Entra

View Full Version : centrino

c3d
05-04-2005, 08:07
ciao forum,
devo acquistare un NOTEBOOK che utilizzerò con SW come Premiere Pro, Photoshop, 3dsmax, autocad.
Molti dei rivenditori interpellati mi consigliano CENTRINO (+ performante di AMD e Pentium), ma non sono convinto delle prestazioni (questo x sentito dire e non per esperienza diretta).
Consapevole dei limiti di un Notebook confronto a un PC, volevo conososcere il Vostro parere e ricevere consigli in merito:
-un centrino 1.8 equivale a un AMD 3.0?
-le schede video da 128 MB sono veramente performanti?
-cosa ne pensate delle DDR2?
-riesco ad acquistare un NB a un prezzo inferiore ai 1400,00 e. ivato che soddisfi le mie esigenze?
-i processori centrino sonoma sono performanti?
-....se avete altri consigli saranno ben accetti.

Grazie, c3d

lognomo33
05-04-2005, 15:59
Originariamente inviato da c3d
ciao forum,
devo acquistare un NOTEBOOK che utilizzerò con SW come Premiere Pro, Photoshop, 3dsmax, autocad.
Molti dei rivenditori interpellati mi consigliano CENTRINO (+ performante di AMD e Pentium), ma non sono convinto delle prestazioni (questo x sentito dire e non per esperienza diretta).
Consapevole dei limiti di un Notebook confronto a un PC, volevo conososcere il Vostro parere e ricevere consigli in merito:
-un centrino 1.8 equivale a un AMD 3.0?
-le schede video da 128 MB sono veramente performanti?
-cosa ne pensate delle DDR2?
-riesco ad acquistare un NB a un prezzo inferiore ai 1400,00 e. ivato che soddisfi le mie esigenze?
-i processori centrino sonoma sono performanti?
-....se avete altri consigli saranno ben accetti.

Grazie, c3d

1)si,all'icirca si come potenza di calcolo.
2)piu che i128mb devi guardare la scheda.
3)mah..non so che dire.
4)si..indubbiamente..dai un'occhiata ai cdc.
5)Indubbiamente..anche se incontrano vari problemi di gioventu..
6)...........

c3d
06-04-2005, 14:21
grazie,
esporrò la mia scelta.
Ho trovato AMD 3.2 Mhz con componenti performanti a buoni prezzi.
A questo punto, visto che la differenza con il centrino è praticamente nulla, penso di scegliere il NB più conveniente.

grazie 1000

lognomo33
06-04-2005, 15:40
de nada!!!:D

gino1221
07-04-2005, 16:42
io ti consiglio un bell'amd a64 per quello che ci devi fare, assolutamente un centrino non è più performante.. ma è molto avvantaggiato dalla cache l2.
cmq l'amd 3.0GHz non esiste.. il 3000+ o 3200+ o che altro e il p-rate, ovvero un confronto prestazionale con il corrispettivo p4 a quella freq;) così poi se ti trovi un amd 3000+ che va a 2.0GHz non ti scandalizzi! è normale:D ;)