PDA

View Full Version : Due nuovi dispositivi hardware da Apple?

Redazione di Hardware Upg
05-04-2005, 14:40
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14352.html

La compagnia di Cupertino avrebbe ultimato lo sviluppo di due nuovi prodotti hardware che potrebbero essere rilasciati nelle prossime settimane

Click sul link per visualizzare la notizia.

Muppolo
05-04-2005, 14:49
Magari è un tostapane...

zuLunis
05-04-2005, 14:51
ahahahaha :rotfl:

Aro
05-04-2005, 14:57
M18 il mouse a due tasti che gli utenti apple chiedono da anni ??
..magari ce la fanno questa volta..

..cmq, questa enorme segretezza, condita da indiscrezioni più o meno vere intorno ai nuovi prodotti apple mi fa un po' ridere..

zabe
05-04-2005, 15:28
dai, su, non siate invidiosi...

lo so, lo so, saranno due oggetti strepitosi come al solito, ma essere utenti win non è il peggio della vita...

Crisidelm
05-04-2005, 15:35
E' vero, se ricordo i due anni passati a lavorare di grafica sui Mac, non posso che ringraziare il mio bel dual Athlon + windows :) Che due anni d'incubo...

zabe
05-04-2005, 15:41
poverino, me l'immagino, mai un virus, mai un crash, e nel tempo libero neanche una formattatina...

Crisa...
05-04-2005, 15:59
Crisidelm immagino parlava di os9....

beh, che dire non era proprio il massimo della vita.....

neverloser
05-04-2005, 16:14
visto che si parla del passato che bello quando lavoravate con schermo nero e caratteri verdi e noi avevamo interfaccia e le WINDOWS.....

Tera
05-04-2005, 16:14
Con ste balle dei prodotti di design apple fa i soldoni.
Nel mondo pc ci sono le stesse (spesso migliori) soluzioni a costi nettamente inferiori.
E io uso entrambe le piattaforme

almus!
05-04-2005, 16:15
penso anch'io parlasse di OS9. era un vero aborto di sistema...
secondo me solo con OSX hanno veramente preso il largo da widows.

Tera
05-04-2005, 16:21
Bel discorso il tuo
-------------------
poverino, me l'immagino, mai un virus, mai un crash, e nel tempo libero neanche una formattatina...
-------------------

Quello mac è un mondo chiuso in se
Per assurdo, te lo può dire anche uno che ha la ps2 che non gli crasha mai: hardware standard, software propietario.
Il bello del mondo pc è proprio questo, che è aperto a tutti e ci puoi fare di tutto :D

neverloser
05-04-2005, 16:32
Con ste balle dei prezzi NETTAMENTE inferiori Microsoft fa i soldoni... Per anni la solita solfa che i PC Apple costavano uno sproposito e non erano alla portata di tutti... ora che hanno prezzi NETTAMENTE concorrenziali sento le critiche più assurde possibile per non comprare prodotti Apple. In un paese dove c'è libertà di pensiero i maltrattati utenti Apple saranno almeno lasciati liberi di esprimere la soddisfazione derivante dall'utilizzo giornaliero di oggetti belli, funzionanti e finalmente accessibili a tutti? o no?

govibo
05-04-2005, 16:39
concordo almus, l'osx ha preso il largo da tutto e tutti; trovo sia il miglior os attalmente in commercio(e forse ancora bel pò visto longhorn.....) Spero di riuscire ad andare al Nab la settimana prossima; quest' anno sono previste un bel po' di novità dalla mela...

neverloser
05-04-2005, 16:41
Peccato che sia un'arma a doppio taglio il dover funzionare su 10.000 schede madri, video, periferiche e driver scritti da cani... Nel mac vi è la stessa ottimizzazione che viene fatta quando installi Linux su una tua macchina... ossia a misura della macchina stessa... Però se viene fatta a "monte" e ti garantiscono che funzionerà all'utente windows non sembra vero e si irrita

max84
05-04-2005, 16:43
chi vuole i popcorn? :D:asd:

scorpionkkk
05-04-2005, 16:47
Originariamente inviato da Tera
Bel discorso il tuo
-------------------
-------------------

Quello mac è un mondo chiuso in se
Per assurdo, te lo può dire anche uno che ha la ps2 che non gli crasha mai: hardware standard, software propietario.
Il bello del mondo pc è proprio questo, che è aperto a tutti e ci puoi fare di tutto :D

Bel discorso anche il tuo....avere un parco hardware immenso per poi poterlo utilizzare con windows è da sempre come avere una ferrari e portarla solo nel vialetto di casa.
Io non sarei cosi contento (anzi non sono contento,visto che il mio pc va da dio con linux e da schifo con windows).

