PDA

View Full Version : Scheda Sat skystar 2

KruKi
04-04-2005, 20:51
la vorrei acquistare, esperienze ragazzi ?

grazie

alecomputer
04-04-2005, 22:18
Ti consiglio il forum :
www.megaforum.it
fatto apposta per la skystar 2

red hot
07-04-2005, 19:57
La Skystar 2,scheda di rete in vendita dai 40 ai 90 euro, è sicuramente
la più usata in Europa per vedere la TV satellitare sul PC.
E' usata da alcune emittenti anche per ricevere dati e quant'altro a pagamento, vedi Netsystem.
Io la uso da due anni e debbo dire che è una meraviglia, si vede tutto e oserei dire anche di più (non c'è alcun limite, anche 100.000 canali, se trasmettessero).
La qualità , con i moderni PC, è eccellente anche a tutto schermo, si può registrare l'evento, c'è il televideo, l'EPG e quant'altro serve:
è addirittura migliore di un ricevitore satellitare un quanto si possono
modificare i soft addetti alla visione con semplici colpi di mouse.
Il programma migliore, a mio avviso, per vedere la TV satellitare è
ProgDVB, free, in continuo miglioramento, ma ci sono anche altri
studiati appositamente: Alt-DBV, DbvDream, DBVViever, MyTheatre..etc
Non c'è nessuna scheda avversaria, molto più costosa che può competere, vedi le blasonate Pinnacle o Terratec e il segreto sta proprio in quello che ho detto all'inizio: è la più economica, la più
diffusa e la più studiata.

piannotta
14-04-2005, 15:56

grazie

Se vuoi sapere tutto quello che puoi fare / vedere con la SkyStar 2 :

http://www.scaistar.com/

http://www.vix66.altervista.org/

Ciao

darp
14-04-2005, 21:29

grazie

Buona scheda, praticamente ci fai di tutto, solo attenzione che molte volte va in conflitto con l'hardware, il mio caso è da esempio

Chipset via kt266a+soundblaster Live!+scaistar= problemi
anche scambiando le scheda sui vari slot, anche perchè come leggevo era un problema di risorse e gestione degli ACPI, ho dovuto installare il service pack 2

in ogni caso devi avere almeno un PIII 1000 altrimenti ti va a scatti (con un 800 mi è capitato più volte)

seamax
15-04-2005, 19:00
Non ho capito una cosa fondamentale di questa scheda.
Premetto che sono un novellino assoluto in questo campo (verranno ad installarmi la parabola la prossima settimana....)
E' possibile vedere/registrare tutti i canali compresi nell'abbonamento Sky anche con le nuove card nts?
Sul sito scaistar mi è sembrato di sì ma la procedura mi è parsa alquanto macchinosa.... :help:

Ho letto che la SS1 ha in più le uscite audio/video per collegarsi alla TV.
Qualcuno sa dirmi di che tipo è l'uscita video (semplice composito?)

Grazie

Symonjfox
15-04-2005, 20:07
Non ho capito una cosa fondamentale di questa scheda.
Premetto che sono un novellino assoluto in questo campo (verranno ad installarmi la parabola la prossima settimana....)
E' possibile vedere/registrare tutti i canali compresi nell'abbonamento Sky anche con le nuove card nts?
Sul sito scaistar mi è sembrato di sì ma la procedura mi è parsa alquanto macchinosa.... :help:

Ho letto che la SS1 ha in più le uscite audio/video per collegarsi alla TV.
Qualcuno sa dirmi di che tipo è l'uscita video (semplice composito?)

Grazie
No, al momento non è possibile vedere SKY in quanto l'NDS non è neancora stato cr*cck*to. Cmq sia, grazie ad alcuni plugins puoi vedere i canali Sec* Ird*to e N*gravision.

La SS1 ha un decoder Hardware per l'MPEG2, mentre la SS2 ce l'ha software. Tutto qui.

La mia SS2 non ha uscite, però puoi tranquillamente usare il TV out della tua scheda video (ormai tutte le sk video ce l'hanno).

seamax
15-04-2005, 22:43
No, al momento non è possibile vedere SKY in quanto l'NDS non è neancora stato cr*cck*to.

Grazie mille per la risposta.
Quindi mi sembra di aver capito che con NESSUNA scheda satellitare è possibile al momento usufruire dell'abbonamento Sky sul PC.

darp
15-04-2005, 23:14
Grazie mille per la risposta.
Quindi mi sembra di aver capito che con NESSUNA scheda satellitare è possibile al momento usufruire dell'abbonamento Sky sul PC.
SI PAGA!!!!!!! :D :D :D

seamax
16-04-2005, 00:04
No, aspetta, forse mi sono spiegato male.
Io intendevo dire questo:
nei prossimi giorni installerò la parabola e sottoscriverò l'abbonamento a sky.
Volevo sapere se è possibile guardare i programmi sia sulla TV che sul PC spostando all'occorrenza la smart card dal decoder alla scheda satellitare.

:confused: :confused: :confused:

Symonjfox
16-04-2005, 00:38
SI PAGA!!!!!!! :D :D :D
Io avevo una VP 1030 con common interface e una CAM seca e finchè tutto era seca io usavo la mia smart card originale.

Da quando hanno messo NDS, non c'è niente da fare ... purtroppo.

Cmq è lecito usare crack se si ha un regolare abbonamento (ovviamente diventa illecito quando si craccano programmi per cui non si hanno i diritti).

piannotta
16-04-2005, 07:49
No, aspetta, forse mi sono spiegato male.
Io intendevo dire questo:
nei prossimi giorni installerò la parabola e sottoscriverò l'abbonamento a sky.
Volevo sapere se è possibile guardare i programmi sia sulla TV che sul PC spostando all'occorrenza la smart card dal decoder alla scheda satellitare.

:confused: :confused: :confused:

Purtroppo ad oggi , non hanno ancora messo in commercio una cam NDS, quindi pur avendo una scheda pc-sat provista di C.I. non puoi usufruire del tuo abbonamento NDS, come non può farlo chi possiede un qualsiasi decoder C.I..

