View Full Version : Altezza: é possibile che un ragazzo di 26 anni...
...abbia perso 4/5 cm da quando aveva 18/20 anni? Un ragazzo della mia compagnia sostiene questo: di essere passato da circa 1.70 a circa 1.66.
A me pare impossibile vista l'età, pero' chiedo a voi! :)
Se puo' interessare il tipo non é affetto da nessuna malattia particolare (almeno a quanto ne so io) ed é mediamente sportivo.
Dai su che c'é una birra in palio! :)
Northern Antarctica
04-04-2005, 22:54
Originariamente inviato da Wagen
...abbia perso 4/5 cm da quando aveva 18/20 anni? Un ragazzo della mia compagnia sostiene questo: di essere passato da circa 1.70 a circa 1.66.
A me pare impossibile vista l'età, pero' chiedo a voi! :)
Se puo' interessare il tipo non é affetto da nessuna malattia particolare (almeno a quanto ne so io) ed é mediamente sportivo.
Dai su che c'é una birra in palio! :)
Forse i 4 cm li ha persi per l'assottigliamento dei dischi inverterbrali (poco per disco, ma i dischi sono tanti!). O è un problema di postura. Certo è che le ossa non si accorciano a 20 anni...
Forse si e' fatto misurare da uno fermo mentre lui si muoveva verso l'alto a 50 milioni di km/h?
:)
Mi sa che hai perso la birra!
Quando avevo sedici anni ero alto 1.74!
jumpermax
05-04-2005, 01:30
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Forse i 4 cm li ha persi per l'assottigliamento dei dischi inverterbrali (poco per disco, ma i dischi sono tanti!). O è un problema di postura. Certo è che le ossa non si accorciano a 20 anni...
dischi vertebrali assai probabile..
se è una Duff la voglio pur'io :D
FastFreddy
05-04-2005, 12:25
Originariamente inviato da Hal2001
Mi sa che hai perso la birra!
Quando avevo sedici anni ero alto 1.74!
E adesso ?
FastFreddy
05-04-2005, 12:27
Per conto mio ha avuto qualche problema alla colonna vertebrale, io da 10 anni a questa parte non sono cambiato di un centimetro......
Originariamente inviato da FastFreddy
E adesso ?
Sono un metro ed un pacchetto di camel lights :cool:
Swisström
05-04-2005, 21:20
Originariamente inviato da Hal2001
Sono un metro ed un pacchetto di camel lights :cool:
si ma a 16 anni portavi i tacchi a spillo :)
molto probabilmente si tratta di scoliosi, cmq si dovrebbe far controllare (ortopedico, rx...). La disidratazione dei nuclei polposi dei dischi intervertebrali con relativa riduzione degli spazi intervertebrali sarebbe troppo diffusa e precoce per l'età.
Originariamente inviato da Never
molto probabilmente si tratta di scoliosi, cmq si dovrebbe far controllare (ortopedico, rx...). La disidratazione dei nuclei polposi dei dischi intervertebrali con relativa riduzione degli spazi intervertebrali sarebbe troppo diffusa e precoce per l'età.
riferiro'! ;) cmq penso abbia già prenotato una visita
Goldrake_xyz
06-04-2005, 19:52
Anche il sollevamento pesi in palestra può contribuire,
dopo qualche anno, ad un' abbassamento della statura .:rolleyes:
Soprattutto nelle alzate da 100 e passa Kg che comprimono
la schiena.
Bye.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.