PDA

View Full Version : grosso problema dopo canbio scheda video agp. schermo tutto nero.

Aro
04-04-2005, 22:44
ciao a tutti..

ho un bel problema con una scheda video, o meglio, credo sia quella..

la scheda in questione è un ati rage 128 montata su mobo Supermicro p6sba (monta Intel 440BX e supporta p2/3/celeron fino a 1ghz, bus 66/100 Mhz).
Il procio è un p2 400 mhz

- ho formattato e reinstallato il sistema operativo.. riavvio, tutto bene, funzia
- spento.
- aggiunto scheda di rete.
- cambiato la scheda video con una gloriosa Hercules 3d prophet2 GTS (agp2x/4x) ..e lo schermo non è più partito.. tutto nero.

- ..ho rimesso la ati rage pro 128 e stesso problema..

- ho fatto un clear cmos. ma niente, ancora nero.
- il pc non bippava neanhce prima, quando andava..
- ho staccato tutto l'inutile, lasciando solo cpu,mobo,ram, ma non si vede nulla, ancora nero.
- ho provato un modulo di ram alla volta e niente, ancora nero..
- ho tolto quella scheda di rete (anche se non credo c'entri nulla), ma niente..

..a questo punto non so proprio cosa pensare..
ma che può essere successo? ho solo cambiato scheda video..

chiedo aiuto a voi.
grazie in anticipo per le risposte.

ATi7500
04-04-2005, 23:50
ti conviene postare in supporto tecnico ;)

bYeZ!

Aro
05-04-2005, 08:05
grazie ATi7500
ma dopo un paio di clear cmos di 3 minuti l'uno è ripartito..
..solo che ora non carica più il sistema opertativo.. :eek: :confused:
ma che c'avrà sta macchina..bahhh :rolleyes: :cry:

e scusate per l'OT.. :p

si può chiudere qui

greg1
05-04-2005, 17:55
Leggendo il tuo post, mi sembra di rivivere esattamente ciò che è successo a mè.
PC Compaq Dedskpro con MB chipset 440bx. Ho su una ATI rage pro 128 che decido di cambiare con una Hercules geforce 2 MX. Appena installata il PC non dava più segni di vita, neanche re-installando quella vecchia. Vuoi per fortuna o il caso, il problema l'ho risolto staccando gli slot PCI e riattaccandoli.......mi spiego, sul pc, mentre la mb è in orizzontale, gli slot PCI (e ISA) attraverso un grosso connettore sono montati su un PCB separato dalla MB montato in verticale. E' bastato staccare questo PCB e ri-attaccarlo e tutto è partito.
Le avevo provate tutte, clear cmos, processore, memorie, ma nulla.
Spero di esserti stato utile.
Good luck

Aro
05-04-2005, 18:07
ciao, grazie per la risposta.

In realtà, ho risolto anche il problema del S.O..

..non so cosa sia successo nel mentre, (perchè prima del problema scheda video, avevo appena reinstallato il S.O. e andava proprio bene) ..ma ho cambiato i cavi ide con dei cavi nuovi di pacca e tutto è ripartito alla perfezione senza il minimo problema.

cose strane che capitano nel mondo dell'hardware..