View Full Version : Stronghold 2 è entrato in fase "gold"!
ShadowMan
05-04-2005, 13:20
http://images.play.com/covers/615455m.jpg
2K Games, etichetta publishing di Take-Two Interactive Software, ha annunciato che Stronghold 2 è entrato in fase gold e sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 22 aprile. Sviluppato dagli studi inglesi di Firefly Studios, Stronghold 2 permette ai giocatori di creare e mantenere il proprio castello, difendere le sue mura dagli assalti degli invasori ed espandere i propri confini attaccando i territori vicini.
Grazie ad una robusta modalità single player, a scenari che ricreano assedi storici, a diverse modalità multiplayer che permettono di sfidare fino ad otto giocatori e ad un semplice editor di scenari, Stronghold 2 offre diverse garanzie anche sul versante della longevità.Nextgame
RECENSIONE SU NEXTGAME (http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4917&pagina=1)
Lati Positivi
>Un deciso passo avanti rispetto a Stronghold
>Le cose da fare sono molte
>Motore grafico funzionale
>Molto longevo
Lati Negativi
>Qualche bug di troppo
>Intelligenza artificiale poco sviluppata
>A tratti il gameplay diventa banale
Sito Ufficiale Italiano (http://www.take2.it/stronghold2/)
Sito Ufficiale Inglese (http://www.2kgames.com/stronghold2/)
Stronghold 2 Heaven[mappe,mods&...] (http://stronghold2.heavengames.com/)
Patch v1.3.1
http://www.take2games.com/index.php?p=support&product=220%2C3%2CFireFly+Studios%27+Stronghold+2%2CPC%2C2K_Games%2Cstrong2§ion=patches
[i]
Features
* 8 New Historical Castles – Including Windsor in England, The Heuneburg in Germany and Fougère in France
* 3 New AI Players - The Queen, the Bishop and Noble Sir Grey
* 4 New Kingmaker Maps – Including maps based on Europe and Korea
* 'The Conquest Trail' - A whole new game mode where you must battle through a collection of Europe’s mightiest castles!
Game Balancing
* Pheasant hunting less productive but deer hunting more productive.
* Apple Farms more productive.
* Dairy Farms more productive.
* Pitch production now twice as productive.
* Crossbowmen’s firing range and shot damage increased.
* Knights cost more to build.
* Axe throwers now less effective against metal armor.
* Assassins not effected by traps - invisible at closer range.
* Monasteries cost less to build and provide more honor.
* Gong Farmers or Falconers are no longer affected by crime.
* Towers are more expensive to build.
* Gatehouses cost a little more to build.
* Statues provide less honour.
* Tunnelling range reduced.
* Cannot now tunnel under water.
* Moat costs reduced.
* Rock throwers and baskets now have triple damage.
* The range of burning logs has been halved.
* Torture devices now give honour every month
Bug Fixes
* Various gameplay and movement code optimizations.
* Fixed occasional crash in War Chapter 4 and 6.
* Fixed a crash when selecting the map type in editor.
* All objects in editor can now be deleted
* Fixed crash to desktop experienced playing War Chapter 4 and 6.
* Fixed issues with knights mounting horses.
* Fixed controlling gatehouses bug.
* Fixed pitch workers turning to crime bug.
* Fixed invisible outlaws bug.
* Fixed Lord walking on keep bug.
* Fixed speech when placing pitch.
* Fixed rocks sticking through buildings.
* Fixed stone tippers on walls bug.
* Fixed catapults not firing stone bug.
* Fixed mangonels firing at long range bug.
* Rock baskets can now be placed on towers and gatehouses.
* Honor from punishments is now displayed in the interface.
* Stopping carter post now refunds goods.
* Various other bug fixes.
Recensioni
Yahoo - Games Domain = 8 su 10 (http://gamesdomain.yahoo.com/pc/stronghold_2/review/102667)
Next Level Gaming = 70 su 100 (http://www.nlgaming.com/nl/asp/id_1160/nl/reviewDisp.htm)
Gamespot = 5.9 su 10 (http://www.gamespot.com/pc/strategy/stronghold2/review.html)
Tiscali GameSurf.it = 8 su 10 (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/pagina/CHIAVE/stro3000122903105/TIPO_PAGINA/recensione)
Configurazioni Hardaware
Minimum Hardware
Operating System: Win98SE/ME/2000/XP
CPU: 1.4 Ghz
RAM: 256 Mb
Graphics: 32Mb (GeForce2 MX upwards)
DirectX: 9.0c
Disk Space: 2.5 Gb
Recommended Hardware
Operating System: Win98SE/ME/2000/XP
CPU: 2.0 Ghz
RAM: 512 Mb
Graphics: 64Mb
DirectX: 9.0c
Internet play Broadband connection recommended
Stronghold è stato uno dei pochi strategici che ho finito.
Non vedo l' ora di provare questo secondo capitolo !
I video che giravano in rete sembravano interessanti, per fortuna c'è stata pochissima hype (anzi zero assoluto...) e questo gli farà solo bene.
Bella notizia , non vedo l'ora di vedere le novita' di questo secondo titolo,il primo mi ha divertito parecchio.
Le trappole e la pece era la mia specialita' contro i nemici , come difesa:D
Bello , bello .... bel gioco , speriamo che il 2 sia altrettanto divertente !
ma è il seguito di Stronghold Crusader che esce in questi gg allegato a winmagazine???
:)
ShadowMan
06-04-2005, 13:25
Originariamente inviato da paovett
ma è il seguito di Stronghold Crusader che esce in questi gg allegato a winmagazine???
:)
Crusader è un l'espanzione per il primo Stroghold.
Questo è prorpio un nuovo capitolo.
Ma è uscito ? il primo mi era piaciuto moltissimo :)
Bella notizia , non vedo l'ora di vedere le novita' di questo secondo titolo,il primo mi ha divertito parecchio.
Le trappole e la pece era la mia specialita' contro i nemici , come difesa:D
Bello , bello .... bel gioco , speriamo che il 2 sia altrettanto divertente !
...arcieri sulle torri e bracieri a portata di mano per il flame.... :D
Esce domani ad un prezzo consigliato di 39,90€
Esce domani ad un prezzo consigliato di 39,90€
Sara' mio ! :cool:
ShadowMan
21-04-2005, 13:15
Questo dovrebbe essere il sito ufficiale:
http://www.2kgames.com/stronghold2/
E' disponibile da play.com a 17,99£ - circa 26,50€ - chissà se è multilingua.
Ancora nessun commento? Nessuno che lo abbia preso o che conosca qualcuno che ci stia già giocando...? Nel mentre vi sottopongo uno screen "NutellaParty" :asd:
http://us.games2.yimg.com/download.games.yahoo.com/games/buzz/content/p/5/59835/lady.jpg
Ovviamente si spera che uno zoom del genere vada usato rarissimamente.
http://www.fireflyworlds.com/images/sh2/knight_anim.gif
ShadowMan
24-04-2005, 09:26
è uscita una prima patch del gioco! :read:
Ho modificato il primo post. :read:
Che dite vogliamo farlo diventare la discussione uffficiale su Stronghold2?
è uscita una prima patch del gioco! :read:
Ho modificato il primo post. :read:
Che dite vogliamo farlo diventare la discussione uffficiale su Stronghold2?
Ma lol :D e' uscita' la patch prima del gioco.
Speriamo che esca la settimana prossima.
Se vuoi fare il tread ufficiale del gioco da parte mia puoi farlo.
Ok io ce l'ho tra le mani, grazie al solito amico molto gentile (che conosce anche miocuggino). Se volete qualche "prima impressione" chiedete pure.
Legolas84
24-04-2005, 13:29
Mi iscrivo alla discussione in quanto sto attendendo sbavando che esca anche qui nella mia zona... :)
Martedì o Mercoledì sarà sicuramente mio.... intanto postate pareri sul gioco e sulla fluidità :)
Ok io ce l'ho tra le mani, grazie al solito amico molto gentile (che conosce anche miocuggino). Se volete qualche "prima impressione" chiedete pure.
E chi sarebbe questo tuo amico cosi gentile , per caso un asinello ? :D
Come ti sembra il gioco , che novita' ci sono rispetto ai precedenti ?
tnx! :)
Come per il primo, anche in questo ci sono due tipi di campagne: una orientata alla costruzione e allo sviluppo del castello, l'altra più orientata verso i combattimenti. Al momento sono alla 3a missione "tattica". Il primo Stronghold ho giocato e finito, mi è piaciuto molto. Questo al momento mi sembra in linea con il primo, anche se le prime tre missioni sono banalotte ovviamente, è presto per giudicare :).
Graficamente vi avverto... è un chiodo. Finchè sulla mappa ci sono una dozzina di omini, qualche struttura e il tutto è ben zoomato allora nulla per cui preoccuparsi. Con la popolazione in crescita, sempre più edifici e un livello di zoom minore le cose diventano problematiche fino a diventare quasi imbarazzanti (scatta da morire). Addirittura il menu iniziale (caricamento e salvataggio, inizio campagna e cose del genere) mi scatta parecchio, con il mouse orribilmente laggato. Ovviamente parlo del mio caso specifico per cui fornisco qualche dato tecnico hw e software:
AMD 2600+
1gb ram (pc2700)
GeForce 6800(@350/800) -> 1024x768@32bit
AA: 2x
Aniso: 16X (ma a 0X non cambia nulla)
versione gioco 1.1 (patchato)
Cambiando l'aniso non si nota alcuna differenza mentre ovviamente attivare o meno l'AA aiuta un pochino (neanche tanto comunque). Purtroppo il gioco non offre alcun tipo di settaggio video per cui va tutto impostato da pannello di controllo della scheda. Idem per i dettagli e le opzioni grafiche: sono impostabili solo all'avvio del gioco, poi si devono tenere quelle (il che è un po' scomodo perchè il gioco ad ogni primo avvio ci mette un po' per caricare i dati). Complessivamente la "gestione" del gioco secondo me è fatta molto male, un pannello per la scheda video nel 2005 penso sia un obbligo morale per qualsiasi gioco.
Graficamente fa il suo dovere anche se mi aspettavo qualcosa di meglio. Lo zoom intermedio è quello più valido per notare texture ben fatte e terreno ben definito. Un livello inferiore trasforma invece il terreno in una cosa un po' pastosa NutellaStyle. La cosa un po' rognosa è questa: da vicino il terreno è definito e l'acqua molto bella... ma le texture dei palazzi fanno un schifo e ribrezzo (vedi screenshot postato poco fa). Da lontano invece il "reame" è realizzato bene, a discapito un po' del terreno. Niente di grave comunque, complessivamente rende abbastanza bene anche come palette di colori. Una ulteriore conferma del fatto che è ancora troppo presto per il 3D (per questo genere di giochi).