Per il seca & seca 2 è stato creato un plug-in che ti permette di usare il tuo abbonamento seca / seca 2 con la skystar 2, per mezzo del lettore di smartcard :

http://www.scaistar.com/guide/decoder/decoder.htm

Si spera che in futuro l'autore sviluppi un plug-in per l'NDS !

Ciao

seamax
16-04-2005, 10:31
Grazie piannotta.
Ora mi è chiaro.

trollman
16-04-2005, 14:02
La Skystar 2,scheda di rete in vendita dai 40 ai 90 euro, è sicuramente
la più usata in Europa per vedere la TV satellitare sul PC.
E' usata da alcune emittenti anche per ricevere dati e quant'altro a pagamento, vedi Netsystem.
Io la uso da due anni e debbo dire che è una meraviglia, si vede tutto e oserei dire anche di più (non c'è alcun limite, anche 100.000 canali, se trasmettessero).
La qualità , con i moderni PC, è eccellente anche a tutto schermo, si può registrare l'evento, c'è il televideo, l'EPG e quant'altro serve:
è addirittura migliore di un ricevitore satellitare un quanto si possono
modificare i soft addetti alla visione con semplici colpi di mouse.
Il programma migliore, a mio avviso, per vedere la TV satellitare è
ProgDVB, free, in continuo miglioramento, ma ci sono anche altri
studiati appositamente: Alt-DBV, DbvDream, DBVViever, MyTheatre..etc
Non c'è nessuna scheda avversaria, molto più costosa che può competere, vedi le blasonate Pinnacle o Terratec e il segreto sta proprio in quello che ho detto all'inizio: è la più economica, la più
diffusa e la più studiata.

quoto in tutto e x tutto..

e aggiungo che con skyview e filtri cyberlink

si ha anche la possibilita di visualizzare in modo fluido e

in tutta la sua qualita...gli HD su astra e hotbird..

e con progdvb e filtri elecard i feed 4-2-2..

:)

Eddie666
16-04-2005, 21:20
ottima scheda davvero;anche io la utilizzo da circa un anno con enorme soddisfazione:secondo me accoppiata ad un pc con una buona cpu,un programma come progdvb e filtri cyberlink e magari una parabolamotorizzata (io la utilizzo con un impianto dual feed puntato su hotbird e astra)e' addirittura superiore a tanti decoder che costano cifre ben piu' elevate.
ciao

darp
16-04-2005, 23:52
ottima scheda davvero;anche io la utilizzo da circa un anno con enorme soddisfazione:secondo me accoppiata ad un pc con una buona cpu,un programma come progdvb e filtri cyberlink e magari una parabolamotorizzata (io la utilizzo con un impianto dual feed puntato su hotbird e astra)e' addirittura superiore a tanti decoder che costano cifre ben piu' elevate.
ciao
Senza contare il fatto che hai a disposizione tutti i canali che vuoi (tranne gli NDS) e puoi registrare quello che vuoi :)

Eddie666
17-04-2005, 03:46
Senza contare il fatto che hai a disposizione tutti i canali che vuoi (tranne gli NDS) e puoi registrare quello che vuoi :)

verissimo:inoltre e' anche molto utile la funzione broadcast server,tramite la quale si puo' vedere la tv da un altro computer collegato in rete con quello equipaggiato di scheda,che fa da server,e gestire addirittura il cambio di canale dai vari client (provato personalmente e fuinziona egregiamente :) )

KruKi
20-04-2005, 07:23
installata da una decina di giorni nessun conflitto nessun problema :D

eta_beta
21-04-2005, 13:29
dove si può trovare questa scheda ? :)

darp
21-04-2005, 16:43
io sto usando quella che mi avevano dato quelli di telecom (alice sat che ho disdetto) poichè non mi hanno comunicato come restituirla, quindi..........
in ogni caso è difficile trovarla nei negozi (a Cosenza ho trovato solo alcuni modelli terratec)
ti conviene cercare su internet, magari c'è qualcuno che la vende usata (ma in questo caso attenzione!)

giusto per farti un idea del prezzo ti posto un link (non è molto economico ma pagamento alla consegna)
http://www.mondotec.it/ita/wt_Ricevitori_per_PC.asp

ci sono siti che la vendono anche meno, 40€

eta_beta
22-04-2005, 17:25
grazie della risposta :)

Tefnut
22-04-2005, 21:03
mamma ci sono 6000 modelli

darp
23-04-2005, 01:09
ragazzi dove posso trovare una guida completa settimanale della programmazione dei canali di sky (file scaricabile)?????

SimonJ
23-04-2005, 16:57
Salve ragazzi,
a quando i driver per Windows XP a 64 bit?
Ho provato a guardare sul sito del produttore ma niente..

darp
24-04-2005, 00:10
ragazzi dove posso trovare una guida completa settimanale della programmazione dei canali di sky (file scaricabile)?????
risolto ho scaricato EPG4CPLUS

darp
01-05-2005, 00:07
Bene immaginavo che non potesse durare così tanto, la mia scheda non ne vuole sapere + e come 4 mesi fà....., ormai sono stufo, secondo voi da cosa dipende???
la lascio fuori dal pc una settimana e poi va di nuovo, robba da pazzi, non riesco a capire come mai, ormai mi sono stufato :mad:
secondo voi è possiile che si blocchi in automatico? Può dipendere dal fatto che il MAC è registrato con il servizio alice Sat che ho disdetto??

Commander
02-05-2005, 17:29
Ciao, valuta anche la possibilita' di acquistare (cosa alla quale sto' pensando anch'io ) un dreambox 500s

Con circa 160/170 euro hai un decoder con scheda ethernet che legge le card nds (quindi puoi registrare direttamente su un pc in rete i tuoi programmi)

Ho la ss2 , ma un pc usato come decoder (in salotto) ha alcuni inconvenienti: rumore della ventola , uso obbligato del mouse (il telecomando dell'Ati non riesco a programmarlo e la sensibilita' e' limitata), qualita' video dipendente dalla scheda tv del pc (ma se e' troppo evoluta costa esageratamente per l'uso decoder).

