View Full Version : overclock di un sempron 3000+
Allora...la configurazione in questione è questa:
A7N8X deluxe
sempron 3000+
una elixir a 333 e una s3 a 400 (entrambe da 512 mb) stranamente e forse inutilmente in dual channel
un alimentatore da 350 W della Delta con ventolazza da 12cm...
vorrei overclockare...
ho provato a modificare fsb, molti ma non sono mai riuscito a buttare...probabilmente per colpa delle ram....o non so....insomma datemi na mano!!
Originariamente inviato da pO|_iNo
A7N8X deluxe
sempron 3000+
una elixir a 333 e una s3 a 400 (entrambe da 512 mb) stranamente e forse inutilmente in dual channel
un alimentatore da 350 W della Delta con ventolazza da 12cm...
vorrei overclockare...
ho provato a modificare fsb, molti ma non sono mai riuscito a buttare...probabilmente per colpa delle ram....o non so....insomma datemi na mano!!
Il sempron come sai lavora a 166 di bus (x2=333), quindi per lavorare a bus piu' alti (overcloccare con il bus) devi cambiare le elixir che ti castrano e ti tengono inchiodato a 333....
OverClocK79®
05-04-2005, 16:56
esatto
togli la elixir da 333 e sali progressivamente di FSB
impostare direttamente FSB 200 nn ce la fai saresti a 12x200 2400mhz
troppo......
devi salire piano piano e trovare il limite della CPU
bYEZZZZZZZZZZZZZ
se voglio salire con il moltiplicatore?
intervenendo sul molti non dovrei avere problemi con gli altri componenti, giusto?
se voglio salire con il moltiplicatore?
intervenendo sul molti non dovrei avere problemi con gli altri componenti, giusto?
Il moltiplicatore si puo' sbloccare (trovi la guida QUI (http://www.dinoxpc.com/Overclock/PROCESSORI/Overclock_Sempron/pag1.asp) ) ma solo VERSO IL BASSO, quindi...il molti del 3000+ è 12, dopo la mod potresti settare 11.5-11-10.5 ecc... ma non te ne fai niente se non riesci a salire con il bus....ergo le memorie comunque ti fanno da collo di bottiglia
EDIT: In effetti c'è la possibilità di sbloccare anche verso l'alto rileggendo la guida...:what: quindi potresti comunque farci qualcosa ...sorry :D
Segui questa discussione, parlano proprio di questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=899065
il moltiplicatore è sbloccato anche in salita nel bios...ma forse intendi dire che questo non sortisce nessun effetto??
ho provato a farlo partire con molti 13 ma non bootta!!!
OverClocK79®
05-04-2005, 17:12
il BIOS te lo lascia modificare
ma di base nn cambia
devi fare una mod HW per far si che si possa sbloccare
anke solo verso il basso avere FSB 200 x 11 nn sarebbe male
o anke x10
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
o anke x10
Ma per farlo, come già detto, devi eliminare il banco che va a 333.
Oppure provare a vedere se te lo sblocca anche verso l'alto (come dice la guida) e salire solo con il molti....tutto sta nel provare, ora tocca a te ;)
Originariamente inviato da OverClocK79®
il BIOS te lo lascia modificare
ma di base nn cambia
devi fare una mod HW per far si che si possa sbloccare
o anke x10
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
ok, facendo la modifica...posso lasciare la ram a 333 sfruttando i fix della mobo? Se si, conviene in termini di incremento o la ram incide troppo?
OverClocK79®
05-04-2005, 17:35
no la modifica serve per farti BUTTARE ( :D ) quel banco da 333mhz e impostare TUTTO a 400
altrimenti nn serve a nulla.....
se tieni tutto a 333 e poi sali piano le elixir ti blokkeranno quasi subito nonostante sia la mobo che ram 400 e la cpu possano dare di +
bYEZZZZZZZZZZZZZ
ti è piaciuto buttare!!!
ghghgh
cmq, alla fine le elixir mi pianterebbero...quindi devo cambiarle prima di mettermi a lavorare sulla cpu!
oook!!!
io ho un sempron 2800 e con le ram (2 v-data e una S3+):
CPU:166 / RAM: 200 salivo a 184/219
ora con le ram in sincrono salgo a 188/188 stabilissimamente, se tocco i 189 ho qualche problema di freezamento dopo 3 orette di lavoro e se faccio i 190 riavvia, però overclocca meglio il procio :D
Originariamente inviato da midian
io ho un sempron 2800 e con le ram (2 v-data e una S3+):
CPU:166 / RAM: 200 salivo a 184/219
ora con le ram in sincrono salgo a 188/188 stabilissimamente, se tocco i 189 ho qualche problema di freezamento dopo 3 orette di lavoro e se faccio i 190 riavvia, però overclocca meglio il procio :D
eh, appunto...è quella dannata elixir che mi blocca...magari la cpu salirebbe un po'....
Iantikas
05-04-2005, 22:47
ma la smatitata x sblokkare il molti l'hai fatta???...
...il discorso del cambiare le elixir fila liscissimo...xò siccome hai anke un modulo pc3200 prima di fare acquisti potresti fare una prova usando solo questo e tenendolo a 200x"N"...N=moltiplicatore ke ti regge...ke + probabilmente sarà 10-11 o magari 12...io nella mia esperienza con proci amd socketA ho notato ke in oc moltiplicatori "con la virgola" tipo 10,5-11,5 nn vengono digeriti...
inoltre se vuoi sbizzarrirti con l'oc oltre al modulo ti consiglio d'acquistare anke un dissi + performante da applicare con della buona pasta (dalla ceramique in su)...byez
Originariamente inviato da Iantikas
ma la smatitata x sblokkare il molti l'hai fatta???...
...il discorso del cambiare le elixir fila liscissimo...xò siccome hai anke un modulo pc3200 prima di fare acquisti potresti fare una prova usando solo questo e tenendolo a 200x"N"...N=moltiplicatore ke ti regge...ke + probabilmente sarà 10-11 o magari 12...io nella mia esperienza con proci amd socketA ho notato ke in oc moltiplicatori "con la virgola" tipo 10,5-11,5 nn vengono digeriti...
inoltre se vuoi sbizzarrirti con l'oc oltre al modulo ti consiglio d'acquistare anke un dissi + performante da applicare con della buona pasta (dalla ceramique in su)...byez
la smatitata non l'ho fatta...la vedo una cosa inutile considerando le elischif a 333....per il dissi avevo pensato prima di vedere quanto riuscivo a salire...è inutile comprare un dissi esagerato se poi salgo di poco...convieni?
Iantikas
06-04-2005, 10:05
quanto riuscirai a spingerti in oc oltre ke dalla "bontà" del procio dipende fortemente anke dalla "bontà" del sistema di raffreddamento utilizzato...(x es: ipotizzando ke il procio abbia ottime potenzialità...con un sistema di raffreddamento mediocre lo overclokkerai in ogni caso molto poko, con un sistema buono/ottimo lo okkerai molto di +)...
...siccome hai un gb di ram decente...x ora nn si sente il bisogno di una maggiore quantità se nn in caso si faccia editing video/audio...rendering...etc...(casi cmq in cui x esperienza, nonostante mi diletti in tali campi solo a livello amatoriale, la quantità nn'è mai sufficente poikè + ne hai + ne usi + te ne serve) togliere i mediocri moduli elixir è la cosa migliore da fare dal punto di vista delle prestazioni...io ti ripeto i consigli fatti prima TOGLI le elixir...metti a 200 e sfrutta le kingston...imposta il molti ke riesci a reggere...di sicuro nn dovrai diminuire la freq. ke il procio sopporta ora e anke nel peggiore e remoto dei casi (cioè quello in cui nn riesci ad aumentare la frq. del procio) avrai cmq aumentato la freq. del fsb e della ram...
..byez
domandone: se prendo un modulo da 512@400 sempre elixir come la vedete? Sempre troppo scarso? E poi lasciando i due moduli a 200, posso provare ad alzare l'fsb del procio o ci vuole sempre la smatitata?
Iantikas
07-04-2005, 09:09
la "smatitata" è d'obbligo...soprattutto se nn hai un sistema di raffreddamento a liquido o ALMENO un ottimo ad aria...nel tuo casi infatti ti serve x abbassare il molti ed alzare l'fsb...difficile (leggi quasi impossibile...ma il (_Y_) nn ha confini) ke con il dissi boxed ke hai (mi pare tu abbia l'originale) riesci ad alzare l'fsb da 166@200 lasciando il molti @def...