Senza contare che il mondo apple sarà pure chiuso ma offre macchine belle e funzionali,che durano e che magari puoi anche rivendere...il mio assemblato di un anno pagato 1200 euro complessivamente adesso ne varrà si e no 400...bel risparmio considerando che c'è gente che tiene i powerbook di 5 anni fa senza problemi mentre chi si è comprato l'acer a 1000 euro ancora bestemmia in turcomanno perchè magari gli si scassa un giorno si e l'altro pure.

scorpionkkk
05-04-2005, 16:48
Originariamente inviato da max84

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

zabe
05-04-2005, 16:54
essere aperti a tutto e poter fare tutto vuol dire anche poter scegliere liberamente di NON usare sistemi windows

e comunque, semmai e windows un sistema chiuso a se e compatibile solo con se stesso, se rimaniamo sulla stessa versione naturalmente

mac è compatibile con win ed è ancora compatibilissimo con system9

neverloser
05-04-2005, 16:57
Originariamente inviato da scorpionkkk
Bel discorso anche il tuo....avere un parco hardware immenso per poi poterlo utilizzare con windows è da sempre come avere una ferrari e portarla solo nel vialetto di casa.
Io non sarei cosi contento (anzi non sono contento,visto che il mio pc va da dio con linux e da schifo con windows).

Senza contare che il mondo apple sarà pure chiuso ma offre macchine belle e funzionali,che durano e che magari puoi anche rivendere...il mio assemblato di un anno pagato 1200 euro complessivamente adesso ne varrà si e no 400...bel risparmio considerando che c'è gente che tiene i powerbook di 5 anni fa senza problemi mentre chi si è comprato l'acer a 1000 euro ancora bestemmia in turcomanno perchè magari gli si scassa un giorno si e l'altro pure.

Bel post! stra-quoto!!!
Sei contento comunque con Linux, no? Dove sta scritto che devi per forza utilizzare Windows??? L'importante è che le alternative ci SIANO. Tanto ci sarà sempre chi scrive ce Linux è ostico/acerbo/x super-esperti e che Apple è chiuso/iper-costosa/da fighetti/per fare grafica

samslaves
05-04-2005, 17:25
>spesso migliori

:-S

samslaves
05-04-2005, 17:26
>e ci puoi fare di tutto

anche i virus e gli spyware

samslaves
05-04-2005, 17:30
>Bel discorso anche il tuo....avere un parco hardware immenso per poi poterlo utilizzare con windows è da sempre come avere una ferrari e portarla solo nel vialetto di casa.<

Non avrei saputo dirla meglio.

Per la durata: un PM9600MP mi e' durato 6 anni e sono passato dal PPC604e al G4. Un bel salto architetturale per la CPU. Come avere una scheda madre con un Pentium I e passare ad un Pentium III. Solo che con i pc non lo puoi fare.

Crisidelm
05-04-2005, 17:31
Os9 sarebbe già stato un lusso, ma io mi riferisco a 1998-2000, MacOs8, e un PowerPC su cui ho preso l'abitudine, che non perderò mai più, di pestare fortissimo sui tasti giacché aveva una tastiera di pietra. Che aborto di macchina+OS.
Per fortuna che han fatto grossi passi in avanti, ma definirlo il miglior OS io proprio non lo faccio; de gustibus, ho avuto modo di lavoricchiare anche su Os9 e OsX, e non è che mi abbiano fatto sta grande impressione.

