PDA

View Full Version : disinstallare mandrake

lamerone
04-04-2005, 22:08
ciao raga.. ho visto questo stupendo Os da un mio amico.. me lo sono fatto prestare prima di comprarlo, ma non ho capito tanto...
cmq adesso non ho tanto tempo da dedicargli e vorrei disinstallarlo ma come si fa????
ho provato da cd ma nulla:(
suggerimenti?

J.Lebowski
06-04-2005, 12:54
Originariamente inviato da lamerone
ciao raga.. ho visto questo stupendo Os da un mio amico.. me lo sono fatto prestare prima di comprarlo, ma non ho capito tanto...
cmq adesso non ho tanto tempo da dedicargli e vorrei disinstallarlo ma come si fa????
ho provato da cd ma nulla:(
suggerimenti?

:eh: Guarda che, secondo me, Mandrake è tutt'altro che fantastico ...

Cmq, se non hai salvato particolari dati sulla stessa partizione del sistema operativo, perchè non fai che "piallare" direttamente tutto, cancellando e ripartizionando lo spazio su disco?
Se ci installi su un'altra distro linux oppure Windows non hai nessun problema perchè lo fanno direttamente loro: quando ti chiedono dove le vuoi installare, tu selezioni lo stesso spazio su cui hai installato Mdk, poi gli dici che possono partizionare lo spazio prima di installarsi e loro fanno il resto e ... via Mandrake dal tuo computer! :D ... Il che, ripeto, è un bene! :D :D :D

Ciao ciao! :)

texerasmo
06-04-2005, 16:42
basta che installi sopra un nuvo S.O

maso87
06-04-2005, 16:46
Ma quale è la procedura giusta per disinstallare linux senza eliminare windows installato?

ilsensine
06-04-2005, 16:57
Ripristina il bootloader di windows (fixmbr) e recupera le partizioni tramite il programma di partizionamento che preferisci. Fai un backup prima di smanettare con le partizioni.

maso87
23-04-2005, 12:37
Sono a completo digiuno di linux, ma fixmbr è un comando di Linux? Come lo uso?