View Full Version : da pc a Server x sito
Come faccio a configurare un server ??
Conoscete una guida passo passo x settare il pc come server
intendi server web o che altro?
DoubleAJ
05-04-2005, 14:38
se intendi server web, ce ne sono tanti: Apache,iis,ecc... prima devi decidere quale vuoi usare, poi di guide ce ne sono tante!
Originariamente inviato da DoubleAJ
se intendi server web, ce ne sono tanti: Apache,iis,ecc... prima devi decidere quale vuoi usare, poi di guide ce ne sono tante!
E poi non basta solo montare il software, ma bisogna anche configurare la mecchina a dovere...mettere un bel firewall e così via...
io ho installato apache ma ora ??
e poi x gestire il php come devo faare ??
inoltre il vorrei utilizzare il servizio di regedit x reindirizzare al mio ip dinamico ma come lo configuro cn apache ??
Guarda nella sottosezione FAQ e Guide...c'è un tutorial su come installare Apache + PHP...
ho seguito la guida ... ma adesso dove metto il mio sito in php e come faccio a farlo partire ??
mi appare tutto il codice php ma non viene interpretato xkè ??
Sono interessato anch'io alla cosa.
Se non disturbo mi infilo anch'io nella discussione.:)
X GiacoXp
Per apache, siamo in due a non capirci una mazza!;)
Se devi avviare un server web c'è il problema dell'indirizzo IP, che molto probabilmente è dinamico.
Quindi bisogna trovare soluzioni o servizi come NOIP.
Una domanda ora.
NOIP rende il mio indirizzo IP dinamico statico, però ho solo un'indirizzo IP nudo e crudo. Non mi è chiaro il discorso del server DNS.
Come faccio a configurarne uno, in modo da essere raggiugibile per esempio al dominio www.asdf.com?
Devo registrare un dominio e poi reindirizzarlo al mio indirizzo IP?
Mi date qualche chiarimento?:help:
No-ip fa in modo che tu possa essere raggiunto tramite un indirizzo del tipo: http://pippo.no-ip.com
Il tuo indirizzo ip resta dinamico, ma ad ogni avvio il software di no-ip che devi instalalre sulla tua macchina comunica al server no-ip il tuo indirizzo corrente...
Per Apache c'è questa guida: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=693350
La guida può essere aggironata tranquillamente a php 5.0.x visto che cambia soltanto il nome di una DLL...
Comunque state attenti a fare queste cose...dovete essere ben protetti ed avere il vostro PC sempre aggiornato...
ma a me non funziona .. quando scrivo http:\\localhost\index.php
mi appare la pagina ma contiene il codice php e non la pagina codificata xkè ??
E poi io non ho il file php.ini da rinominare ... ne ho trovato uno in back up va bene ugualente ??
Grazie mille cionci :kiss:
:D
So che è rischiosa come cosa, infatti in rete mica ci va il mio PC principale.
Per protezioni penso che un firewall con antivirus, più tutte la patch del minuto sia già un qualcosa. No?:)
Olre alle varie ottimizzazioni cosa dovrei fare secondo te/voi per renderlo più sicuro?
ma tu usi anche linguaggio php ??
:cool:
Uso?Diciamo che sto cercando di imparare!:)
E tu? Ti butti su html statico e CSS?
I javascript fanno "finta" di rendere le pagine interattive, almeno secondo un mio umile parere.
Con il PHP invece si possono fare cose mooooooooolto più in grande.:sofico:
si ma i problema è che non mi funziona i php con quella guida
non so xkè ??
Originariamente inviato da GiacoXp
E poi io non ho il file php.ini da rinominare ... ne ho trovato uno in back up va bene ugualente ??
Strano...ce n'è uno nella directory principale... Ho verificato rporpio ora... Si chiama proprio come avevo scritto nella gida: php.ini-dist
si ma i problema è che non mi funziona i php con quella guida
non so xkè ??
Riprova perchè funziona a tutti... Ti sei ricordato di mettere php5 (se scarichi la versione 5) quando nella guida ho scritto php4 ?
se non mi interpreta il php quale è il problema ???
se clicco sull'eseguibile di php mi appare imossibile trovare c:\php\extensions\php_cpdf.dll
xkè ?? cosa è ==???
io non ho questo file da modificare ... php.ini-dist come dice la guida
io non ho questo file da modificare ... php.ini-dist come dice la guida
Allora hai scaricato il file sbagliato... Come ho scritto sopra ho scaricato il file .zip ieri dal sito php.net ed il file php.ini-dist c'è...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.