View Full Version : Incrociare il cavo non incrociato...
Ciao a tutti!
Volevo fare una domanda che magari è stata già fatta, ma da una ricerca non ho trovato nulla...
In casa ho solo un cavo per il collegamento diretto,e volevo collegare due schede di rete,quindi me ne serviva uno incrociato... E' possibile incrociare il cavo "via software", cioè dire alla scheda di rete (quella integrata di una A7n8x-e) che è collegata ad un'altra scheda di rete?
Ho provato a cercare sulle proprietà ma non ho visto nulla... Magari esiste un programma che fa questo,o devo comprarmi un cavo cross?
Grazie
Thunderfox
05-04-2005, 19:27
credo la seconda che hai detto, in pratica i 2 cavi (cross e diretto) si differenziano per l'ordine dei fili all'interno......
;)
Originariamente inviato da Thunderfox
credo la seconda che hai detto, in pratica i 2 cavi (cross e diretto) si differenziano per l'ordine dei fili all'interno......
;)
e secondo te si possono incrociare via software, penso proprio di no.
Thunderfox
05-04-2005, 19:33
no veramente dicevo il contrario.......
Originariamente inviato da nonso
Magari esiste un programma che fa questo,o devo comprarmi un cavo cross?
Grazie
prima di comprare il cross prova a collegare il patch ....
alcune schede di rete sono autosensing.... cioè dovrebbero riconoscere il cavo e settarsi per funzionare con il patch...
comunque anche se è presente questa funzione molte volte non funziona ....
comunque provare non costa nulla.....
Originariamente inviato da Bubble
prima di comprare il cross prova a collegare il patch ....
alcune schede di rete sono autosensing.... cioè dovrebbero riconoscere il cavo e settarsi per funzionare con il patch...
comunque anche se è presente questa funzione molte volte non funziona ....
comunque provare non costa nulla.....
Ti ringrazio, proverò,anche se ho visto che il cavo da un metro cross costa un euro
:)
gionapper
06-04-2005, 11:29
Originariamente inviato da nonso
Ciao a tutti!
Volevo fare una domanda che magari è stata già fatta, ma da una ricerca non ho trovato nulla...
In casa ho solo un cavo per il collegamento diretto,e volevo collegare due schede di rete,quindi me ne serviva uno incrociato... E' possibile incrociare il cavo "via software", cioè dire alla scheda di rete (quella integrata di una A7n8x-e) che è collegata ad un'altra scheda di rete?
Ho provato a cercare sulle proprietà ma non ho visto nulla... Magari esiste un programma che fa questo,o devo comprarmi un cavo cross?
Grazie
:confused: :confused:
Ho provato ed ha funzionato!
La scheda di rete "source" è la Gigabit Marvell integrata della A7N8x-E DELUXE, quella "destination" quella integrata di una ECS L7VTA. Il cavo è sicuramente non crossed, e sono riuscito a collegare i due pc con successo!
Grazie a tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.