Ayertosco
05-04-2005, 18:33
Io ho letto su jack 8e visto) l'Iphone...lo prenderò subito se è vero tutto quello che dicono.

ilGraspa
05-04-2005, 19:22
Originariamente inviato da samslaves
Come avere una scheda madre con un Pentium I e passare ad un Pentium III. Solo che con i pc non lo puoi fare.
Non lo puoi fare...dipende! non so uno cosa ci faccia col Mac, ma se non devo giocare io il PIII lo uso ancora (e siamo alle porte del dual core), anche se con un po di ram in più.
WinXP ci gira...
OpenOffice ci gira...
Non ha i riflessi di un ninja ma non credo che nemmeno il tuo Mac fosse proprio arzillo ;)
Se poi uno deve far cose computazionalmente pesanti (come giocare :rolleyes: ) non hai tante vie di fuga, PC, Mac o abaco che sia :)

fek
05-04-2005, 19:23
Originariamente inviato da zabe
dai, su, non siate invidiosi...

lo so, lo so, saranno due oggetti strepitosi come al solito, ma essere utenti win non è il peggio della vita...

E' vero, essere fanboy e' molto peggio.

SilverLian
05-04-2005, 20:23
Apple ha sempre avuto un mercato di nicchia, software e parco macchine proprietario, per alcune cose va bene, ma per TUTTO il resto un PC è decisamente meglio, e non venite a dire le solite cavolate sui formattoni e sulle schermate blu perchè è 3 anni che ho su windows e non ho mai formattato, schermate blu MAI viste, e col pc ci faccio di tutto, scarico, gioco (su mac quanti giochi girano....uh?) e lavoro, ho istallato di tutto e il pc è a posto, se gli utenti mac passando al pc non si trovano è semplicemente perchè è + complicato (perchè ci puoi fare + cose). che poi definire complicato winxp che fa tutto in autonomia in pratica...

aristotele
05-04-2005, 20:30
Magnifiche le notizie sul mondo Apple: tutte le volte si evolvono in una ridda di commenti superflui, facile ironia, fazioni in lotta, "windows è meglio", "apple fa schifo", "mouse ad un tasto", "a quel prezzo compro altro" e via discorrendo.

Un computer non dovrebbe essere un fine ma un mezzo per giungere ad esso, ovvero una macchina utile per svolgere alcuni determinati compiti.
Ora...molto di frequente gli stessi compiti possono essere svolti su macchine drasticamente diverese per estetica, costi, funzionalità, in modo tale che ogni utilizzatore possa scegliere ciò che maggiormente gli si confà.
Taluni apprezzano Windows, altri la Apple, altri ancora Linux ed il bello risiede proprio in questa ampia disponibilità.
Quindi, a mio modestissimo parere perchè accanirsi tutte le volte contro la Apple?
E dall'altra parte: la Apple ha i suoi pregi, ma anche i suoi difetti, quindi gettare fango su ciò che non è Apple è un pratica sterile.
Ognuno usi ciò che preferisce senza irridere gli altri.

Tuttavia da utente Apple di lunga data mi sono sinceramente stancato di sentire alcuni affermare,neanche tanto velatamente, che sono un idiota, che spendo male i miei soldi, che Apple è solo estetica e moda.
Basta!!!

aristotele
05-04-2005, 20:33
Originariamente inviato da SilverLian
Apple ha sempre avuto un mercato di nicchia, software e parco macchine proprietario, per alcune cose va bene, ma per TUTTO il resto un PC è decisamente meglio, e non venite a dire le solite cavolate sui formattoni e sulle schermate blu perchè è 3 anni che ho su windows e non ho mai formattato, schermate blu MAI viste, e col pc ci faccio di tutto, scarico, gioco (su mac quanti giochi girano....uh?) e lavoro, ho istallato di tutto e il pc è a posto, se gli utenti mac passando al pc non si trovano è semplicemente perchè è + complicato (perchè ci puoi fare + cose). che poi definire complicato winxp che fa tutto in autonomia in pratica...

Appunto...."per TUTTO il resto" e bla bla bla.....le solite affermazione perentorie di ispirazione divina.
Apple produce computer, computer che svolgono gli stessi compiti di un pc, talvolta meglio, talvolta peggio, ma sempre elaboratori sono.

p.s. i giochi non sono un diritto inalienabile dell'uomo, a molti utenti di computer non interessano poi molto.

Spidernik84
05-04-2005, 20:39
Originariamente inviato da scorpionkkk
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
PAAAANINIIII, BIIIBITEEEE, DOOOLCIUMIII...

