View Full Version : AIUTO!!! Il mio PC è in coma!!
ciao a tutti
oggi all'improvviso il mio pc (p4 2.00, 256ddr 266mhz, mobo shuttle AV40S, geforce4 mx440, soundblaster live! player 5.1, c: quantum 20GB, Windows 98 SE) si è bloccato.
Ho provato a riavviare ma nulla, nemmeno i led sul frontale del case sono accesi.
Spegnendo e riaccendendo la prima volta si accende il led verde e sembra partire ma innesorabilmente dopo poco si riblocca e ricomincio daccapo...
Ho staccato tutte le unità disco tranne c: e fa sempre così, magari riesco anche a arrivare alla schermata di windows ma entro poco si riblocca....
Il led interno sulla mobo (affianco al connettore power atx)quando accendo il pc è rosso.
AIUTO!!!
mi sa che l'alimentatore ti ha abbandonato! provane un'altro. ciao.
ciao
ma se fosse l'alimentatore perché ogni tanto ci prova ad accendersi?
boh :what:
ora come ora non ne ho un altro di riserva, appena posso provo :)
Ma la ventola sulla cpu gira?
Mi sembra un problema termico.
jackal21
04-04-2005, 22:53
Ha avuto lo stesso problema il pc della mia ragazza,si era dissaldato un qualcosa dietro la scheda madr,ma il contatto e' talmente piccolo che nn si riesce a saldare....l'unico modo per accenderlo e' tenere schiacciato il tasto di alimentazione e accendere successivamente l'alimentatore con il suo interruttore.
Cmq mi sa che e' il periodo dei P4 2 ghz che muoiono improvvisamente...a me si e' spento il pc venerdi' scorso mentre stavo scrivendo nel forum....o meglio nn e' che si e' spento,non arrivava + segnale al monitor,tutti i led accesi,anche riavviandolo nn faceva + nulla....mi sa che era la scheda madre,ho cambiato MB,procio,scheda video e ram......ho fatto prima dato che gia avevo avuto iun inconveniente del genere 2 anni fa ed era saltato tutto tranne hdd e cd....solo che li mi han cambiato tutto in garanzia.
ciao
si tutte le ventole girano, anche se non si accendono i led frontali.
La temperatura della CPU controllata dopo il fattaccio dalla Bios è di 40°, e la ventola stava sui 3300 rpm.
All'inizio avevo pensato anch'io a un problema termico, pensavo all'hdd, però staccato quello che era più caldo ci ha rifatto...
Sto led rosso sulla mobo poi è la prima volta che lo vedo...
:cry:
boh... ho provato ad accenderlo, è andato senza intoppi
sono entyrato in w98se poi dopo un po' volevo vedere le temperature e ho riavviato.
Il nulla, si sono spenti i led e il monitor.
:cry:
Non ci credo....
Ho staccato la ventola della cpu, l'ho fatto partire, poi ho spento, riattaccata, riacceso.
Funziona...? Si riavvia anche, si spegne, insomma fa tutto come prima....
Speriamo che duri, mo mi ci vedo un dvd così ho la riprova se si riblocca oppure no.....
boh
Originariamente inviato da jackal21
Ha avuto lo stesso problema il pc della mia ragazza,si era dissaldato un qualcosa dietro la scheda madr,ma il contatto e' talmente piccolo che nn si riesce a saldare....l'unico modo per accenderlo e' tenere schiacciato il tasto di alimentazione e accendere successivamente l'alimentatore con il suo interruttore.
Cmq mi sa che e' il periodo dei P4 2 ghz che muoiono improvvisamente...a me si e' spento il pc venerdi' scorso mentre stavo scrivendo nel forum....o meglio nn e' che si e' spento,non arrivava + segnale al monitor,tutti i led accesi,anche riavviandolo nn faceva + nulla....mi sa che era la scheda madre,ho cambiato MB,procio,scheda video e ram......ho fatto prima dato che gia avevo avuto iun inconveniente del genere 2 anni fa ed era saltato tutto tranne hdd e cd....solo che li mi han cambiato tutto in garanzia.
ciao
vale solo per i 2Ghz e non per i 2.8 vero? :mc:
jackal21
05-04-2005, 11:46
Originariamente inviato da y4k
vale solo per i 2Ghz e non per i 2.8 vero? :mc:
Bho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.