PDA

View Full Version : RIDONDANZA CICLICA

Veliero
05-04-2005, 07:57
salve gente...con il mio nec 3500 ho qualche problemino....
versione firm. 2.18 quando leggo un dvd alcuni file mi dice che è impossibili copiarli su hd a causa di un errore di ridondanza ciclico....
che diavolo vuol dire?
è questione di firm?..se si quale posso scaricare ce ne sono una marea!

grazie grazie;)

y4mon
05-04-2005, 08:56
Originariamente inviato da Veliero
quando leggo un dvd alcuni file mi dice che è impossibili copiarli su hd a causa di un errore di ridondanza ciclico....
che diavolo vuol dire?

Come sempre nelle faq c'è tutto:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625677#post3587701

;)

ciao
Y4mon

Veliero
05-04-2005, 16:54
grazie per la risposta
ho letto tutto bene ed ho capito!!!
l'unica cosa è che non ho capito come evitare questo benedetto problema....non mi va che ogni dvd fatto da me presenti tali errori ( in effetti anche altri dvd mi hanno fatto le stesso problema)...avrei piacere a risolverlo una volta per tutte.....sai percaso come posso rimediare???
grazie :)

y4mon
05-04-2005, 17:12
....non mi va che ogni dvd fatto da me presenti tali errori ( in effetti anche altri dvd mi hanno fatto le stesso problema)...avrei piacere a risolverlo una volta per tutte.....sai percaso come posso rimediare???
grazie :)

Se te lo fa ogni dvd c'è da preoccuparsi...

Intanto bisognerebbe avere qualche info in + su marca e ID dei supporti (in modo da escludere che siano dovuti alla scarsità del supporto).
Marca del lettore e/o masterizzatore.

Per farti un esempio:
l'errore capitava spesso ad un amico che usava supporti a basso costo masterizzandoli spesso a velocità elevate.

Lo diffidai dall'utilizzare quei supporti e a quelle velocità...

Mi diede retta...

Ma il problema sia pur con meno frequenza si ripresentava ogni tanto...
:eek:

alla fine ha risolto "liberandosi" del suo masterizzatore cd (un Samsung...).

ciao

Veliero
05-04-2005, 17:31
:)
allora il master. è nec 3500 i supporti sono sia i princo che i verbatim fatti a velocita bassissime....la cosa strana è che tali errori si presentano anche su dvd ( sempre verbatim ) fatti da altri amici....
sinceramente vorrei evitare di cambiare il mast...anche perchè è nuovissimo....accetto consigli anche spinti
grazie mille:p

Veliero
05-04-2005, 18:18
ciaOOOOOOOOO...
ho risolto il problema cercando un pò in rete
basta prendere il file wnaspi32.dll ( dalla cartella di nero) e metterlo su win/system32.....
ed il gioco è fatto una vera cazzzzzzzzzz......
baciiiiiii :D :D :D :D

DonaldDuck
05-04-2005, 19:53
ciaOOOOOOOOO...
ho risolto il problema cercando un pò in rete
basta prendere il file wnaspi32.dll ( dalla cartella di nero) e metterlo su win/system32.....
ed il gioco è fatto una vera cazzzzzzzzzz......
baciiiiiii :D :D :D :D
Comunque con i Princo ed il firmware 2.18 si ha un errore di ridondanza ciclica in lettura. Prova ad effettuare il CD/DVD di Nero e dimmi se hai un utilizzo altissimo della cpu e degli errori dopo i 3 Gb di dati masterizzati;) .
Ciauz:)

Veliero
06-04-2005, 12:47
ho messo il firm 2.19
ed ho cambiato la dll
i dvd scritti in precedenza non presentano più l'error di ridond....ma alcune tracce fanno impallare il dvd che si pianta con luce fissa e luce fissa di hd.
ho provato a fare un dvd nuovo da 3,5 gb ho preso un verbatim e sembra vada tutto ok...
cmq ti terrò informato
grazie e buona giornata:)

DonaldDuck
06-04-2005, 19:32
ho messo il firm 2.19
ed ho cambiato la dll
i dvd scritti in precedenza non presentano più l'error di ridond....ma alcune tracce fanno impallare il dvd che si pianta con luce fissa e luce fissa di hd.
ho provato a fare un dvd nuovo da 3,5 gb ho preso un verbatim e sembra vada tutto ok...
cmq ti terrò informato
;)

boysna
25-04-2005, 10:30
ho messo il firm 2.19
ed ho cambiato la dll
cmq ti terrò informato
Avevo lo stesso problema e ho fatto come te ma il problema non me l'ha risolto. Come devo fare. Sul dvd c'era un film importante che non posso perdere... :cry: