PDA

View Full Version : Greggio meno caro rispetto al 2002, ma la benzina sale!

Athlon64-FX53
05-04-2005, 18:23
(ANSA)-MILANO, 5 APR- "Petrolieri non prendeteci per i fondelli": cosi' il Movimento per i consumatori critica quanto sta avvenendo sul fronte prezzi del greggio. I Consumatori evidenziano che mentre nel 2002 occorrevano 44 euro per avere i dollari necessari ad acquistare un barile di petrolio grezzo, nel 2005 occorrono 43 euro per acquistare i 57 dollari occorrenti per avere lo stesso barile. Quindi, rileva il Movimento, "chi sa spiegare il consistente aumento del prezzo della benzina, della luce e del gas?".

NO COMMENT :rolleyes:

slipknot2002
06-04-2005, 09:16
E' una cosa veramente scandalosa, i carburanti dovrebbero costare meno di 3 anni fa, invece che succede? il prezzo al barile scende, ma il prezzo del carburante sale. Mi fa veramente schifo tutto questo, se continua così mi tocca lavorare solo per pagare la macchina. :mad:

Ma non si può fare niente per arginare sta cosa? Chiedere aiuto allo stato è impossibile perchè fa comodo anche a lui l'aumento. :(

Black Dawn
06-04-2005, 11:28
Io direi che è arrivato il momento di installare impianti a gas o di comprare un macchina bi-fuel o ibrida...vogliamo continuare a farci spolpare così? :muro:

Alessandro Bordin
06-04-2005, 14:25
Quello che non capisco (o meglio, capisco ma se ci penso mi incazzo) è il perché in Svizzera, qui a due passi, quando il greggio scende, scende anche la benzina e in Italia no.

Black Dawn
06-04-2005, 15:18
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Quello che non capisco (o meglio, capisco ma se ci penso mi incazzo) è il perché in Svizzera, qui a due passi, quando il greggio scende, scende anche la benzina e in Italia no.

Molto semplice, noi italiani dobbiamo per forza essere i più furbi...sennò non ci divertiamo. :rolleyes:

slipknot2002
06-04-2005, 15:51
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

La parola "Italia" ti dice niente? dai su fa un piccolo sforzo, ti ho dato un bel suggerimento. :D :D :D :D :D