Insomma, va bene (la ss2) finche' non prendi un db 500 (per non parlare del 7020 con hd integrabile)

Ciao :)

darp
03-05-2005, 08:42
Ciao, valuta anche la possibilita' di acquistare (cosa alla quale sto' pensando anch'io ) un dreambox 500s

Con circa 160/170 euro hai un decoder con scheda ethernet che legge le card nds (quindi puoi registrare direttamente su un pc in rete i tuoi programmi)

Ho la ss2 , ma un pc usato come decoder (in salotto) ha alcuni inconvenienti: rumore della ventola , uso obbligato del mouse (il telecomando dell'Ati non riesco a programmarlo e la sensibilita' e' limitata), qualita' video dipendente dalla scheda tv del pc (ma se e' troppo evoluta costa esageratamente per l'uso decoder).

Insomma, va bene (la ss2) finche' non prendi un db 500 (per non parlare del 7020 con hd integrabile)

preferisco la ss2 anche perchè non vedo molto la tv e sto praticamente metà giornata davanti al pc, altrimenti avrei già acquistato un decoder, comunque la cosa strana è che unico trasponder disponibile è Eurobird, mentre hotbird adesso non va, non capisco forse si è mossa la parabola ma a vederla non sembra ed inltre eurobird non è in direzione di astra?

Commander
04-05-2005, 08:16
Devi avere un dual feed.

darp
06-05-2005, 02:05
ecco l'ho disabilitata da PC per un paio di giorni, oggi l'ho riabilitata e adesso funziona, se il PC è quello, nessuna modifica software e hardware perchè??????????

[EDIT]

dimenticavo non ho mosso la parabola, il cavo o altro e adesso vede Hotbirb ma non Eurobird (che vedeva prima)

emirecords
06-05-2005, 17:36
Purtroppo ad oggi , non hanno ancora messo in commercio una cam NDS, quindi pur avendo una scheda pc-sat provista di C.I. non puoi usufruire del tuo abbonamento NDS, come non può farlo chi possiede un qualsiasi decoder C.I..

Per il seca & seca 2 è stato creato un plug-in che ti permette di usare il tuo abbonamento seca / seca 2 con la skystar 2, per mezzo del lettore di smartcard :

http://www.scaistar.com/guide/decoder/decoder.htm

Si spera che in futuro l'autore sviluppi un plug-in per l'NDS !

Ciao

Ti sbagli ciccio, oggi con un common interface e cam matrix vedi con abb,regolare nds senza dover piu' usare quel cesso di skyfobox, per non parlare della stessa cosa possibile con un decoder dreambox........aggiornarsi ragazzi.......
:Prrr: :sofico: :p :Prrr: :sofico: :p

Fabbry
26-07-2005, 11:24

Ci sono problemi nel registrare su HD di altro PC in rete; intendo dire il flusso dati e' sufficiente per una reg senza scatti?

Per effettuare la reg devi comandare il decodere dal PC in rete; oppure viceversa dal decoder riesci a vedere gli HD condivisi in rete sul PC e quindi selezionare la destinazione su cui salvare il file di reg. ?
Ciao Fabrizio

Agonia
26-07-2005, 13:43
No, al momento non è possibile vedere SKY in quanto l'NDS non è neancora stato cr*cck*to. Cmq sia, grazie ad alcuni plugins puoi vedere i canali Sec* Ird*to e N*gravision.

La SS1 ha un decoder Hardware per l'MPEG2, mentre la SS2 ce l'ha software. Tutto qui.

La mia SS2 non ha uscite, però puoi tranquillamente usare il TV out della tua scheda video (ormai tutte le sk video ce l'hanno).

quali sono i vantaggi di un decoder hardware?

Symonjfox
26-07-2005, 14:21
quali sono i vantaggi di un decoder hardware?
Con i computer attuali ... quasi nessuno. Un tempo decodificare via sofware un filmato MPEG2 era molto dura per i PC, ma con la potenza di un odierno P4 (o Athlon 64 che sia) occuperesti la CPU al 50 - 60%.

Agonia
26-07-2005, 18:49
Con i computer attuali ... quasi nessuno. Un tempo decodificare via sofware un filmato MPEG2 era molto dura per i PC, ma con la potenza di un odierno P4 (o Athlon 64 che sia) occuperesti la CPU al 50 - 60%.

già ma io non ho mica un 64 bit :D nè un p4 :cry:

cmq ho deciso di comprare la skystar 2: su quale sito mi consigliate di comprarla? va bene se compro tutto insieme (scheda pci, telecomando, parabola e motorino)? ho notato infatti che per la parabola esistono delle specifiche (diseq non so che). Quindi se compro una di quelle offerte son sicuro che è tutto compatibile o no? :confused:

pluton
26-07-2005, 19:05
Ti sbagli ciccio, oggi con un common interface e cam matrix vedi con abb,regolare nds senza dover piu' usare quel cesso di skyfobox, per non parlare della stessa cosa possibile con un decoder dreambox........aggiornarsi ragazzi.......

quoto in pieno ed aggiungo la dragon cam :sofico: :D ....in :ciapet: a Merdok!!!

inoltre con un regolare abb. a sky è possibile la visione dei canali tramite la skystar2, progdvb e il plugin ncemucam.... in :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: a Merdok!!!

Best Regards!!!

Symonjfox
26-07-2005, 20:20
quoto in pieno ed aggiungo la dragon cam :sofico: :D ....in :ciapet: a Merdok!!!

inoltre con un regolare abb. a sky è possibile la visione dei canali tramite la skystar2, progdvb e il plugin ncemucam.... in :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: a Merdok!!!

Best Regards!!!
Potreste aprire un thread dove magari spiegate un po' meglio come fare?

Tanto NON è illegale, perchè si tratta di abbonamento originale (a me girano ancora le palle perchè ho a casa una Astoncam per il SECA che ora come ora non serve proprio a una mazza).

Per esempio, la SS2 non ha la cam, bisogna usare poormanscam o roba simile? Esiste qualcosa, magari usb, per collegarci una cam?

