PDA

View Full Version : Firefox e Trenitalia

GiacoT
04-04-2005, 20:46
Non so quanti di voi usino il sito di Trenitalia per controllare gli orari dei treni.Recentemente ha subito una modifica consistente alla grafica e anche al codice html stesso.

E sorpresa delle sorprese...manifesta problemi con firefox.
Mi appello a qualcuno che conosce bene questo browser e il javascript...andate a questo
link (http://orario.trenitalia.com/b2c/TimeTable?stazin=la+spezia+centrale&stazout=firenze&datag=04&datam=04&dataa=2005&timsh=21&timsm=33&lang=it&nreq=5&channel=tcom)
In basso a destra c'è un tasto fondamentale "altre proposte" che dovrebbe caricare i treni successivi.Ma funge solo con IE :rolleyes:

Secondo voi è mal progettato il sito o potrebbe essere FF ad avere problemi? Se mi dite che è il codice almeno scateno un'insurrezione popolare :uh:

losqualobianco
04-04-2005, 21:16
Da linux non funziona nemmeno con Opera oltre che con Firefox :muro:

Hal2001
04-04-2005, 21:29
E non è il primo sito, che devo accedere con altro browser per qualche stupido bottone in js :rolleyes:

dooka
04-04-2005, 22:01
io lo utilizzo spessissimo ma da quando c'è stato l'ammodernamento del layout nn l'ho piu usato

direi che è un problema molto molto grave sicuramente non imputabile a FF dato che pure con Opera nn mi funziona :|

x dovere di cronaca nessuno dei pulsanti js in quella sezione mi funziona, mentre nella home si

drakend
04-04-2005, 22:06
Originariamente inviato da dooka
io lo utilizzo spessissimo ma da quando c'è stato l'ammodernamento del layout nn l'ho piu usato

direi che è un problema molto molto grave sicuramente non imputabile a FF dato che pure con Opera nn mi funziona :|

x dovere di cronaca nessuno dei pulsanti js in quella sezione mi funziona, mentre nella home si
In teoria al sito delle ferrovie non si applica la legge sull'accessibilità dei siti web delle istituzioni pubbliche?
Pur essendo un'azienda trenitalia è pur sempre dello Stato...

kaioh
04-04-2005, 23:55
non mi funziona proprio, ne con FF ne con IE .

supermarchino
05-04-2005, 01:55
ho notato, sono indignato. bombardiamoli di mail. :mad:

Ramon77
05-04-2005, 09:22
Originariamente inviato da GiacoT
Non so quanti di voi usino il sito di Trenitalia per controllare gli orari dei treni.Recentemente ha subito una modifica consistente alla grafica e anche al codice html stesso.

E sorpresa delle sorprese...manifesta problemi con firefox.
Mi appello a qualcuno che conosce bene questo browser e il javascript...andate a questo
link (http://orario.trenitalia.com/b2c/TimeTable?stazin=la+spezia+centrale&stazout=firenze&datag=04&datam=04&dataa=2005&timsh=21&timsm=33&lang=it&nreq=5&channel=tcom)
In basso a destra c'è un tasto fondamentale "altre proposte" che dovrebbe caricare i treni successivi.Ma funge solo con IE :rolleyes:

Secondo voi è mal progettato il sito o potrebbe essere FF ad avere problemi? Se mi dite che è il codice almeno scateno un'insurrezione popolare :uh:

Ti confermo di aver riscontrato lo stesso problema nei giorni passati e tutt'ora: nn funge con FF, tutto ok con IE.

RedSky
05-04-2005, 09:30
Originariamente inviato da supermarchino
ho notato, sono indignato. bombardiamoli di mail. :mad:

http://www.tomservo.cc/show.aspx/lamer.gif

supermarchino
05-04-2005, 18:33
Originariamente inviato da RedSky
http://www.tomservo.cc/show.aspx/lamer.gif

nel senso di far presente il problema, che è vergognoso (IE è un pericolo per la sicurezza dei pc) e non scusabile (non esiste non testare il sito con firefox), in modo deciso e 'plebiscitario'

quanto al tuo apostrofare, 'gatto di dispensa quello che fa pensa'

RedSky
05-04-2005, 19:34
Originariamente inviato da supermarchino
'gatto di dispensa quello che fa pensa'

si peccato che nn sia un gatto

:fuck: :fuck: :fuck:

di romanzieri di detti già ci pensa quel pirla in tv del grande fratello :sbonk:

;)

chiama i sindacati...fai manifestazione in piazza contro Trenitalia :Prrr:

supermarchino
05-04-2005, 19:40
si peccato che nn sia un gatto

:fuck: :fuck: :fuck:

di romanzieri di detti già ci pensa quel pirla in tv del grande fratello :sbonk:

;)

chiama i sindacati...fai manifestazione in piazza contro Trenitalia :Prrr:

:rolleyes:

GiacoT
05-04-2005, 19:46
Vorrei comunicarvi un importante problema sorto con la versione aggiornata del sito web www.trenitalia.com
Nella pagina di visualizzazione dei treni disponibili in seguito ad una ricerca,il tasto "Altre Proposte" risulta essere di fondamentale utilità e praticità. La gravità sta nel codice javascript utilizzato poichè è compatibile solo con Internet Explorer! Gli utenti che utilizzano Firefox e Opera cosi come tutti gli altri non possono utilizzare tale funzione utilissima.Tutto ciò per un sito di ampio utilizzo come il vostro è piuttosto grave considerando sia la recente diffusione in larga scala di browser alternativi a Internet Explorer sia la necessità di proporre siti web dall'ampia compatibilità e accessibilità.
Spero il problema possa essere risolto quantoprima,cordiali saluti!

Io ho usato l'apposito form presente sul sito...qualcuno di voi conosce altri modi per poter interagire con trenitalia e/o i responsabili del sito web?
Mi sono anche appena accorto che ci sono altri pulsanti javascript sparsi qua e la che non funzionano...se qualcuno di voi magari manda una mail lo faccia presente.

Comunque sta cosa è assurda

GiacoT
06-04-2005, 15:39
Perdonatemi ma giusto per farlo vedere ancora un po...sostenetemi contro questa assurdità :D

Ramon77
06-04-2005, 16:06
http://ww3.atlanteitaliano.it/atlante/default2.htm
Prova ad accedere con FireFox...:rolleyes:

RedSky
06-04-2005, 16:38
Originariamente inviato da Ramon77
http://ww3.atlanteitaliano.it/atlante/default2.htm
Prova ad accedere con FireFox...:rolleyes:

và benissimo quel sito con firefox :confused:

Ramon77
06-04-2005, 16:43
và benissimo quel sito con firefox :confused:

Quindi posso supporre che riesci ad accedere alle cartografie...:rolleyes:

RedSky
06-04-2005, 16:54
Originariamente inviato da Ramon77
Quindi posso supporre che riesci ad accedere alle cartografie...:rolleyes:

spe che provo ora mi dà sito down con qualsiasi browser, appena riesco te lo dico...prima navigando velocemente mi apriva tutti i link principali :)

RedSky
06-04-2005, 17:47
azz ai ai ai c'hai ragione...nella sezione accesso libero vuole IE 5 o superiori :cry:

se nn erro però Firefox ha da qualche parte o qualche estensione che ti permette di essere riconosciuto come IE6 :D

ecro
06-04-2005, 18:26
esatto io ho attiva quella e lo vedo :D ... si chiama

user agent switcher

RedSky
06-04-2005, 19:34
Originariamente inviato da ecro
esatto io ho attiva quella e lo vedo :D ... si chiama

user agent switcher

:mano: