PDA

View Full Version : [Handled] Un pezzo di storia...

Simon82
05-04-2005, 17:44
Volevo postare due foto fatte cosi' su due piedi di due miti, uno dei quali mi e' appena arrivato comprato su ebay in condizioni pressoche' perfette! :sbav:

http://img236.exs.cx/img236/8501/immagine008medium7sz.jpg

http://img93.exs.cx/img93/6738/immagine011medium8ds.jpg

Che miti... :ave:

Zero G
05-04-2005, 18:29
E adesso dove trovi le cartucce del Game gear?:D
Ma soprattutto perchè due? :confused:

naftalina67
05-04-2005, 18:41
quanto hai pagato il game gear? ed il game boy?

Simon82
05-04-2005, 18:48
Originariamente inviato da Zero G
E adesso dove trovi le cartucce del Game gear?:D
Ma soprattutto perchè due? :confused:
Quello sopra e' uno che ho preso su ebay perche' il mio ormai sentiva gli anni e ne volevo uno semi nuovo. :)

Di cartuccie un po' ne ho, ma se voglio ebay ne offre a volonta'. ;)

Simon82
05-04-2005, 18:55
Originariamente inviato da naftalina67
quanto hai pagato il game gear? ed il game boy?
Una ventina di euro cadauno.. ormai su ebay costano ovviamente poco. ;)

dottormaury
23-05-2005, 03:05
si bhè ma il veri pezzi grossi sono il linx, il nomad e il pc engine portatili.
io ho un game gear cotto, ne vorrei uno anche io, boxato però!

Simon82
23-05-2005, 06:41
si bhè ma il veri pezzi grossi sono il linx, il nomad e il pc engine portatili.
io ho un game gear cotto, ne vorrei uno anche io, boxato però!
Costano un tantino pero' quelli.. ;):stordita:

Per il resto di Game Gear boxati li trovi facilmente con una 40ina max di euro. ;)

junkman1980
23-05-2005, 11:52
Una ventina di euro cadauno.. ormai su ebay costano ovviamente poco. ;)

qui in giappone vendono i game gear a 300yen = 2,18euro :ciapet:

dottormaury
23-05-2005, 12:17
lascia perdere che qui in italia con il retrogamming ci lucrano in modo pazzesco
basta pensare che ebgames usa vende dreamcast nuovi a 19 dollari e giochi per nes a 5 dollari l'uno.
in jappo so che il retrogamming è diffusissimo e mi immaginavo anche che di conseguenza le quotazione fossero piu' basse.
ho visto il sony cd-i portatile, :sbav:
Junkman torni mai in italia?
perchè se mi procuri un game gear e un saturn boxati potrei essere molto generoso con te :cincin:

Simon82
23-05-2005, 12:32
qui in giappone vendono i game gear a 300yen = 2,18euro :ciapet:
Veramente??? :eek: :eek:

Se dovessi fare un passo in italia me ne porti una manciata e te li pago? :)

junkman1980
23-05-2005, 14:41
Veramente??? :eek: :eek:

Se dovessi fare un passo in italia me ne porti una manciata e te li pago? :)

beh,qui in giappone,quando un prodotto non vende piu,e' considerato spazzatura tecnologica.infatti,se vai in un negozio di akihabara,hanno il loro reparto JUNK!!!
e tutto cio che e' considerato junk,viene quasi regalato.esempi:

game boy pocket a 100yen
super famicom 480yen
PSone 1500yen
Dreamcast 2980yen

il tutto,pero',rigorosamente usato,anche se in buone,se non ottime,condizioni...

poi c'e' un'altra categoria considerata junk: prodotti ancora in commercio,ma sprovvisti di alcune parti.esempi:

Ps2 Scph-18000,nuda e cruda,senza scatolo,joypad,cavo composito e cavo corrente a 2000yen(quindi ottima come replacement,se la tua e' morta...)
Giochi Ps2,GC e Xbox senza scatolo(ma con le istruzioni) da 50yen ai 1500yen(dipende dalla popolarita' e anno di produzione del gioco...)

difficile da credere,eh...

p.s. io ho comprato 2 anni fa,il dreamcast a 3700yen.ora possiedo una 40ina di giochi.quasi nessuno mi e'costato piu di 500yen.a parte Capcom vs Snk2(1000yen) e Street Fighter3 3rd strike(1500yen)
poi ho comprato l'arcade stick a 500yen :eek: ed il volante a 900yen

2 mesi fa,invece ho comprato la Ps2 in perfette condizioni,senza scatolo,ma con tutto il resto,e piu in regalo una memory card della sony.il tutto a 6500yen...GRAZIE GIAPPONE!!! :D :D :D :D :D :D

X Simon82:
mah,chissa quando torno a roma...comunque appena sapro' ti faccio sapere.di che citta' sei?e quanti chili ne vuoi? :D

junkman1980
23-05-2005, 14:45
sorry,ora ho visto il tuo avatar...genovese,eh!come il mio mito Paolo Villaggio

Simon82
23-05-2005, 14:49
beh,qui in giappone,quando un prodotto non vende piu,e' considerato spazzatura tecnologica.infatti,se vai in un negozio di akihabara,hanno il loro reparto JUNK!!!
e tutto cio che e' considerato junk,viene quasi regalato.esempi:

game boy pocket a 100yen
super famicom 480yen
PSone 1500yen
Dreamcast 2980yen

il tutto,pero',rigorosamente usato,anche se in buone,se non ottime,condizioni...

poi c'e' un'altra categoria considerata junk: prodotti ancora in commercio,ma sprovvisti di alcune parti.esempi:

Ps2 Scph-18000,nuda e cruda,senza scatolo,joypad,cavo composito e cavo corrente a 2000yen(quindi ottima come replacement,se la tua e' morta...)
Giochi Ps2,GC e Xbox senza scatolo(ma con le istruzioni) da 50yen ai 1500yen(dipende dalla popolarita' e anno di produzione del gioco...)

difficile da credere,eh...

p.s. io ho comprato 2 anni fa,il dreamcast a 3700yen.ora possiedo una 40ina di giochi.quasi nessuno mi e'costato piu di 500yen.a parte Capcom vs Snk2(1000yen) e Street Fighter3 3rd strike(1500yen)
poi ho comprato l'arcade stick a 500yen :eek: ed il volante a 900yen

2 mesi fa,invece ho comprato la Ps2 in perfette condizioni,senza scatolo,ma con tutto il resto,e piu in regalo una memory card della sony.il tutto a 6500yen...GRAZIE GIAPPONE!!! :D :D :D :D :D :D

X Simon82:
mah,chissa quando torno a roma...comunque appena sapro' ti faccio sapere.di che citta' sei?e quanti chili ne vuoi? :D
Eh eh.. diciamo che un 10-20 euro di Game Gear mi andrebbe bene. Magari quando sai che torni, mandami un pm prima e ci si mette d'accordo sul cosa e quanto. ;) :D

mauriz83
23-05-2005, 15:55
azz a quei prezzi farei una spesa pazzesca :eek: :gamegear + una decina di giochi,dreamcast + una decina di giochi,ps2 + una decina di giochi.

Ps:ma è vero che in giappone avete delle linee assurde per collegarvi ad internet? :)

junkman1980
23-05-2005, 16:28
azz a quei prezzi farei una spesa pazzesca :eek: :gamegear + una decina di giochi,dreamcast + una decina di giochi,ps2 + una decina di giochi.

Ps:ma è vero che in giappone avete delle linee assurde per collegarvi ad internet? :)

OT on

guarda,io sto collegato a 100Mbit teorici.ma nel caso migliore ho scaricato un file a 11mb al secondo(il driver catalyst 5.4 in,piu o meno,3 secondi).quindi in pratica,fino ad ora ho raggiunto la velocita massima di 92Mbit,ma non ancora di100... non ci si puo' certo lamentare,pero',per 22euro al mese e modem esterno gratis :p

p.s. ad essere sincero l'abbonamento lo paga il proprietario dell'appartamento ,visto che era incluso nel prezzo dell'affitto :ciapet:
Ot off

dottormaury
23-05-2005, 23:09
no davvero se non ti è scomodo infilarti un game gear in valigia quando ritorni in italia io te lo compro al volo, l'importante per me è che abbia la sua scatola originale poi anche se non è pari al nuovo ma in buone condizioni va bene lo stesso te lo pago quanto l'hai pagato tu piu' 10 euro+spese di spedizione ovviamente a mio carico.
proposta folle, cosa ti costa spedire dal giappone :D
ora vado a convertire i prezzio che hai scritto tu in euro :sofico:

dottormaury
23-05-2005, 23:17
ho convertito i prezzi in euro, c'è da star male.
super nintendo a meno di 4 euro
dreamcast a 22 euro(ma ebgames america fa meglio lo vende a 19 dollari)
un gioco a 50 yen sono 37 centesimi :read:
500yen sono poco piu' di tre euro, se su ebay ita compro un gioco dc 3 euro sono solo le spese si spedizione.

Simon82
24-05-2005, 06:42
ho convertito i prezzi in euro, c'è da star male.
super nintendo a meno di 4 euro
dreamcast a 22 euro(ma ebgames america fa meglio lo vende a 19 dollari)
un gioco a 50 yen sono 37 centesimi :read:
500yen sono poco piu' di tre euro, se su ebay ita compro un gioco dc 3 euro sono solo le spese si spedizione.
Roba da matti.. l'Italia e' il paese dove non c'e' UNA dico UNA cosa che conviene.

Mav80
24-05-2005, 07:37
Io stavo pensando di comperarmi il Dreamcast....purtroppo è uscito in un periodo che non seguivo molto le console e quindi l'ho saltato :cry: :cry:
Però lo voglio tantissimo..... :D

sslazio
24-05-2005, 10:24
OT on

guarda,io sto collegato a 100Mbit teorici.ma nel caso migliore ho scaricato un file a 11mb al secondo(il driver catalyst 5.4 in,piu o meno,3 secondi).quindi in pratica,fino ad ora ho raggiunto la velocita massima di 92Mbit,ma non ancora di100... non ci si puo' certo lamentare,pero',per 22euro al mese e modem esterno gratis :p

p.s. ad essere sincero l'abbonamento lo paga il proprietario dell'appartamento ,visto che era incluso nel prezzo dell'affitto :ciapet:
Ot off

si ma come minimo pagherai 2000 euro di affitto al mese :D
scusa se mi permetto, ma che ci fa un pischello di 25 anni in Gibbone?

junkman1980
24-05-2005, 12:54
si ma come minimo pagherai 2000 euro di affitto al mese :D
scusa se mi permetto, ma che ci fa un pischello di 25 anni in Gibbone?

OT on

pago sulle 480-500 euro al mese,in una zona piuttosto centrale.beh,le dimensioni ,pero',sono quelle che sono...
che ci faccio in "gibbone" ?ho lavorato 2 anni come bartender in una discoteca di Tokyo,e una volta racimolato il "gruzzoletto",mi sono messo a studiare giappo a mie spese.e' un'anno ormai che studio(inoltre ho collaborato e sto collaborando alla costruzione e mantenimento del sito internet http://ilgiappone.com ,ideato da un mio amico italiano che vive,anche lui,qui a tokyo).questo novembre ho l'esame d'ammissione all'universita'.auguratemi buona fortuna,che me ne servira'... :sperem: :ciapet:

OT off

junkman1980
29-05-2005, 20:53
l'altro ieri sono stato ad akihabara ed ho scattato un paio di foto nel reparto junk.nel cestello in questione ci sono 5 dreamcast e alcuni joypad n64.che carini :D

junkman1980
29-05-2005, 20:59
foto n.2. il prezzo e' 2980yen +5% tax(eh,si.qui l'iva e' del 5%.mica siamo in italia).quindi 3129yen

delphil
30-05-2005, 09:22
foto n.2. il prezzo e' 2980yen +5% tax(eh,si.qui l'iva e' del 5%.mica siamo in italia).quindi 3129yen

Scusami Junkman1980,
Io sono a Tokyo (ospite della mia ragazza giapponese) e al momento sono ad Akabane ma solo fino all'11 giugno. :(
Ho bazzicato Akihabara un paio di volte ma solo la sera tardi (pochi negozi aperti) e volevo sapere quale era il negozio in questione così ci facevo un salto.

junkman1980
30-05-2005, 10:27
Scusami Junkman1980,
Io sono a Tokyo (ospite della mia ragazza giapponese) e al momento sono ad Akabane ma solo fino all'11 giugno. :(
Ho bazzicato Akihabara un paio di volte ma solo la sera tardi (pochi negozi aperti) e volevo sapere quale era il negozio in questione così ci facevo un salto.

akabane?non abiti molto lontano da me!e sei pure romano come me.di che zona?
beh,si,ad akihabara chiudono quasi tutti alle 8.
perche non ci andiamo insieme?a me farebbe molto piacere.
il nome del negozio in questione non me lo ricordo.pero' si trova al quinto piano del palazzo con il caffe exelcior al piano terra.sullo stradone principale.

delphil
30-05-2005, 10:44
akabane?non abiti molto lontano da me!e sei pure romano come me.di che zona?
beh,si,ad akihabara chiudono quasi tutti alle 8.
perche non ci andiamo insieme?a me farebbe molto piacere.
il nome del negozio in questione non me lo ricordo.pero' si trova al quinto piano del palazzo con il caffe exelcior al piano terra.sullo stradone principale.