Agonia
27-07-2005, 00:39
mm non ho capito un' H..

con un si o con un no, conviene la skystar2 ? si lo so che con un pò più di soldi si compra qualcosa di più comodo per la teevisione magari..ma si sa che quelli mancano sempre.

a proposito l'effetto scia è un problema anche da sat su pc?da che dipende? le partite sono inguardabili.

Commander
27-07-2005, 08:12
mm non ho capito un' H..

con un si o con un no, conviene la skystar2 ? si lo so che con un pò più di soldi si compra qualcosa di più comodo per la teevisione magari..ma si sa che quelli mancano sempre.

a proposito l'effetto scia è un problema anche da sat su pc?da che dipende? le partite sono inguardabili.

Dipende che cosa vuoi fare. Per il calcio non "conviene" piu'.
Con l'abbonamento regolare hai il decoder che funziona meglio.

Se vuoi canali extra, ormai sono pochi quelli visibili.

Se sei interessato a tutto, (con abbonamenti vari) e vuoi registrarlo allora pensa ad un dreambox.

La scheda, compreso telecomando quanto costa ?

Considera la necessita' di avere il pc acceso, il telecomando approssimativo, etc.

Agonia
27-07-2005, 21:05
Dipende che cosa vuoi fare. Per il calcio non "conviene" piu'.
Con l'abbonamento regolare hai il decoder che funziona meglio.

Se vuoi canali extra, ormai sono pochi quelli visibili.

Se sei interessato a tutto, (con abbonamenti vari) e vuoi registrarlo allora pensa ad un dreambox.

Considera la necessita' di avere il pc acceso, il telecomando approssimativo, etc.

già bello un dreambox ma quanto costa? mi sa che il più semplice va sulle 180 mi pare per non parlare di quelli con l'hd :sofico:

mi basterebbe poter vedere con la ss2 le immagini sul televisore tramite uscita video..si può?

Agonia
27-07-2005, 21:52

si trova anche abbondantemente al di sotto dei 70 o sennò 70

se poi compro parabola e motore si va sulle 130 credo

Commander
28-07-2005, 08:05
già bello un dreambox ma quanto costa? mi sa che il più semplice va sulle 180 mi pare per non parlare di quelli con l'hd :sofico:

mi basterebbe poter vedere con la ss2 le immagini sul televisore tramite uscita video..si può?

Un db , senza hd costa circa 400 euro.
Se vuoi solo vedere immagini sul televisore non ha molto senso la "scomodita' " della ss2.
Un decoder economico fa lo stesso, senza complicazioni.

Insomma, la ss2 va bene se non la consideri sostituta di un semplice decoder.
Vale per quanto riguarda la creazione di un simil Db.

Agonia
28-07-2005, 21:15
Un db , senza hd costa circa 400 euro.
Se vuoi solo vedere immagini sul televisore non ha molto senso la "scomodita' " della ss2.
Un decoder economico fa lo stesso, senza complicazioni.

Insomma, la ss2 va bene se non la consideri sostituta di un semplice decoder.
Vale per quanto riguarda la creazione di un simil Db.

se ne ho considerato l'acquisto è perchè voglio registrare su hd

Agonia
29-07-2005, 00:49
se ne ho considerato l'acquisto è perchè voglio registrare su hd

però un mio amico mi vuol regalare un suo decoder non più utilizzabile per sky..ora mi chiedo, è possibile collegare il decoder al pc e registrare tramite quest'ultimo sull'hd del pc??

Commander
29-07-2005, 08:15
però un mio amico mi vuol regalare un suo decoder non più utilizzabile per sky..ora mi chiedo, è possibile collegare il decoder al pc e registrare tramite quest'ultimo sull'hd del pc??

Se hai una scheda nel pc che permette la ricezione di un segnale video, si.

Tipo una scheda tv, o una scheda d'acquisizione.
Puo' essere anche un tipo esterno (usb).

Dal decoder esci con una scart che dall'altra parte ha i cavi rca, video e audio.

Symonjfox
29-07-2005, 10:18
Se hai una scheda nel pc che permette la ricezione di un segnale video, si.

Tipo una scheda tv, o una scheda d'acquisizione.
Puo' essere anche un tipo esterno (usb).

Dal decoder esci con una scart che dall'altra parte ha i cavi rca, video e audio.

Forse lui intendeva digitalmente. Se è così, dipende. C'erano dei Nokia con l'uscita SCSI e si potevano collegare ad un controller USCSI e funzionava bene (tramite un software).
Altri decoder, che io sappia, non permettono di collegare il computer, se non per aggiornare il firmware (porta seriale).

Commander
29-07-2005, 11:50
Con circa 150/160 euro puo' prendere un Db 500, con uscita di rete, collegabile al suo pc.

E' la soluzione piu' economica e funzionale.

Altre cose diventano o troppo costose o complicate nella gestione o scarse nella qualita' della registrazione.

La ss2 (che uso da tempo) puo' essere interessante se usata per i canali free. Altrimenti , dovendo fare la spesa iniziale, conviene il db 500

Agonia
29-07-2005, 13:27
Forse lui intendeva digitalmente. Se è così, dipende. C'erano dei Nokia con l'uscita SCSI e si potevano collegare ad un controller USCSI e funzionava bene (tramite un software).
Altri decoder, che io sappia, non permettono di collegare il computer, se non per aggiornare il firmware (porta seriale).

collegandolo analogicamente con la scart quanto perde in qualità l'immagine?

Agonia
29-07-2005, 13:33

Insomma la mia preoccupazione principale è avere immagini di buona qualità e registrarle su hd

ad esempio rimango perplesso dall'effetto scia che le immagini in rapido movimento creano sul monitor sul pc..però d'altro canto il pc ha l'hd ed un sist op che non ha pari (più i vari software dedicati)

Fabbry
29-07-2005, 13:35
Con circa 150/160 euro puo' prendere un Db 500, con uscita di rete, collegabile al suo pc.

E' la soluzione piu' economica e funzionale.

Altre cose diventano o troppo costose o complicate nella gestione o scarse nella qualita' della registrazione.

