View Full Version : consegna fiat punto
jonnybest
05-04-2005, 14:43
ragazzi quali sono i tempi di consegna di una fiat punto? A me hanno detto circa 1 mese ma da quando l'ho ordinata circa 1 mesetto e mezzo fa ancora niente..........:cry:
Maurizio XP
05-04-2005, 14:47
dipende, l'hai presa nuova o con km0?
benzina o mj?
con pochi optional o con una ricca dotazione?
Per km0 ci vogliono 2 settimane al max.
Le mj hanno tempi più lunghi perchè più richieste.
Gli optional allungano i tempi di consegna.
Cmq chiama in concessionaria.
jonnybest
05-04-2005, 14:51
1200 16v versione speed con vari optional e naturalmente nuova ;)
Maurizio XP
05-04-2005, 14:58
allora un mesetto e mezzo/ due di attesa sono tempi tutto sommato lunghi ma non ancora preoccupanti.
Hai provato a sentire la concessionaria?
Cmq complimenti per l'acquisto, buona macchina.
NEL 2001 la mia sporting+pack sport, più un paio di altri optional l'ho dovuta aspettare 3 mesi!!!!
complici il fatto che nel mese che l'ho ordinata nel mese in cui è uscita la MY2001 (quella che ho preso), e anche per colpa del colore.
Se la ordini di un colore che è poco usato devi attendere che arrivino un certo n° di ordini che giustifichino la messa in produzione
Dr_Kranz
05-04-2005, 15:15
ordinata 1/8/04 arrivata circa 20/9/04 (dynamic 1200)
jonnybest
05-04-2005, 15:17
la concessionario l'ho kiamata e mi hanno detto che la makkina è pronta dal 20 marzo ma è possibile? mi hanno detto che è solo 1 problema di trasporto
simone1980
05-04-2005, 18:38
Originariamente inviato da jonnybest
la concessionario l'ho kiamata e mi hanno detto che la makkina è pronta dal 20 marzo ma è possibile? mi hanno detto che è solo 1 problema di trasporto
balle...........
jonnybest
05-04-2005, 19:19
quello ke penso ankio.........
1200 16v versione speed con vari optional e naturalmente nuova ;)
io ho preso una punto mjet allestimento speed e vari optional e me l'hanno consegnata dopo una settimana..
però con un trucchetto, il tipo del concessionario ha chiamato la fiat centrale e ha comunicato tutte le cosine della mia macchina e loro gli hanno comunicato che ce n'erano un paio così in 2 concessionarie di un'altra città. lui se n'è fatta spedire una.. è stato un grande!
jonnybest
05-04-2005, 22:52
ke c..o;)
*sasha ITALIA*
05-04-2005, 23:03
Stesso problema di mio padre! Ha ordinato una punto a metano (si è rotto dei continui blocchi del traffico e dell'aumento costante di benzina e gasolio) gliel'avevano promessa in un mese, nel frattempo ha dovuto rottamare la sua macchina che l'ha lasciato a terra e ormai aspetta da 2 mesi, si è rotto, gliel'ha detto, ha anche chiamato l'ufficio reclami ma niente.... è troppo buono....
mpattera
05-04-2005, 23:17
Originariamente inviato da fratus
io ho preso una punto mjet allestimento speed e vari optional e me l'hanno consegnata dopo una settimana..
però con un trucchetto, il tipo del concessionario ha chiamato la fiat centrale e ha comunicato tutte le cosine della mia macchina e loro gli hanno comunicato che ce n'erano un paio così in 2 concessionarie di un'altra città. lui se n'è fatta spedire una.. è stato un grande!
io la 1.2 dynamic l'ho ordinata il 5 gennaio 2004 e è immatricolata l'8 gennaio.. record direi!
è veloce perchè credo sia il modello + venduto, 5 porte grigia 1.2.. allestimento dynamic volendo nn ha bisogno di optionals, ho aggiunto solo la predisposizione autoradio.
jonnybest
05-04-2005, 23:26
ma vedremo cmq mi hanno detto che è questione di giorni speriamo....
1.3 MJ aspettata 3 mesi :)
NapalM
marKolino
06-04-2005, 09:13
...ora poi che metteranno in cassa integrazione non so quanti dipendenti... hai voglia di aspettare...:rolleyes:
tre mesi per una macchina... robe da pazzi... per non parlare delle tedesche che per alcune devi aspettare mezzo anno...:rolleyes:
jonnybest
06-04-2005, 10:25
3 mesiiiiiiiii ma siamo impazziti!!!!!
3 mesiiiiiiiii ma siamo impazziti!!!!!
Ordinata il 23-12-2003 consegnata il 10-03-2004 quindi quasi 3 mesi. All'epoca la richiesta delle MJ era così alta che i tempi di consegna erano molto alti... ora non sò com'è la situazione.
NapalM
Brigante
06-04-2005, 14:00
ragazzi quali sono i tempi di consegna di una fiat punto? A me hanno detto circa 1 mese ma da quando l'ho ordinata circa 1 mesetto e mezzo fa ancora niente..........:cry:
Per la mia (1.3 MJ Dynamic) mi dissero che ci sarebbero voluti 3 mesi di attesa, è arrivata dopo 2 mesi e mezzo.
:)
*sasha ITALIA*
06-04-2005, 15:05
beh BMW e varie siamo sui 6 mesi, Maserati 12 ecc ecc....
Brigante
06-04-2005, 15:12
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
...Qui si parla della FIAT Punto, gli altri lasciamoli stare, altrimenti si crea confusione; comunque un paio d'anni fà il padre di un mio amico ha dovuto rinunciare all'acquisto di una BMW X5 perchè c'era da attendere circa 1 anno!
jonnybest
08-04-2005, 13:36
è arrivata oggi :) !!!!
