View Full Version : Consiglio urgente!!
Capsicum
05-04-2005, 09:15
Salve a tutti,il mio buon vecchio crt 17'' mi ha lasciato..o meglio funziona ma si vede di c@cc@..
ora ho bisogno di un consiglio al più presto,credevo di prendermela comoda..ma purtoppo..
ho deciso di prendere un lcd da 19'',secondo voi vale la pena spendere un po' di più per avere l'entrata dvi?o c'è poca differenza con quella analogica?
e per quanto riguarda il tempo di risposta,25 ms sono tanti?io sono un giocatore,ma non a livelli altissimi,se i difetti di visualizzazione sono lievi neanche li noto..mi oriento su qualcosa con un tempo di risposta più basso? perchè voglio spendere meno possibile..
grazie..
ciao
25 ms per un monitor di un videogiocatore sono un pò altini...
Per quanto riguarda il DVI, molti notano differenze proprio minime con il VGA, anche se bisogna dire che una delle caratteristiche dei monitor LCD è quella di acquisire il segnale direttamente in digitale...altrimenti il segnale deve essere convertito da digitale ad analogico (pc->uscita vga) e poi nuovamente da analogico a digitale (uscita vga->monitor lcd)...
MA 19" con uscita DVI e tempi di risposta bassi costano un botto...:muro: :muro:
Capsicum
06-04-2005, 11:54
Originariamente inviato da DaKid13
25 ms per un monitor di un videogiocatore sono un pò altini...
Per quanto riguarda il DVI, molti notano differenze proprio minime con il VGA, anche se bisogna dire che una delle caratteristiche dei monitor LCD è quella di acquisire il segnale direttamente in digitale...altrimenti il segnale deve essere convertito da digitale ad analogico (pc->uscita vga) e poi nuovamente da analogico a digitale (uscita vga->monitor lcd)...
MA 19" con uscita DVI e tempi di risposta bassi costano un botto...:muro: :muro:
ok allora ne vado a rubare uno..:D
cacchio che indecisione.
a me tutto sommato da 19 serve per guardare film..perche ho il divano a circa 2 merti e con un 17 ho paura di non vedere bene(sono un po` orbetto)
ma per tutto il resto mi basta un 17!!
con il crt a vederci facevo fatica,considerando che un 17 lcd e` cmq piu` grande dovrebbe essere gia` meglio..ma se poi non vedo?io ho paura di spendere i soldi per un 17 magari con tempo di risposta basso e entrata dvi e magari pentirmi perche` con 50 euro in piu` mi prendevo un 19...
ma tu mi assicuri che un 19 con caratteristiche simili ad un qualsiasi 17 descritto sopra non costera` mai solo 50 euro in piu` vero??
ma tu mi assicuri che un 19 con caratteristiche simili ad un qualsiasi 17 descritto sopra non costera` mai solo 50 euro in piu` vero??
Non penso proprio che la differenza possa essere così esigua...;)
Capsicum
06-04-2005, 20:02
credo di aver deciso...samsung 172x...
che dici?ho letto che era uscito come una m...@..poi l'hanno risistemato
Dalle caratteristiche sembra davvero un ottimo monitor...dai un'occhiata nella sezione...dovrebbe esserci una discussione su questa serie di monito...;)
Capsicum
08-04-2005, 09:41
Salve, sarei intenzionato ad aquistare
> questo prodotto(samsung 172X,già chieste informazioni in un altra e-mail),presso l'********,in casa di ordine del prodotto,è
> possibile visionare il corretto funzionamento della merce prima
> dell'acquisto o una volta ordinato sono costretto ad acquistarlo in ogni
> caso?
questa è l'e-mail mandata ad un negozio qui a padova.
Mi spiace ma non è possibile visionare il monitor prima. Il rischio della
presenza di pixel "bruciati" è reale anche se devo ammettere negli ultimi
mesi è molto vicino allo zero
Saluti
e questa è stata la risposta.
