View Full Version : Cerco driver
Un amico dopo aver formattato, deve reinstallare la scheda video... ovviamente non dispone del CD con i driver...
Serigrafato sulla scheda abbiamo:
MS 4422 VER:1
MICRO-STAR MODEL MS4422
e su un 'etichetta: M44229907421457
e poi ancora su un'altra etichetta 3D AGP Hanton
Sul sito della MSI non sono riuscito a trovare i driver... qualcuno mi può dare una mano...
grazie mille!!!!
ho per le mani una sceda video non molto recente, come faccio a sapere il nome e quindi scaricarmi i driver? sopra non c'è scritta neanche una parola......
1 - Se sei fortunato, installando tale scheda su un sistema operativo recente (W2K o XP) questo dovrebbe riconoscerla, se non correttamente, installando i driver migliori per la stessa... in questo modo potrai ricavare utili informazioni... mi spiego... se noti che installa i driver NVIDIA puoi utilizzare il pacchetto di questi driver che copre dalle vecchie TNT alle più recenti.
2 - All'accensione del PC catturare le scritte del bios della scheda video... Questo sistema non funziona con tutte le schede video!!!
3 - Installare sul sistema un programma di diagnostica che recuperi le informazioni dal bios della scheda video come il produttore, la versione, ... nella maggior parte dei casi il programma non restituirà i nomi veri e propri ma dei codici... in questo caso occorre andare alla ricerca su Internet...
4 - Se nessuno dei precedenti tentativi a avuto successo, smontare, con molta attenzione e con tutti i rischi del caso, il dissipatore sulla GPU e guardare la GPU montata.
-----------------------------------------------------------------------------------
Ad esempio io non riesco a trovare i driver per la scheda video della discussione... nonostante abbia tutte le scritte necessarie per il riconoscimento della stessa... S'ho che il produttore è MICRO-STAR INTERNATIONAL ed il MODELLO è MS-4422 ver.1 ma sul sito del produttore non riesco a trovare i driver modelli adatti a questa scheda video!!! Ho smontato il dissipatore e con grande sorpresa mi sono accorto che non esiste nessun pad conduttivo!!! e che la GPU è INTEL740 che mostra le seguenti serigrafie:
Intel740
FW82740
L815IB38
SL292
Il problema è che sul sito MSI non esistono driver per questa GPU ma solo per NVIDIA o ATI... devo ancora cercare dei driver per la GPU Intel... spero di aver fortuna...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.