PDA

View Full Version : Spiegatemi una cosa sull'ipod.....

kekkop
05-04-2005, 05:25
Se io lo spengo e poi lo blocco(hold) si consuma la batteria?

No,xkè ho notato che se lo spengo tutto ok,ma se lo blocco successivamente dalle cuffie si sente come se si riaccendesse(nn so spiegarmi molto bene,cmq provate e fatemi sapere) ma lo schermo resta naturalmente spento.

:(

znick
05-04-2005, 08:39
quando lo blocchi subito dopo averlo spento si sente un click in cuffia. Io credo che funzioni così:

lo spegni e non lo blocchi: resta in stand-by per qualche minuto, per consentire di riaccenderlo in modo istantaneo.

lo spegni e lo blocchi: si spegne subito in modo più "profondo" (ricorda che iPod ha diversi stati di spegnimento, che cambiano per privilegiare il risparmio di batteria, quando è da molto tempo che non lo si usa, oppure per ottenere una riaccensione più rapida, quando lo si usa spesso)

borgusio
05-04-2005, 08:40
Anche io ho lo stesso dubbio.
In effetti spegnendolo col remote e poi ridandogli play parte all'istante, piuttosto anomala la cosa, sembra come se mantenesse in memoria la traccia che stava mandando in play (dovrebbe farlo pure senza remoto però si riavvia più lentamente mi pare).

kekkop
05-04-2005, 22:04
Bo.........sinceramente penso che la batt lasciandolo in hold si scarichi.....xò,nn proprio una bella idea questa!:rolleyes:

borgusio
08-04-2005, 09:16
In effetti se si spegne tenendo premuto play dal remoto (e si spegne cacchio!!), quando lo riavvii parte in una frazione di secondo rispetto allo spegnimento normale..

subrahmanyam
08-04-2005, 11:39
Originariamente inviato da kekkop
Bo.........sinceramente penso che la batt lasciandolo in hold si scarichi.....xò,nn proprio una bella idea questa!:rolleyes:

la batteria si scarica in ogni caso perche' iPod non si spegne mai del tutto
e credo che i modi per spegnerlo portino sempre allo stesso tipo di letargo.... non ce n'è uno che fa risparmiare batteria

ciaociao
jacopi|!

MacNeo
08-04-2005, 12:04
Si spegne totalmente solo dopo 24 (o 12, non ho mai controllato) ore che non viene usato. Prima è solamente in uno stato di stop, per privilegiare la rapidità quando si decide di riaccenderlo... ma anche perché far partire un sistema dallo stato di stop richiede molta meno energia che farlo partire da zero. Se tutte le volte spegnessimo-accendessimo totalmente l'iPod insomma la batteria si consumerebbe prima che metterlo in stop e lasciarlo così per qualche ora.

borgusio
08-04-2005, 15:26
Originariamente inviato da MacNeo
Si spegne totalmente solo dopo 24 (o 12, non ho mai controllato) ore che non viene usato. Prima è solamente in uno stato di stop, per privilegiare la rapidità quando si decide di riaccenderlo... ma anche perché far partire un sistema dallo stato di stop richiede molta meno energia che farlo partire da zero. Se tutte le volte spegnessimo-accendessimo totalmente l'iPod insomma la batteria si consumerebbe prima che metterlo in stop e lasciarlo così per qualche ora.

Dopo quante ORE???????????

:eek:

Ma sei sicuro di sta cosa? Mi sembra una bestialità..

borgusio
08-04-2005, 15:30
Originariamente inviato da borgusio
Dopo quante ORE???????????

:eek:

Ma sei sicuro di sta cosa? Mi sembra una bestialità..

Ehm.. ho verificato, a quanto pare si spegne del tutto dopo (tenetevi forte) 36 ORE!!

Ma son pazzi alla apple o cosa? C'è qualcuno che dopo aver spento il cosino sta sveglio 33 ore e poi si ricorda di accenderlo? :D

Mo mi vado a cercare info sul firmware..

MacNeo
08-04-2005, 15:42
Ma tu hai idea di quanto consumi un cosino del genere a stare in stop??
HD fermo + monitor spento = un emerico cavolo

La cosa che consuma + batteria nell'iPod è il monitor, e dopo l'accesso al disco.
Sarebbe come se dicessi "tenere in stop il portatile fa calare la batteria" perché dopo un giorno che è in stop ti ritrovi una tacchetta in meno (notare: un portatile, l'ipod in stop credo abbia consumi ancora inferiori). Cavolo sono ben disposto a cedere quella tacchetta se in compenso ho un sistema immediatamente reattivo quando ne ho bisogno.