PDA

View Full Version : Consiglio su NGI

baolian
04-04-2005, 18:23
Vorrei mettere l'adsl a casa; non ho grandi esigenze: non uso P2P, qualche volta mi capita di scaricare qualcosa di corposo (tipo iso di distribuzioni linux) ma non ho problemi di fretta; la userei molto per navigare, per la posta, eventualmente per il Voip. Quindi vorrei una linea economica, dalle prestazioni non eccezionali però affidabili; mi sto orientando verso la NGI 640/128 a €24+ iva; voi che ne dite?
E' affidabile come provider (mi attirano molto i 50kb garantiti)?
Con quella linea riuscirei a fare Voip o è troppo lenta?
Altri consigli?
Grazie e ciao a tutti:D

losqualobianco
04-04-2005, 18:36
Io l'ho avuta un anno e ne sono rimasto soddisfatto.
E' una connessione a banda minima garantita, costa di più delle altre wholesales (quelle che si appoggiano sugli apparati di telecom italia) ma almeno non rischi di entrare nel club dei 3K o dei 5K che fanno rimpiangere i modem analogici.

Controlla prima la situazione del tuo
LOTTO (http://f5stat.ngi.it/index.php) perchè leggendo nel loro forum alcune città sono sfigate (a Cagliari invece è sempre andata bene).

L'alternativa è alice ma se sei raggiunto da ULL o shared access di altri fornitori io cercherei altro

baolian
05-04-2005, 09:29
Grazie, purtroppo già è tanto se da me è arrivato l'adsl, per l'ULL se ne parlerà il prossimo millennio....:mad:

Solo una cosa: ho seguito il link che mi hai dato, e non c'è la provincia di Chieti (dove risiedo), se però faccio la verifica della copertura il mio numero risulta coperto. Che significa?

kingv
05-04-2005, 09:38
Originariamente inviato da baolian
E' affidabile come provider (mi attirano molto i 50kb garantiti)?

io in 10 mesi non ho mai avuto problemi e la connessione e' sempre molto veloce (ho la 640/256 upgradata a 1024/256).

barros
05-04-2005, 11:04
La 640 penso dovrebbe bastarti per il Voip.
Ho la F5 1280/256 di Ngi da 2 settimane e sono di Chieti. Il lotto di riferimento é Pescara. La linea sostanzialmente é ok.

Forum Ngi (http://www.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=216)

fool
05-04-2005, 11:37
1mbit mai un problema e assistenza ottima, la consiglio.

Intel-Inside
05-04-2005, 17:06
Ho la 1280/256 da circa un anno, Ping ottimo per i gioki online e servizio efficiente ;) (Bergamo Prov.)

rbianco
02-05-2005, 13:43
Richiesta ieri la 640/128, fiducioso dopo aver letto molti commenti positivi su NGI (rispetto ai metà-e-metà su Alcotek, ad esempio).
:sperem:

Per il VoIP secondo me non dovresti avere problemi, tra i ping bassi dovuti alla modalità "fast" e l'MCR di 50kbit/s. I codec vocali non credo richiedano più dei 16kB/s che ci garantisce questa connessione in upload... probabilmente già 8kB/s danno un'ottima qualità voce (vedi Skype).