View Full Version : Ventola e dissipatore consiglio
Zittino Bob
05-04-2005, 11:34
Ciao a tutti, ho un Amd Barton 2500+. Vorrei cambiare dissy e ventola. Cosa mi consigliate? Magari un bel ventolone che raffreddi parecchio e se possibile mooooolto silenzioso. Qualche idea?
Zittino Bob
06-04-2005, 19:16
Nessun consiglio???:cry:
Zalman CPS 7700CU
50€... Praticamente il migliore!
Anke io sto aspettando 'sto dissy, nel senso che calino un pochino i prezzi...
Ciao, dipende anche dalla mobo che hai in quanto non tutti i dissi sono compatibili con tutti i tipi di mobo e poi anche dal fattore OC oppure no; cmq in linea di max io suggerirei un dissi su cui poter montare a parte una ventola silenziosa di dimensioni almeno 8x8 cm, oppure puoi cercare anche qualche 7000\7700 (facendo sempre attenzione alla compatibilità con la tua mobo ;) ) come già suggerito, personalmente non ho provato gli ultimi modelli attualmente in commercio ma ne ho sentito parlare mooolto bene sia per quanto riguarda la silenziosità che il raffreddamento, bye :)
Zittino Bob
07-04-2005, 14:08
Originariamente inviato da Cikos
Ciao, dipende anche dalla mobo che hai in quanto non tutti i dissi sono compatibili con tutti i tipi di mobo e poi anche dal fattore OC oppure no; cmq in linea di max io suggerirei un dissi su cui poter montare a parte una ventola silenziosa di dimensioni almeno 8x8 cm, oppure puoi cercare anche qualche 7000\7700 (facendo sempre attenzione alla compatibilità con la tua mobo ;) ) come già suggerito, personalmente non ho provato gli ultimi modelli attualmente in commercio ma ne ho sentito parlare mooolto bene sia per quanto riguarda la silenziosità che il raffreddamento, bye :)
Di mobo ho una Asus A7N8X-DELUXE..
Ci sono molti modelli di dissi che potrebbero fare al caso tuo, imho se vuoi proprio il meglio potresti optare o per un 7000 della Zalman, sul sito del produttore è scritto che questo dissi è compatibile con la tua mobo però c'è la notazione "Power Supply must not interfere with the heatsink" che vuol dire più o meno (il mio rapporto con l'inglese non è dei migliori :p) che l'ali non deve interferire con il dissi :wtf: ma non saprei darti altre info in merito :( . Oppure potresti optare per uno dei modelli della thermalright tra SI97, SP97, o qualcke Slk che sono ottimi prodotti a cui potresti abbinare una ventola silenziosa ma purtroppo non facilmente reperibili :( . Questi, imho, sono i migliori modelli di dissi per socketA per quanto riguarda il rapporto raffreddamento\silenziosità poi ovviamente ce ne sono molti altri (buoni anche loro ;) ), bye ;)
Anche i vari Thermaltake in rame non sono affatto male (costano tra i 25-30Euro)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.