View Full Version : Mi aiutate grazie
ariete32
05-04-2005, 12:30
:mc: :confused: :cry: aiutooo sono impazzito
Taccioman2003
05-04-2005, 13:16
beh.. credo che sia difficile aiutarti... forse anche un indovino si troverebbe in difficoltà!!!
OverClocK79®
05-04-2005, 16:15
nn abbiamo ankora la sfera di cristallo :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
Taccioman2003
05-04-2005, 16:41
se qualcuno la trova... io la compro....mi farebbe molto comodo visto come vanno le cose ultimamente..poter prevedere il futuro sarebbe bello
ariete32
05-04-2005, 17:17
scusate avete ragione ma era l'unico modo per attirare l' attenzione
ecco:devo installare win xp sul serial ata(con la sk madre asus A8Vdeluxe) ma mi dà un errore (schermata blu) durante l' installazione, nonstante mi prepari il floppy
Taccioman2003
05-04-2005, 17:25
siamo come prima... allora.. accendi il pc.. imposti il setup in modo da mettere il cd come primo boot poi devi cercare l'impostazione che ti attiva il controller sata della main, allora avvi il pc con win xp dentro il cd, mentre fa la schermata blu di preparazione al setup te pigi f6 in continuazione finchè non appare una schermata che ti dice di premere s per installare particolari controller, tu premi s e cerchi nel floppy il driver per win xp, procedi con l'installazione come di normale... e il gioco è fatto.
Se il problema non è qui fammi sapere che ti spiego meglio.. ma devi dire bene il problema, se mi dici che ti fa una schermata blu, senza specificare nulla, nemmeno a che punto te la fa... al solito.. cercasi sfera di cristallo!!
ariete32
05-04-2005, 17:51
taccioman 2003 :complimenti per la finezza (non scassi piu....)
comunque l'errore esce dopo aver specificato i driver proprio dopo aver premuto s
Taccioman2003
05-04-2005, 18:00
si fa per scherzare... non volevo offendere.. scusa..
evidentemente non sono i drivers giusti.. sono quelli forniti con la main o l'hai scaricati??
o forse hai aggiornato il bios alla main e devi aggiornare anche i drivers del controller??
e cosa ti dice?? semplicemente schermata blu?? e poi?? lo devi riavviare cosa??
col win installato su un ide e poi installato il driver del controller su quel win il sata te lo vede o no??
se ti da problemi anche in quel caso vuol dire che hai qualche problema a livello di bios o hard... se invece va.. vuol dire che sbagli qualcosa ...
sei sicuro di aver acceso il controller dal bios?? attento perchè nel bios ci sono 3 impostazioni non solo una... la prima serve ad attivare il controller, la seconda ad impostare il sata come boot e la terza per controllo e gestione dei sata!!
tu premi s e subito viene la schermata blu oppure premi s, specifichi il driver e poi fa la ricerca e ti viene la schermata?? nel secondo caso probabilmente è il driver sbagliato.. nel primo non lo riconosce proprio come driver.. prova a riscaricarlo...!
fammi sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.