...x il discorso ram se la vuoi cambiare x okkare la vedo una spesa inutile prendere un altro modulo mediocre...inoltre siccome i sistemi amd sono molto "suscettibili" alle latenze basse (in termini di aumento di prestazioni "sentono" molto di + la riduzione dei timing ke l'aumento delle freq.) io ti consiglio di optare x 2 moduli da 512mb di marca (OCZ...Corsair...Geil...A-Data...Crucial) ke siano garantiti x un corretto funzionamento @400mhz con latenze 2-2-2-5 vendendo entrambi quelli ke hai ora...con una spesa maggiore potresti optare x dei moduli garantiti pc4000/4200/4400 ma il prezzo sale (anke se nn molto) e cmq, a parte ke x come sei messo in generale nn credo li sfrutteresti a dovere, anke i pc3200 ke ti ho detto prima salgono in freq. fino a 220/230 ed è (quasi) sicuro ke a tali freq. con un voltaggio di 2,8 circa tangono ankora i timing + bassi...
...gli acquisti ke fai devono essere fatti in relazione ad i risultati ke vuoi ottenere...come + importanti io ti classifico:
- un buon sistema di raffreddamento...
- un paio di moduli di marca (naturalmente nn il settore value)...
...byez
qual è il settore "value"?
Iantikas
07-04-2005, 09:28
qual è il settore "value"?
sarebbe la fascia econnomica dei moduli di marca...
x es.: se opterai x moduli ocz dovrai puntari su "enanched latency"...x moduli corsair su "xms"...etc...
scusami ma...se io lascio i banchi di ram al loro clock default facendo salire solo il bus interno della cpu?
ciccio83a
07-04-2005, 19:28
Con la configurazione in sign se mi prendo un sempron 3000+, posso overcloccare come ho fatto col il ThoroB?
Inoltre in OC a quanto arriva sto processore?
Iantikas
08-04-2005, 20:11
Originariamente inviato da ciccio83a
Con la configurazione in sign se mi prendo un sempron 3000+, posso overcloccare come ho fatto col il ThoroB?
Inoltre in OC a quanto arriva sto processore?
secondo me nn ne vale la pena...io al max prenderei un xp-m ke oramai nn costano quasi niente...ma anke così nn è ke ne valga tanto la pena...nn ci spenderei soldi sull'uppaggio del procio nel tuo caso...anzi vedrei meglio aspettare un pò i dual-core amd e punterei sull'aquisto di tale sistema...tenendo quello ke hai come mulo o venendolo ora ke ankora un pò di mercato c'è l'ha...byez
Iantikas
08-04-2005, 20:18
al posto del procio se nn vuoi affrontare la spesa x l'acquisto di un nuovo sistema siccome hai una skeda video abb datata opterei x l'uppaggio di questa con un'altra dalla 6600 (ke la trovi sui 120€) in su x quanto riguarda le prestazioni...inoltre su un sito, abb famoso a dir la verità quindi magari lo sai già (se nn lo sai e sei interessato ti mando pvt), l'altro giorno ho visto in offerta la asus v9999gt 128mb a 260€ (quella con 16/6 pipe il core a 350 e le mem ddr anzikè ddr3 ke vanno a 700 anzikè 1000)...byez
Iantikas
08-04-2005, 20:25
come nn detto...sono appena andato sul sito a controllare e nn'è + in offerta...è tornata al prezzo normale (309€) porketta...scusa se prima t'ho scritto n'info errata...byez
ciccio83a
08-04-2005, 23:42
Allora grazie per i tuoi consigli.
Riguardo alla scheda video tra poco conto di farmi una 6800le...;)
Per il processore, potrei avere il sempron 3000+ con una piccola differenza dando ad un mio amico il mio 2600+.
Al momento tra il mio procio Overcloccato@2800+ e il 3000+, è + potente il mio.
Infatti ho capito che il sempron 3000+ corrisponde ad un Barton 2700+ circa...
Perciò vorrei conoscere i margini di Oc di questo Sempron per sapere se il gioco vale la candela...:)
Iantikas
09-04-2005, 00:03
sti sempron nn son famosi x particolari "doti" di oc anke se ogni tanto si sente qualke bella freq ma a 2200mhz a meno ke nn ti ritrovi un procio sfigato dovresti arrivare...io purtroppo con sempron/duron/celeron x quanto riguarda l'oc nn c'ho mai avuto a ke fare...possibile oc a parte l'unica cosa sicura ke ti ritroveresti sono 256kb di cache l2 in + rispetto al tuo thoro...io rimango sempre sul consigliarti un xp-m...dicendomi xò ke ti ritrovi il sempron con poka differenza di prezzo allora se la diff nn fosse superiore a 20/30€ allora un pensierino ce la farei...cmq x quanto riguarda la storia della cache ti linko na prova ke penso (se nn l'hai già letta) possa risultarti interessante...
http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/Cache_AthlonXP/pag1.asp
...byez
ciccio83a
09-04-2005, 01:34
Questa prova mi mancava... Davvero molto interessante:)
La differenza dovrebbe non essere superiore ai 15-20€...