Ma lol :D :sofico:

E' vero cmq, sembra di essere allo stadio con le tifoserie che supportano le loro squadre :) E' una cosa simpatica, e divisioni simili ci sono in ogni cosa...pure nel mondo informatico, come gli Atiisti e gli Nvidisti, gli intellisti e gli aemmediisti :P

ShinjiIkari
05-04-2005, 20:43
Ma sempre le stesse cose bisgona sentire qui? <utente-x> Mac è figo perche non si pianta e non si svaluta. <utente-y> PC è figo perche c'è tutto il sw, e sono 15 anni che non mi si pianta e che non formatto <utente-z> Mac costa tanto è buono per la grafica, pc costa meno. Bastaaaaaaa!! Non se ne può piu, è un articolo che riguarda la prossima introduzione di due prodotti apple, si può gentilmente parlare di questo? Chi non è minimamente interessato ai mac può gentilmente astenersi dal fare commenti inutili? Chi usa mac può gentilmente evitare di rispondere ai commenti inutili e di gettar merda su windows ad ogni occasione? E' chiedere troppo?
Scusate lo sfogo... si stava parlando di? :)

aristotele
05-04-2005, 20:47
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Ma sempre le stesse cose bisgona sentire qui? <utente-x> Mac è figo perche non si pianta e non si svaluta. <utente-y> PC è figo perche c'è tutto il sw, e sono 15 anni che non mi si pianta e che non formatto <utente-z> Mac costa tanto è buono per la grafica, pc costa meno. Bastaaaaaaa!! Non se ne può piu, è un articolo che riguarda la prossima introduzione di due prodotti apple, si può gentilmente parlare di questo? Chi non è minimamente interessato ai mac può gentilmente astenersi dal fare commenti inutili? Chi usa mac può gentilmente evitare di rispondere ai commenti inutili e di gettar merda su windows ad ogni occasione? E' chiedere troppo?
Scusate lo sfogo... si stava parlando di? :)

Sono d'accordo, pienamente d'accordo con te.

ShinjiIkari
05-04-2005, 21:12
Ok, allora riguardo i 2 nuovi prodotti, è improbabile un mac mini aggiornato ora (anzi impossibile piu che improbabile) visto che è uscito soltanto 3 mesi fa (gente che l'ha ordinato subito ancora sta aspettando), per cui al massimo possono mettere 512mb di ram e tiger preinstallato, ma dubito ci sia un "progetto hardware" apposito soltanto per un ritocchino del genere, è piu probabile che si tratterà dei nuovi emac o dei nuovi imac. Io spero entro aprile/maggio in un emac 1.5ghz con 5200fx da 64mb, e in un imac g5 2.0ghz con 9600xt da 128mb. I powermac penso che non arriveranno prima di giugno/luglio perche ormai si spera che li aggiornino completamente con cpu nuove (970gx, e magari un dual 970mp come top, in modo che possano gridare al solito miracolo tipo "il primo desktop con 4 processori!!", desktop che costerà quanto un power5 ibm, però loro diranno che è un desktop), pci-express e case ridisegnati. Che ne pensate?

max84
05-04-2005, 21:34
da Spidernik84
E' vero cmq, sembra di essere allo stadio con le tifoserie che supportano le loro squadre :)
vedi che sei un windowsiano senza cervello? ovviamente scherzo, era per stare in tema al livello della discussione.
è come stare "AL CINEMA": tu devi solo guardare lo spettacolo mentre io distribuisco qualcosa sgranocchiare :asd::D:asd:

e cmq, a parte le cazzate (che poi non lo sono.. visto che sta andando così davvero), appena ho letto il titolo ho immaginato dove si sarebbe andati a finire.
poi, visto il primo-secondo commento, ne ho avuto la certezza :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

samslaves
05-04-2005, 21:36
>Come avere una scheda madre con un Pentium I e passare ad un Pentium III. Solo che con i pc non lo puoi fare.

parlo di poter mettere un processore al posto di un'altro facendo un salto di 2 generazioni.

samslaves
05-04-2005, 21:45
> "il primo desktop con 4 processori!!", desktop che costerà quanto un power5 ibm, però loro diranno che è un desktop

Ti costera' come un PC IBM o altro brand della stessa classe e non come un Power5. Cosi' come un dual ti costa ora. Andate sui siti IBM, HP ecc... e configuratene uno uguale un PM; solo che avete uno Xeon dual. Io l'ho fatto. Li si paga di piu'. MOOLTO di piu'. E hai Windoz XP. O Linuz.

Guardatevi ad esempio il pc Sun con il single/dual opteron, e meno male che il Solaris 10 e' free almeno.