La ss2 (che uso da tempo) puo' essere interessante se usata per i canali free. Altrimenti , dovendo fare la spesa iniziale, conviene il db 500

Ma con questo DB 500 collegato in rete poi posso registrare salvando i file sui PC collegati in rete (ho un router ADSL che gestisce rete di 3 PC)?
E viceversa poi si possono vedere sul db500 (quindi sul TV collegato) file salvati su PC in rete ?
Inoltre e' possibile vedere sul PC in tempo reale un canale satellitare tramite appunto il db500 collegato in rete?

Ciao Fabrizio

Commander
29-07-2005, 14:17
Ma con questo DB 500 collegato in rete poi posso registrare salvando i file sui PC collegati in rete (ho un router ADSL che gestisce rete di 3 PC)?
E viceversa poi si possono vedere sul db500 (quindi sul TV collegato) file salvati su PC in rete ?
Inoltre e' possibile vedere sul PC in tempo reale un canale satellitare tramite appunto il db500 collegato in rete?

Ciao Fabrizio

Non ho il db, ma leggendo vari forum del settore ho capito che , con le apposite immagini (firmware vari) scaricabili liberamente si puo fare cio' che chiedi.
Per quanto riguarda la visualizzazione su pc ,penso sia possibile, ma non so bene quale qualita' si ottenga e quanto si possa "pilotare" il db da parte del pc.

Se vuoi ti mando alcuni link di forum in italiano

Fabbry
29-07-2005, 15:47
Non ho il db, ma leggendo vari forum del settore ho capito che , con le apposite immagini (firmware vari) scaricabili liberamente si puo fare cio' che chiedi.
Per quanto riguarda la visualizzazione su pc ,penso sia possibile, ma non so bene quale qualita' si ottenga e quanto si possa "pilotare" il db da parte del pc.

Se vuoi ti mando alcuni link di forum in italiano

Grazie mi faresti una cortesia
Ciao

Symonjfox
29-07-2005, 16:02
collegandolo analogicamente con la scart quanto perde in qualità l'immagine?
Parecchio, in più subentrano anche disturbi analogici che possono essere causati da altre fonti di onde elettromagnetiche.
Insomma la mia preoccupazione principale è avere immagini di buona qualità e registrarle su hd

ad esempio rimango perplesso dall'effetto scia che le immagini in rapido movimento creano sul monitor sul pc..però d'altro canto il pc ha l'hd ed un sist op che non ha pari (più i vari software dedicati)L'effetto scia, come lo chiami tu, può essere dato o dalla lentezza del tuo monitor (es i primi monitor LCD con tempi maggiori di 12 ms) oppure dal fatto che molti canali trasmettono il segnale interlacciato. Se è questo che ti preoccupa, essitono 1000 modi per togliere questo effetto senza rinunciare alla qualità. Invece se alla fine crei un DVD da un file del genere, quando lo guarderai sulla tele, non ci sarà alcun effetto e la qualità sarà identica a quella sat.

Cmq quanti problemi: ho appena visto su ebay una ss2 a 32 € + spese. Prendila e basta ;)

Agonia
29-07-2005, 21:06
Parecchio, in più subentrano anche disturbi analogici che possono essere causati da altre fonti di onde elettromagnetiche.
L'effetto scia, come lo chiami tu, può essere dato o dalla lentezza del tuo monitor (es i primi monitor LCD con tempi maggiori di 12 ms) oppure dal fatto che molti canali trasmettono il segnale interlacciato. Se è questo che ti preoccupa, essitono 1000 modi per togliere questo effetto senza rinunciare alla qualità. Invece se alla fine crei un DVD da un file del genere, quando lo guarderai sulla tele, non ci sarà alcun effetto e la qualità sarà identica a quella sat.

Cmq quanti problemi: ho appena visto su ebay una ss2 a 32 € + spese. Prendila e basta ;)

si cmq prenderò la ss2..però siccome ho un altro pc magari il decoder del mio amico può tornare utile..queste le prese in dotazione
http://img126.imageshack.us/img126/1787/dec0062xc.jpg http://img56.imageshack.us/img56/710/dec0055up.jpg
in ordine una seriale, una parallela, audio out left, right, due scart (tv vcr), lnb in, lnb out

come posso collegralo al pc?

P.S.:sapresti dirmi come posso provare ad eliminare l'effetto scia? grazie

Symonjfox
29-07-2005, 21:17
si cmq prenderò la ss2..però siccome ho un altro pc magari il decoder del mio amico può tornare utile..queste le prese in dotazione
http://img126.imageshack.us/img126/1787/dec0062xc.jpg http://img56.imageshack.us/img56/710/dec0055up.jpg
in ordine una seriale, una parallela, audio out left, right, due scart (tv vcr), lnb in, lnb out

come posso collegralo al pc?

P.S.:sapresti dirmi come posso provare ad eliminare l'effetto scia? grazie
L'unico modo per collegarlo al PC è usare una scheda di acquiszione analogica (scheda TV). Vai in un qualsiasi supermercato un po' fornito e prendi una presa che da SCART esce con 1 VideoComposito (o 1 Super Video, dipende da come è la tua scheda di acquisiz), 2 RCA audio. e poi una spina che converte gli RCA in un unica jack stereo.

Per quanto riguarda l'interlacciazione, tempo fa ho scritto una guida che è stata un po' ignorata da tutti ... se vuoi dargli un'occhiata ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=755582

ciottano
29-07-2005, 23:33
:Prrr: :sofico: :p :Prrr: :sofico: :p
Ciao, potresti spiegarmi un po meglio come è possibile?

Agonia
31-07-2005, 19:02
qualcuno da quale sito è più conveniente acquistare la skystar 2??

Agonia
02-08-2005, 15:17
qualcuno da quale sito è più conveniente acquistare la skystar 2??

oppure in alternativa comprare uno di quei box decoder (sat o dvb-t) +hd interno(ne ho trovati tanti in rete piuttosto economici)..che ne dite ??

Agonia
03-08-2005, 13:37
kaon oppure humax che ne dite?