Ma visto l'articolo che mi hai postato mi sa che lo provo prima.
Se supero i 2200mhz anche con 0.5 di Overvolt, prendo il sempron se no mi tengo il mio...
Sapevo che i 512K di cache non facevano miracoli, ma non mi aspettavo una quasi totale inutilità, anzi in molti casi rallentano...:rolleyes:
scusami ma...se io lascio i banchi di ram al loro clock default facendo salire solo il bus interno della cpu?
Dreamwolf_81
13-04-2005, 15:38
Ma alla fine nessuno ne ha sbloccato uno (di sempron 3000+) portandolo con il bus @400?
Portandolo @400 e avendo il modello 3000+ con 512Kb di cache diventa identico a un Barton? :confused:
Ma alla fine nessuno ne ha sbloccato uno (di sempron 3000+) portandolo con il bus @400?
Portandolo @400 e avendo il modello 3000+ con 512Kb di cache diventa identico a un Barton? :confused:
boh...non ne è arrivata ancora notizia!
ciccio83a
13-04-2005, 18:04
il bus a 400mhz lo tiene di sicuro, quello che mi interessa è sapere di quanto sale in mhz... ;)
ho tolto l'elixir e messo una v-data a 400...non so neanche se la qualità sia migliore o peggiore ma almeno va a 400...più tardi provo un po'!
allora...la smatitata su nforce2 non sblocca il molti...quindi nada...a questo punto devo salire solo di fsb e lasciare il molti a 12...l'ideale sarebbe con fsb a 200...quindi devo alzare il vcore...ma secondo voi il mio dissy originale regge un po' o mi manda a friggere la cpu all'istante?
sto a 200*12 con vcore 1.65 (default 1.6)..vediamo quanto mantiene...
ho rimesso default al momento...i 5v oscillavano molto...è normale?
normalmente oscillano tra i 4.969 e i 4.90....in oc salivano oltre i 5v!
ciccio83a
16-04-2005, 19:57
Sei stabile a 200*12 senza aumentare il vcore? :eek:
Un aumento del 20% della frequenza con vcore default è un sogno per tutti i processori...
Quanto fai al superpi?
ciccio83a
16-04-2005, 19:59
ho rimesso default al momento...i 5v oscillavano molto...è normale?
normalmente oscillano tra i 4.969 e i 4.90....in oc salivano oltre i 5v!
Dipende dalla qualità del tuo alimentatore... comunque il fatto che supera i 5 non è un problema piuttosto lo è se sotto carico stai sui 4.80 V...
Un aumento del 20% della frequenza con vcore default è un sogno per tutti i processori...
Quanto fai al superpi?
leggi bene...il vcore default è 1.6...io arrivo a 200*12 a 1.65 che credo sia un overvolt accettabile per l'alimentatore...poi non ho parlato di stabilità! :D
Quanto fai al superpi?
i ocol mio sempron senza aumentare il Vcore tocco i 191*12 :D
a 192 non fa il super pi e dopo 45 min. freeza tutto :mc:
ciccio83a
17-04-2005, 01:48
i ocol mio sempron senza aumentare il Vcore tocco i 191*12 :D
a 192 non fa il super pi e dopo 45 min. freeza tutto :mc:
Ok, mi basta, tra lunedi e martedi provo questo Sempron... :D
Se mi convince lo prendo al volo... :)
playmake
17-04-2005, 10:34
io hom ontato un 3000+ ad un amico su nf7 e col dissi caccoso standard a 1.7V regge tranquillissimamente i 2400mhz (200 di fsb)
oggi provo a tenerlo a 1.65...vediamo quanto mantiene (dissy originale)...
oggi provo a tenerlo a 1.65...vediamo quanto mantiene (dissy originale)...
ottimo poi m idaresti le tue impressioni?
cosi magari lo provo anche io e poi lo overclocco per vedere fino a quanto è stabile :D
in attesa dell' aero gate 7+ :sofico:
sto da mezz'ora a vcore 1.65...200*12...temp 53°...il pr che mi dà sandra è 3347...faccio tutta la serie di bench di sandra senza problemi...unico problema è super-pi...non riesco a concluderlo...ho provato prima a mettere tutto @default ma mi dà lo stesso msg di errore...ho aperto un 3d apposta e vediamo se qualcuno mi dà qualche dritta!
ciccio83a
18-04-2005, 06:30
Dovresti overvoltare un pochino prova ad 1.675 e anche 1.70, anche se per il momento col dissy che hai non è molto consigliabile...