Sicuramente sare' il primo dual dual core con reffreddamento a liquido fatto bene, stabile e con un OS che lo sfrutta a dovere (Tiger).

Comunque: un paio di giorni fa per evitare di prendere un PC assemblato da poco, da lasciare acceso la notte per vari servizi ho preso su eBay una Sun e ci ho messo il Solaris 10. Ancora una volta sono riuscito a sfuggire al tentativo di assimilazione di M$. :) :) :)

Rubberick
05-04-2005, 21:56
M18? Q87?? Ma la apple si e' messa a produrre armi?? ghgh :P

*sasha ITALIA*
05-04-2005, 22:00
sono mac user da poco più di un mese e assaggio le potenzialità di MAC OS X:

- non è mai crashato
- posso mettere le apps dove voglio
- per cancellarle basta che le trascino nel cestino
- non ho beccato nessun virus mai uno, non mi si è mai chiuso safari mai niente di niente
- non devo deframmentare
- è silenzioso, piccolo è mac mini e costa pure poco
- con 1,42 Ghz ed una scheda video da 32 mb di ram faccio partire i filmati HDTV da 720p, quando le specifiche minime sono un XP o P4 a 2,4 Ghz e scheda da 64 mb, gioco ad Halo e Wolfenstein senza aver mai avuto un crash solo del gioco o qualche problema video....

ed è BELLO!!!!

biffuz
05-04-2005, 22:08
Io penso che sarebbe ora per Apple di aggiornare i notebook, gli attuali sono in giro da diverso tempo (esclusi i soliti step di cpu e configurazione).
Ad esempio è ora di svecchiare gli iBook e rendere G5 i Powerbook.

E io ho il mio iBook 12" e non lo cambierei per niente al mondo, è troppo bello. Ok, lo cambierei con uno più veloce. O con un Powerbook 12", naturalmente.

ShinjiIkari
05-04-2005, 22:14
I powerbook forse sono attualmente le uniche macchine *perfette* che produce apple. Al momento non possono aumentare nulla in prestazioni senza che l'autonomia ne risenta.

*sasha ITALIA*
05-04-2005, 22:15
cosa intendi per macchine perfette? Nessuna macchina è perfetta... beh a parte esteticamente è ovvio :D

ShinjiIkari
05-04-2005, 22:22
Samsalves, è risaputo che apple abbia prezzi estremamente concorrenziali rispetto a ibm/hp/sun, se esce quest'estate un dual 970mp è ovvio che per quello che offrirà avrà un ottimo prezzo ma costerà comunque tanto per chiamarlo "desktop" io volevo solo ironizzare sul fatto che usano il termine desktop per macchine che come prezzo stanno ben al di sopra della fascia desktop... tutto qua. Quando è uscito il primo powermac g5 gridarono al miracolo del primo desktop a 64bit... ma in realtà non era un desktop era una workstation e infatti costava 2000 e passa euro :)

ShinjiIkari
05-04-2005, 22:25
*sasha ITALIA* intendo che soddisfa appieno il 99% del target a cui è rivolto, e come rapporto caratteristiche/prezzo è paragonabile rispetto alla concorrenza x86 (cosa che non si può certo dire per le altre macchine apple N.B. per caratteristiche intendo i numeretti spiccioli e basta, poi chi ha un mac lo sa che contano anche altre cose...)

*sasha ITALIA*
05-04-2005, 22:28
seondo me ciò che manca è un desktop G5 a singolo procio senza monitor che però non sia grosso ed ingombrante come un PowerMac...

ShinjiIkari
05-04-2005, 22:33
*sasha ITALIA*, sono pienamente d'accordo con te, tempo fa ci pensavo che (a me personalmente) sti all-in-one m'hanno stufato, non è versatile avere computer e monitor tutto insieme su un computer fisso, infatti spero che come hanno fatto con l'emac, facciano con l'imac tra un anno, ovvero ne tirino fuori l'hardware e lo mettano in un cubetto (piu grande del mini), in modo da avere 3 livelli di computer senza monitor, anche per questioni di simmetria, che senso ha avere il mac senza monitor solo nella fascia bassa e in quella alta?

scorpionkkk
05-04-2005, 22:35
xxx

ShinjiIkari
05-04-2005, 22:42
Ogni volta che dico sta cosa, c'è qualcuno che risponde "l'hanno fatto il cube è stato un flop" allora dico in anticipo, che il cube costava piu del powermac e la tecnologia di allora non era ancora pronta per case di quelle dimensioni, quello aveva scheda video, cpu espandibili era tutta un'altra storia rispetto a quello che intendo io.

krokus
05-04-2005, 23:03
Quando è uscito il primo powermac g5 gridarono al miracolo del primo desktop a 64bit... ma in realtà non era un desktop era una workstation e infatti costava 2000 e passa euro :)

Già.... e io mi ricordo un mio furioso litigio con qualcuno di cui non faccio il nome sul concetto di "desktop"...poichè già da anni Sun commercializzava una SPARC a 64 bit (la Blade 1000, se mi ricordo bene) che un server proprio non sembrava.....e costava molto meno del G5.
...ma che volete, non c'è peggior sordo....

ShinjiIkari
05-04-2005, 23:40
Questa è la mia roadmap ipotizzata per il 2005:

Aprile:
eMac G4 1.42GHz 5200fx 64mb agp8x
Tiger

Maggio:
iMac G5 1.8/2.0GHz (970FX) 9600xt 128mb agp8x, superdrive DL
iBook G4 1.4/1.53GHz (12"/14") r9200 32MB

Giugno-Luglio-Agosto:
PowerMac G5 nuovi, case nuovi, pci-express, superdrive dl, cpu:
970GX 1MB 2.3GHz, 2x2.3GHz, 2x2.8GHz
970MP 2x2.8GHz

schede video:
6200 128mb, x600 128mb, 6600gt 256mb, 6800ultra e x850xt tutte pci-express
512mb di base sui primi 3, 1gb sul 4x2.8

Tra Settembre e Dicembre:
MacMini g4 (7448 1MB L2) 1.42/1.67GHz 5200fx 64mb agp8x 512mb

Gennaio:
Powerbook G5 (970GX 1MB L2) 1.6/1.8GHz 6200go 64mb sul 12", mobility x700 128mb sugli altri.

Che ne dite?

neverloser
06-04-2005, 00:47
dico che sembra ottima, molto probabile e spero che tu ci prenda su quasi tutto....
Dubito solo sul giga di base del mostro g5

samslaves
06-04-2005, 12:02
>Giugno-Luglio-Agosto:
>970MP 2x2.8GHz

In caso tu abbia ragione comincio a risparmiare ;)

DjLode
06-04-2005, 12:08

Per me grazie, e una Coca :)

ShinjiIkari
06-04-2005, 12:14
E' probabilissimo che a giugno ci sarà quell'upgrade li dei powermac, però il modello top, quello che dovrebbe avere 4 cpu, è possibile che lo aggiungano dopo qualche mese.

zabe
06-04-2005, 13:46
da un po' di tempo stanno uscendo sul mercato chip grafici per computer portatili che però nessuno monta perché consumano troppo

uno di questi è l' nvidia 6800 GO, che consuma 23W se non sbaglio

un ottimo impiego potrebbe essere l'uso su computer desktop e fissi che però montano chip da portatili

un'ottima mossa potrebbe essere dunque un iMac G5 con nVidia 6800GO

Spidernik84
06-04-2005, 15:10
vedi che sei un windowsiano senza cervello? ovviamente scherzo, era per stare in tema al livello della discussione.
è come stare "AL CINEMA": tu devi solo guardare lo spettacolo mentre io distribuisco qualcosa sgranocchiare :asd::D:asd:

ma ma ma, chi ha detto che sono windowsiano? Uso linux! :rolleyes: ;)

E il flame continua...

AAARANCIATEEEEEE, SNAAAAAAAACKSSS...

max84
06-04-2005, 15:23
da Spidernik84
ma ma ma, chi ha detto che sono windowsiano? Uso linux! :rolleyes: ;)

E il flame continua...

AAARANCIATEEEEEE, SNAAAAAAAACKSSS...

diciamo che ti sei salvato per il classico pelo.. :rolleyes::D

cmq io smetto di postare OT qui, sennò facciamo più danno di quelli che alimentano i flame "mac vs pc".

cia' ;)

sgabello
06-04-2005, 15:33
Appoggio l'idea che sia improbabile... ma spero davvero molto che si tratti di un aggiornamento del MacMini con 512 MB di memoria e Tiger.

