesco a capacitarmi delle ragioni che muovono tali atteggiamenti.
Come ci si può alterare in tal modo o diventare così fanatici per un oggetto, per un mero strumento.
Lo ripeterò all'infinito: il computer è un mezzo, non un fine, un mezzo per svolgere alcuni compiti.
Invece per taluni diviene una bandiera da proteggere, una ideologia da diffondere.
Certamente il fanatismo e l'integralismo sono deleteri se applicati a qualsiasi realtà, figuriamoci poi per un computer.
Mah??
khelidan1980
05-04-2005, 23:34
Be la passione per il pc e il mondo dell'informatica puo portare a ideologie,come quella del software libero per esempio,cio che fa irritare sono guerre sante contro cio che non si conosce....e permettemelo,e proprio cio che succede il molti ambiti della nostra societa moderna,dove le conseguenze sono ben piu gravi...
E poi se proprio un confronto si deve fare,e mac contro pc che non per forza deve essere windows,c'e MOLTO di meglio in ambito pc!!:D
aristotele
05-04-2005, 23:48
Sicuramente è una mia limitazione il non concepire l'informatica o i computer in generale come una passione, anche se rispetto chi la pensa diversamente.
Per ciò che concerne il software libero credo che la sua affermazione travalichi la semplice informatica per inglobarsi in una filosofia ben più ampia.
In merito a l'usabilità dei computer, personalmente, dopo aver provato Windows ed anche le sue alternative nel mondo pc, rimango saldamente ancorato al mio Ibook: esteticamente mi piace moltissimo, non costa una cifra esorbitante ed infine con OsX mi trovo comodissimo.
Detto questo ti assicuro che di ciò che usano gli altri utenti, dei test, dei benchmark, delle infinite discussioni non mi interessa molto!!!
khelidan1980
06-04-2005, 00:13
Quello che intendevo io e che un confronto se fatto nel modo giusto e un bene per capire i pregi e i difetti di un certo modo di pensare ai computer,per capire cosa puo soddisfare le proprie esigenze,il fatto purtroppo e che troppo spesso si arriva a guerre sante provocate da chi nella maggioranza dei casi parla per sentito dire1
toshiman
06-04-2005, 07:25
Tutte le volte che leggo i commenti degli utenti ad una notizia Apple su questo sito mi viene un travaso di bile...
commenti? quali commenti?
e perdi anche tempo a leggerli?
di gente che non capisce una sega ne è piena il mondo, e talvolta se ne vanta... :D
aristotele
06-04-2005, 07:54
Originariamente inviato da khelidan1980
Quello che intendevo io e che un confronto se fatto nel modo giusto e un bene per capire i pregi e i difetti di un certo modo di pensare ai computer,per capire cosa puo soddisfare le proprie esigenze,il fatto purtroppo e che troppo spesso si arriva a guerre sante provocate da chi nella maggioranza dei casi parla per sentito dire1
In linea di massima sono d'accordo con te, anche se tali confronti sono a scopo puramente informativo; un giudizio reale credo si possa dare solo provando le diverse macchine sul campo.
aristotele
06-04-2005, 07:56
Originariamente inviato da toshiman
commenti? quali commenti?
e perdi anche tempo a leggerli?
di gente che non capisce una sega ne è piena il mondo, e talvolta se ne vanta... :D
Leggo i commenti perchè spesso scovo delle informazioni utili, oppure mi faccio 4 risate.
Ultimamente però, da quando l'attenzione per il mondo Apple è aumentato anche su questo sito, i commenti non sono poi più tanto divertenti.
Spesso sono fatti da persone competenti, con argomentazioni valide, altre volte invece si vedono affermazioni fuori dal mondo spacciate come se fossero la verità assoluta.
toshiman
06-04-2005, 07:58
Leggo i commenti perchè spesso scovo delle informazioni utili, oppure mi faccio 4 risate.
Ultimamente però, da quando l'attenzione per il mondo Apple è aumentato anche su questo sito, i commenti non sono poi più tanto divertenti.
Spesso sono fatti da persone competenti, con argomentazioni valide, altre volte invece si vedono affermazioni fuori dal mondo spacciate come se fossero la verità assoluta.
si ma spesso ci sono dei ragazzini dall'altra parte a scriverle :)
Purtroppo queste discussioni nascono perchè molti non sono capaci di riflettere, e magari di non prendere una posizione se non sono informati.
il 90% di questi commenti sono scritti da gente che non ha mai provato (o non prova da anni) il sistema concorrente.
In più nessuno sembra in grado di mettersi in discussione e porre qualche dubbio alle proprie certezze.
Io uso entrambi i sistemi,
sono entrambi due mondi fantastici.
Ma quando avremo trovado il modo di sedare queste discussioni idiote avremo trovato la via per la pace nel mondo (campa cavallo :rolleyes: )
Hardware Upgrade Forum > Pannello di controllo dell'utente > Edit Ignore List
e vivi tranquillo
Originariamente inviato da noor83
Hardware Upgrade Forum > Pannello di controllo dell'utente > Edit Ignore List
e vivi tranquillo
Nooooooooooo
Allora ci metto subito una persona... avete idea? Dai, è facile indovinare... :D :D
KvL
Chi si ricorda della recensione de mac mini? Dopo poco tempo già c'erano decine di discussione che dicevano sempre le stesse cose, io consiglio di leggerle almeno per farsi qualche risata.
Originariamente inviato da KVL
Nooooooooooo
Allora ci metto subito una persona... avete idea? Dai, è facile indovinare... :D :D
KvL
Ci provo. Il Dott. Balanzone? ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.