L'audio mi pare buono come sempre. Musiche piacevoli che diventano noiose dopo 10 minuti (standard) e duemila rumorini, voci, commenti, ecc mentre si scorrazza per la mappa. Tutto ok, direi convincente.
Punto di forza: la "vita alla corte del castello". Devo dire che al momento mi sembra ben ricreata. Tutti i paesani sono ben animati e lo stesso dicasi per i vari mestieri (falegname, contadino, ...). Il motore 3D permette di avere un ambiente molto variegato, sembra davvero di stare alla corte del re. Maiali e galline ovunque, bambini che corrono, bestie nei boschi, eccetera. Le animazioni sono fatte molto bene anche se spesso peccano del classico effetto "pattinaggi oartistico" per cui si vede l'omino che cammina coem se fosse sul ghiaccio (ogni 5 sgambettate avanza di un metro). Lo si nota soprattutto da vicino, altrimenti non è neanche tanto fastidioso.
Procedo con l'analisi, queste sono solo impressioni a caldo. Al momento comunque mi piace.
Legolas84
24-04-2005, 14:23
Bene bene... qualche difettuccio c'è ma nel complesso sembra piacerti :)
Ma a che risoluzione ci giochi? :)
1024x768, ho corretto il post adesso :) specificando anche la versione del gioco (1.1). Si diciamo che sinceramente mi sarei aspettato di vederlo non dico volare ma quasi... insomma in certi momenti diventa un po' troppo legnosetto per i miei gusti... vabbè.
Legolas84
24-04-2005, 14:27
mmm... io con il monitor che ho ci dovrò giocare per forza a 1280x1024.... speriamo bene...
ShadowMan
24-04-2005, 14:54
Anche questo nuovo strategico sembra essere bello pesante[vedi EmpireEarth2].... :muro:
Strano per le opzioni grafiche che sono quasi assenti assenti. :mbe:
p.s.:serve un mod che cambi il titolo alla discussione in " Stronghold 2 [THREAD UFFICIALE] "
ShadowMan
24-04-2005, 14:57
mmm... io con il monitor che ho ci dovrò giocare per forza a 1280x1024.... speriamo bene...
Anche tu con lcd?
e siamo in due a sperare.... :sofico:
azz... dal punto di vista tecnico mi aspettavo molto di piu'. :( azz, siamo nel 2005 con schede e pc da urlo e ancora queste grosse mancanze!!!
Ascolta bako ,cmq grazie per le tue prime impressioni , ma la grafica si puo' impostare a 1280 x 768 ?
Ma come gioco e' divertente come i precedenti ?
Ascolta bako ,cmq grazie per le tue prime impressioni , ma la grafica si puo' impostare a 1280 x 768 ? Ma come gioco e' divertente come i precedenti ?Si arriva fino a 1280x1024 ed è compresa ovviamente la 1280x768, si :). Per le impostazioni grafiche (che comprendono livello geometrico, ombre, shader model e altre cose) bisogna per forza decidere al lancio del gioco, poi da dentro si imposta solo il volume.
Si arriva fino a 1280x1024 ed è compresa ovviamente la 1280x768, si :). Per le impostazioni grafiche (che comprendono livello geometrico, ombre, shader model e altre cose) bisogna per forza decidere al lancio del gioco, poi da dentro si imposta solo il volume.
Non e' detto , sono tanti giochi che arrivano e superano la 1280x1024 ma non contemplano la 1280x768 , m'interessava questa risoluzione in particolare perche sto usando un lcd di grandi dimensioni.Va be' quando lo comprero' lo vedro' con i miei occhi. :eek: :D
cmq, tnx! :)
Intendevo dire che ho verificato e l'opzione per quella risoluzione c'è. Sto andando avanti ma devo (purtroppo) confermare la MOSTRUOSA pesantezza del motore. Ho un "villaggio" neanche tanto grande (una 15ina di strutture) e con lo zoom intermedio (da usare nel 99% del tempo) in certi momenti è totalmente ingiocabile tanto lagga e scatta :muro: :muro: :muro:. Tra l'altro ho anche abbassato i dettagli (nota: shader model 3.0 o 2.0 non cambia assolutamente nulla, che io abbia visto... idem per l'acqua su dettaglio basso o alto). Quando poi entrano in gioco i combattimenti sono ca77i amari, se non si va veloce... Hmmmmmmmm....
Anch'io aspettavo da tanto l'uscita di questo gioco! Inizialmente ero preoccupato perchè, secondo le prime info on line e riviste specializzate, pareva si potesse giocare con un hardware pure vecchiotto; ... alchè pensai che la grafica non sarebbe quindi dovuta essere incredibile! Dopo però aver letto ciò che ha scritto Bako, ..... la paura è andata nel senso opposto! :D
Vabbè, comunque lo comprerò ugualmente! Immagino che a 800x600 scatti meno! ;)
Ho fatto altri test ma con scarsi risultato. A 800x600 e dettaglio medio con shader 2.0 e distanza di visuale dimezzata... Va nello stesso-identico modo di prima (a 1024x768 tutto su high). Con o senza aniso non mi cambia nulla, l'antialiasing è attivo ma se lo tolgo mi aiuta (poco) solo quando non c'è molta roba sulla mappa. Al momento ho due truppe, una di 38 spearmen e una di 20 contadini (armati di forcone). Se li muovo e gestisco un attacco la mappa diventa praticamente inutilizzabile tanto è scattosa. Poco fa c'è stata un attacco di banditi al castello e per poterli gestire ho tenuto lo zoom al massimo (limitandomi però la visuale ovviamente). Il problema è grosso, purtroppo. Se non risolvono (ma ne dubito) a mio parere diventa ingiocabile se non con sistemi pompatissimi. Mi rendo conto che la gestione di questo motore non sia semplice: ogni unità, ogni "cosa" in movimenti ha le sue ombre e la sua illuminazione. L'effetto complessivo è notevole, in certi momenti sembra un film, in presa diretta. Però spesso divetna veramente laggoso ai limit della sopportazione.
Curioso perchè le specifiche parlano di un sistema "consigliato" che è parecchio inferiore al mio, mentre il "minimo" suggerito prevede una GeForce2 mx (ci credo.. .aaah come ci credo). Dovrebbero dirci ualcosa i vari utenti ultra-pompati (3500+ e geforce overclocckata come non mai). Sono perplesso :|
Una cosa un po' fastidiosa è la totale mancanza di orientamento. Spesso accadono delle cose senza capire perchè e soprattutto... come evitarle. Ho trovato anche alcune situazioni un po' ridicole, del tipo che alla 4a missione mi dicono di piazzare un edificio specifico in un certo posto. Cosa che non posso fare perchè in quel posto due missioni prima avevo piazzato una armeria. Non si possono distruggere gli edifici, quindi non si capisce come dovrei andare avanti (le mappe riprendono sempre dalla situazione della mappa precedente, è una campagna unica).
Altro fatto notevolmente rognoso è rintracciare il "lord" quando lo abbiamo dimenticato in giro per la mappa. Spesso occorre farlo tornare alla base, per capire dove sia effettivamente (sperando di rintraciarlo). Idem per i soldati: selezionarli in un ambiente 3D spessissimo crea confusione e si ottiene un risultato strano. Per dire selezionando 5 soldati in una torre (si selezionano con il classico quadrato che si espande) magari inconsapevolmente si infilano nella selezione anche altre unità che sono "dietro" alla torre, ma che non si vedono (e vengono comunque prese). Insomma gestire le unità è un casino.
L'ambientazione è molto convincente, comunque. Molto "vera", acchiappa direi. Solo che scatta e scatta molto. L'unico trucco è usare la barra spazio che cambia la visuale e sposta la telecamera in alto, mostrando la mappa come se fosse una piantina (aiuta molto con il framerate). Però è un po' frustrante, sinceramente... smanettando con i dettagli non ho ottenuto alcun risultato tangibile. Peccato.
x bako :D azz....sono un simpatizzante di questo titolo ma se e' cosi come hai descritto sopra anche se costa relativamente poco , veramente non ne vale la pena di acquistarlo , forse lo comprero fra un anno o due quando sara' a 5-10 euro.
Non vorrei fare la stessa cazz@ta che ho fatto acquistando driver 3.
Ok ho fatto il tentativo ESTREMO: "low settings" 640x480@24bit e svariate opzioni off (tra l'altro i modelli poligonali ora ricordano i giochi di una 15ina di anni fa). Cambia poco o nulla, quando si gira sulla cittadina (il paesello insomma). SCATTA. In compenso il gioco è inguardabile, ovviamente. Probabilmente ci vuole una CPU notevole perchè il collo di bottiglia di certo non è la scheda video, a questo punto. Se lo godrà sicuramente chi possiede un 3500+... Certo la cosa mi lascia sempre più perplesso.
Hai patchato alla 1.01? V1.10, si l'ho patchato automaticamente al primo avvio (te lo chiede il gioco stesso). Nel mentre ho notato un'altra cosa: con lo zoom in posizione "lontana"... i video che rappresentano le strutture (ogni struttura ha un video caratteristico) scattano pure loro. Cioè non sono fluidi, come se fossero girati a 10 fps. Se invece mi avvicino... smettono di scattare. Pesante.
Ultimo intervento per oggi. Ho provato l'editor e penso di poter dire che si tratti di uno strumento di una potenza inaudita. Intuitivo da bestie ma soprattutto si creano delle cose... veramente notevolissime. L'editing del terreno è qualcosa di spettacolare. Bon, magari provo una partitina online prima di coricarmi :asd:
mmmm Lo prenderò ugualmente! ... Se non altro perchè a Crusaders ci sto ancora giocando dopo anni! E' il gioco più longevo che abbia mai avuto! Anch'io penso che eventuali patch future non possano far miracoli; ... comunque, ... non si sa mai! In effetti è molto strano il divario tra l'hardware consigliato e quello che occorrerebbe! Si, esagerano sempre in difetto, ... ma stavolta è troppo veramente! Mah! Staremo a vedere!
Ciao
Ho fatto un giro su un paio di server online, mi confermano tutti che il gioco è parecchio pesante. Alcuni ci giocavano a 640x480........ Ciò detto, ho scoperto che il DELETE esiste. Quindi si possono abbattere gli edifici.
ShadowMan
25-04-2005, 08:54
Mi sa che questi nuovi strategici 3D sono tutti molto pesanti[speriamo in Age of Empires 3?!?]...altro che fps! :sofico:
Mi spaventa il fatto che anche cambiando risoluzione e dettagli il gioco non ha un buon aumento prestazionale.
è online il sito italiano per Stronghold 2:
http://www.take2.it/stronghold2/
Già, purtroppo anche i cambi di risoluzione non giovano minimamente alle prestazioni (quando si passa sul paesello pieno di omini e casette).
raga a parte la lentezza com'è?
A parte la lentezza è molto bello. Direi anche abbastanza difficilotto, per lo meno la campagna "tattica" (quella militare devo ancora provarla).
ShadowMan
25-04-2005, 13:57
ecco una prima recensione[in inglese] sul gioco:
http://gamesdomain.yahoo.com/pc/stronghold_2/review/102667
Sintesi:
Overall Score:8
Graphics:8
Sound:7
Control:7
Fun Factor:8
Pros:Lots to do and build; Looks good; Cool siege combat; Engaging economic model
Cons:Performance can falter; AI loopholes; Lacks polish; Slow pace won't suit everyone
As castles get larger and more complex, the action slows down until the handy accelerate time function doesn't accelerate anything anymore Purtroppo l'ho notato anche io. In realtà non è che non velocizzi l'azione... solo che quando lo scenario ha un po' di gente e un po' di edifici... va tutto a scatti, pesantemente. Purtroppo devo condividere la recensione sotto questo aspetto, più avanti vado e più sono i momenti in cui diventa praticamente ingiocabile o quasi. Peccato, veramente un gran peccato.
DrGonzo_avv
25-04-2005, 14:24
Purtroppo l'ho notato anche io. In realtà non è che non velocizzi l'azione... solo che quando lo scenario ha un po' di gente e un po' di edifici... va tutto a scatti, pesantemente. Purtroppo devo condividere la recensione sotto questo aspetto, più avanti vado e più sono i momenti in cui diventa praticamente ingiocabile o quasi. Peccato, veramente un gran peccato.
Prova a dare un'occhiata qui
http://stronghold.heavengames.com/cgi-bin/forum/display.cgi?action=ct&f=18,1135,0,10
A me stranamente non dà il minimo problema, 1024x768, 85 hz, tutto al max compresi shaders 2.0 e enhanced water (e ho una 5900xt@ultra che notoriamente non da il meglio con i 2.0)
ho solo lasciato a default (una tacca meno del massimo) l'npatch.
Testato anche in situazione molto incasinate con tanti omini e costruzioni.
Versione sia 1.0 che 1.1
cya
Che processore hai? La scheda video dubioto sia un problema, perchè anche impostando a 640x480 e tutto basso... nei villaggi pieni di roba gira maluccio... Hmmm vado a vedere il link, nel mentre.
==EDIT 1==
Ho impostato come hanno suggerito ma sinceramente sui paesi belli popolati (pieni di gente che gira, animali e casette) non ci siamo ancora. Resta giocabile, quello si. Ma se faccio scorrere la mappa sul terreno "libero" gira benissimo, appena sorvolo il paese noto che rallenta e poi riprende appena esce. La velocità resta invece buona se non ho lo zoom tutto "out". A quel livello no nmi va mai "fluido", neanche a 640x480, no aniso, no aa, no effetti.
==EDIT 2==
Anche togliendo qualunque effetto e impostando gli shader 1.4 (ridicolo ma vabbè) resta sempre laggato. In particolare vedo proprio che per dire se aumento la velocità del gioco... i personaggi e tutto i lresto (compresi i punti che si alzano "in volo") scattano parecchio.
Una cosa: hai presente il menu iniziale, quello con il tizio dai capelli al vento (quando puoi scegliere caricamento partita, multiplay, ecc). Ecco, a me quello scatta, il menu è laggato anche in quel caso. A te come gira?
P.s. Che driver usi per la geforce?
Io aspetto una demo...
Io pure.
Legolas84
25-04-2005, 16:30
Io spero di prenderlo domani :)
DrGonzo_avv
25-04-2005, 17:20
Che processore hai? La scheda video dubioto sia un problema, perchè anche impostando a 640x480 e tutto basso... nei villaggi pieni di roba gira maluccio... Hmmm vado a vedere il link, nel mentre.
==EDIT 1==
Ho impostato come hanno suggerito ma sinceramente sui paesi belli popolati (pieni di gente che gira, animali e casette) non ci siamo ancora. Resta giocabile, quello si. Ma se faccio scorrere la mappa sul terreno "libero" gira benissimo, appena sorvolo il paese noto che rallenta e poi riprende appena esce. La velocità resta invece buona se non ho lo zoom tutto "out". A quel livello no nmi va mai "fluido", neanche a 640x480, no aniso, no aa, no effetti.
==EDIT 2==
Anche togliendo qualunque effetto e impostando gli shader 1.4 (ridicolo ma vabbè) resta sempre laggato. In particolare vedo proprio che per dire se aumento la velocità del gioco... i personaggi e tutto i lresto (compresi i punti che si alzano "in volo") scattano parecchio.
Una cosa: hai presente il menu iniziale, quello con il tizio dai capelli al vento (quando puoi scegliere caricamento partita, multiplay, ecc). Ecco, a me quello scatta, il menu è laggato anche in quel caso. A te come gira?
P.s. Che driver usi per la geforce?
ciao, il menu è ok, ma ti lagga il mouse addrittura?
ho un p4 2,53, niente di trascendentale, e 768 mb di ram.
drivers 61.77
DrGonzo_avv
25-04-2005, 17:21
p.s.: non è che è un problema dell'audio? (la buttò li...)
Veramente scattoso, anche su un p4 3.2 con una 6800gt ...... in piu' dopo 20-30 min di gioco mi crasha sempre e comunque...
ciao, il menu è ok, ma ti lagga il mouse addrittura?
ho un p4 2,53, niente di trascendentale, e 768 mb di ram. Drivers 61.77 No errore mio, il mouse non lagga, però il tizio si (capelli al vento animati in tempo reale mi sa... mah!). Non capisco però come possa girarti perfettamente con la configurazione che hai descritto... Boh? Io ho i 66.93 ufficiali, non penso però cambierebbe qualcosa se installassi gli stessi che hai tu. Mi sfugge la cosa... misterioso.
p.s.: non è che è un problema dell'audio? (la buttò li...) Uhmmm no direi che l'audio va benone. Poi in genere i vari capitoli iniziano lisci come l'olio, finchè non si riempiono di omini, bestie e casette. A quel punto diventa un po' troppo pesante per i miei gusti (anche se il gioco mi piace assai, porco diavolo!).
Veramente scattoso, anche su un p4 3.2 con una 6800gtCoem diavol ofa a scattare a te e non a DrGonzo_avv che ha sistema inferiore (e direi non di poco) al tuo... Hmmmm.
Non so :( , so solo che per la scattosita' si puo' tralasciare, ma i continui crash del gioco mi innervosiscono tantissimo, arrivo sul piu' bello e boooom...crash!
Si beh quello in effetti è fastidiosissimo ma effettivamente qualcosa che non va deve pur esserci. Un sistema come il tuo non lo fa girare liscio come l'olio? Insomma... non ci siamo molto :(.
==|EDIT|==
Scusate ma chi lo ha installato può dirmi se all'interno delle opzioni (ingame) ci sia una icona di uan scheda video... per modificare le impostazioni? Io ho solo un mouse e un altoparlante. Stop.
il solito problema di scarsa ottimizzazione del motore grafico? :muro:
Insomma dovremo aspettare la mega patch che risolve i lag.
Si beh qualcosa che non funziona deve per forza esserci:
I have a p4 3.4gig with a geforce 6800 and I am getting 3-6 frames per second.This happens from the second I start the game and remains constant for however long I play. [...] I am playing on the low setting with all the features turned off and all my drivers are up to date.
DrGonzo_avv
25-04-2005, 21:50
Si beh quello in effetti è fastidiosissimo ma effettivamente qualcosa che non va deve pur esserci. Un sistema come il tuo non lo fa girare liscio come l'olio? Insomma... non ci siamo molto :(.
==|EDIT|==
Scusate ma chi lo ha installato può dirmi se all'interno delle opzioni (ingame) ci sia una icona di uan scheda video... per modificare le impostazioni? Io ho solo un mouse e un altoparlante. Stop.
in game non ci sono impostazioni grafiche, si fa tutto "da fuori"
Non so che dire..devo essere fortunato...da me non fa una piega,
In ogni caso ho letto di molti con questi problemi, e alcuni hanno risolto abbassando di una tacca la qualità delle textures...di crash non ne ho avuti.
DrGonzo_avv
25-04-2005, 21:53
Quanto al gioco..è molto bello, sia nella parte pacifica che in quella militare.
Sono arrivato al capitolo 3 della campagna...il primo assedio per intenderci, e lo trovo piuttosto ostico devo dire.
Sei alla terza missione della campagna pacifica o militare? Io di assedi per ora nulla (sono alla quinta o sesta della pacifica). Ok... quindi sei nella militare lol. Boh anche ora ho impostato tutto al minimo, sembra di giocare al Lego... inguardabile. E scatta allo stesso identico modo. Evidentemente qualche combinazione HW non gli va proprio a genio.
Il massacro continua, c'è gente con dei "mostri" che neanche riesce a giocarci (o quasi):
Hi, My rig isn't anything too special. I do have 2 72 Gig raptors in raid zero. I get the game loaded in about 1 minute and 15 seconds. I have a Pentium 3.2 ghz processor with an ATI x800 video card, with 1 gig of high speed memory. I have all of the same problems that other people have with lesser systems! It's basicaly unplayable once you get your castle to where you want it to be.
Stessa solfa per parecchia gente con sistemi comunque oltre le specifiche consigliate:
http://stronghold.heavengames.com/cgi-bin/forum/display.cgi?action=ct&f=18,1261,0,10
Consiglierei a tutti di attendere una demo in effetti (o per lo meno di farsi prestare il gioco se possibile... o vederlo in azione su una macchina simile a quella che si possiede... anche se i forum esistono apposta per dare un contributo ed evitare test fantasiosi).