Così finalmente me lo compro e lo affianco al mio fido shuttle SN45G...

E così potro' godermi i pregi di tutte e due le piattaforme. E smettetela di rompere "meglio mac, meglio pc"... son due cose diverse con pregi e difetti ognuna. La questione è semplicemente nell'utilizzo... per alcuni utenti è meglio (se non essenziale) usare il mac, per altri è più comodo e versatile l'utilizzo del PC. Punto.

ShinjiIkari
06-04-2005, 16:52
sgabello, dal giorno in cui viene rilasciato tiger, tutti i mac venduti successivamente hanno tiger preinstallato, quella è una cosa scontata. Per la ram arrangiati, io ho speso la bellezza di 20 euro per passare a 512mb facendo da me.

Per zabe, te lo puoi anche scordare, 6800go è totalmente fuori budget per quella macchina li, e poi non ti credere che siano velocissimi i chip *go, forse è meglio una 9600xt, considerando che gli costa solo 30 euro piu di una 5200fx (invece di 200 e passa euro in piu), poi sull'imac non ci sono problemi di autonomia o di raffreddamento, è studiato bene e ci possono andare le gpu per desktop, certo non la 6800ultra però quelle di fascia media si.

DjLode
06-04-2005, 17:00
e poi non ti credere che siano velocissimi i chip *go, forse è meglio una 9600xt,

Non scherziamo :)
Le 6800 Go sono le gpu più veloci che si potrebbero trovare su un portatile. Ovviamente se ne trovano ben poco :)
Considera che una Go con 12 o 16 (non ricordo, mi sorge il dubbio) pipelines era pure stata presentata. In pratica era una 6800 da desktop e dubito per buona che sia una 9600XT che quest'ultima possa reggere il confronto.
Avessi detto X800 avrei anche potuto darti ragione :)

ShinjiIkari
06-04-2005, 17:20
Mi sono espresso male, non intendevo dire che una 9600xt è meglio di una 6800go, intendevo dire che come rapporto prestazioni/prezzo sono inconfrontabili.

ShinjiIkari
06-04-2005, 17:33
Comunque tornando alla roadmap, io sarei piu contento se l'emac lo lasciassero com'è e ci mettessero uno schermo lcd invece del crt, dopotutto è destinato all'education non servono gpu programmabili e g4 veloci, invece lo schermo lcd serve per salvaguardare gli occhi dei bimbi americani, cosa inutile peraltro, perche tanto poi si sfasciano il fegato a forza di hamburger...

harlock10
06-04-2005, 18:28
Io spero dal profondo del cuore che la Apple elimini le 9200 32mb ! Sono preistoriche e castrano le macchine pesantemente nell'apparato video.
Comunque non resta che aspettare e vedere cosa salta fuori.

ShinjiIkari
06-04-2005, 18:31
lo dici a me che ne ho una? Tra l'altro sono 9200SE con bus memoria a 64bit invece di 128bit, vanno la metà delle vecchie 9000pro, spero le sostituiscano presto con le 5200fx ultra almeno.

DioBrando
07-04-2005, 15:01
Originariamente inviato da krokus
Già.... e io mi ricordo un mio furioso litigio con qualcuno di cui non faccio il nome sul concetto di "desktop"...poichè già da anni Sun commercializzava una SPARC a 64 bit (la Blade 1000, se mi ricordo bene) che un server proprio non sembrava.....e costava molto meno del G5.
...ma che volete, non c'è peggior sordo....

fallo pure il nome, ero io...

eh che vuoi, è facile sparlare alle spalle :): quando il gatto n c'è i topi ballano... anche perchè nel thread in cui tu ti stai prodigando vittima hai sparato una serie di panzane colossali, critiche non-sense sul marchio e non sul prodotto nella fattispecie ( che era un iPod per altro), da beccarti un sacrosanto "troll" dal sottoscritto.

E io che pensavo che i fiumi di inchiostro fossero serviti a qlc.

Amen.

DioBrando
07-04-2005, 15:08
Originariamente inviato da Spidernik84
PAAAANINIIII, BIIIBITEEEE, DOOOLCIUMIII...