Ora io non so che fare.loro si fanno arrivare il prodotto a scatola chiusa,io vado a prenderlo e non lo posso vedere.per quel che ne co potrebbe anche esserci una c@cc@ dentro..:mad: :mad: a casa apro la scatola e poi sono capaci di dirmi che la cacca ce l'ho messa io..
ma io dico,c@..o,se il monitor si rompe dopro tre anni pazienza,ma se è difettato dall'inizio e in garanzia non me la cabiano sono costretto a comprare un prodotto rotto???:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma siamo pazzi???
ma io dico,c@..o,se il monitor si rompe dopro tre anni pazienza,ma se è difettato dall'inizio e in garanzia non me la cabiano sono costretto a comprare un prodotto rotto???
Un monitor con fino a 5 pixel o sub-pixel difettosi NON viene considerato tale dalle case produttrici...solo nel caso in cui ci siano e o + bad pixel IN FILA hai diritto alla sostituzione...altrimenti per loro il monitor è perfettamente funzionante...;) :O
Capsicum
08-04-2005, 14:52
Originariamente inviato da DaKid13
Un monitor con fino a 5 pixel o sub-pixel difettosi NON viene considerato tale dalle case produttrici...solo nel caso in cui ci siano e o + bad pixel IN FILA hai diritto alla sostituzione...altrimenti per loro il monitor è perfettamente funzionante...;) :O
ok,ho chiamato un secondo negozio,il tipo mi ha detto che loro lo comprano a scatola chiusa,neanche a loro lo fanno vedere,in caso io lo rifiutassi ci rimettono loro, di conseguenza non lo fanno provare nemmeno a me.
un piccolo negozio vicino a dove abito mi ha proposto al posto del 172x,il 172p, mi hanno detto che e` in "offerta lancio" ed ha la garanzia anche per un solo pixel bruciato..
portroppo non trovo recensioni,ma samsung dichiara un rt di 25ms..troppi.
e cmq il 172x e` piu` bello.
in secondo luogo non mi fido molto delle "offerte lancio", perche` leggendo dei test sul 172x ho scoperto che anche questo alla nascita faceva schifo..sconsigliatissimo..e costava molto.in pratica samsung ha fatto una figuraccia ed ha rimediato ritirandolo dal mercato(che non si sa neanche se c'era)e migliorandolo.
non vorrei dire una fesseria,ma ho paura che questo nuovo 173P sia ancora immaturo come lo fu il 172x,e per evitare di far pagare 600 euro uno schermo che non li vale lo fa pagare 350euri,euro piu` o euro meno, chiamandola "offerta lancio".
a meno che quello del negozio non mi abbia detto una fesseria 350 euri per un lcd che non e` stato provato(sul forum non trovo tread e non trovo test su tom's) non sono proprio un'offerta.
io spero di sbagliarmi,spero che veramente questo schermo sia un affare,per coloro che lo prenderanno.
perche` io non mi fido ragazzi.e sono sfortunato su queste cose.
il mio caro nonno,che di lcd non ne sa niente, dice che la fortuna e cieca,ma la sfiga ci vede benissimo!!:D
ciao a tutti..
ps: se qualcuno lo possiede e ne sa piu' di me sarei felice di sentirne le considerazioni..in fondo questo 173P mi ha messo il dubbio..e se veramente ho detto una fesseria accetto offese...non troppe pero':D :D :D
ciao a tutti
Capsicum, non è ammesso questo tipo di thread troppo generici, altrimenti ci sarebbero 1000 thread uguali, e non è possibile ripetere
sempre le stesse cose
Domande quali, è meglio il dvi o la vga, o sul tempo di risposta sono troppo ricorrenti.
Proprio per evitare sempre le stesse domande ci sono i thread in rilievo, con una discussione per ciascun aspetto
INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508738
tra cui:
Connessioni DVI (digitale) e VGA (analogica) a confronto:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=439995
I pannelli e i tempi di risposta effettivi negli LCD - rise and fall (decay):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=412564
ed altre
è il caso di leggerli.
Inoltre un titolo di thread come 'consiglio urgente' è assurdo; tutte le discussioni a parte quelle in rilievo hanno pari priorità e dignità.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.