View Full Version : Consiglio su NGI
Vorrei mettere l'adsl a casa; non ho grandi esigenze: non uso P2P, qualche volta mi capita di scaricare qualcosa di corposo (tipo iso di distribuzioni linux) ma non ho problemi di fretta; la userei molto per navigare, per la posta, eventualmente per il Voip. Quindi vorrei una linea economica, dalle prestazioni non eccezionali però affidabili; mi sto orientando verso la NGI 640/128 a €24+ iva; voi che ne dite?
E' affidabile come provider (mi attirano molto i 50kb garantiti)?
Con quella linea riuscirei a fare Voip o è troppo lenta?
Altri consigli?
Grazie e ciao a tutti:D
losqualobianco
04-04-2005, 18:36
Io l'ho avuta un anno e ne sono rimasto soddisfatto.
E' una connessione a banda minima garantita, costa di più delle altre wholesales (quelle che si appoggiano sugli apparati di telecom italia) ma almeno non rischi di entrare nel club dei 3K o dei 5K che fanno rimpiangere i modem analogici.
Controlla prima la situazione del tuo
LOTTO (http://f5stat.ngi.it/index.php) perchè leggendo nel loro forum alcune città sono sfigate (a Cagliari invece è sempre andata bene).
L'alternativa è alice ma se sei raggiunto da ULL o shared access di altri fornitori io cercherei altro
Grazie, purtroppo già è tanto se da me è arrivato l'adsl, per l'ULL se ne parlerà il prossimo millennio....:mad:
Solo una cosa: ho seguito il link che mi hai dato, e non c'è la provincia di Chieti (dove risiedo), se però faccio la verifica della copertura il mio numero risulta coperto. Che significa?
Originariamente inviato da baolian
E' affidabile come provider (mi attirano molto i 50kb garantiti)?
io in 10 mesi non ho mai avuto problemi e la connessione e' sempre molto veloce (ho la 640/256 upgradata a 1024/256).
La 640 penso dovrebbe bastarti per il Voip.
Ho la F5 1280/256 di Ngi da 2 settimane e sono di Chieti. Il lotto di riferimento é Pescara. La linea sostanzialmente é ok.
Forum Ngi (http://www.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=216)
1mbit mai un problema e assistenza ottima, la consiglio.
Intel-Inside
05-04-2005, 17:06
Ho la 1280/256 da circa un anno, Ping ottimo per i gioki online e servizio efficiente ;) (Bergamo Prov.)
Richiesta ieri la 640/128, fiducioso dopo aver letto molti commenti positivi su NGI (rispetto ai metà-e-metà su Alcotek, ad esempio).
:sperem:
Per il VoIP secondo me non dovresti avere problemi, tra i ping bassi dovuti alla modalità "fast" e l'MCR di 50kbit/s. I codec vocali non credo richiedano più dei 16kB/s che ci garantisce questa connessione in upload... probabilmente già 8kB/s danno un'ottima qualità voce (vedi Skype).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.