View Full Version : possibile???
supermarchino
04-04-2005, 22:02
:eek:
ho trasferito per prova il mio hd con la mia mdk 10.1 da un p4 2.8 su i865 a un athlon xp 2.6+ su km266.... ed è partito senza fare una piega... e funziona pure bene :D
bah... :confused:
Originariamente inviato da supermarchino
:eek:
ho trasferito per prova il mio hd con la mia mdk 10.1 da un p4 2.8 su i865 a un athlon xp 2.6+ su km266.... ed è partito senza fare una piega... e funziona pure bene :D
bah... :confused:
io invece non vedo cosa ci sia di strano
:D
a meno che tu non abbia messo mano al kernel e abbia tolto il supporto per tutto l'hardware che non hai (come faccio io per la mia gentoo), puoi cambiare tutti i pezzi del tuo pc e il tutto dovrebbe continuare a funzionare (magari devi mettere mano alla configurazione di X se cambia scheda video, o a fstab e al lilo.conf se cambi il "posto" dell'HD)
Ciao!
beh in informatica tutto è quasi possibile:D
Almeno hai poi ricompilato il kernel spero:p
stefanoxjx
04-04-2005, 22:52
Originariamente inviato da HexDEF6
a meno che tu non abbia messo mano al kernel e abbia tolto il supporto per tutto l'hardware che non hai (come faccio io per la mia gentoo)
Ma dal punto di vista prestazionale, conviene veramente togliere tutto il supporto hardware dal kernel?
Voglio dire, se tu attivi tutto come modulo e non come built-in, hai lo stesso problemi di rallentamenti anche se i moduli non vengono effettivamente caricati?
Originariamente inviato da stefanoxjx
Ma dal punto di vista prestazionale, conviene veramente togliere tutto il supporto hardware dal kernel?
Voglio dire, se tu attivi tutto come modulo e non come built-in, hai lo stesso problemi di rallentamenti anche se i moduli non vengono effettivamente caricati?
non credo cambi questo gran che, a parte qualche opzione (non nella sezione device driver) che influisce sulle prestazioni (stack 4K e altro...) per il resto non cambia nulla o quasi... io lo faccio perche' mi diverto!
Ciao!
stefanoxjx
04-04-2005, 22:59
Originariamente inviato da HexDEF6
non credo cambi questo gran che, a parte qualche opzione (non nella sezione device driver) che influisce sulle prestazioni (stack 4K e altro...) per il resto non cambia nulla o quasi... io lo faccio perche' mi diverto!
Ciao!
Volevo ottimizzare il kernel, però se mi dici così, lascio perdere.
Effettivamente, da prime prove fatte non ho visto nessuna differenza :(
Grazie.
supermarchino
05-04-2005, 01:49
Originariamente inviato da eolus
beh in informatica tutto è quasi possibile:D
Almeno hai poi ricompilato il kernel spero:p
no :p
il 'posto' delle partizioni era lo stesso
però winzoz xp sottoposto allo stesso trattamento non faceva di meglio che riavviarsi di continuo :sofico:
eccecredo.. winzoz xp nn manco un sistema operativo.. cmq io uso ancora nell'altro pc per giocare winzoz, cmq il 2000 e nn xp.. nn faceva pari a dare schermate blu..
io personalmente con il pc ci metto poco le mani, ma almeno mi son svegliato un po' dalla utontaggine (notare l'un po' :D ). più cercavo di tenere pulito winzoz e più si impallava, più lo twikkavo e più rallentava, pure con il programma BOOTVIS della microsox crashava.
Gente che considera il media player come un dio e che il pc lo incasina come la mia camera winzoz va che è na meraviglia... mi chiedo ora PECCHEEE'''''
ragazzi sono innamorato... della mia mepisuccia... ed ora che esce ubuntino hoarino finalino... ohhh che amorino!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.