Cazzarola quanti problemi,
io ci gioco alla versione italiana (non ancora patchata) a 1280x1024 24 bit (visto che 32 non ci sono!!! solo 16 0 32!!!! mah) tutto al massimo shader 3.0 con antialaising 2x e anastropic 8x e nessuno scatto!!! sia zommando che durante grossi assedi!!
Ma da voi si possono scegliere i 32 bit??
DrGonzo_avv
26-04-2005, 10:09
Una nuova patch è in lavorazione...
http://stronghold.heavengames.com/cgi-bin/forum/display.cgi?action=ct&f=18,1228,0,10
chi ha problemi provi a scrivere in quel thread
Fire Fox II
26-04-2005, 10:23
Raga, io ho una 8500 ed almeno per il momento il gioco sembra essere fluido... :sperem:
Volevo chiedervi una cosa: ho provato a giocare con e senza shader (al max 1.4 sulla mia raddy) e devo dire che quando li attivo sono "accecanti", quasi fastidiosi ai miei occhi... Mi sembra di avere la luce del sole riflessa sul monitor :what:
E' normale? :confused:
Legolas84
26-04-2005, 10:35
Sembrerebbe dipendere dal processore... visto che Asy ne ha uno abbastanza potente... Lo devo provare con il mio Prescott 3,9....
ma io non vedo questo grande uso di shader o bumpmapping, si l acqua è carina ma niente di che e non riflette nulla, l erba è spalmata, se non qualche ciuffo 3d. niente di eccezionale e scarsissimo anzi assente uso degli shader!!! Per il resto il gioco è veramente notevole!!!
invece ribadisco io di risoluzione arrivo fino a 2500x etc ma sempre o 16 o 24 è normale...
fatemi sapere...thanks
Una nuova patch è in lavorazione...
http://stronghold.heavengames.com/cgi-bin/forum/display.cgi?action=ct&f=18,1228,0,10
chi ha problemi provi a scrivere in quel thread
dovrebbe essere disponibile per venerdi ma non si sa quale !
Secondo me risolveranno i vari bug (AI e altro) ma dubito seriamente che siano in grado di risolvere un problema tanto grave legato alle performance sui vari computer. Io penso sia proprio il motore che ha qualche problema e non so quanto possa bastare una patch... :(
Legolas84
26-04-2005, 11:51
Be, Far Cry aveva dei problemi simili sulle GeForce, e tutto è stato risolto con la patch 1.3 (ben 80Mb :D )
Quindi io quanto meno non lo escluderei... :)
Legolas84
26-04-2005, 11:59
In ogni caso oggi l'ho prenotato.. dovrebbe arrivare domani o giovedì... :)
ShadowMan
26-04-2005, 12:22
Be, Far Cry aveva dei problemi simili sulle GeForce, e tutto è stato risolto con la patch 1.3 (ben 80Mb :D )
Quindi io quanto meno non lo escluderei... :)
Si ma non è uscita dopo pochissimi giorni dal lancio del gioco...e dubito che in poco tempo riescano ad ultra-ottimizzare un motore grafico che sembra pesantissimo.
Legolas84
26-04-2005, 12:23
A memoria (potrei sbagliarmi) mi pare che nemmeno la 1.3 di Far Cry sia uscita molto presto.
Quello che veramente mi lascia spiazzato comunque è che su alcuni PC funzioni male e su altri meno potenti vada meglio... :confused:
Sempre più interessante. Su questa configurazione il tizio riesce a giocare fino a quando il castello si espande un po'. A quel punto deve smettere perchè diventa scattoso e laggoso:
-----------------------
P4 3.6 Ghz Prescott
ATI x800xt Platinum Edition (latest drivers)
1Gb ddr 400 PC3200 Ram
Western Digital Raptor 10k Rpm Sata Drive
WinXP Pro w/SP2 all updates
-----------------------
Notevole...
Legolas84
26-04-2005, 13:56
Lol... quel sistema è potentissimo... :eek:
Secondo me risolveranno i vari bug (AI e altro) ma dubito seriamente che siano in grado di risolvere un problema tanto grave legato alle performance sui vari computer. Io penso sia proprio il motore che ha qualche problema e non so quanto possa bastare una patch... :(
lo credo anch'io :(
ma com'e' possibile che alla firefly si siano incartati proprio sulla pesantezza del motore grafico?Eppure è carino ma non è niente di eclatante da come vedo.
A mio parere il motore 3D di SH2 è un successo in quanto a "ricreazione di un ambiente". A gioco inoltrato sembra davvero di vivere in un castello, anche perchè la campagna è fatta di missioni in sequenza e ogni missione mantiene tutte le strutture delle precedenti. Al punto che può per esempio capitare di superare la missione n°4 perchè inconsapevolmente nella n°3 hai prodotto 500 bistecche, che poi hai ancora nella missione 4 dove per vincere devi produrne 300 (quindi appena inizi la missione ti dice subito che hai vinto). È un esempio a caso, niente spoiler (non devi fare alcuna bistecca :D).
Altra cosa: le animazioni delle unità, delle bestie e dei paesani... sono molto convincenti. Per esempio se nel paesello costruisci 5 porcilaie, dopo un po' ci saranno maiali ovunque. Lo stesso dicasi per cani, galline e oche. Dieci minuti di gioco e ricrei un ambiente che vive, con ragazzini che corrono tra le bestie, personaggi vari,... Il fatto di avere bestie "libere" dai vincoli (per dire di solito nel 2D ha la cella adibita a porcilaia e i porci restano li, non invadono altre celle) alla fine permette di ricreare una ambientazione molto veritiera.
Seppur a tratti scattoso (ma comunque giocabile, almeno sul mio PC) e seppur abbastanza pienotto di bug e problemi tecnici (per dire le carovane una volta impostate non sai più cosa portano, dove e perchè... il tuo personaggio se lo lasci andare e poi non sai dove lo hai messo non lo recuperi più, a meno di obbligarlo a tornare alla base, ...) alla fine è molto piacevole. Suoni, commento musicale, le truppe in corsa verso un altro castello, ... Fa un certo effetto.
DrGonzo_avv
26-04-2005, 15:23
A mio parere il motore 3D di SH2 è un successo in quanto a "ricreazione di un ambiente". A gioco inoltrato sembra davvero di vivere in un castello, anche perchè la campagna è fatta di missioni in sequenza e ogni missione mantiene tutte le strutture delle precedenti. Al punto che può per esempio capitare di superare la missione n°4 perchè inconsapevolmente nella n°3 hai prodotto 500 bistecche, che poi hai ancora nella missione 4 dove per vincere devi produrne 300 (quindi appena inizi la missione ti dice subito che hai vinto). È un esempio a caso, niente spoiler (non devi fare alcuna bistecca :D).
Altra cosa: le animazioni delle unità, delle bestie e dei paesani... sono molto convincenti. Per esempio se nel paesello costruisci 5 porcilaie, dopo un po' ci saranno maiali ovunque. Lo stesso dicasi per cani, galline e oche. Dieci minuti di gioco e ricrei un ambiente che vive, con ragazzini che corrono tra le bestie, personaggi vari,... Il fatto di avere bestie "libere" dai vincoli (per dire di solito nel 2D ha la cella adibita a porcilaia e i porci restano li, non invadono altre celle) alla fine permette di ricreare una ambientazione molto veritiera.
Seppur a tratti scattoso (ma comunque giocabile, almeno sul mio PC) e seppur abbastanza pienotto di bug e problemi tecnici (per dire le carovane una volta impostate non sai più cosa portano, dove e perchè... il tuo personaggio se lo lasci andare e poi non sai dove lo hai messo non lo recuperi più, a meno di obbligarlo a tornare alla base, ...) alla fine è molto piacevole. Suoni, commento musicale, le truppe in corsa verso un altro castello, ... Fa un certo effetto.
Quoto, mi sta proprio prendendo...per la cronaca ora sono al capitolo 4 della campagna guerrafondaia, il gioco non è facilissimo ma proprio per questo da molte soddisfazioni quando si completano i livelli ..(sto portando avanti anche la campagna "pacifica" nel mentre)
Vero, non è dei più facili. Tra l'altro le missioni "a tempo" non le ho mai sopportate e in SH2 sono particolarmente fastidiose :)
speedwar
26-04-2005, 17:09
Il problema della scattosità può dipendere da vari fattori e non solo dalla vga o dalla cpu ( il fatto che giri decentemente su macchine "terrestri" sembra dimostrarlo...)
In ogni caso potrebbe essere un problema legato alle prestazioni audio oppure al sistema operativo che si usa...
Per prestazioni audio intendo qualità audio (maggiore qualità = minori prestazioni).
Che ne pensate?
Mah non saprei, tutto può essere. Il sistema operativo comunque ormai nel 99% dei casi è sempre Windows XP. Per l'audio... nel gioco non è possibile impostare la qualità, è così e lo tieni così... per cui niente test in tal senso :|
provato oggi, l'ho trovato parecchio fluido a 1024x768 con dettagli al max su un 3500+ 6600gt, abbastanza difficile in alcuni punti, soprattutto gli assedi o le skirmish ma effettivamente non mi piace per nulla :( .
Preferisco ancora il buon knights of honor :)
l'ho trovato parecchio fluido a 1024x768 con dettagli al max su un 3500+ 6600gtDovresti provarlo nelle sessioni avanzate, le prime fase sono veloci un po' per tutti perchè non hai un castello bello popolato.
Dovresti provarlo nelle sessioni avanzate, le prime fase sono veloci un po' per tutti perchè non hai un castello bello popolato.
ah ecco immaginavo... :D
:confused: sono arrivato alla campagna 3 , mi pare, quella dove devi assaltare un castello per liberare uno !
Ma come diavolo si fa ?!?! Caspita è difficilissimo, una volta assaltato non ce se la fa a ripulire tutto !!
C'è già una prima demo tedesaca in allegato con una rivista che esce in germania. Per giugno è prevista invece una demo ufficiale, sperando che prima si occupino di sistemare i vari casini...!
Reinstallando il gioco e lasciandolo alla 1.0
1)Non mi crasha ogni 2 min
2)E' mooolto + fluido e giocabile...
:)
Legolas84
27-04-2005, 21:12
Il mio negoziante mi ha detto questo venerdì... :(
Reinstallando il gioco e lasciandolo alla 1.0
1)Non mi crasha ogni 2 min
2)E' mooolto + fluido e giocabile...
Per aso hai provato anche una situazione un po' "densa" con gente, bestie, case, ecc...?