53° a 1.65 sono tantini....io arrivo a 54° a 1.80V, quando sto a 1.65 non supero i 45°.
PS: oggi provo il Sempron, vediamo che impressione mi da! :D
Salve a tutti ragazzi... Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena overcloccare questi Sempron... Nel senso... Questi processori affiancati da buone ram... Una solida scheda madre ed un buon raffreddamento riescono a salire molto ?!? Quanto possono resistere fisicamente ?!?
Ed un'ultima questione... Non converrebbe acquistare il Sempron con il clock più basso ?!? In fondo i Sempron con frequenza più elevata hanno solo il molti poco più alto quindi quello che voglio dire è che la probabilità di riuscita di overclock tra un sempron 2400 ed un sempron 3000 è la medesima giusto ?!?
Grazie anticipatamente per ogni eventuale chiarificazione.
Thankss.
ciccio83a
18-04-2005, 13:20
Ho montato il sempron 3000+@ 200*12...
Ho overvoltato a 1.7 e sembra stabile. Al superpi ho fatto 46 secondi, ma le mie ram hanno timings rilassati.
La mia impressione è ottima di questo Sempron 3000+ :D
ciccio83a
18-04-2005, 13:34
Ed un'ultima questione... Non converrebbe acquistare il Sempron con il clock più basso ?!? In fondo i Sempron con frequenza più elevata hanno solo il molti poco più alto quindi quello che voglio dire è che la probabilità di riuscita di overclock tra un sempron 2400 ed un sempron 3000 è la medesima giusto ?!?
Thankss.
Conviene il 3000+ per 2 motivi:
1) solo il 3000+ ha 512 di cache L2.
2) Con il moltiplicatore bloccato per raggiungere frequenze decenti devi arrivare a valori di bus molto alti... :)
Ho montato il sempron 3000+@ 200*12...
Ho overvoltato a 1.7 e sembra stabile. Al superpi ho fatto 46 secondi, ma le mie ram hanno timings rilassati.
La mia impressione è ottima di questo Sempron 3000+ :D
dissipatore?temperature?super-pi @default?
sto da mezz'ora a vcore 1.65...200*12...temp 53°...il pr che mi dà sandra è 3347...faccio tutta la serie di bench di sandra senza problemi...unico problema è super-pi...non riesco a concluderlo...ho provato prima a mettere tutto @default ma mi dà lo stesso msg di errore...ho aperto un 3d apposta e vediamo se qualcuno mi dà qualche dritta!
ottimo come mi arriva il ventolone nuovo overclocco con vcore aumentato :D
cosi vedo a che limite riesco a fonderla sta cpu :)
forse è un problema delle ram.
sono in sincrono 1:1?
prova a riscaricare il super pi, altrimenti se non completa neppure cosi il procio non è stabilissimo (ma è strano perche con gli altri programmi va bene)
Salve a tutti ragazzi... Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena overcloccare questi Sempron... Nel senso... Questi processori affiancati da buone ram... Una solida scheda madre ed un buon raffreddamento riescono a salire molto ?!? Quanto possono resistere fisicamente ?!?
Thankss.
aqvendo i lmoltiplicatore piu alto di default a parità di clock maggiorato ottieni piu mhz finali
(io ho preso il sempron 2800 perche erano finiti gli XP)
forse è un problema delle ram.
sono in sincrono 1:1?
prova a riscaricare il super pi, altrimenti se non completa neppure cosi il procio non è stabilissimo (ma è strano perche con gli altri programmi va bene)
ho aperto un 3d...se ti va di leggere...cmq probabilmente ho risolto!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=923609
risolto il problema del super-pi...probabilmente un problema del dual-channel!!
adesso riesco a fare super-pi @defualt e @200*12...passo da 54 a 44 secondi!!direi ottimo!
ho aumentato i lvcore del sempron 2800 del 6%
(sulla mia mobo di m***a è cosi)
da 1,60 a 1,68 ma il procio non sale neanche a 200 perche da errore winzoz :muro:
comunque forse dovro controllare meglio la mobo :cry:
ciccio83a
18-04-2005, 22:14
risolto il problema del super-pi...probabilmente un problema del dual-channel!!
adesso riesco a fare super-pi @defualt e @200*12...passo da 54 a 44 secondi!!direi ottimo!