Sono di Montemario zona Torrevecchia!
Per me non ci sono problemi, farebbe piacere anche a me ... ci diamo i dettagli in pvt. :)

MALLEUS
30-05-2005, 13:29
Dai su Ebay 10 giorni fà circa ho comprato un Lynx praticamente perfetto + 2 game (California Games + un'altro..) a 30€ :D

Pensa che su Ultragames ne vendono 1 (tenuto peggio del mio, lo avevo visto) con 1 gioco a 120€.... :rolleyes:

Ciao ;)

PS: Io il GameGear cè l'ho come nuovo ancora nella sua scatoletta :D , con il TV Tuner, un mito :D

Ciao!

Costano un tantino pero' quelli.. ;):stordita:

Per il resto di Game Gear boxati li trovi facilmente con una 40ina max di euro. ;)

junkman1980
30-05-2005, 16:28
Dai su Ebay 10 giorni fà circa ho comprato un Lynx praticamente perfetto + 2 game (California Games + un'altro..) a 30€ :D

Pensa che su Ultragames ne vendono 1 (tenuto peggio del mio, lo avevo visto) con 1 gioco a 120€.... :rolleyes:

Ciao ;)

PS: Io il GameGear cè l'ho come nuovo ancora nella sua scatoletta :D , con il TV Tuner, un mito :D

Ciao!

si,ma su ebay puoi rischiare la sola...comprando al negozio e' tutt'altra cosa :D

gabberman81
30-05-2005, 16:35
OT on

pago sulle 480-500 euro al mese,in una zona piuttosto centrale.beh,le dimensioni ,pero',sono quelle che sono...
che ci faccio in "gibbone" ?ho lavorato 2 anni come bartender in una discoteca di Tokyo,e una volta racimolato il "gruzzoletto",mi sono messo a studiare giappo a mie spese.e' un'anno ormai che studio(inoltre ho collaborato e sto collaborando alla costruzione e mantenimento del sito internet http://ilgiappone.com ,ideato da un mio amico italiano che vive,anche lui,qui a tokyo).questo novembre ho l'esame d'ammissione all'universita'.auguratemi buona fortuna,che me ne servira'... :sperem: :ciapet:

OT off

scusa la domanda : ma che diavolo é un bartender???? :mbe:
certo che ti piace complicarti la vita !!! :asd: io non lofarei nemmeno sottotortura !!! il jappo é tutto un altro mondo !!poi la lingua che bordello !!roba da pazzi, sto male solo a pensarci, AUGURI, ne avrai bisogno !! :asd:
ma vivi in un appartamento a tokio ?? non é tanto 500 euro al mese x un monolocale, costa + o - come a Milano, ma tokio non era una delle città + care del mondo ??

junkman1980
30-05-2005, 17:32
scusa la domanda : ma che diavolo é un bartender???? :mbe:

quello che fa i cocktail dietro il bancone,le bibite alcoliche insomma: cuba libre,gin tonic,sex on the beach,red eye,moskow mule e cosi via.

studiare l'inglese nada,eh :rolleyes:

certo che ti piace complicarti la vita !!! :asd: io non lofarei nemmeno sottotortura !!! il jappo é tutto un altro mondo !!poi la lingua che bordello !!roba da pazzi, sto male solo a pensarci, AUGURI, ne avrai bisogno !! :asd:

ognuno ha le sue ambizioni.c'e' chi si accontenta di fare lo spazzino,il manovale o il parassita e chi invece ha voglia di fare un pacco di soldi con le proprie forze.e l'italia non e' certo il posto adatto per farlo :rolleyes:

ma vivi in un appartamento a tokio ?? non é tanto 500 euro al mese x un monolocale, costa + o - come a Milano, ma tokio non era una delle città + care del mondo ??

basta saper cercare...

andre85
30-05-2005, 22:49
ragazzi in trasferta in jappone.. ma sarebbe possibile quando tornate di portarmi una dreamcast? vi pago tutto il fastidio :)