View Full Version : Java: creazione eventi in automatico
DoubleAJ
05-04-2005, 13:35
Scusate la domanda stramba: è possibile produrre eventi all'interno del codice?
Mi spiego meglio: è possibile per esempio fare in modo che un pulsante venga premuto automaticamente senza in realtà cliccarci sopra?
Avrei bisogno che il mio programma in certe condizioni "premesse un pulsante da solo".
Non so se mi sono spiegato bene...
Grazie mille:)
intendi premere il bottone di un'altra applicazione?
dubito che si possa fare.
DoubleAJ
05-04-2005, 14:34
Ho provato così ma non funziona, mi dice che non trova il costruttore ActionEvent()...
button1.actionPerformed(new java.awt.event.ActionEvent());
DoubleAJ
05-04-2005, 14:35
no, no, dell'applicazione stessa, diciamo che l'applicazione deve "premersi il bottone da sola" senza che lo faccia l'utente..
Originariamente inviato da DoubleAJ
no, no, dell'applicazione stessa, diciamo che l'applicazione deve "premersi il bottone da sola" senza che lo faccia l'utente..
che te ne fai, scusa? dall'applicazione stessa puoi chiamare il codice che vuoi, puoi anche creare un listener custom che intercetta eventi creati da te.
a te interessa vuoi che l'utente "veda" il bottone che viene premuto?
DoubleAJ
05-04-2005, 15:09
a te interessa vuoi che l'utente "veda" il bottone che viene premuto?
No, assolutamente, vorrei solo creare l'evento.
Originariamente inviato da kingv
che te ne fai, scusa? dall'applicazione stessa puoi chiamare il codice che vuoi, puoi anche creare un listener custom che intercetta eventi creati da te.
Se provo a creare l'evento in questo modo:
button1.actionPerformed(new java.awt.event.ActionEvent());
mi dice che non trova il costruttore ActionEvent() .
Pensavo di metterci 30 secondi, invece per una cosa così banale sto perdendo un sacco di tempo...:muro:
ma sscusa, mica devi creare un evento in un programma er fare andare il programma stesso :D cioe', se vuoi eseguire una parte di codice, la esegui e basta! non capisco la domanda?
scusa non puoi creare una funzione e richiamarla quando ti serve?
DoubleAJ
05-04-2005, 20:09
Non è così semplice come sembra, naturalmente ci avevo pensato anch'io...
E'difficile da spiegare, dovrei farvi leggere tutto il codice...
Comunque ho lasciato perdere, non era fattibile per come erano strutturate le classi...pazienza, non era una cosa indispensabile!
Grazie cmq:oink: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.