Ma lol :D :sofico:

E' vero cmq, sembra di essere allo stadio con le tifoserie che supportano le loro squadre :) E' una cosa simpatica, e divisioni simili ci sono in ogni cosa...pure nel mondo informatico, come gli Atiisti e gli Nvidisti, gli intellisti e gli aemmediisti :P

IMHO è una cosa proprio stupida...

Già ritengo il tifo becero da stadio idiota di suo, figurarsi applicare questa filosofia a delle macchine...almeno uno ci guadagnasse, chessò, ha delle azioni della Apple, della Nvidia, Aintel ecc. allora già un pochino di + potrei capire ma altrimenti, non è meglio sfogarsi la domenica, tirare giù qlc impropero seguendo la propria squadra o atleta del cuore e poi postare qui con toni + pacati?

Non è affatto simpatica, perchè a causa anche di un solo post fazioso, che poi tendenzialmente viene scritto da chi conosce l'argomento solo assai superficialmente, rovina invece spesso e volentieri, discussioni molto interessanti, nelle quali io per primo, mi ero arricchito di nuove informazioni o punto di vista.

Questo non significa che bisogna essere a tutti i costi seriosi, però c'è modo e modo...e cmq il trolleggio non ha nulla a che fare con la simpatia, irrita soltanto.

Scusate la () :)

cdimauro
08-04-2005, 07:17
Quoto. E aggiungo: avremo pure il diritto di sentirci le partite con la radio, no? :p

De gustibus, come si suol dire... Per chi vuol capire... ;)

aristotele
08-04-2005, 07:44
Originariamente inviato da cdimauro
Quoto. E aggiungo: avremo pure il diritto di sentirci le partite con la radio, no? :p

De gustibus, come si suol dire... Per chi vuol capire... ;)

Sono d'accordo ed aggiungo: che ha piacere nel sentire la radio può ben rivolgersi ad altri apparecchi diversi dall'ipod.
Chi invece non sente il bisogno della radio o, per vari motivi preferisce l'Ipod è libero di comprarlo.
Fortunatamente è possibile scegliere tra i prodotti!!

cdimauro
08-04-2005, 10:45
Quoto in toto: la concorrenza, se non è "viziata", non può che far bene agli utenti, in termini qualitativi e/o monetari...

ShinjiIkari
08-04-2005, 12:31
Sbaglio o il forum dell'ipod era qualche riga piu su?

krokus
08-04-2005, 13:23
Originariamente inviato da DioBrando
fallo pure il nome, ero io...

eh che vuoi, è facile sparlare alle spalle :): quando il gatto n c'è i topi ballano... anche perchè nel thread in cui tu ti stai prodigando vittima hai sparato una serie di panzane colossali, critiche non-sense sul marchio e non sul prodotto nella fattispecie ( che era un iPod per altro), da beccarti un sacrosanto "troll" dal sottoscritto.

E io che pensavo che i fiumi di inchiostro fossero serviti a qlc.

Amen.

...un sacchetto di patatine, grazie, che qui si comincia a fare sul serio!!!
:ahahah:

Sapevo che saresti arrivato. Su chi fosse troll e fosse vittima, lasciamolo giudicare gli altri ospiti del forum che sicuramente sono capaci di farsi il loro giudizio.
La discussione era questa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=717003

Raven
08-04-2005, 13:29
Krokus, non trascinare altri thread in polemiche già affrontate e che comunque sono poco gradite.

Diobrando, tu non abboccare all'amo...

aristotele
08-04-2005, 13:57
Sbaglio o il forum dell'ipod era qualche riga piu su?

Quello dell'ipod era un semplice esempio per ribadire che, fortunatamente, difficilmente siamo obbligati ad acquistare qualcosa che non ci piace, in particolar modo nel campo dell'informatica.
Chi apprezza i prodotti Apple è libero di comprarli, gli altri possono benissimo rivolgersi altrove, evitando però le critiche poco costruttive che si ripetono ovunque si parli di Apple.

krokus
09-04-2005, 15:57
Originariamente inviato da Raven
Krokus, non trascinare altri thread in polemiche già affrontate e che comunque sono poco gradite.

:ave: :ave: :ave: :mano: :vicini:

DioBrando
15-04-2005, 14:31

ooooooooookkk vààààààààààà bene...

trovo solo patetico che per cercare una sorta di autoamnistia o di "purificazione" si rispolverino thread morti e sepolti mesi prima...è un pò infantile, no :)?

Cmq np, discorso chiuso per me

Saluti