View Full Version : Quale pc da salotto?
yoyodong
05-04-2005, 02:42
Ciao a tutti. Da un po ho in mente di assemblarmi un pc da tenere in sala sotto la tv; il pc in questione mi servirebbe per vedere divx/dvd e basta.
Non saprei quali componenti scegliere. Credo che una scheda video anche non recente (tipo ati 7500) con tv-out vada bene altrimenti accetto consigli.
E nel caso volessi acquisire anche immagini dalla tv quale scheda potrei prendere?
Grazie
youthgonewild
05-04-2005, 03:34
Potresti orientarti su una radeon all in wonder,anche se l'ideale per smanettare con acquisizione e lavorazione video sarebbe una scheda esterna dedicata;)
yoyodong
05-04-2005, 22:28
Grazie. cmq non dovrei manipolare e montare video ma solo acquisirli su hd per poi riversarli su dvd, o anche registrarli in tempo reale.
Cmq invece per quanto riguarda mb nessuno sa qualche sito dove reperire info su schedre madri dalle dimensioni ridotte?
nicolarush
06-04-2005, 00:00
Originariamente inviato da yoyodong
Grazie. cmq non dovrei manipolare e montare video ma solo acquisirli su hd per poi riversarli su dvd, o anche registrarli in tempo reale.
Cmq invece per quanto riguarda mb nessuno sa qualche sito dove reperire info su schedre madri dalle dimensioni ridotte?
prendi una msi o una sapphire col chipset ati x200
hanno la scheda integrata con tv-out e dx9 e 16mb di memoria dedicata on board e audio 5.1 e sono mATX
come scheda tv una hauppauge pvr250 mce da usare col telecomando microsoft mce05 e il software mediaportal(freeware)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.