Ieri ci ho rigiocato, sentendo i vostri problemi e nada, ho fatto skyrmish con un mega assedio e fluidita' stupenda a 1280x1024 con antialaisng 2x anastropic 8x e tutto a manetto compreso pixel shader 3!
Stasera la proviamo su un mio amico che ha la radeon 9800 pro con processore xp2200 e vi faccio sapere!!
ciauu :D
Legolas84
28-04-2005, 08:27
Versione del gioco?
versione del gioco 1.0 non l ho ancora aggiornato!!!
cmq la grafica e' bella ma non vedo il riflesso nell acqua come diceva qualcuno o i raggi del sole come da alcune screenshots, ne ombre proiettate....e' cosi anche a voi vero? a 24bit?
per il resto il gioco e' fantastico ottimo anche il manuale..
Vero, l'ho notato anche io. Riflessi e raggi di sole non ci sono (ammetto che sui raggi di sole nutrivo qualche dubbio). Idem per le ombre, sono le classiche ombre rotonde che seguono il personaggio. Meglio così, non oso pensare come girerebbe con le ombre :D.
cazzarola sul sito stonghold 2 heaven stanno gia' uscendo scenari e aggiunte!!! ottimo direi, sono al lavoro sulla patch1.2 e finalmente i creatori del gioco sono a diretto contatto con i cliente finali per capire i vari bugs direttamente sul forum!!! bravi...,..,
Legolas84
28-04-2005, 11:34
Devo attendere ancora un giorno per poterlo assaporare :cry:
sul sito stonghold 2 heaven stanno gia' uscendo scenari e aggiunte!!!
Dove dove???
qui http://stronghold2.heavengames.com/ ciau :fagiano:
speedwar
28-04-2005, 14:17
Reinstallando il gioco e lasciandolo alla 1.0
1)Non mi crasha ogni 2 min
2)E' mooolto + fluido e giocabile...
:)
Idem :)
Ditemi che quelli di Gamespot si sono bevuti il cervello !!!
http://www.gamespot.com/pc/strategy/stronghold2/review.html
cazzarola avra' qualche bugs!!!! ma e' un gran gioco!!!
secondo me sono andati di testa!!!!
Ditemi che quelli di Gamespot si sono bevuti il cervello !!!
http://www.gamespot.com/pc/strategy/stronghold2/review.html
Bè, ma poi la community gli ha dato un bel 8.8 ;)
Io aspetterò circa un mesetto per comprarlo, sperando di trovare il cd con già qualche buona patch dentro! ... E comunque penso che sarà un titolo che potrò magari godermi quest'inverno, dotato di una scheda video che lo possa far girare più facilmente e a costi inferiori!
A quando una tua recensione Xilema? ;)
Ditemi che quelli di Gamespot si sono bevuti il cervello !!!
http://www.gamespot.com/pc/strategy/stronghold2/review.html 5,6 è un voto che non vedevo da un bel po' di tempo in effetti. La mia opinione è che abbiano avuto qualche scazzo con i FireFly (o con qualcuno legato al gioco insomma). In generale le osservazioni di GameSpot secondo me sono abbastanza corrette, in particolare questo passaggio:
the 3D engine isn't particularly flattering, because the graphics aren't very good. Aside from the lackluster combat animations, units tend to clump together in combat, making it difficult to control individual units or to even tell what's going on in a fight. Units clip through each other, so you'll see a wagon roll right through a peasant while on its way to the storehouse. Also, the game has a low frame rate during any action, even on high-end machines. And cutscenes are in-engine, so this issue rears its ugly head even during story sequences. Additionally, the audio to these cutscenes, and to the rest of the game, for that matter, is poor. Furthermore, the voice acting just isn't very good.
Però sinceramente visto come si stanno comportando gli autori del gioco (presenti sul forum e attenti alle richieste dei giocatori, almeno così sembrerebbe per ora) un voto del genere mi sembra esagerato. Avrei capito un 6.5-7 alla peggio... più che altro per i bug e le macro-cazzate che ci sono in SH2 (ma correggibili, per fortuna).
La cosa fondamentale resta comunque il voto degli utenti. 611 voti per una media pari a 8.8. In genere mi baso su quello, più che sul voto della testata.
si e' vero aspettiamo con ansia la patch che come dicono dovrebbe essere in dirittura d arrivo, e poi valuteremo il gioco.
Cmq il voto di gamespot e' esagerato anche se in parte ha ragione, non si puo' vendere un prodotto che presenta gravi difetti come sh2!!!
si e' vero aspettiamo con ansia la patch che come dicono dovrebbe essere in dirittura d arrivo, e poi valuteremo il gioco.
Cmq il voto di gamespot e' esagerato anche se in parte ha ragione, non si puo' vendere un prodotto che presenta gravi difetti come sh2!!!
si si, concordo! E mi meraviglio anche dei FireFly che ho sempre reputato seri sotto ogni punto di vista! Mah! :confused:
Legolas84
29-04-2005, 09:32
Tra due ore lo vado a prendere ^^
DrGonzo_avv
29-04-2005, 09:44
Mah, il voto di Gamespot è veramente senza senso...alcuni difetti evidenziati ci sono sicuramente, ma il gioco è comunque molto complesso e divertente, e la grafica non è niente male a mio parere, pur non essendo eccelsa.
Bè, ma poi la community gli ha dato un bel 8.8 ;)
Io aspetterò circa un mesetto per comprarlo, sperando di trovare il cd con già qualche buona patch dentro! ... E comunque penso che sarà un titolo che potrò magari godermi quest'inverno, dotato di una scheda video che lo possa far girare più facilmente e a costi inferiori!
A quando una tua recensione Xilema? ;)
Bah, imho sta volta Gamespot ha preso una cantonata.
Io lo prenderò comunque... ma non subito: ho da fnire KOTOR 2 (che è davvero ultralongevo) e ho appena comprato Act of war in comproprietà con un amico.
Nel frattempo aspetto che escano patch che ne correggano i bachi vari...
Io lo preso ieri (39euro), sto faccendo il tutorial del gioco e sono arrivato alla settima missione.
Come gioco mi sembra uguale ai precedenti , bello e divertente , pero' con una grafica migliorata ma un po' pesante da gestire anche per computer di fascia medio-alta.
Cmq gioco abbastanza fluido a 1280 x 768 con i shader completamente disattivati e ho circa 40 arcieri e 60 tra lancieri e popolani + fattorie , industrie e campi agricoli.
Per ora non ho incontrato nessun bug evidente , l'unica cosa evidente e' la pesantezza del gioco.
Per ora e' tutto.
ma quello che non capisco è che possibile che non lo abbiano visto prima questo bug di pesentazza ... non penso che non abbiano provato il gioco su dei computer ! Bha avevano tanta fretta di farlo uscire ?
ps: ma come cavolo si passa la missione 3 della campagna assedio ... io proprio non gliela faccio ad assediare quel castello !! :cry:
devo agire quasi in contemporanea con le truppe alleate, io mi sono posizionato sulla sinistra delle mura, una volta che gli alleati tentanano di salire mando avanti i miei ripulendo la parte sinistra della muraglia poi faccio salire gli arcieri così da ammazzare i soldati all'interno, poi faccio salire i miei rimasti nella rocca per liberare il tipo, cmq effettivamente non è facile l'ho rifatta diverse volte
ma quello che non capisco è che possibile che non lo abbiano visto prima questo bug di pesentazza ... non penso che non abbiano provato il gioco su dei computer ! Bha avevano tanta fretta di farlo uscire ?
regola del mercato...fai uscire presto il prodotto per accaparrarti una fetta di consumatori piu velocemente possibile e poi rilascia aggiornamenti e patch varie...
sempre stato cosi' ;)
io sinceramente non la vedo nemmeno troppo male come cosa, se poi con le patch successive risolvono tutto sarebbe fantastico, anche se, secondo me, e' proprio l'engine grafico che andrebbe rifatto
Legolas84
29-04-2005, 13:25
Sto facendo il tutorial (non ho mai giocato a Stronghold) solo che mi si pianta quando mi dice di ruotare la visuale... ho un mouse logitech Mouseman Cordless Optical con gli ultimi driver ma se schiaccio la rotella e muovo il mouse la visuale non ruota. così devo usare i tasti Q ed E solo che a quel modo il tutorial non va più avanti :(
Hai il software della Logitech installato? Se si... è quello. Mi pare di aver letto che crea problemi con il bottone centrale del mouse purtroppo.
Legolas84
29-04-2005, 15:17
Si ho il software originale Logitech.... che driver dovrei mettere? :(
Imho il gioco è davvero splendido quel 5.9 è assurdo, considerando che danno 9 a nfsu2 o a cazzate simili :mad:
Cmq sempre imho il gioco è molto ram dipendente, io forse perche' ho solo 512mb di ram ne risento parecchio
Legolas84
29-04-2005, 18:01
Io ci sto giocando bene comunque :)
niente non gliela faccio a superare la missione 3 uffaaaaaaaa !!! cavolo ma è difficilissimo per bacco !!!! Ci sono dei trucchetti !?!? :D
Legolas84
30-04-2005, 15:20
Aspetta io la missione 3 l'ho passata di sicuro sia in modalità Pacifica che Battaglia... se mi riassumi quello che devi fare forse riesco a darti qualche consiglio... :)
Comunque ribadisco nessun problema di fluidità e grandissimo gioco ;)
praticamente devo assidiare un castello per liberare uno ma non glielafaccio !
Legolas84
30-04-2005, 18:57
In quella mappa il tuo alleato attacca subito e frontalmente attirandosi addosso moltissimi nemici arcieri. A quel punto tu attacca il castello dal lato destro dove ci sono meno forze e vedrai che sarà più semplice entrare... almeno io ho fatto così ^^
Legolas84
30-04-2005, 18:58
Ah, se stasera qualcuno vuole provare una partita in multy lasci un messaggio che ci mettiamo daccordo (che sia niubbo come me però ^^)
gianlu75xp
30-04-2005, 19:14
Ho comprato questo gioco :O , stasera mi ci metto un pò su per capire come funziona... comunque il divertimento sembra garantito!
Che campagna avete intrapreso? Quella incentrata sul "relax" o quella "guerra-guerra-guerra"? :D
Legolas84
30-04-2005, 19:19
Ci proviamo un multy?
gianlu75xp
30-04-2005, 19:50
Ci proviamo un multy?
Io sono + niubbo di te, devo ancora imparare l'abc del gioco :(
Legolas84
30-04-2005, 20:15
Si può fare io e te Vs Computer credo comunque se preferisci studiartelo in single prima non c'è problema :)
gianlu75xp
30-04-2005, 21:09
Non so se qualcuno l'ha già postato... la differenza con i pixel shaders attivi e il bump mapping è notevole :eek:
http://www.fireflyworlds.com/tech_preview_index.php
Non so se qualcuno l'ha già postato... la differenza con i pixel shaders attivi e il bump mapping è notevole :eek: Si è vero, cambia parecchio. Però le prestazioni restano più o meno identiche... ed è stranissimo.
Legolas84
30-04-2005, 21:58
Ma quando su una struttura compare il cappio e il lavoratore non c'è più come si fa a mandarcene uno nuovo?
gianlu75xp
01-05-2005, 13:51
Sto gioco è proprio bello e sono appena alla terza missione, chissà cosa viene dopo! ;)
Quando un'attività resta scoperta, senza il lavoratore, un altro disoccupato dovrebbe andarci automaticamente a prenderne il posto, almeno credo sia così...
Unico dubbio... perchè i popolani vanno così piano al contrario dei militari? :rolleyes:
Legolas84
01-05-2005, 13:53
No ho risolto per quanto riguarda il cappio... quando appare significa che quel lavoratore si è dato al crimine e finchè non sarà rieducato quella struttura non produrrà più nulla.
La velocità con cui si rieduca dipende dal tipo di pena che viene inflitta al criminale che può variare dalla maschera dell'asino che ci mette un casino di tempo ma è poco dispendiosa fino al ceppo (che taglia la testa al criminale :D ) che è velocissimo ma richiede i torturatori e costa caro da costruire.
:) :)
mutatore
01-05-2005, 21:12
ciao a tutti.
io non ci riesco a giocare :muro:
ho intrapreso la VIA DELLA PACE e sono alla missione dove si deve "pulire" il territorio e mettere dei falconieri.
Purtroppo il gioco continua a Crashare :mad:
non capisco il motivo :confused:
disattivo antivirus e programmi superflui, ho provato con un mega ventilatore , ha abbassato la configurazione ma nulla.....butta giu' e basta.
che soluzione avete?
per quanto riguarda gli "scatti" ne riscontro parecchi ma alcune volte basta riavviare e tutto pare fluido ( anche se fluido fluido non lo diventa mai).
grazie
ps: non so' perche ma non riesco a visualizzare la mia firma....
AMD 3000+ 2.31 GHz - ATI RADEON 9800 PRO no overclock (omega 2.6.12)- memoria 512 MB DDR il tutto montato su una NF7-S2
Legolas84
01-05-2005, 21:36
A me perde di fluidità quando comincio ad avere 110 poplani e circa 300 uomini nell'esercito allora la città è tanto grande che perdo un pò in fluidità non tanto nel gioco in se ma mentre muovo lo schermo sopra il castello. Anche negli assedi perde fluidità.
William_Wallace
02-05-2005, 08:32
si sa notizie del rilascio di una nuova patch?ce nè proprio bisogno!
Ancora nessuna news!!! purtroppo...
[...] non tanto nel gioco in se ma mentre muovo lo schermo sopra il castello. Anche negli assedi perde fluidità.È quello il problema che affligge un po' tutti i giocatori. Infastidisce vedere un simile calo di prestazioni su macchine stra-moderne, obiettivamente. Almeno fosse esente da bachi e bachetti... ma manco quello. Io per ora mi sono fermato, aspetto una patch che sistemi almeno i bug dell'AI. Per la fluidità posso aspettare ma per i bug obiettivamente no.
Io per ora mi sono fermato, aspetto una patch che sistemi almeno i bug dell'AI.
Io per ora sto facendo il tutorial del gioco , sono alla 12-ma missione ma non ho incontrato nessun bug che riguarda l'ai.
Che bugs dell'ai hai incontrato?
Diciamo che la gestione dell'AI negli assedi lascia un po' a desiderare. Tra l'altro ci sono vari bachetti sparsi qua e la anche durante la costruzione del proprio castello, oltre a qualche bacuzzo nella gestione del gioco (per dire se carichi un carretto, gli assegni la destinazione e poi la annulli... perdi il carico definitivamente). Ce ne sono vari, preferisco un "fix" generale almeno dei macro errori.
Legolas84
02-05-2005, 16:19
Si, La IA è peggiore di altri strategici (la IA di generals solo per fare un esempio è 100000 volte meglio).
ciao raga...io invece sono inchiodato alla missione 5 della campagna bellica...
in pratica devo ricostruire il monastero : dopo 10 minuti pero' arrivano' le truppe nemiche e non faccio in tempo nemmeno a raccogliere 2 pezzi di legno e di pietra....che gia mi sono addosso...
Se qualcuno potesse rispondere a 2 domande gliene sarei molto grato:
1 Come faccio a ricostruire il monastero
2 I carretti ci mettono una vita per procurare legna e pietra..come posso creare soldati se non ho nemmeno tempo?
Spero mi possiate aiutare
Un saluto ;)
Metti sulla torre gli arcieri che hai a disposizione già all'inizio, fermeranno i primi briganti. Per prendere i sassi è facile: costruisci la 2-3 strutture per lavorare le pietre e poi crea una stazioncina (quella con il carretto) per il trasporto merci. L'altra creala accanto al monastero. Crea una rotta tra i due, in modo da trasportare le pietre automaticamente. ci metti poco.
perfetto ...provo subito grazie mille bako ;)
Legolas84
07-05-2005, 09:41
oh ma nessuno ci vuole giocare online?
Raga un'aiutino,nella missione in cui devo creare 20 arceri e uccidere i lupi c'e anche la terza voce che dice: IL TUO LORD MUORE.
Premetto che ho creato i 20 arceri e ucciso i lupi ma questa morte del mio lord come deve avvenire,oppure c'e un errore di traduzione?
mutatore
08-05-2005, 22:33
Raga un'aiutino,nella missione in cui devo creare 20 arceri e uccidere i lupi c'e anche la terza voce che dice: IL TUO LORD MUORE.
Premetto che ho creato i 20 arceri e ucciso i lupi ma questa morte del mio lord come deve avvenire,oppure c'e un errore di traduzione?
questa "missione" la troverai in ogni livello.....ma e' l'unica che non devi mai fare, altrimenti verrai sconfitto.
In poche parole se IL LORD MUORE hai perso.....
Tieni sempre il LORD in cima al castello e in compagnia di arceri e lanceri, o se vuoi portartelo in giro non farlo morire ;)
altra cosina.
da come scrivi la missione non l'hai ancora superata, quindi ti consiglio di cercare i lupi ovunque ;)
ma questa morte del mio lord come deve avvenire?
...lenta e dolorosa mi raccomando :asd:
Le icone col teschio negli obbiettivi di missione indicano le cose che se succedono determinano la TUA "morte"...
gianlu75xp
09-05-2005, 11:37
...lenta e dolorosa mi raccomando :asd:
Le icone col teschio negli obbiettivi di missione indicano le cose che se succedono determinano la TUA "morte"...
:D
:confused: :confused: :confused: novità sulla patch :confused: :confused: :confused:
Sul sito degli sviluppatori (http://www.fireflyworlds.com/index.php) contina ad esserci questo messaggio:
http://www.fireflyworlds.com/images/home/announcement.jpg
:sperem: http://img143.echo.cx/img143/1005/corna1rf.gif
gianlu75xp
09-05-2005, 12:20
Io nel frattempo continuo ad andare tranquillo con la versione 1.0. Comunque gran gioco, non mi stancherò mai di dirlo... e non ho ancora fatto la campagna bellica! :eek:
Sul sito degli sviluppatori (http://www.fireflyworlds.com/index.php) contina ad esserci questo messaggio:
http://www.fireflyworlds.com/images/home/announcement.jpg
:sperem: http://img143.echo.cx/img143/1005/corna1rf.gif
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13th May 2005 - New Stronghold 2 update due Monday!
The promised 1.2 update for Stronghold 2 should be available on Monday 16th of May.
The 1.2 update improves multiplayer stability and connection issues and adds multiplayer functionality including the ability to kick players and create password protected games. Also the crime system has been tweaked, memory issues has been improved and various other bug fixes have been implemented.
Once the update has been released, the game will auto-update if you are connected to the internet. Manual downloads should follow closely behind the automatic update.
Non accennano ad un miglioramento del framerate.... mah.... me tocco và...
spero sia che la lentezza sia relativa al memory leak
spero sia che la lentezza sia relativa al memory leak
È quello che mi lascia perplesso... secondo me invece è intrinseco del motore su certe configurazioni hw... Anche perchè in giro ci sono utenti con dei mostri potentissimi che il gioco a volte manco lo riescono a "giocare", quando sono sul loro castello (per la scattosità, appunto). Ci vorrebbe una patch veramente miracolosa per quello. Boh, per lo meno immagino che i bachi più evidenti verranno corretti (speriamo SOPRATTUTTO sia corretta l'AI).
13th May 2005 - New Stronghold 2 update due Monday!
memory issues has been improved and various other bug fixes have been implemented.
:confused: :confused: :confused: :confused:
gianlu75xp
16-05-2005, 10:36
Help! Sono bloccato nella campagna "economica" nella missione in cui bisogna accumulare cibi "regali" per il banchetto del Re.... nonostante i miei sforzi nel far pervenire dalle contee vicine uva, prosciutti :D e anguille/oche non riesco a farlo nel tempo stabilito (ah, le missioni a tempo :rolleyes: ). Riesco a ottenere i punti onore necessari (ma quando c'è il torneo poi i popolani non lavorano :mbe: ) ma per le cibarie, nonostante blocchi i banchetti al mio castello, nada! :doh:
Idee, aiuti, suggerimenti? :)
ciao.sn arrivato all'ultima missione della campagna bellica e ho finito quella pacifica.il gioco è molto bello ma l'ho trovato piuttosto facile forse a causa dell'ia scadende;cmq è molto appassionante.è la versione 1.0
Help! Sono bloccato nella campagna "economica" nella missione in cui bisogna accumulare cibi "regali" per il banchetto del Re.... nonostante i miei sforzi nel far pervenire dalle contee vicine uva, prosciutti :D e anguille/oche non riesco a farlo nel tempo stabilito (ah, le missioni a tempo :rolleyes: ). Riesco a ottenere i punti onore necessari (ma quando c'è il torneo poi i popolani non lavorano :mbe: ) ma per le cibarie, nonostante blocchi i banchetti al mio castello, nada! :doh:
Idee, aiuti, suggerimenti? :)
Ci sto smadonnando anche io in quella cavolo di missione..è vicina all'impossibile..ieri ero quasi riuscito a farcela, mi mancavano 10 anguille e 15 tacchini..dannazione..se può esserti utile come strategia: per i maialini ho usato il territorio in alto a sx, tutto tappezzato maialinerie :oink: ; per il vino il territorio paludoso; nel mega territorio dove c'erano i banditi ho messo una cifra di laghetti per le anguille/tacchini, la cucina dei lond appiccicata alla palizzata di legno e attaccata alla fine della mappa con vicino altre 3/4 laghetti; il restante spazio usato per le carote..
