PDA

View Full Version : [PHP] AIUTO PHP!!!!!!!!!!

redivan
05-04-2005, 10:35
SALVE A TUTTI:sofico:

VORREI FARE TRAMITE IL PHP
UN "COMPLETO SISTEMA DI WHOIS DOMINIO IN PHP " VEDI ARUBA O ALTRI

COME SI FA??

SECONDO

VORREI FARE UN MODULO CHE UNO LO COMPILA E HA LE CASELLE DI POSTA CON IL NOME DEL MIO DOMINIO
COME SI FA?? (VEDI WWW.EMAIL.IT) O ALTRI PROVIDER CHE OFFRONO LE EMAIL

ianaz
05-04-2005, 20:48
non ho capito cosa vuoi fare...:D :D :D :D :D :D

Futuregames
05-04-2005, 21:34
il whois è facile in teoria.. nn l'ho mai fatto ma freephp.html.it avevo trovato uno script li con commento

per le mail devi avere il server che è abilitato a farlo... php da solo nn lo fa

redivan
06-04-2005, 07:56
quello del whoius ho risolto guardate
www.hitechmania.com/whois.php
o
www.hitechmania.com/mrwhois.php

quello delle email come si fa??

cionci
06-04-2005, 08:14
Devi avere un server di posta sulla tua macchina con la possibilità di aggiungere le email tramite riga di comando (su Linux tutti)...

tglman
06-04-2005, 08:22
Cosa hai utilizzato per fare il whois, più che altro quale funzine php.

redivan
06-04-2005, 08:58
NON SAPREI

HO TROVATO UN TUTORIAL E HO COPIATO LA STRINGA PERCHE????????

redivan
06-04-2005, 08:58
CIONCI SI HO UN SERVER DI POSTA

pop3.hitechmania.com mi pare

coem si fa???

redivan
06-04-2005, 09:02
tglman come hai fatto queloo degli spazi web??

tglman
06-04-2005, 09:22
Per il whois mi interessava capire come funzionava, se mi puoi dare l'idirizzo del tutorial, che me lo studio un pò....

Per la storia degli spazi web ho semplicemente creato un sistema di gestione file e a quel punto basta creare delle cartelle e dare la possibilita all'utente di gestirle liberamente, il problema in questo caso riguarda la sicurezza infatti devi inserire molti vincoli per evitare che qualche ragazzo che capisce un pò di php faccia danni...
Ciao.

redivan
06-04-2005, 09:24
Originariamente inviato da tglman
Per il whois mi interessava capire come funzionava, se mi puoi dare l'idirizzo del tutorial, che me lo studio un pò....

Per la storia degli spazi web ho semplicemente creato un sistema di gestione file e a quel punto basta creare delle cartelle e dare la possibilita all'utente di gestirle liberamente, il problema in questo caso riguarda la sicurezza infatti devi inserire molti vincoli per evitare che qualche ragazzo che capisce un pò di php faccia danni...
Ciao.
interessante

ma l host e nel tuo server o aruba ecc??

www.hitechmania.com/whois.rar

da qui scarichi il whois

tglman
06-04-2005, 09:40
magari avrei un server proprio, la gestione sarebbe più semplice, più potente, e più sicura, per adesso mi devo accontentare del hosting web aruba (33 euro l'anno), ma spero che presto avro il coraggio di spendere 1000 euro per il server, il fatto che non ho il ritorno economico, con la publicita sul mio sito mi sono ripagato a mala pena l'hosting di 33 euro, e quindi ho paura che un giorno decada il tutto per mancanza di miei fondi....
Per la cronaca sei stato il 100° iscritto al mio sito...

Il whois me lo sono visto ed he un servizio molto semplice basta collegarsi all'host giusto con la porta 43, inviandogli il nome del dominio e poi l'ENTER per avere tutte le informazioni su quel dominio... Grazie!!
Ciao.

redivan
06-04-2005, 09:43
adesso mi serve quello delle email

tglman
06-04-2005, 10:01
puoi usare la funzione mail del php e poi i dati che gli passi te li fai pervenire da un form ma con quella funzione ho avuto problemi in quanto le e-mail mi arrivavano il giorno dopo comunque ci dorebbe stare in giro nel form un po di codice postato da cionci su questo argomento che funziona un po meglio della funzione mail,
se comunque ti interessa la mail ecco le specifiche (http://it2.php.net/manual/en/function.mail.php)
ma ripeto è un funzione obsoleta..
Ciao.

tglman
06-04-2005, 10:05
ha lo trovato guarda un pò ma per te è sufficente anche senza qualche pezzo eccolo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=907172)

redivan
06-04-2005, 10:16
vi avviso che per le robe complicatissimo so na frana

tglman
06-04-2005, 10:47
per un'e-mail di solo testo senza contenuto html utilizzando la sola funzione mail() si può costruire cosi

<html>
<head>
<title>invio e-mail</tilte>
</head>
<body>
<?
if($_POST[DEST_MAIL]!=""&&$_POST[SUB_MAIL]!=""&&$_POST[TEXT_MAIL]!="")
{
mail($_POST[DEST_MAIL],$_POST[SUB_MAIL],$_POST[TEXT_MAIL]);
}
else
{
echo "<form action=\"$_SERVER[PHP_SELF]\" method=\"POST\">"
?>
Destinatario:<input type=text name="DEST_MAIL">
Subject:<input type=text name="SUB_MAIL">
Testo:<textarea name="TEXT_MAIL"></textarea>
</form>
<?
}
?>
</body>
</html>

ma se lo provi molto probabilmente la mail ti arrivera molto dopo almeno a me mi succede cosi....

se poi vuoi inserire anche testo html devi inserire anche blocchi mime ed è più complicato...
Ciao.

redivan
06-04-2005, 10:50
TGLMAN NON HAI CAPITO

IO DEVO FARE

UN MODULO CHE 1 COMPILA E HA LA MAIL

tglman
06-04-2005, 10:55
minch.... Scusa, devi vedere come viene amministrato dal tuo provider il servizio mail...
se hai aruba è un pò complicato perchè le utenze mail si possono creare solo dall'applicazione web fornita ci stavo pensando anch'io a questo servizio senza cercare molto ma sono arrivato alla deduzione che con un server dedicato sarebbe stato più semplice e quindi ho rimandato al futuro Ciao...

redivan
06-04-2005, 11:10
io ho un hosting in america
accesso webmail
neomail squirrelmail
e horde

tglman
06-04-2005, 11:19
Be allora per prima cosa capisci come inserire nel tuo server di posta una nuova casella, poi devi ripetere il procedimento con il php, se sai come fare con la crazione di un nuovo utente puoi dircelo che ti diamo una mano con il php.
Ciao..

redivan
06-04-2005, 11:23
azzz questo e difficiel io lo aggiungo dal cpanel
ci sono tutorial guide o robe del genere??

tglman
06-04-2005, 11:41
vedendo un po di cosa trattano i softwere date elencati sono solo degli strumenti di interfaccia del server di posta su web, a te quello che ti dorebbe interessare e come configurare il tuo server di posta pop che sicuramente hai installato sulla macchina, praticamente tu dovresti rifare quello che fa cpanel, purtroppo io non lo so vedi se trovi qualcosa, non ti perdere però sulle interfaccie web tipo quelle elencate e cerca di capire che tipo di server pop è installato su quella macchina e come funziona ciao..

redivan
06-04-2005, 12:09
in questo bellissimo forum c'euno che se ne intende veramente

cionci
06-04-2005, 14:27
Originariamente inviato da redivan
in questo bellissimo forum c'euno che se ne intende veramente
Che intendi dire ? Non ho capito...

redivan
06-04-2005, 15:20
un webmaster un programmator php

cionci
06-04-2005, 15:25
Guarda che ce ne sono tanti...l'aiuto te lo abbiamo dato... Devi sapere come fare ad aggiungere una casella email da riga di comando... E' possibilissimo che il tuo hosting non te lo permetta...anzi molto probabile...

tglman
06-04-2005, 15:28
Per fare quello che chiedi to non ce bisogno di conoscere ne il php ne tutti gli argomenti da webmaster, ma solo il server pop cosa essenziale, per comunicare con lui, e non ti confondere con la conoscenza del protocollo pop che quello può essere utile per la costruzione di una webmail ma non di un modulo di inserimento di una nuova e-mail...
Ciao