Che timings hai per darmi 2 sec?
io a 200 mhz ho 8-4-4-3.
Inoltre io non ho il dual channel, ma non so quanto influisca.
PS: per essere stabile anche al 3dmark 2003 ho messo la cpu a 1.72 di core e
dopo il 3d mark2003 non supero i 47°.
ciccio83a
18-04-2005, 22:15
ho aumentato i lvcore del sempron 2800 del 6%
(sulla mia mobo di m***a è cosi)
da 1,60 a 1,68 ma il procio non sale neanche a 200 perche da errore winzoz :muro:
comunque forse dovro controllare meglio la mobo :cry:
Se non si avvia win è perchè con quell'Oc devi avere un Vcore più alto. ;)
Che timings hai per darmi 2 sec?
io a 200 mhz ho 8-4-4-3.
Inoltre io non ho il dual channel, ma non so quanto influisca.
PS: per essere stabile anche al 3dmark 2003 ho messo la cpu a 1.72 di core e
dopo il 3d mark2003 non supero i 47°.
8-3-3-2.5
non ho fatto il 3d mark in OC....sto up da un paio di ore...e la temp è a 53 gradi col dissy originale!
:D screen (http://xoomer.virgilio.it/polinohu/overclock.htm)
Secondo me il dual channel influisce negativamente sull'overclock.
Prova in single channel vedi se sale di più.
Io cmq ho un sempron 2800 sbloccato con una Abit KV7 ed un banco di vitesta 600. Ci si può far qualcosa secondo voi ?!?
Se non si avvia win è perchè con quell'Oc devi avere un Vcore più alto. ;)
gia l' ho pensato :cool:
ciccio83a
21-04-2005, 20:58
Facendo vari test ho visto che non passa il Superpi di 8 MB a 200*12 neanche a 1.825 di Vcore...
Invece sto a 198*12 anche a 1.75 supero il spi di 8 MB
A voi succede pure? :(
Iantikas
21-04-2005, 21:43
Facendo vari test ho visto che non passa il Superpi di 8 MB a 200*12 neanche a 1.825 di Vcore...
Invece sto a 198*12 anche a 1.75 supero il spi di 8 MB
A voi succede pure? :(
si vede ke o x limite del procio a quella freq. a qualunque voltaggio nn ce la fa oppure a 200*12 dovendo alzare di + il voltaggio nn ce la fai x problema di temp...mi pare di aver letto ke ne hai 53/54 e son tantini x restare stabile con quell'oc...fai qualke prova migliorando il raffreddamento e vedi se regge...byez
ciccio83a
21-04-2005, 22:21
si vede ke o x limite del procio a quella freq. a qualunque voltaggio nn ce la fa oppure a 200*12 dovendo alzare di + il voltaggio nn ce la fai x problema di temp...mi pare di aver letto ke ne hai 53/54 e son tantini x restare stabile con quell'oc...fai qualke prova migliorando il raffreddamento e vedi se regge...byez
53 li ho in full load ad 1.82 V, non credo siano troppi, ma con l'estate la situazione peggiorerà... :(
Iantikas
21-04-2005, 22:40
beh sempron nn ne ho...e cmq aldilà se li posseggo nn ne ho mai provati in oc x gli xp 54° a quel livello di oc x la mia esperienza sono + o - il max ke reggono...solo uno di un mio amico su a7n8x-e si faceva i 2400 a 1,85 (+ 0,2 by asus :D ) con 60° stabilissimo (poi cmq cambiò dissi x evitare di incenerirlo col tempo)...byez
ciccio83a
22-04-2005, 09:28
ho capito, comunque al momento sono ad 1.70 a 196*12 abbstanza stabile.
In idle tengo i 33° con 23° nella stanza e in full load sto a 48°.
Oggi mi dovrebbero arrivare le twinmos 433 speed premium bh-5, spero di guadagnare in prestazioni abbassando le latenze... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.