Non è male così ma penso che dovrò usare anche l'altro territorio altrimenti sarà impossibile..l'ho già rifatta 6 volte sta missione :muro: ..uff...
gianlu75xp
16-05-2005, 18:48
Ci sto smadonnando anche io in quella cavolo di missione..è vicina all'impossibile..ieri ero quasi riuscito a farcela, mi mancavano 10 anguille e 15 tacchini..dannazione..se può esserti utile come strategia: per i maialini ho usato il territorio in alto a sx, tutto tappezzato maialinerie :oink: ; per il vino il territorio paludoso; nel mega territorio dove c'erano i banditi ho messo una cifra di laghetti per le anguille/tacchini, la cucina dei lond appiccicata alla palizzata di legno e attaccata alla fine della mappa con vicino altre 3/4 laghetti; il restante spazio usato per le carote..
Non è male così ma penso che dovrò usare anche l'altro territorio altrimenti sarà impossibile..l'ho già rifatta 6 volte sta missione :muro: ..uff...
Già, è tremenda! Ma tu nelle contee limitrofe fai produrre solo la materia prima uva e poi la fai lavorare nella tua contea giusto? Quale sarebbe l'altro territorio? Io oltre al mio ne ho contati 3 (ex miniera-palude-ex banditi), stasera ci riprovo :sperem:
Per i punti onore cercherò un altro modo alternativo al torneo per accumularli, come dicevo prima i bottegai smettono di lavorare per assistere allo spettacolo :fagiano:
Ma qualcuno ha provato la nuova patch ???
è migliorata la fluidita ?
La patch è stata rinviata a domani.
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
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gianlu75xp
16-05-2005, 22:38
La patch è stata rinviata a domani.
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Sperem...
La patch è stata rinviata a domani.
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Veramente la patch è uscita lunedi e la si scarica entrando nel gioco, è alla schermata iniziale ti dice subito che è disponibile una nuova patch, io l'ho scaricata ieri ma non ho avuto abbastanza tempo per provarla a fondo
Quella mi sa che è la 1.1... Io ho provato ieri sera e la patch non l'ha scaricata. Sul sito ufficiale dicono che "dovrebbe" uscire oggi. Idem sui forum (c'è uno degli sviluppatori che ha spiegato i motivi del ritardo).
Già, è tremenda! Ma tu nelle contee limitrofe fai produrre solo la materia prima uva e poi la fai lavorare nella tua contea giusto? Quale sarebbe l'altro territorio? Io oltre al mio ne ho contati 3 (ex miniera-palude-ex banditi), stasera ci riprovo :sperem:
Per i punti onore cercherò un altro modo alternativo al torneo per accumularli, come dicevo prima i bottegai smettono di lavorare per assistere allo spettacolo :fagiano:
No, altrimenti succede come a te e senza torneo è abbastanza dura anche perchè il mio territorio è pieno all'inverosimile..il vino l faccio produrre sempre nello stesso territorio e bene o male riesco a fare i 70 barilotti che servono (a pelo). di territori ne possiedi 5 in questa missione: quella della missione del faro, quella dei lupi, quella che ti viene in aiuto quando devi produrre le spade (alto sx della mappa), palude e briganti..
gianlu75xp
17-05-2005, 13:07
No, altrimenti succede come a te e senza torneo è abbastanza dura anche perchè il mio territorio è pieno all'inverosimile..il vino l faccio produrre sempre nello stesso territorio e bene o male riesco a fare i 70 barilotti che servono (a pelo). di territori ne possiedi 5 in questa missione: quella della missione del faro, quella dei lupi, quella che ti viene in aiuto quando devi produrre le spade (alto sx della mappa), palude e briganti..
Ieri sera ce l'ho quasi fatta, mi ha fregato il torneo.... non si può farne a meno :stordita:
Credo di aver capito come fare, anche io l'avrò rifatta 5 volte sta missione :cry:
Comunque è meglio che ci sia qualche missione così, il gioco si fa + stimolante :)
Allora gente, sta patch c'è o non c'è ??
17th May 2005 - Stronghold 2 update delayed.
Unfortunately, due to extra testing, the 1.2 update for Stronghold 2 has been delayed. The update will be released as soon as possible.
Sorry for the delay.
Dal sito ufficiale http://www.fireflyworlds.com/index.php
gianlu75xp
18-05-2005, 10:57
Dal sito ufficiale http://www.fireflyworlds.com/index.php
Se il ritardo è dovuto al tempo necessario per risolvere la scattosità del gioco in alcuni frangenti.... benvenga, purchè non si quantifichi in MESI :rolleyes:
Se il ritardo è dovuto al tempo necessario per risolvere la scattosità del gioco in alcuni frangenti.... benvenga, purchè non si quantifichi in MESI :rolleyes:
Secondo me correggeranno parecchia roba ma non il problema della scattosità... Che penso coinvolga troppi elementi del motore 3D. Tra l'altro hanno già in cantiere la patch 1.3 (ne parlava uno degli sviluppatori) il che dimostra come questo gioco sia uscito un po' troppo presto. 2 patch in un mese (circa) e una terza in lavorazione. Mah....
Uno degli sviluppatori ha pubblicato sui forum il changelog della patch 1.2. Come prevedevo non ci sono cambiamenti per quanto riguarda le performance. Mah.......................!
Stronghold 2 – Version 1.2 – Fixed List
Various multiplayer fixes.
Crime system fixed.
Treasury, tutorial fixed.
Multiplayer – Added password protect option.
Memory Issues - Various crashes issues.
Focus (Cannot click to skip the intro)
Assigned group number, doesn't focus on the group
An engineer repairing a wall returns to the stockpile holding stone (when he has none).
Traveling fair can give negative 5 when you are 100% popular
Game speed is not saved when you exit.
Deleting the courthouse doesn't give you back any stone.
Thieves count as population.
War Chapter 5 mission 2 - The lord has no way to dismount
Siege Towers are now stronger.
Siege Equipment: Difficult to change between mounted & unmounted Trebuchet
You are now able to change destination for soldiers when on spiral stairs
Laddermen can no longer capture a village.
Pressing the assigned group number key, doesn't focus on the group.
gianlu75xp
18-05-2005, 20:14
Uhm.... ho superato la campagana x il banchetto del Re (ho accumulato una quantità esorbitante di cibarie :eek: ) e.... è finita la campagna "della pace" :cry:
Così corta? Vabbè, c'è quella della guerra... me l'aspettavo un pò più lunghetta però :rolleyes:
DrGonzo_avv
25-05-2005, 14:01
E' finalmente uscita la patch 1.2 per Stronghold 2
http://www.take2games.com/index.php?p=support_patches
In particolare chi aveva problemi di prestazioni anche su buone configurazioni dovrebbe rallegrarsi leggendo questo "Fixed memory leak on higher end systems"
From the readme for the patch it fixes
Multiplayer:
Improved connecting to games
Improved game stability
Kick Player feature implemented
Country Identification implemented
Password Protected Games implemented
Direct IP Address feature implemented
System for finishing games tweaked
Gameplay tweaks to siege towers, stone towers, tower mangonels, armoured units
Non-multiplayer
Honour now received for using less lenient punishments
Time until redemption bar on torture equipment panels
Other tweaks to the crime system
Fixed memory leak on higher end systems
Reduced memory footprint
Additional sfx added
Various bug fixes implemented
Installata e testata. Sia con un vecchio salvataggio sia iniziando una partita nuova... I problemi di "lag" rimangono inalterati. Veramente una fregatura. Peccato, ci speravo.
Dottor Ficus
31-05-2005, 11:28
scusate gente ma nella missione in cui bisogna definitivamente uccidere olaf ...
che diavolo succede?
io riesco all'inizio ad ucciderlo con le sole truppe che il gioco mi mette a disposizione ma appena terminato arrivano gli uomini di edwin che sono in superiorità numerica schiacciante....
ho provato anche i trainer ma non mi funzionano, è una settimana che ritento continuamente gente .....aiutatemi...
o almeno segnalatemi un trainer (meglio sarebbero i cheats ma non ne ho trovati di rilevanti) che funziona.
guglielmit
31-05-2005, 15:37
AIUTO :(
Sto' giocando la parte "economia" e sono alla decima missione.
Devo rimettere in sesto il castello di Sir Edwin infestato da topi e immondizzia.
Dopodiche devo ripopolare il castello....
Ho gia' provato e riprovato infinite volte ma non c'e' verso...per piu' di meta' del tempo a disposizione rimango con la contea desolata...e poco dopo il ritorno dei popolani finisce il tempo :(
Qualcuno mi puo' dare qualche dritta?
Grassie.
gianlu75xp
31-05-2005, 16:23
AIUTO :(
Sto' giocando la parte "economia" e sono alla decima missione.
Devo rimettere in sesto il castello di Sir Edwin infestato da topi e immondizzia.
Dopodiche devo ripopolare il castello....
Ho gia' provato e riprovato infinite volte ma non c'e' verso...per piu' di meta' del tempo a disposizione rimango con la contea desolata...e poco dopo il ritorno dei popolani finisce il tempo :(
Qualcuno mi puo' dare qualche dritta?
Grassie.
Metti il prima possibile postazioni falconieri, postazioni guardie e addetti all'immondizia... abbassa le tasse il più possibile e inizia a nutrire i popolani. Fondamentale è il palazzo di giustizia con relativa gilda dei torturatori, senza queste 2 costruzioni il castello non si ripopola mi par di ricordare. Se ti manca qualche bene inviali dalla contea limitrofa. Spero di ricordarmi, al limite rilancio il salvataggio e vedo se ti ho consigliato bene, io ora sto facendo la campagna bellica e quella economica l'ho terminata :)
gianlu75xp
31-05-2005, 16:31
scusate gente ma nella missione in cui bisogna definitivamente uccidere olaf ...
che diavolo succede?
io riesco all'inizio ad ucciderlo con le sole truppe che il gioco mi mette a disposizione ma appena terminato arrivano gli uomini di edwin che sono in superiorità numerica schiacciante....
ho provato anche i trainer ma non mi funzionano, è una settimana che ritento continuamente gente .....aiutatemi...
o almeno segnalatemi un trainer (meglio sarebbero i cheats ma non ne ho trovati di rilevanti) che funziona.
Io invece prima ho provveduto (nonostante i suggerimenti dicessero di fare altrimenti) a rinforzare il castello costruendo una bella cinta muraria con bastioni e torri, poi, una volta avviata l'economia e costituito un bell'esercito, ho costruito un campo d'assedio (dentro alla cinta muraria) e sono andato a trovare Olaf.... in pratica non riusciva ad uscire da quella specie di Fort Apache che ho assediato con le catapulte (e gli omini che volavano dalle mura :D ). Dopo aver sconfitto Olaf arriva Edwin con un esercito pressochè ridicolo, basta aspettarlo sotto le proprie mura (o dentro se si vogliono risparmiare uomini) e godersi il bersagliamento dei balestrieri dalle torri ;)
mutatore
31-05-2005, 21:32
aiutino....
ho installato la 1.2 e il gioco si chiude :(
ho disinstallato il gioco e installato tutto ma ho sempre lo stesso problema.
cosa potrebbe essere?
grazie
guglielmit
01-06-2005, 19:26
Metti il prima possibile postazioni falconieri, postazioni guardie e addetti all'immondizia... abbassa le tasse il più possibile e inizia a nutrire i popolani. Fondamentale è il palazzo di giustizia con relativa gilda dei torturatori, senza queste 2 costruzioni il castello non si ripopola mi par di ricordare. Se ti manca qualche bene inviali dalla contea limitrofa. Spero di ricordarmi, al limite rilancio il salvataggio e vedo se ti ho consigliato bene, io ora sto facendo la campagna bellica e quella economica l'ho terminata :)
Non riesco a uscirne :( Bene o male riesco a riportare i popolani al castello...ne creo una ottantina,quanto dovrebbero essere secondo missione ma mi continua a dare missione fallita!!!
Se hai voglia e tempo di ridarci un occhiata...non riesco proprio a capire dove sbaglio!!
Con oggi sono praticamente 5 gg che sono bloccato nella stessa missione :muro:
Grazie ;)
BlueKnight
11-06-2005, 15:51
Qualcuno gioca spesso online?! Facciamo una bella partitina!
Io invece prima ho provveduto (nonostante i suggerimenti dicessero di fare altrimenti) a rinforzare il castello costruendo una bella cinta muraria con bastioni e torri, poi, una volta avviata l'economia e costituito un bell'esercito, ho costruito un campo d'assedio (dentro alla cinta muraria) e sono andato a trovare Olaf.... in pratica non riusciva ad uscire da quella specie di Fort Apache che ho assediato con le catapulte (e gli omini che volavano dalle mura :D ). Dopo aver sconfitto Olaf arriva Edwin con un esercito pressochè ridicolo, basta aspettarlo sotto le proprie mura (o dentro se si vogliono risparmiare uomini) e godersi il bersagliamento dei balestrieri dalle torri ;)
Il problema è che appena conquistato il castello di Edwin ti tolgono il tuo castello e relative truppe in esso contenute e ti danno quello di Edwin che è veramente uno sputo in cui si può costruire poco nulla e dopo poco ti assediano con catapulte, balliste e trabucchi e non contenti ti spazzano via con i cavalieri :cry: come hai fatto a superarla ?
gianlu75xp
20-06-2005, 17:18
Il problema è che appena conquistato il castello di Edwin ti tolgono il tuo castello e relative truppe in esso contenute e ti danno quello di Edwin che è veramente uno sputo in cui si può costruire poco nulla e dopo poco ti assediano con catapulte, balliste e trabucchi e non contenti ti spazzano via con i cavalieri :cry: come hai fatto a superarla ?
No, l'esercito che avevi nel tuo castello mica te lo tolgono! :mbe:
Infatti dai un'occhiata qui sotto, l'ho messo a presidiare le mura mentre risollevavo l'economia e combattevo la criminalità in quello sputo di castello... torna al tuo vecchio castello e portati dietro il tuo esercito, mi sembra impossibile non lo possa fare...e infatti la prima volta l'avevo lasciato nell'altro maniero (ormai solo "amico") e mi avevano massacrato impunemente al primo assalto :doh: in quello ex Edwin.
Per l'economia fatti mandare la pece da territorio che sta + a sud nell'immagine, puoi rivenderla e comprare armi o corazze, rinfoltendo le fila x la difesa ;)
http://img113.echo.cx/img113/4259/edwin6hf.th.jpg (http://img113.echo.cx/my.php?image=edwin6hf.jpg)
No, l'esercito che avevi nel tuo castello mica te lo tolgono! :mbe:
Infatti dai un'occhiata qui sotto, l'ho messo a presidiare le mura mentre risollevavo l'economia e combattevo la criminalità in quello sputo di castello... torna al tuo vecchio castello e portati dietro il tuo esercito, mi sembra impossibile non lo possa fare...e infatti la prima volta l'avevo lasciato nell'altro maniero (ormai solo "amico") e mi avevano massacrato impunemente al primo assalto :doh: in quello ex Edwin.
Per l'economia fatti mandare la pece da territorio che sta + a sud nell'immagine, puoi rivenderla e comprare armi o corazze, rinfoltendo le fila x la difesa ;)
http://img113.echo.cx/img113/4259/edwin6hf.th.jpg (http://img113.echo.cx/my.php?image=edwin6hf.jpg)
A me il vecchio esercito lo lascia muovere solo all'interno del vecchio castello :muro: cmq sono riuscito ad avere un esercito piuttosto consistente il problema è che io ho lanceri e arceri/balestrieri e loro soldati corazzati per cui in campo aperto non cè storia, la sua cavalleria mi falcia subito, l'unica soluzione sarebbe far assediare il castello e tentare di resistere il più a lungo possibile ma è talmente piccolo quel castello che bastano pochi colpi di trabucco per distruggerlo :cry:
gianlu75xp
20-06-2005, 22:13
Non ti preoccupare, breccia la fanno comunque... io la missione l'ho vinta combattendo dentro al castello; prima bisogna cercare di indebolirli il più possibile e nel mio caso le 3 catapulte che si vedono fra il caseificio e la casupola hanno fatto il loro dovere sui nemici accampati ;)
P.S. adesso che ci penso forse sono riuscito a spostare solo gli arcieri e i lancieri che avevo sulle mura del vecchio castello :)
Al max fai un tentativo così.
Ahh ecco io sulle mura avevo giusto 2 arceri in croce, l'esercito era tutto nel cortile del castello :muro: ma Lady Seren ti aiuta ? xche dalla storia ti dice che ti aiuta ma poi i suoi soldati stanno fermi come statue senza attaccare :mbe:
gianlu75xp
20-06-2005, 22:48
Ahh ecco io sulle mura avevo giusto 2 arceri in croce, l'esercito era tutto nel cortile del castello :muro: ma Lady Seren ti aiuta ? xche dalla storia ti dice che ti aiuta ma poi i suoi soldati stanno fermi come statue senza attaccare :mbe:
Lady Seren non ti aiuta, vorrebbe ma in sintesi non può fare nulla :)
dario fgx
12-07-2005, 13:03
raga io ho dei problemi con le prestazioni, nel senso che come si ingrandisce la città comincia a scattacchiare sia coi filtri che senza, possibile che sia la cpu a non reggere? i dett sono a palla e di certo nn intendo abbassarli e la risoluz a 1024, il gioco è bello ma non riesco a farlo rullare x bene cosa si può fare? la config sta in sign
raga io ho dei problemi con le prestazioni, nel senso che come si ingrandisce la città comincia a scattacchiare sia coi filtri che senza, possibile che sia la cpu a non reggere? i dett sono a palla e di certo nn intendo abbassarli e la risoluz a 1024, il gioco è bello ma non riesco a farlo rullare x bene cosa si può fare? la config sta in signRassegnati perchè è normalissimo. Sui forum del gioco non hai idea di quante bestemmie abbiano tirato gli utenti. Con o senza patch, il gioco gira male. A volte secondo me diventa insopportabile. Io l'ho abbandonato e aspetto che esca qualche patch decente, al momento preferisco godermi altro.
pincopaolino
11-09-2005, 23:35
io ho un problema nella terza missione un bug non mi permette di visualizzare il castello nemico e di conseguenza non riesco a conquistare la bandiera nemica :(
ShadowMan
31-10-2005, 13:28
Aggiornato il primo post con le ultime patch.
Mamma mia 70Mb di Patch :eek:
io l'ho messa e mi da un errore del caxx... non ho parole per questo gioco...
io l'ho messa e mi da un errore del caxx... non ho parole per questo gioco...
Anche a me!!! mi dice impossibile caricare il modulo di sicurezza il programma non verrà avviato!! :muro: :muro:
Vorrei porvi un quesito e delle mie supposizioni..
Come qualcuno ha gia' detto, sul sito della firefly studios c'e' scritto annuncio imminente....e su un sito ho letto che la firefly studios sta lavorando a due nuovi rts che presto annunciera'...
Le possibilita' sono diverse.
1) Il seguito di space colony, che comunque non mi interessa
2) Un esapnasione di stronghold 2, ad esempio sulla guerra dei cent'anni
3) quello che spero e prego io, un nuovo rts, con le potenzialita' di stronghold 2, ma basato sull'antica roma, il che sarebbe perfetto visto che i romani sono stati i primi grandi costruttori di castelli e di fortezze...Ma vi immaginate che figata poter utilizzare i legionari romani in formazione a testuggine facendoli passare sotto le mure nemiche, ricoperti dalle pesanti armature e scudi, per entrare nella fortezza nemica?
Oppure gli scontri con i Barbari :eekk:
Comunque non penso che sia del tutto improbabile un gioco sull'antica roma..Ho trovato degli indizi , che pero' potrebbero essere benissimo frutto della mia immaginizione..
Guardate la storia della firefly studios e le epoche prese in considerazione..
http://fireflyworlds.com/history_index.php
Dite la vostra e che cosa vooreste trovare nel prossimo rts della firefly studios
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