*sasha ITALIA*
08-04-2005, 13:53
se entro giovedì non arriva, non la prende
speriamo non arrivi
se entro giovedì non arriva, non la prende
speriamo non arrivi
credo che se fiat amplierà la gamma delle "natural power" la mia prossima auto potrebbe essere una di queste!
ora mi rosigherebbe nn poco vendere la mia per una 5p, meno potente, e decisamente meno allestita della mia :(
vabbè, ora nn ci penso, tanto non ho i dindini :D
Maurizio XP
08-04-2005, 14:42
la mia ragazza ha preso una natural power... fa delle percorrenze assurde.. una cosa spaventosa
*sasha ITALIA*
08-04-2005, 16:32
vado a milano con 9 euro.... che dire... tutto risparmio ma proprio la punto non mi va giù
Maurizio XP
08-04-2005, 16:38
vado a milano con 9 euro.... che dire... tutto risparmio ma proprio la punto non mi va giù
guarda se è per l'estetica è un conto (e a me alcune cose del design della punto infatti non piacciono tanto) ma come sostanza devi riconoscere che la punto è un'ottima vettura.
6 mesi mi pare eccessivo per BMW
Ho ordinato una serie 1 a fine gennaio e dovrebbe essere in arrivo, fine aprile... spero :cry:
*sasha ITALIA*
08-04-2005, 16:49
Originariamente inviato da Maurizio XP
guarda se è per l'estetica è un conto (e a me alcune cose del design della punto infatti non piacciono tanto) ma come sostanza devi riconoscere che la punto è un'ottima vettura.
come estetica dico.... con gli stessi soldi mi comprerei piuttosto o una C2 o una Ypsilon!
http://1.im.cz/n/photo/01/62/87gpktx-topsirka.jpg
http://lancia.free.fr/gamme/img9.gif
*sasha ITALIA*
08-04-2005, 16:50
Originariamente inviato da Duncan
6 mesi mi pare eccessivo per BMW
Ho ordinato una serie 1 a fine gennaio e dovrebbe essere in arrivo, fine aprile... spero :cry:
c'è scritto su 4ruote.... poi magari per una serie 1 di meno, non ho guardato... il bello è che c'è scritto FIAT 30 gg... sono già passati 2 mesi!!!
p.s. il mio prof vorrebbe una serie 3 ma gli han detto che ci vogliono 6 mesi..
Maurizio XP
08-04-2005, 16:54
come estetica dico.... con gli stessi soldi mi comprerei piuttosto o una C2 o una Ypsilon!
la c2 costa tanto quanto ma ha un bagaglio ridicolo e non ha abilità confrontabile con la punto. Dai è di una categoria sotto.
La Ypsilon costa di più è meglio rifinita ma un pò più piccolina dentro.
A me la punto non dispiace ma la comprerei solo se dovessi badare al sodo e se avessi budget "ridotto", tanto adesso esce la nuova che è davvero bellina, anche dentro.
Io stò risparmiando per una serie 1 o una 147 (o la nuova 148-149 quando uscirà :D)
c'è scritto su 4ruote.... poi magari per una serie 1 di meno, non ho guardato... il bello è che c'è scritto FIAT 30 gg... sono già passati 2 mesi!!!
p.s. il mio prof vorrebbe una serie 3 ma gli han detto che ci vogliono 6 mesi..
Mi stai facendo venì ansi... telefono al concessionario e chiedo quando arriva :D
J.Lennon
08-04-2005, 17:00
La C2 ha poco bagagliaio ed è più cara della Punto, anche se è molto più originale e sciccosa di quest'ultima.Io avrei piuttosto preso in considerazione una Yaris o una Corsa, la Ypsilon è troppo cara.
Maurizio XP
08-04-2005, 17:06
Originariamente inviato da J.Lennon
La C2 ha poco bagagliaio ed è più cara della Punto, anche se è molto più originale e sciccosa di quest'ultima.Io avrei piuttosto preso in considerazione una Yaris o una Corsa, la Ypsilon è troppo cara.
La C2 dentro più che chic fa proprio effetto cheap!
Cmq guarda che oramai l'ha presa. La yaris dentro è usa materiali abbastanza scadenti, ha bagagliaio piccolo ed ha qualche problemino di stabilità. La corsa è un altro discorso anche se è più piccola della punto dentro.
J.Lennon
08-04-2005, 17:12
Originariamente inviato da Maurizio XP
La C2 dentro più che chic fa proprio effetto cheap!
Cmq guarda che oramai l'ha presa. La yaris dentro è usa materiali abbastanza scadenti, ha bagagliaio piccolo ed ha qualche problemino di stabilità. La corsa è un altro discorso anche se è più piccola della punto dentro.
La C2 l'ho provata e gli interni li ho trovati carini e confortevoli.Non penso poi che i materiali usati dalla Toyota siano più scadenti di quelli della Fiat.
Maurizio XP
08-04-2005, 17:19
Originariamente inviato da J.Lennon
La C2 l'ho provata e gli interni li ho trovati carini e confortevoli.Non penso poi che i materiali usati dalla Toyota siano più scadenti di quelli della Fiat.
io ci sono stato dentro in concessionaria quando sono andato a provare la C4 e i sedili sono veramente tremendi per non parlare dei materiali e della strumentazione Il design è simpatico, questo sì.
La yaris usa per la plancia delle plastiche rigide di qualità infima nulla a che vedere con quelle della punto.
E' una fissazione che i materiali fiat siano scadenti?
Ad esempio la plancia della stilo usa un pvc goffrato di qualità sconosciuta alle altre auto dello stesso segmento (golf e focus incluse) ma quanti lo sanno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.