Agonia
04-08-2005, 00:46
L'unico modo per collegarlo al PC è usare una scheda di acquiszione analogica (scheda TV). Vai in un qualsiasi supermercato un po' fornito e prendi una presa che da SCART esce con 1 VideoComposito (o 1 Super Video, dipende da come è la tua scheda di acquisiz), 2 RCA audio. e poi una spina che converte gli RCA in un unica jack stereo.

Per quanto riguarda l'interlacciazione, tempo fa ho scritto una guida che è stata un po' ignorata da tutti ... se vuoi dargli un'occhiata ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=755582

a che servono la porta seriale e la parallela?

Symonjfox
04-08-2005, 14:07
a che servono la porta seriale e la parallela?
Servono per aggiornare il firmware del decoder stesso.
Cmq la bandwidth messa a disposizione dalla porta seriale o parallela non è sufficiente per trasferire i stream audio/video. Per questo motivo alcuni modelli montavano un'interfaccia UltraSCSI (50 MB/s credo).

miki66
25-08-2005, 22:09
Servono per aggiornare il firmware del decoder stesso.

E c'è da sottolineare che nei decoder dati in comodato le seriali/parallele sono quasi sempre bloccate

Agonia
27-08-2005, 15:13
E c'è da sottolineare che nei decoder dati in comodato le seriali/parallele sono quasi sempre bloccate

ragazzi però come posso poi vedere le registrazioni catturate dalla ss2 su hd del pc sulla televisione?i trasmettitori quanto costano?funzionano bene?e via cavo (dall'uscita della vga)??

quale metodo conviene di più in termini di qualità dell'immagine?

ciottano
27-08-2005, 19:17
ragazzi però come posso poi vedere le registrazioni catturate dalla ss2 su hd del pc sulla televisione?i trasmettitori quanto costano?funzionano bene?e via cavo (dall'uscita della vga)??

quale metodo conviene di più in termini di qualità dell'immagine?
Se la tua scheda video ha uscite s-vga e/o component sei a posto, comperi un cavo adatto (dipende anche dalla connessione che hai sulla tv) ci colleghi la scheda video, e via software con i driver piloti il segnale al tv.

Agonia
30-08-2005, 15:31
Se la tua scheda video ha uscite s-vga e/o component sei a posto, comperi un cavo adatto (dipende anche dalla connessione che hai sulla tv) ci colleghi la scheda video, e via software con i driver piloti il segnale al tv.

allora qual è la differenza tra i trasmettitori video/audio ed il cavo?

Agonia
10-09-2005, 10:34
sono in procinto di acquistare una SS2, ma prima vorrei sapere se esistono softwares (tra i tanti per la ss2) che abbiano funzioni particolari come ad es la masterizzazione diretta su cd...come accade per altre schede tv

Agonia
10-09-2005, 14:39
oppure se ci sono softwares che permettono la conversione dei files audio catturati con la ss2 in mp3 o wav

arnoblu
12-09-2005, 10:49
:rolleyes: Visto che c'è la discussione in proposito della bellissima fantastica super SS2 :stordita: Purtroppo devo Riportare una brutta notizia: nForce 4 Ultra incompatibile con ss2 :read:
sembra che riguardi solo la PCI e no la USB
Se cmq qualcuno al riguardo sà qualcosa di nuovo ?inoltre volevo sapere se qualcuno ha aggiunto porte seriali PCI su sk madri sproviste?

ciottano
12-09-2005, 13:44
:rolleyes: Visto che c'è la discussione in proposito della bellissima fantastica super SS2 :stordita: Purtroppo devo Riportare una brutta notizia: nForce 4 Ultra incompatibile con ss2 :read:
Se cmq qualcuno al riguardo sà qualcosa di nuovo ?inoltre volevo sapere se qualcuno ha aggiunto porte seriali PCI su sk madri sproviste?
Da quale fonte lo hai appreso?

Agonia
12-09-2005, 13:51
ero in procinto di acquistare una ss2, ma mi hanno detto che mettere una buona parabola e tutto il resto viene a costare un bel pò e che forse conviene di più il digitale terrestre visto che in teoria si utilizza l'antenna che si ha(se in buone condizioni) e che nel 2006 il digitale terrestre sarà obbligatorio e non esisterà più l'analogico

ma quanto costano stè parabole?

DaKid13
12-09-2005, 14:04
ero in procinto di acquistare una ss2, ma mi hanno detto che mettere una buona parabola e tutto il resto viene a costare un bel pò e che forse conviene di più il digitale terrestre visto che in teoria si utilizza l'antenna che si ha(se in buone condizioni) e che nel 2006 il digitale terrestre sarà obbligatorio e non esisterà più l'analogico

ma quanto costano stè parabole?

Dove abiti???

Cmq una parabola da 80cm...costa pochino...ma se vuoi una SS2 è praticamente obbligatorio dotarti di un motore e di una parabola da almeno 100cm...

DaKid13
12-09-2005, 14:08
Per la cronaca, una 60cm costa sui 10€...ed un LNB 5€...

Agonia
12-09-2005, 14:54
Per la cronaca, una 60cm costa sui 10€...ed un LNB 5€...

provincia di taranto..
10 euro? così poco? ma forse è necessario un apparecchio detto "miscelatore"..cos'è un LNB?
perdona le domande ma vorrei fare chiarezza sull'argomento

DaKid13
13-09-2005, 09:18
provincia di taranto..
10 euro? così poco? ma forse è necessario un apparecchio detto "miscelatore"..cos'è un LNB?
perdona le domande ma vorrei fare chiarezza sull'argomento

10€ costa una 60cm, buona per ricevere i canali del nostro satellite di riferimento, HotBird a 13°E...ovviamente oltre alle parabola hai bisogno di un illuminatore, detto appunto LNB, il miscelatore non serve...

Diverso è il caso in cui tu voglia comprare una SS2, in quel caso è praticamente obbligatorio acquistare un motore...

ciottano
13-09-2005, 09:31
Diverso è il caso in cui tu voglia comprare una SS2, in quel caso è praticamente obbligatorio acquistare un motore...
Scusa, perche? :confused:

tati29268
13-09-2005, 09:45
nessuno che abbia la versione usb?
è usb 1.0,no?
come va?

ciottano
13-09-2005, 09:49
è usb 1.0,no?
come va?
si usb1, come va nn lo so.

DaKid13
13-09-2005, 11:11
Scusa, perche? :confused:

Perchè la SS2 da il meglio anche su i Feeds, ossia su trasmissioni di servizio trasmesse in un formato (4:2:2) visibile con questo bel gingillo...e i feeds, di regola si trovano su altre poisizioni orbitali (=satelliti) e per fare questo hai bisogno di un rotore/motore... ;)

DaKid13
13-09-2005, 11:12
è usb 1.0,no?
come va?

Anche questo bisognerebbe appurarlo...

Alex23
13-09-2005, 11:20
Ho la Skystar 2 da circa 1 anno e devo dire ke è stato
davvero un ottimo acquisto!!! ;)
Ci sto registrando praticamente di tutto con una qualità
eccelsa... Prima avevo un box USB 2.0 esterno x registare
la TV collegando il pc al VCR... Davvero un altro mondo!!! :D

E poi mai un errore nelle immagini!!! Granke skeda...

ByeZ!
ALEX23
:D

DaKid13
13-09-2005, 11:32

ByeZ!
ALEX23

USB o PCI...
Da quello che leggo mai avuto problemi di conflitti HW...e noi con la DFI... :cry:

Alex23
13-09-2005, 11:35
USB o PCI...
Da quello che leggo mai avuto problemi di conflitti HW...e noi con la DFI... :cry:
PCI e mai, mai un conflitto!!!! ;) ;) ;)
Ho avuto problemi soltanto quando l'ho provata su una mainboard
MSI K8N Neo2 Platinum, dopo 3 minuti ESATTI di registrazioni mi si
resettava il PC... Ke rabbia!!!! :D

La mia Abit AV8, invece, è una ROCCIA: mai nessun problema con la Skystar!!!!

ByeZ!
ALEX23

arnoblu
13-09-2005, 13:03
:stordita:
Ma .....la Abit AV8 ha un Chipset: VIA K8T800 PRO :rolleyes: sei sicuro di nn aver nessun problema :stordita: il cip Via è sempre stato snobbato da molti nel forum e io infatti mi ero tenuto alla larga :stordita: se cmq adesso le cose sono cambiate io nn ho nessuna discriminazione "ciprazziale" :D

ciao

Alex23
13-09-2005, 13:17
:stordita:
Ma .....la Abit AV8 ha un Chipset: VIA K8T800 PRO :rolleyes: sei sicuro di nn aver nessun problema :stordita: il cip Via è sempre stato snobbato da molti nel forum e io infatti mi ero tenuto alla larga :stordita: se cmq adesso le cose sono cambiate io nn ho nessuna discriminazione "ciprazziale" :D

ciao
In quanto a stabilità questa mainboard nn credo abbia rivali,
e il chipset non è affatto male, anzi... ;)

ByeZ!
ALEX23

DaKid13
13-09-2005, 13:20
In quanto a stabilità questa mainboard nn credo abbia rivali,
e il chipset non è affatto male, anzi... ;)

ByeZ!
ALEX23

Mah...e a noi non riescono a creare un driver per chipset nvidia... :muro: :muro: :muro:

Alex23
13-09-2005, 13:27
Mah...e a noi non riescono a creare un driver per chipset nvidia... :muro: :muro: :muro:
Guarda, quando ho preso la mainboard non pensavo fosse così:
è davvero una bomba, mai una skermatina blu, inkiodamenti e il
pc lavora sempre a acquisizioni, rendering divx-mpg2, masterizzazioni,
giochi, internet ecc... ecc...
E ovviamente non ci ho dovuto sbattere la testa, nessuna difficoltà
di configurazione: l'ho montata ed è subito stata perfetta!!! ;)

Le mainboard NF4 sono fantastike, ma x la massima stabilità devi lavorarci
davvero molto. Lo stesso vale per NF3!!

Questo VIA magari ha prestazioni sicuramente inferiori e minori possibilità
di overclock estremi (fino a 275MHz di HTT vado tranquillo...) rispetto a
NF3/NF4, però è davvero una ROCCIA in quando a stabilità... ;)

ByeZ!
ALEX23

Agonia
13-09-2005, 14:44

ByeZ!
ALEX23

ma l'effetto scia si presenta anche con la ss2?

FrostLand
17-03-2006, 12:51
Anch'io sono interessato alla skystar2...ma scusata la domanda banale...(non lapidatemi :muro: )
é possibile collegare direttemente la skystar2 al decoder di sky?e se è si come?
Perdonatemi ma sono profano dell'argomento! :cry:

Alex23
17-03-2006, 12:57
ma l'effetto scia si presenta anche con la ss2?
No, nessun effetto "scia"...

Alex23
17-03-2006, 12:59
Anch'io sono interessato alla skystar2...ma scusata la domanda banale...(non lapidatemi :muro: )
é possibile collegare direttemente la skystar2 al decoder di sky?e se è si come?
Perdonatemi ma sono profano dell'argomento! :cry:
Allora, nn facciamo confusione... :D
Il decoder lascialo stare!!
Per usufruire del tuo abbonamento con la SkyStar2
devi comprare, oltre alla scheda, un lettore di SmartCard,
oltre a beccare un software in grado di emulare una cam NDS
per utilizzare senza problemi il tuo abbonamento!!

Documentati su www.scaistar.com...

ByeZ!
ALEX23

FrostLand
17-03-2006, 13:02
da quanto ho capito quindi non si può collegare il decoder sky al pc per registrare i programmi sky... :eek:

Alex23
17-03-2006, 13:05
da quanto ho capito quindi non si può collegare il decoder sky al pc per registrare i programmi sky... :eek:
X registrare Sky sulla tv attraverso il decoder, prenditi una normalissima scheda di acquisizione analogica e ci colleghi il decoder tramite cavi RCA...
E' molto più semplice, ma la qualità nn è la stessa!! ;)

ByeZ!
ALEX23

FrostLand
17-03-2006, 13:09
mentre con la skystar e il lettore smart la qualità è migliore?

Alex23
17-03-2006, 13:18
Beh, decisamente... ;)
Cmq informati su quel sito!

FrostLand
17-03-2006, 13:29
ok mi è rimasto solo un ultimo dubbio (nel sito non ho capito bene)...
la Skystar una volta installata nel pc ve collegata alla parabola?o funziona anche senza? :rolleyes:

Alex23
17-03-2006, 13:32
ok mi è rimasto solo un ultimo dubbio (nel sito non ho capito bene)...
la Skystar una volta installata nel pc ve collegata alla parabola?o funziona anche senza? :rolleyes:
Beh, è ovvio... Senza parabola la vedo grigia!! :D :D

ByeZ!
ALEX23

Agonia
17-03-2006, 15:02
dato che per la prima volta nella storia i mondiali di calcio verranno in gran parte criptati, mi piacerebbe sapere se la ss2 permette in qualche modo ;) di vedere le partite oscurate, anche semplicemente sintonizzandosi su emittenti straniere che le trasmettono in chiaro. Che ne dite??

GIASAN
17-03-2006, 17:03

Non è vero, la monto io e va che è una scheggia con progdvb.

La mia conf è questa:

DFI NF4 Ultra-d
A64 3700+SD@[email protected]
2x512 G-Skill 4800FF
2xHitachi Sata II 80gb in raid 0
1xHitachi Pata 80gb
1xPioneer 109@A09
1xNec 3520a 2.u4
1xLiteon 32/x/x
Ati X850XT 580/600
Sblive 5.1
SS2 interna su PCI
Raffreddamento a liquido

LA SCHEDA SS2 MONTATA NON HA FATTO UNA PIEGA ho dovuto solo installare i driver nuovi e installare progdvb, scaricatevi una bella lista di transponder agiornata (il file di Hotbird è il 0130.ini) perchè con progdvp i transporder inseriti sono 93 mentre con una aggiornata diventano 104.

Ciao

GIASAN
17-03-2006, 17:08
Guarda, quando ho preso la mainboard non pensavo fosse così:
è davvero una bomba, mai una skermatina blu, inkiodamenti e il
pc lavora sempre a acquisizioni, rendering divx-mpg2, masterizzazioni,
giochi, internet ecc... ecc...
E ovviamente non ci ho dovuto sbattere la testa, nessuna difficoltà
di configurazione: l'ho montata ed è subito stata perfetta!!! ;)

Le mainboard NF4 sono fantastike, ma x la massima stabilità devi lavorarci
davvero molto. Lo stesso vale per NF3!!

Questo VIA magari ha prestazioni sicuramente inferiori e minori possibilità
di overclock estremi (fino a 275MHz di HTT vado tranquillo...) rispetto a
NF3/NF4, però è davvero una ROCCIA in quando a stabilità... ;)

ByeZ!
ALEX23

Sicuramente ma pure dfi con nf4 mica scherza. leggi sotto come sto e mai un problema. Monatata settati bene i timings delle mem e mai un segno di cedimento da parte della scheda con tutto quello che ho attaccato.

Alex23
17-03-2006, 17:11
Sicuramente ma pure dfi con nf4 mica scherza. leggi sotto come sto e mai un problema. Monatata settati bene i timings delle mem e mai un segno di cedimento da parte della scheda con tutto quello che ho attaccato.
Ciao!
Come vedi anch'io sono passato a nF4 e ho tenuto la SkyStar2... ;)
Non ho nessun problema di stabilità, e registro alla grande!!! :D

Ma è vera 'stà storia di una incompatibilità?
Io ho avuto una mobo nF3 e avevo problemi, ma con questa DFI vado da Dio!! :D

ByeZ!
ALEX23

GIASAN
17-03-2006, 17:18
Ciao!
Come vedi anch'io sono passato a nF4 e ho tenuto la SkyStar2... ;)
Non ho nessun problema di stabilità, e registro alla grande!!! :D

Ma è vera 'stà storia di una incompatibilità?
Io ho avuto una mobo nF3 e avevo problemi, ma con questa DFI vado da Dio!! :D

ByeZ!
ALEX23

Si infatti ho letto dopo postato la tua sign. :D

A me hanno regalato sta scheda, arrivato a casa l'ho montata e ho dovuto solo installare i driver (logicamente mi ero scaricato gli ultimi dal sito della technisat), attaccarla alla parabola e installare pogdvb, basta.
Poi logicamente mi son messo a leggere un po in rete :D .(vedi transponder)

A me non da nessun problema di sorta anzi.

Per me o era qualcuna che non funzionava o qualcuno che ha installato i driver sbagliati ho aveva problemi nel pc.

Possibile che anche tu quando l'hai installata su nf3 avessi qualche problema.

Per esempio io ho notato che se levo quel cavolo di pallino che cambia da verde a rosso (server4pc) che tanto non serve ad una mazza, va tutto meglio.

Unica cosa mo devo montare il dual feed che per adesso sto puntato solo su l'uccello caldo.

Scaricatevi se la trovate anche una bella lista di canali aggiornata.

alkio85
04-04-2007, 13:22
gente, io online non faccio acquisti, dove la compro nei negozi ???
da computer discount, essedì, chl merdaworld e tanti altri non la trovo....

blad
04-04-2007, 17:29
ciao Alkio, anchio vado per negozi in cerca di questa scheda ma finora non sono riuscito a trovarla, speriamo che qualcuno ci possa dare una dritta ma mi sa che l'unico modo è online o in qualche fiera dell'elettronica

darp
05-04-2007, 13:10
credo che difficilmente la troverete nei negozi....
io l'ho comprata sempre on-line sia per me che per i miei amici, se volete qualche link dove ho acquistato e mi son trovato bene mandatemi pvt

ulisss
05-04-2007, 16:25
ciao Alkio, anchio vado per negozi in cerca di questa scheda ma finora non sono riuscito a trovarla, speriamo che qualcuno ci possa dare una dritta ma mi sa che l'unico modo è online o in qualche fiera dell'elettronica

ti consiglierei di pescare un po' nel mercatino... ce ne sono alcune in vendita. ;)